Switch Persona 5 Royal

Pubblicità
Dato che è la versione royal il margine di errore c'è abbastanza, anche se io non sono riuscito a farli tutti, me ne mancava uno che era al liv. 7 :dsax:
C'è abbastanza nel senso che se anche sbaglio uno o due giorni riesco a fare tutto?

Spoiler fine aprile

sto seguendo una "guida" spoilerless che ti dice entro la fine di ogni mese quali sono i vari rank che dovresti raggiungere.

Per i confidant ci sono più o meno.
ho un grado in meno di Ierophant (2 al posto di 3) ma uno in più di Death (2 al posto di 1).
L'unica cosa che mi "impensierisce" è che al momento ho solo 1 grado di Skill contro i 2 che sono suggeriti, mentre charm, guts, kindness e knowledge sono giusti. Spero di non avere già sputtanato la run :asd:

C'è abbastanza nel senso che se anche sbaglio uno o due giorni riesco a fare tutto?

Spoiler fine aprile

sto seguendo una "guida" spoilerless che ti dice entro la fine di ogni mese quali sono i vari rank che dovresti raggiungere.

Per i confidant ci sono più o meno.
ho un grado in meno di Ierophant (2 al posto di 3) ma uno in più di Death (2 al posto di 1).
L'unica cosa che mi "impensierisce" è che al momento ho solo 1 grado di Skill contro i 2 che sono suggeriti, mentre charm, guts, kindness e knowledge sono giusti. Spero di non avere già sputtanato la run :asd:
Guarda moia a me mancava solo un rapporto da portare al massimo e l'ho fatto senza guide, penso tu possa stare tranquillo da questo punto di vista :sisi:

Non ho 3 PG in vantaggio di tipo per i verdi. Essendo debole a sacro e oscuro solo Joker lo è
Usa gli oggetti, così prolunghi la staffetta e poi ritorno su Joker facendo l'attacco sacro ad area. Dovresti fare molti danni :ahsisi:

Ce l'ho fatta! Avevo degli oggetti che facevano danno maledetto e con quello sono riuscito a concatenare le staffette e tirarli giù con un unico attacco con ++++
Il finale mi ha lasciato di stucco, tutto programmato per fare ricadere la colpa dell'arresto mentale di Okamura sui fantasmi. E ci sono cascati come polli. Infatti la cosa dei sondaggi mi sembrava dal primo momento una idea veramente pessima

Ultima modifica da un moderatore:
Fine maggio, poco prima di affrontare il secondo dungeon.
Sto iniziando a saltare un po' di dialoghi. Ripetono all'infinito le stesse cose questi ladri fantasma :asd:

Il boss del quinto palazzo è di una difficoltà esagerata (e unfair)
Ho provato il trucchetto di mettere la difficoltà al massimo ma arrivato all'ultima parte vengo shottato.
Se imposto una qualsiasi altra difficoltà (anche facile) non ci arrivo dato che mi è letteralmente impossibile tirare giù i direttori di sezione in due turni
Consigli? Livellare non credo abbia senso, ho provato a prendere Raoul al 77 ma è inutile
livella e guardati i malus dei vari bot i più ostici sono gli ultimi :unsisi: quella volta sono comparsi 6 volte prima di riuscire a seccarli tutti su un colpo.

Questo gioco è clamoroso a livello di sceneggiatura, non credo di avere memoria di altre opere recenti con un trasporto del genere e un continuo ribaltarsi della situazione così. Forse RDR2 è paragonabile, altro non mi viene.

Come prevedibile Okamura ha avuto un arresto mentale ed è morto in diretta.
Non ho veramente la più pallida idea di chi sia la maschera nera, l'unico che mi puzza per ora è Haru. Casualmente non vediamo il suo risveglio della Persona ed è l'unico personaggio oltre ai ladri fantasmi che vediamo girare per il metaverso, oltre ad avere una maschera nera. Poi è molto fredda riguardo la morte del padre.
E ora scopro che il palazzo dell'inizio è.... Quello di Sae?
Ed è il sesto.
Roba da pazzi

Questo gioco è clamoroso a livello di sceneggiatura, non credo di avere memoria di altre opere recenti con un trasporto del genere e un continuo ribaltarsi della situazione così. Forse RDR2 è paragonabile, altro non mi viene.

Come prevedibile Okamura ha avuto un arresto mentale ed è morto in diretta.
Non ho veramente la più pallida idea di chi sia la maschera nera, l'unico che mi puzza per ora è Haru. Casualmente non vediamo il suo risveglio della Persona ed è l'unico personaggio oltre ai ladri fantasmi che vediamo girare per il metaverso, oltre ad avere una maschera nera. Poi è molto fredda riguardo la morte del padre.
E ora scopro che il palazzo dell'inizio è.... Quello di Sae?
Ed è il sesto.
Roba da pazzi
Onestamente è semplice arrivare all'identità di tu sai cosa, non ti spoilero nulla ovviamente ma a me è sembrata abbastanza palese la sua identità :sisi:
Anche perché
Haru scappa con te.... scappa e subito dopo okumura viene sparato, se riguardi il filmato è moooolto difficile che sia stata lei :asd:
Per quanto riguarda i ribaltamenti oltre a quello di
okumura
A quali altri precedenti ti riferisci? :hmm: perché fin lì se non ricordo male il gioco scorre piacevolmente ma eventi notevoli dal punto di vista della trama principale (quindi non approfondimento personaggi) ancora non c'erano. È da quel momento che parte a razzo

Il sesto palazzo è immenso, pensavo di essere a metà invece mi dice che sono a un quinto

NON CI POSSO CREDERE

AKECHI BRUTTO BASTARDO

Comunque questo gioco ha davvero troppo missabile.

Ho scoperto che ho sostanzialmente perso il contenuto Royal perché non ho portato Kasumi al lv 5 e ora è troppo tardi, dato che appare più o meno una volta a settimana. Sono a dicembre e mi è rimasta di rank 3, quindi ho perso per sempre l'opportunità di finire il gioco, e non mi dava nessun indizio sul fatto che servisse. Che puttanata, e che cazz

Figurarsi se mi rifaccio 100 ore per questo

Se devo trovarci un difetto in P5 è l'enorme quantitativo di missabile, perdersi un terzo di gioco per queste cose fa incazzare. Non è esattamente il titolo che ti invoglia a fare subito una seconda run.

Finita la parte vanilla, grazie influenza australiana!

Sono entrato nella parte royal per il rotto della cuffia, dato che ho maxato kasumi letteralmente due giorni prima della deadline.
Ho maxato le doti sociali, ho alzato a 10 tutti i ladri fantasmi tranne una che mi è rimasta a 9, imperatrice (e credo di poterla comunque maxare durante il nuovo semestre no?) mentre di altri confidant non ho maxato Fortuna, Appeso, Torre e Temperanza
Circa 85 ore.

La parte royal la devo praticamente iniziare, visto che mi sono fermato a
l'ingresso nel palazzo con Akechi e Kasumi

Credo sia il mio nuovo VG preferito comunque, ne sono veramente rimasto affascinato. Ha una narrativa perfetta, un gameplay quasi perfetto (giusto i missabili non mi piacciono), uno stile pazzesco e un character design fuori scala. Mi dispiace che non essendo giapponese molte cose da occidentale le riesco solo a percepire in parte, come la feroce critica al sistema giudiziario giapponese, o alla società che punta a spersonalizzarti (GLI NPC SENZA VOLTO E TUTTI UGUALI, MA DI COSA STIAMO PARLANDO)

Un po' di pensieri spoilerosi

Come molti giochi di questa portata la trama decolla veramente solo nelle ultime ore, ma qui sono riusciti comunque a mantenere l'interesse alto e tenere botta anche nella fase centrale che è quella probabilmente più moscia, ma che non viene mai davvero a noia.
Il palazzo che mi è piaciuto di più quello di Futaba, quello di meno Kaneshiro. L'ho trovato ridondante rispetto al museo di Madarame e soprattutto è stata l'unica sezione di gioco che mi ha dato la sensazione di riempitivo per allungare il brodo. Un po' spento anche quello di Okamura ma mi è sembrato un po' più funzionale per la trama, soprattutto alla luce del gioco perverso di Akechi e Shido. Il gioco li ti fa veramente sentire stupido e manipolato. Il personaggio di Haru per contro mi è sembrato il ladro fantasma lasciato più abbozzato e meno interessante di tutti. Capisco che non potevano essere ridotti (rappresentano i 7 peccati capitali) ma forse meritavano un po' più di cura in alcune parti.
Il personaggio di Akechi mi è piaciuto da morire, è sostanzialmente Light di Death Note. La sua redenzione è stata però un po' troppo repentina, ma se uno vuole può trovare mille giustificazioni (il fatto di venire sconfitto insieme alla sua persona può essere visto come il suo distorto spirito di ribellione che viene schiacciato e cancellato, l'ho vista un po' così). Qui non ho capito una cosa: il motivo per cui sia un trickster. Anche lui è venuto in contatto con la stanza di velluto venendo reclutato dal falso Igor? Mi sembra abbia accennato qualcosa del genere ma me lo sono proprio perso

Poi una domanda. Ho visto che pure la versione vanilla finisce a marzo, come per la Royal
Qualcuno mi può raccontare il finale della versione originale senza royal?

Poi una domanda. Ho visto che pure la versione vanilla finisce a marzo, come per la Royal
Qualcuno mi può raccontare il finale della versione originale senza royal?

Joker viene rilasciato e parte, insieme agli altri, su un pulmino guidato da Makoto per andare a fare una gita. Prima di ciò, tuttavia, 2 uomini in completo stavano per inseguirli, ma Morgana sabota la loro auto.

Joker viene rilasciato e parte, insieme agli altri, su un pulmino guidato da Makoto per andare a fare una gita. Prima di ciò, tuttavia, 2 uomini in completo stavano per inseguirli, ma Morgana sabota la loro auto.
Che è dove si ricollega lo striker, giusto?

, o alla società che punta a spersonalizzarti (GLI NPC SENZA VOLTO E TUTTI UGUALI, MA DI COSA STIAMO PARLANDO)
Quella è una scelta stilistica, usata spesso anche negli anime :sisi:
Non è chissà che critica alla società, ma semplicemente ridurre il budget nel fare character design e modelli diversi :asd:
Diversi giochi Atlus utilizzano la stessa tecnica o simile, in quanto tendono ad avvicinarsi allo stile di animazione 2D.

Arrivato al terzo dungeon. Finora mi sembra il più bellino di tutti e finalmente si riescono a fare cose simpatiche con le fusioni.

Best traccia ever

Domandina sul finale della vanilla

li Akechi semplicemente muore nel palazzo di Shido giusto?

Finito anche giugno.

Avanzamento skill perfetto: tutte al livello 4, tranne charm.

avanzamento social link: quasi bene.
Rispetto alla tabella che sto seguendo sono rimasto indietro di 2 rank su Emperor e Faith (che non riesco nemmeno più a trovarla questa ragazzina) e di ben 3 rank su Temperance ( anche qui non so come diavolo si possano fare 7 rank in un mese considerando che sta tizia la puoi vedere solo il venerdì e il sabato).
Il programma di luglio sarà molto intenso visto che dovrei già maxare un paio di confident. Vabbé, vediamo che riesco a fare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro