PS4 Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
OK Dungeon concluso con anticipo e di nuovo livellamento assurdo senza nemmeno cercarlo , semplicemente ho dovuto esplorare ogni centimetro dei livelli scendendo dal sesto già esplorato in cerca della chiave giusta , ho aperto ogni forziere , affrontato ogni ombra fino ad arrivare ad una stanza chiusa che avevo saltato al primo passaggio , c'era un boss relativamente facile (avevo Rangda che riflette gli attacchi fisici) si faceva più male da solo di quanto gliene facessi io , poi sono dovuto tornare su al sesto livello , aprire la porta e salire altri due livelli , ho incontrato un discreto numero di mani opulente , una volta addirittura 4 insieme , in più mentre nel vecchio Persona gli scontri si potevano evitare e lo facevo per risparmiare SP , qui invece sono inevitabili, ti vengono addosso, quindi livelli perfino oltre il tuo volere , comunque arrivato al boss GOHO-M , cura , qualche fusione, save e ritorno ad affrontare il Boss che si è rivelato tosto , il suo attacco che ammutolisce toglieva anche 200 HP e 50 SP e lui ha attaccato Yukiko per ben 4 volte di seguito e anche gli altri , per fortuna avevo 10 colluttori per Yukiko e lei aveva Amrita per gli altri , ma ho dovuto usare ben 2 pani dell'anima su 4 totali per ricaricare gli SP che il boss toglieva con quel suo maledetto attacco .
Il nuovo membro è entrato a lvl 55 io ho il main a 60 e gli fra i 56 e i 58 , quindi non sono poi tanto al di sopra della media prevista a questo punto

Poi ho mi sono reso conto di avere avuto fortuna, l'essere abbastanza esperto di SMT mi fa a volte procedere con eccessiva sicumera eppure mi sono trovato più volte sull'orlo della sconfitta con il main con meno di 10 HP , però io continuavo a fare i dungeon in unica soluzione ovvero salivo fino al piano boss e solo lì usavo il GOHO-M per andare a salvare cioè è folle potevano essere 11 piani da rifare se venivo sconfitto , perdendo abilità, livelli , abilità modificate insomma una pazzia da ora in poi salverò ogni 3 livelli

Non è la prima volta che ho l'impressione che il gioco "bari" è paradossale quando solo il Main aveva Megido o addirittura Megidola , riuscivo facilmente a fare secche le Mani Dorate bastavano due Megido o Concentrazione + Megido e qualche attacco fisico oppure Concentrazione più Megidola o anche megidola e due o tre attacchi fisici inoltre le mani restavano da 2 a 3 turni completi prima di scappare , ora che ho due PG con Megidola invece toglie solo il 40% degli HP contro i 75-80 di prima , per cui ora non bastano nemmeno 2 Megidola consecutivi , ma non solo , ora cominciano a scappare dopo 6 , massimo 7 attacchi ovvero un turno e mezzo , se uso concentrazione rischio di sprecare SP e non riuscire poi a fare l'attacco duro , ma non solo ora usano un attacco che ammutolisce tutti il che dice che è impossibile fare più di un attacco prima che scappino , è già difficile così, ma ora evitano molti attacchi sopratutto magici anche senza Sukukaja .

In Parole povere prima del Boss nel medesimo Dungeon ho steso tutte le Mani tutte le volte che le ho incontrate ora che siamo in due a poterle stendere sono riuscito a buttarne giù due in tutto in due scontri diversi nonostante fossero addirittura in 4 e questo in 4 scontri totali

Ma dai

Nella rotazione per tenere tutti i PG in equilibrio mi sono trovato con un team con un solo PG con Megidola ebbene le Mani Dorate van giù come mosche con un solo Megidola quindi è ufficiale il gioco tiene conto delle Abilità del team

Non mi ha sbloccato la parte Golden , non capisco
Marie l'ho Maxata da tempo è stata addirittura la seconda , per Adachi ho passato tempo con lui ogni volta che è stato possibile , ma il gioco non me lo permetteva , al Junes , davanti alla pompa di benzina , sempre eppure mi diceva che aveva da lavorare di riprovarci , e quando finalmente era disponibile il social link non avanzava , in altre parole è rimasto a 2 , ma non capisco perchè , ho fatto di tutto tranne le preghiere al Santuario , ma non avanzava

Ho un save al 13 Agosto nel caso posso riprendere da lì però mi seccherebbe non poco , d'altro canto l'avevo già giocato l'ho rigiocato proprio per la parte Golden

Marie l'ho Maxata da tempo è stata addirittura la seconda , per Adachi ho passato tempo con lui ogni volta che è stato possibile , ma il gioco non me lo permetteva , al Junes , davanti alla pompa di benzina , sempre eppure mi diceva che aveva da lavorare di riprovarci , e quando finalmente era disponibile il social link non avanzava , in altre parole è rimasto a 2 , ma non capisco perchè , ho fatto di tutto tranne le preghiere al Santuario , ma non avanzava

Ho un save al 13 Agosto nel caso posso riprendere da lì però mi seccherebbe non poco , d'altro canto l'avevo già giocato l'ho rigiocato proprio per la parte Golden
Fino a dove sei arrivato ? Al 3 dicembre ?

Ok, sono davvero perplesso.
Non mi è mai capitata una cosa simile.

Per i requisiti della Golden dice

In order to get the Golden Ending in P4G, you need to max Marie's Aeon Social Link within a time limit. That limit is before you complete the Magatsu Inaba dungeon in December. It is recommended to complete the dungeon by December 22 (for Christmas Date reasons), so make sure Aeon is maxed before you finish the Magatsu Inaba dungeon.

So long as you have Marie's social link maxed out, just follow the steps for the True Ending as above - you'll get the same ending, but with a nice little Golden Addendum.

Per quanto riguarda
Adachi
se non ricordo male serve solo per un bad ending, credo non riguardi la parte Golden, ma non sono sicuro. Però lo spoiler qui sopra sembra darmi ragione.

Tu intendi solo la parte Golden del gioco o proprio il true ending di Golden?

Non sono arrivato a Natale e quel SL era già stato Maxato a Ottobre se il Dungeon che dite è il sesto
quello di Nanako-Namatame
l'ho completato prima di Dicembre boss nascosto compreso

Il gioco mi ha bloccato
Al momento della morte-risveglio di Nanako
non mi ha nemmeno fatto vedere l'esito degli Esami Finali da lì è arrivato dritto a Marzo e al finale che comunque era diverso da quello di P4 in cui
fu rivelato che il vero colpevole era Adachi non Namatame

Intendo Entrambe , non mi ha dato nè parte Golden nè Golden Ending , sono partiti i titoli fino al save finale

Ultima modifica:
Che cosa hai detto a
Namatame?
Hai seguito queste risposte?

On Dec. 3, you’ll need to pick out the right dialogue while the gang is talking about what to do with Namatame. You’ll need to pick these options, in order:

• “Wait a second here ...”
  • “We’re missing something.”
  • “Namatame’s true feelings.”
  • “Something’s bothering me.”
  • “We’re missing something ...”
  • “Calm the hell down!”
After doing this, the group will come to their senses a bit and the story will continue.

If you give in to your desires for revenge, you will get a bad ending of the game, so make sure to pick the dialogue options carefully. We’re unsure if there are more than one set of “right” answers to get the true ending, but these are the choices that we can confirm work.

Non sono arrivato a Natale e quel SL era già stato Maxato a Ottobre se il Dungeon che dite è il sesto
quello di Nanako-Namatame
l'ho completato prima di Dicembre boss nascosto compreso

Il gioco mi ha bloccato
Al momento della morte-risveglio di Nanako
non mi ha nemmeno fatto vedere l'esito degli Esami Finali da lì è arrivato dritto a Marzo e al finale che comunque era diverso da quello di P4 in cui
fu rivelato che il vero colpevole era Adachi non Namatame

Intendo Entrambe , non mi ha dato nè parte Golden nè Golden Ending , sono partiti i titoli fino al save finale
Ho capito dove hai sbagliato perché successe anche a me la prima volta che giocai Persona 4.

Avrai sbagliato a scegliere le risposte giuste quando eri in ospedale e dovevi decidere se buttare nella TV Namatame oppure risparmiarlo. Anche se lo salvi ma dai anche solo una risposta sbagliata non ti fa proseguire con la storia. Le risposte corrette sono queste:
  • “Wait a second here…”
  • “Namatame’s true feeling.”
  • “We’re missing something...“
  • "Calm the hell down!”

Ok...
credo di aver capito, anche se gli altri hanno già risposto.
In pratica hai sbagliato la sequenza di risposte quando il party ha "affrontato" Namatame in ospedale dopo l'apparente morte di Nanako.

NON basta rifiutarsi di gettarlo nella TV.
Quel bad ending ha diverse varianti, varianti che possono persino realizzarsi DOPO, quando si fallisce nel identificare il colpevole.

Ho capito dove hai sbagliato perché successe anche a me la prima volta che giocai Persona 4.

Avrai sbagliato a scegliere le risposte giuste quando eri in ospedale e dovevi decidere se buttare nella TV Namatame oppure risparmiarlo. Anche se lo salvi ma dai anche solo una risposta sbagliata non ti fa proseguire con la storia. Le risposte corrette sono queste:
  • “Wait a second here…”
  • “Namatame’s true feeling.”
  • “We’re missing something...“
  • "Calm the hell down!”
Mi pare di aver dato quelle risposte lì , comunque ho il save che precede la scena per cui posso recuperare.

Avevo già ottenuto il good ending in P4 senza neanche saperlo , ora invece so chi è il colpevole , non avrei potuto dare risposte diverse , forse potrei aver sbagliato l'ultima e aver scelto una risposta meno aggressiva , non so, speriamo sia quello o mi toccherà riprenderlo da metà Agosto

Grazie comunque

Ad ogni modo che fosswe monco si capiva dal fatto che due SL che avanzavano automaticamente sono rimasti a 9 quindi manca un pezzo e poi
Naoto

Ma che ca22 ... non sono riuscito a rimorchiarla mai, prima non bastava il coraggio, OK arrivato al massimo "deve accadere un evento" , ma quale? sono praticamente alla fine e non è accaduto nulla nonostante i ripetuti inviti al cinema e le 4 preghiere al Santuario

Mi pare di aver dato quelle risposte lì , comunque ho il save che precede la scena per cui posso recuperare.

Avevo già ottenuto il good ending in P4 senza neanche saperlo , ora invece so chi è il colpevole , non avrei potuto dare risposte diverse , forse potrei aver sbagliato l'ultima e aver scelto una risposta meno aggressiva , non so, speriamo sia quello o mi toccherà riprenderlo da metà Agosto

Grazie comunque

Ad ogni modo che fosswe monco si capiva dal fatto che due SL che avanzavano automaticamente sono rimasti a 9 quindi manca un pezzo e poi
Naoto

Ma che ca22 ... non sono riuscito a rimorchiarla mai, prima non bastava il coraggio, OK arrivato al massimo "deve accadere un evento" , ma quale? sono praticamente alla fine e non è accaduto nulla nonostante i ripetuti inviti al cinema e le 4 preghiere al Santuario
Io l'ho portata al 10, ma non ricordo nessun evento in particolare, mi pare ( ma potrei sbagliarmi) che semplicemente l'ho portata avanti incontrando semplicemente.

Era proprio così , una delle risposte (l'ultima quella neutra in apparenza) , non mi ero preoccupato perchè già in P4 avevo risposto correttamente senza rendermene nemmeno conto quindi non avevo motivo di pensare che ci fosse una sequenza particolare anche perchè dopo P4 sapevo che era la persona sbagliata , comunque ho proseguito ed ora vederemo speriamo che fosse questo l'evento che sblocca quel Social link intanto ho Rise a 8 e Ai Ebihara a 7 , l'infermiera invece non ha bisogno di essere Maxata...

Era proprio così , una delle risposte (l'ultima quella neutra in apparenza) , non mi ero preoccupato perchè già in P4 avevo risposto correttamente senza rendermene nemmeno conto quindi non avevo motivo di pensare che ci fosse una sequenza particolare anche perchè dopo P4 sapevo che era la persona sbagliata , comunque ho proseguito ed ora vederemo speriamo che fosse questo l'evento che sblocca quel Social link intanto ho Rise a 8 e Ai Ebihara a 7 , l'infermiera invece non ha bisogno di essere Maxata...

è una cosa un pochino complicata.
Perché quel ending ha più varianti, nonostante la più nota sia la prima.
Può essere triggerato in tre modi diversi...
gettando Namatame dentro.
Non gettando Namatame dentro ma senza rendersi conto che qualcosa NON va.
NON riuscendo ad identificare correttamente il colpevole qualche giorno più tardi.

è una cosa un pochino complicata.
Perché quel ending ha più varianti, nonostante la più nota sia la prima.
Può essere triggerato in tre modi diversi...
gettando Namatame dentro.
Non gettando Namatame dentro ma senza rendersi conto che qualcosa NON va.
NON riuscendo ad identificare correttamente il colpevole qualche giorno più tardi.
il bello è che di tutto ciò non sapevo niente la prima volta che ci ho giocato ma ho preso ugualmente il good ending

Allora ho proceduto un pò , ho completato il Dungeon sviluppato un pò di SL poi ho deciso di togliermi il pensiero , solo che il gioco mi ha poi fatto saltare 10 giorni , allora ho ripreso da dove ero per recuperare quei giorni e ho Maxato Rise e Ai (solo che quest'ultima non me l'ha data e riprendendo dall'inizio le risposte imposte dal gioco portano in quella direzione se errore mio c'è stato è stato nelle prime fasi )
invece per
Naoto ecco la situazionePersona 4 GOLDEN_20230723184354.jpg
Persona 4 GOLDEN_20230723184409.jpg

Dev'essere un Bug , non capisco, alla data che si vede in alto siamo molto oltre la fase dei sospettati e non si capisce di che occasione parli , per quanto riguarda il Main l'ho invitata ovunque fosse possibile , ergo ho pensato fosse un evento di gioco , ma ormai non può essere nemmeno quello e comunque non c'è più tempo per svilupparla

Allora ho proceduto un pò , ho completato il Dungeon sviluppato un pò di SL poi ho deciso di togliermi il pensiero , solo che il gioco mi ha poi fatto saltare 10 giorni , allora ho ripreso da dove ero per recuperare quei giorni e ho Maxato Rise e Ai (solo che quest'ultima non me l'ha data e riprendendo dall'inizio le risposte imposte dal gioco portano in quella direzione se errore mio c'è stato è stato nelle prime fasi )
invece per

Dev'essere un Bug , non capisco, alla data che si vede in alto siamo molto oltre la fase dei sospettati e non si capisce di che occasione parli , per quanto riguarda il Main l'ho invitata ovunque fosse possibile , ergo ho pensato fosse un evento di gioco , ma ormai non può essere nemmeno quello e comunque non c'è più tempo per svilupparla

Per il Moon se vuoi...
la romance al inizio non devi farle il filo.

invece per

Devi andare nell'area commerciale Nord e devi parlare con un uomo con gli occhiali da sole. Si trova quasi di fronte al ristorante cinese. L'uomo ti darà un oggetto. Il giorno successivo consegnalo all'interessato e partirà il Social Link.

Ho scoperto che il SL in questione può essere avviato solo dal 21 Ottobre e deve essere Maxato entro il 21 Novembre , ora al 20 Gennaio sono fuori tempo massimo ,del resto quando c'era da ottenere informazioni per accedere all'ultimo dungeon ho parlato con tutti, ma proprio tutti anche più volte e non mi han dato nulla inoltre servono Coraggio e Comprensione al Massimo e io al 21 Ottobre non le avevo.

In aggiunta l'unico save che mi consentirebbe di recuperare è del 3 Agosto, un pò troppo indietro , tanto varrebbe il New Game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro