- Iscritto dal
- 19 Nov 2017
- Messaggi
- 10,284
- Reazioni
- 5,756
Offline
Ma no, non è in tempo realeI giorni passano anche se non accendi la console?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma no, non è in tempo realeI giorni passano anche se non accendi la console?
Assolutamente no.I giorni passano anche se non accendi la console?
Oggi finisco il primo palace
Su Xbox (non so PC) la connessione online ha un discreto problema di errore mandato a ripetizione a caso. Guglando il codice stanno dozzine di segnalazioni, sono finito offline per la mia sanità mentale
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Cosa non ti è chiaro del bs?ragazzi c'è qualche guida online? magari senza spoiler con qualche consiglio per il battle sistem..
PCNon so se prenderlo su pc o su Switch!
I dungeon di P4 erano dei "memento" like, quindi piani generati casualmente, ma aventi un tema ben preciso (il castello, il laboratorio per rimanere molto sul vago). A differenza di P3 che erano un memento vero e proprio - e ciò si collegava al tema della Velvet Room del terzo.Comunque sapevo che TMS#FE era più un "Persona-like" che "SMT" ma giocando questo titolo sotto certi aspetti mi sembra proprio il precursore "lite" di P5
Ora non so quanti di questi elementi erano già presenti in Persona 4, ma il cellulare con i messagi degli amici, i palazzi con un design definito, il setting con Shibuya sono i primi che mi vengono in mente
Vabbè, post che condivido in toto. Apprezzo la tua enfasi sul gioco e ancora di più le tue critiche, oneste, sulla risoluzione.12 Passa ore e sono arrivato a concludere il primo piano di Mementos
Ho praticamente solo cose positive da esprimere sul gioco
Mi sta prendendo parecchio, non so se arriverò a fine gioco sfinito da tutti i dialoghi, ma al momento non mi stanno pesando e anche le attività giornaliere continuo a trovarne di nuove e immagino che il gioco, grazie anche ai nuovi compagni, riuscirà sempre a portare qualche cosa di nuovo in ogni "capitolo".
Lato storia sapevo un pochettino dove andava a parare con le varie Persona e Palazzi e devo dire che le vicende iniziali con il professore sono state gestite davvero bene, sotto certi aspetti magari in maniera un po' "esagerata" (trovo difficile che una persona avrebbe potuto comportarsi così per anni senza ripercussioni) però parliamo sempre di un racconto di fantasia e il modo con cui tutto è stato raffigurato sia dalle varie "metafore" del Castello hanno centrato in pieno l'obiettivo e il messaggio che volevano veicolare.
Anche il setting è parecchio interessante, al di la del metodo narrativo del flashback che ho trovato interessante, il setting di una banda di Ladri Fantasma si conferma sempre interessante in ogni forma in cui viene presentato nei vari media e qua sono riusciti a cogliere in pieno la personalità.
Mi piace parecchio come i Confident diano vantaggi e aggiungano meccaniche e li trovo riuscitissimi nel dare identità ai vari personaggi, al momento nel team ho solo Morgana, Riuji e Ann, ma già li trovo un gruppo bello affiatato e sono curioso di vedere come si approceranno i futuri compagni, di cui già due si stanno avvicinando.
Il Battle System mi sembra una versione un po' semplificata di quello di SMT, però mi ha sorpreso la presenza anche qua della fusione dei demoni, pensavo fosse esclusiva di SMT. Unica cosa, al momento mi sembra strano che gli altri membri del team siano così legati ad un solo Persona senza neanche la possibilità di fargli ereditare abilità di altri, ma sono abbastanza sicuro che in futuro si sbloccherà.
Il primo "dungeon" mi è piaciuto, spero che con i prossimi abbondino con gli enigmi, anche se ho fatto "l'errore" di farlo tutta in un'unica giornata (circa arrivato al boss mi ha fatto uscire dal palazzo) arrivando molto a scarseggiare con le risorse, immagino che quindi sia consigliabile prendersi almeno 2/3 giorni per farlo, con la possibilità di curarsi e rifornirsi.
Come qualità il port secondo me si poteva fare comunque di meglio... il framerate è ancorato ai 30 e non ho riscontrato bug o glitch grafici... però sono sicuro che a livello di risoluzione sia dock che portatile potevano fare qualcosa di più, infatti alcuni modder sono riusciti a spingerlo a 900p con solo qualche leggero e raro calo di framerate e con un leggerissimo overclock sono invece riusciti a farlo andare a 60fps, quindi di coperta per migliorare questo aspetto ce n'era...
Anche perchè Strikers mi pare di aver letto che giri a risoluzioni vicine a quelle native
Rimane comunque godibilissimo, ma ammetto che da questo aspetto mi aspettavo qualcosina in più.
Comunque sapevo che TMS#FE era più un "Persona-like" che "SMT" ma giocando questo titolo sotto certi aspetti mi sembra proprio il precursore "lite" di P5
Ora non so quanti di questi elementi erano già presenti in Persona 4, ma il cellulare con i messagi degli amici, i palazzi con un design definito, il setting con Shibuya sono i primi che mi vengono in mente
Altra cosa P5 Strikers merita?
Se è per la prima volta che giochi a Persona 5 ti consiglio di non utilizzare alcuna guida alla prima run. Puoi rischiare qualche spoiler. Per quanto riguarda il battle system ti posso dare qualche suggerimento. Nelle battaglie normali la strategia migliore è colpire le debolezze nemiche, in modo da avere un turno in più ed eseguire quando è possibile l'All-Out Attack. Le boss battle invece richiedono più strategia. Quasi tutti i boss sono immuni agli status alteranti (es. Tentarafoo), alle instant kill (es. Hama/Mudo) e ai colpi critici. Inoltre molti non hanno alcuna debolezza elementale. In questo caso è molto importante utilizzare le abilità di supporto (es. Rakukaja/Tarunda).ragazzi c'è qualche guida online? magari senza spoiler con qualche consiglio per il battle sistem..
ho giocato solo un manciata di ore ma è splendido. Piccolo appunto: qualcuno ha notato una luminosità più bassa o è solo una mia impressione?
Cerca di avere una Persona per ogni tarocco (per la parte social, visto che avere la corrispondente al confidant da un +1 nella relazione e.g. Agathion-Chariot per Ryuji-Chariot), cerca di coprire più debolezze possibile.Anche io iniziato e sono già a 12 ore circa (devo mandare la lettera per il prof)
Per ora mi sta prendendo tantissimo, ho fatto bene ad aspettare una versione portatile tutto questi anni
Domandina.. per le fusioni dei perdona avete dei suggerimenti? È necessario fonderli andando avanti?
Per ogni palazzo consigliate sempre di terminare subito il palazzo e poi dedicarsi ai confidenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SiTirato giù il palazzo di quella faccia di katso di Kamoshida. Che soddisfazione gonfiarlo per bene. Mi ha dato proprio gioia.
È normale che abbia ancora tutte le statistiche sociali a 1?
Ehhh io ho aspettato per anni che royal arrivasse su switch per giocarci come ho sempre sognato (su ps4 la versione base la mollai, ero troppo preso dalla consolina nintendo)e mo che arriva ovviamente ce l'ho già bello che pronto su gamepass, senza pagare (relativamente).
Non è destino![]()
Ah poco ma sicuro, su ps4 faticavo veramente tanto a portare avanti la run su p5 vanilla (avere da poco la switch ai tempi non ha contribuito). Non c'è framerate o risoluzione che tenga, i persona sono perfetti su switch.Però c’è da dire che la portabilità vale il prezzo intero del biglietto per un gioco del genere secondo me
Comunque finito primo palazzo, che goduria questo gioco, sembra di essere dentro un ahimè
Ora da quanto ho capito avrò una settimana buona per fare attività secondarie e migliorare legami con confidenti giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk