Switch Persona 5 Royal

Pubblicità
Vai tranquillo, l'unica differenza sostanziale è che va a 30 fps, ma come potrai immaginare visto il tipo di gioco non influenza assolutamente in niente l'esperienza.
Goditi il tuo nuovo gioco preferito

Ho visto che è in saldo sull'eShop e sono tentato. È una vita che voglio recuperarlo ma mi ha sempre frenato il monte ore considerevole.

Switch da questo punto di vista sarebbe perfetta, però ho paura di perdermi qualcosa lato tecnico. Leggendo qua e là sembra sia un'ottima conversione ma vorrei sentire un vostro parere, specie dei super appassionati della serie: vale la pena prenderlo qui? Oppure vado di Xbox?
Io l'ho preso un mesetto va, perfetto per quanto mi riguarda. Aveva solo un problemino con gli shader di alcune auree, tipo i tesori o le ombre sciagura o le porte delle safe room. In pratica ste auree sembrava andassero a 5 FPS :asd: però ho notato che nel terzo dungeon sta cosa è sparita ed ora vengono visualizzate correttamente, non so se hanno aggiornato o cosa

Grazie di nuovo a chi ha risposto. L'ho messo in download stamattina prima di andare a lavoro e stasera lo comincio.

Dopo Disco Elysium ho proprio voglia di un altro titolo in cui si legge molto. Ho visto che anche questo è in pratica un ibrido tra videogioco e visual novel. Non vedo l'ora.

Chiedo sempre ai cultori della saga: accortezze particolari prima di iniziare l'avventura?

Grazie di nuovo a chi ha risposto. L'ho messo in download stamattina prima di andare a lavoro e stasera lo comincio.

Dopo Disco Elysium ho proprio voglia di un altro titolo in cui si legge molto. Ho visto che anche questo è in pratica un ibrido tra videogioco e visual novel. Non vedo l'ora.

Chiedo sempre ai cultori della saga: accortezze particolari prima di iniziare l'avventura?
Vivilo come vuoi tu, io non l'ho ancora finito ma di tempo ce n'è a pacchi e comunque non giocare con il terrore di maxare questo o quello. L'unico consiglio che posso darti è di non perdere troppo tempo nei palazzi, io provo a completarli in due sessioni

Di visual novel non ha nulla, la parte slice of Life è più improntata a simulatore di relazioni sociali che alla novel

Di visual novel non ha nulla, la parte slice of Life è più improntata a simulatore di relazioni sociali che alla novel
Leggevo da diverse parti che la componente narrativa è così spiccata da fare sembrare alcune sezioni delle visual novel, appunto.

Considera che per me non è un demerito, anzi.

Leggevo da diverse parti che la componente narrativa è così spiccata da fare sembrare alcune sezioni delle visual novel, appunto.

Considera che per me non è un demerito, anzi.
Puo avere alcuni elementi, ma comunque sono funzionali al procedere del gioco e sinceramente non mi ha mai dato l'impressione di avere di fronte un ibrido con la visual novel come ad esempio fa Digimon Survive.
Più dating sim.

Puo avere alcuni elementi, ma comunque sono funzionali al procedere del gioco e sinceramente non mi ha mai dato l'impressione di avere di fronte un ibrido con la visual novel come ad esempio fa Digimon Survive.
Più dating sim.
Capito. Man mano che ci gioco posterò le mie impressioni al riguardo.

Sono a 13 ore e penso di non aver ancora concluso la parte tutorial. Devo dire che per adesso sono volate.

Devo ancora capire come gestire al meglio tutta la parte life sim, che alle volte purtroppo mi risulta tediosa.

Sono a 21 ore e ho appena concluso il secondo palazzo. Lo sto trovando ottimo sotto diversi aspetti, dal gameplay allo stile alla caratterizzazione dei personaggi. Menzione d'onore per la componente musicale, che è davvero fuori scala.

Come ho scritto un paio di giorni fa, sto cominciando tuttavia a percepire un po' di ripetitività nella parte life sim. Non che mi sia proprio annoiato, anzi è stato piacevole giocarmelo davanti al camino acceso nei giorni di Natale, però ho paura di come potrei reagire dopo un'altra decina di ore.

Sono a 21 ore e ho appena concluso il secondo palazzo. Lo sto trovando ottimo sotto diversi aspetti, dal gameplay allo stile alla caratterizzazione dei personaggi. Menzione d'onore per la componente musicale, che è davvero fuori scala.

Come ho scritto un paio di giorni fa, sto cominciando tuttavia a percepire un po' di ripetitività nella parte life sim. Non che mi sia proprio annoiato, anzi è stato piacevole giocarmelo davanti al camino acceso nei giorni di Natale, però ho paura di come potrei reagire dopo un'altra decina di ore.
tempo al tempo, avanza ancora un po' e avrai sempre maggiori libertà :sisi:

Se non l'hai mai giocato a Febbraio c'è P3, che è il migliore della serie dal punto di vista narrativo.
Addirittura il migliore? Lo aspetto con molto hype :morris2:

Sono certo che Atlus lo avrà svecchiato come si deve, P4 bellissimo ma a gameplay si vede che ha i suoi anni alle spalle.
Ma cronologicamente è ambiantato prima di P4, e di conseguenza P5?

Comunque per chi ha Xbox ricordo che uscirà sul gamepass al d1.

Certo.
Contrariamente a P5 che "nasconde" la sua data (anche se è deducibile in game) P3 e P4 ti dicono esattamente in che anno sono ambientati.

Addirittura il migliore? Lo aspetto con molto hype :morris2:

Sono certo che Atlus lo avrà svecchiato come si deve, P4 bellissimo ma a gameplay si vede che ha i suoi anni alle spalle.

Comunque per chi ha Xbox ricordo che uscirà sul gamepass al d1.
Assolutamente il migliore.

Appena battuta
la boss fight di Okumura... Madonna che fatica. Primo game over della run e prima parte frustrante, vista la mezz'ora buttata. Grande soddisfazione però.

Mannaggia a voi, è l'ultima volta che comincio un gioco da più di cento ore. Non c'ho tempo ma allo stesso tempo non riesco a staccarmici :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro