Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Ma... non avevi detto che sti 3 erano sintomo di Atlus-merd@?!

8974388.jpg

Le qualità delle storie Atlus in generale è calata negli ultimi anni, vedi P4, DeSu 2, Raidou 2.

Proprio, guarda.

Combattere tanti avversari è normale in TUTTI gli jRPG, Deidà, ***** stai a definirlo Grinding, lol. "Grinding" è quando ti tocca metterti a livellare 10+ livelli perché la difficoltà è calibrata ad cazzum. Ed in ogn caso... Si. Persona 4, se togliamo tutta la roba non necessaria (SL, scene Slice of Life, etc...) Se va bene mi sa che non supera le 30 ore. Famo 35 toh.
Su Jin, credo che parli negativamente di quei giochi inteso come componente narrativa.
Ammetto che dipende dalle preferenze personali, ma non direi che gli Sl e le scene di vita quotidiana siano qualcosa che possono essere definite non necessarie. Infatti dire che sono qualcosa che rendono "Persona" qualcosa di unico.

Per quanto ho amato i primi Persona devo dire che queste aggiunte mi hanno fatto amare la saga ancora di più. Infatti preferisco di gran lunga Persona 3 e 4 proprio per queste aggiunte.

Ammetto che dipende dalle preferenze personali, ma non direi che gli Sl e le scene di vita quotidiana siano qualcosa che possono essere definite non necessarie. Infatti dire che sono qualcosa che rendono "Persona" qualcosa di unico.
Per quanto ho amato i primi Persona devo dire che queste aggiunte mi hanno fatto amare la saga ancora di più. Infatti preferisco di gran lunga Persona 3 e 4 proprio per queste aggiunte.
MFW ci sono altri millanta jRPG con concept simili nati prima di Persona 3 e 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Proprio, guarda.
Qui sono abituato a parafrasare. Poi capita di farlo quando non si doveva.

Incidenti.

Combattere tanti avversari è normale in TUTTI gli jRPG, Deidà, ***** stai a definirlo Grinding, lol. "Grinding" è quando ti tocca metterti a livellare 10+ livelli perché la difficoltà è calibrata ad cazzum. Ed in ogn caso... Si. Persona 4, se togliamo tutta la roba non necessaria (SL, scene Slice of Life, etc...) Se va bene mi sa che non supera le 30 ore. Famo 35 toh.
Su Jin, credo che parli negativamente di quei giochi inteso come componente narrativa.
Sì, ma stai decidendo TU cosa tagliare: "se togliamo SL, scene slice of life, ecc"; lol NO! SL ok, in quanto secondari! le scene slice of life sono parte del gioco. NON PUOI tagliarle per dimostrare che il gioco dura poco e che quindi inseriscono lunghe esultanze di battaglia per allungare la longevità :rickds:

È quasi ridicola come cosa da dire.

Come dire che le magie di Legend of dragoon servivano ad allungare la longevità (animazioni lunghe, skippabili anche quelle), con un gioco che già di suo era parecchio lungo. "Ah vabbè, ma se tagliamo questo e quello e quell'altro... dura solo 15 ore; e volevano allungarle con le magie"

Dafaq?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

MFW ci sono altri millanta jRPG con concept simili nati prima di Persona 3 e 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E quindi? È Persona ad averlo impastato così.

Sì, ma stai decidendo TU cosa tagliare: "se togliamo SL, scene slice of life, ecc"; lol NO! SL ok, in quanto secondari! le scene slice of life sono parte del gioco. NON PUOI tagliarle per dimostrare che il gioco dura poco e che quindi inseriscono lunghe esultanze di battaglia per allungare la longevità :rickds:
No. Che importanza ha sulla trama il campeggio scolastico? O il concerto a Junes? O giorni su giorni di attività scolastica? Nessuna.

No. Che importanza ha sulla trama il campeggio scolastico? O il concerto a Junes? O giorni su giorni di attività scolastica? Nessuna.
O soffri di cali dell'attenzione terribili o sei pessimo a sviare il discorso:

stiamo discutendo del tuo "la fanfara è stata inserita per allungare la longevità", colpita di stocco dal mio semplice "Persona è già lunghissimo di suo! non gli serve certo la fanfara di 4 secondi ad allungare la durata"

E tu mo la stai menando con gli eventi inutili per la trama che -perdiana- non c'entrano un cazz0!

Comunque, per la cronaca (intendo: non voglio discuterne ANCORA! il discorso era un altro, come detto sopra): anche quella roba serve. È proprio ciò che rende Persona particolare: la quotidianità dei personaggi! Non viviamo i nostri eroi solo alle prese con fantasiose avventure per salvare il mondo -come al solito nei jrpg- ma anche la loro parte di vita "normale". Dà una sfumatura anche più leggera alla pesantezza del plot principale (shadow, assassini, ecc), un po' come fa il lato comico nei battle shonen: momenti "inutili". E l'insieme di tutte le scene slice of life rafforza la caratterizzazione dei personaggi, l'interazione interna al gruppo, e quindi l'attaccamento ai personaggi da parte del giocatore.

Ovvio che se ti fanno cagare già di tuo i personaggi, la trama, il setting, e il gioco tutto, na cosa del genere ti dà fastidio.

E ovvio pure che gli autori "approfittino" di questa caratteristica del gioco per inserire anche un po' di fan service e altro. Ci sta.

Ma a giocatori come me (che sono la maggioranza di quelli che hanno finito P4) lo slice of life contribuisce a conferire quel senso di luuunga storia di un cast affiatato, interattivo, in un contesto non del tutto tipico nel panorama jrpg.

Il tuo è un discorso vagamente simile a quello di chi dice "i npc sono inutili" (i tizi con cui parlare in città). Ma sicuramente possono sembrare tali, soprattutto quando poi molti non devono dirti altro che "mammina sta cucinando i fagioli. Adoro i fagioli!" o "mi duole la faccia. Avrò la sinusite?". Ciononostante non sono "inutili" per tanti giocatori: aggiungono quel tocco di "credibile" ai centri abitati (e agli abitanti stessi, ovviamente) o talvolta piccole info sul lore, che a molti può piacere.

Non per difendere Persona, ma se vuoi criticare i filler slice of life fallo senza Trails in the Sky in avatar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non per difendere Persona, ma se vuoi criticare i filler slice of life fallo senza Trails in the Sky in avatar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho provato a dire tempo fa di una vaga somiglianza fra i due. Mega-pippone sul perchè non era vero.

La metà dei dialoghi di quel gioco son roba """inutile""", come la definisce lui.

Ma andiamo, definire FC filler è seplicemente trollare senza un motivo valido. Deve fare un lavoro (world building in preparazione a SC) e lo fa bene. Non perfettamente, a volte il ritmo non è dei migliori, ma non è definibile un filler, essendo ogni chap una storia "a se stante", ma al contempo, che poggia le basi per quello che succede a fine gioco e per il Chap successivo. Ironicamente ho più paura che sia SC a rischiare di esser filleroso. Ho paura che tutta la prima metà sia puramente un "Victory Lap" ingigantito per tutta Liberl.

Ma andiamo, definire FC filler è seplicemente trollare senza un motivo valido. Deve fare un lavoro (world building in preparazione a SC) e lo fa bene. Non perfettamente, a volte il ritmo non è dei migliori, ma non è definibile un filler, essendo ogni chap una storia "a se stante", ma al contempo, che poggia le basi per quello che succede a fine gioco e per il Chap successivo. Ironicamente ho più paura che sia SC a rischiare di esser filleroso. Ho paura che tutta la prima metà sia puramente un "Victory Lap" ingigantito per tutta Liberl.
Non credo intendesse che l'intero gioco sia un filler, ma -come faccio pure io- che il gioco sia zeppo di dialoghi filler.

So awesome.

Ultima modifica da un moderatore:
Altri tre video sul all-out attack.

Bellissimi: gli all out attack sono molto più "personalizzati" di prima, ma potevano renderli ancora più personalizzati inserendo un'animazione particolare per quel personaggio.

Intendo: il personaggio del caso fa il colpo critico, parte l'all out attack (che è sempre uguale!), e poi giusto la frase con artwork. Potevano cambiare pure l'all out attack in base al personaggio che l'aveva scaturito. Ma vabbè. Eccellente anche così.

Spot TV dedicato a Makoto.

Sempre sia lodato!

Ora voglio l'annuncio del dual audio (anche solo in DLC a pagamento), e perdonerò del tutto sta lentezza nelle localizzazioni.

Sempre sia lodato!
Ora voglio l'annuncio del dual audio (anche solo in DLC a pagamento), e perdonerò del tutto sta lentezza nelle localizzazioni.
Quindi per ora solo inglese o solo giapponese?

Bene, cancellato il preorder della limited USA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi per ora solo inglese o solo giapponese?
Solo ENG.

Ottimo,invece che fare il regalo a mia sorella per il compleanno lo farò a me stesso :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro