D
Deidara.
Sì vabbè, i tuoi "trick" per rendere tutto più scorrevole lasciamoli un attimo da parte, perchè son soggettivi (non tutti arrivano subito a party ideali e/o si privano della necessità di dedicarsi a fusioni varie! cosa che spero un giorno tu capirai per applicarla pure a cose come la tua Rikku con le bombe atomiche, o il tuo Ramza-ninja con le abilità ideali dopo 2 missioni). Di suo, il gioco è 50-50 come tu stesso dici. E te la sto dando buona, perchè io sono di certo ho speso più tempo in tv che a Inaba.Persona non è mai stato concepito come un SMT, ne abbiamo già discusso più e più volte. Ma in ogni caso, parliamone un secondo, cosa c'è di tanto "crawleroso"? Sono Dungeon da... 10 piani al massimo, generati casualmente (tranne i piani con eventi prefissati, ofc), Si spende relativamente "poco" tempo nel dungeon. Se ripenso un momento alla mia partita, direi che era un 50-50 tra tempo speso dentro e fuori dalla TV. E (parlo di Golden, non so quanto sia applicabile a P4 Vanilla), si spende relativamente poco tempo a fondere, principalmente perché ci stanno le Skill Card e puoi scegliere a mano le Skill da ereditare. Idem con le Skill delle Persona del Team. Sei te a decidere quale cancellare quando ne imparano una nuova, indi una volta che hai (diciamo metà gioco, more or less) dei ruoli specifici con uno Skillset decente, la necessità di fondere nuove Persona cala brutalmente. Una volta fusi Kikuri-Hime (45-50, IIRC), Loki (55, IIRC) ed Odin (70?) non ho toccato più la Velvet Room.