PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Addirittura? :azz:  , ok allora spero che li portino prima o poi.

Ma io spero che tirino fuori più roba possibile di P5 invece, altrochè  :asd:  , gli ArcSys con Persona 4 hanno tirato fuori dei picchiaduro notevoli, Persona 4 Arena non ha nulla da invidiare a uno Street fighter o un altro picchiaduro 2D, quindi mi aspetto che lo facciano pure qua, il 6 può anche aspettare :asd:  
Sul tuo "addirittura": beh, che altri spin off ha avuto la saga? Un picchiaduro e un paio di dancing games. Non è che fosse sta gran sfida :asd:

Sulla tua voglia di altri spin off: so bene che l'utenza media del brand è come te. Ed è proprio per questo che ci becchiamo tutto questo milking e Persona 6 fra 10 anni se tutto va bene.

Frega cazzi di cosa acquisti tu, senza offesa. 

Oggettivamente sono ottimi giochi, i migliori spin off che la saga ha avuto. 


E a me frega cazzi dell'eventualità (anche perchè non è che se lo dici tu è così) che siano ottimi giochi, onestamente :asd: Per te possono essere oggettivi bei giochi, per me oggettive figure di merda per la serie (e specificamente P5).

Potrebbero anche fare un bellissimo gioco simulativo di hockey su ghiaccio su Final fantasy, ma rimarrebbe una cosa di cattivissimo gusto che da fan di Final fantasy guarderei con enorme disprezzo. A maggior ragione se per vederne uno nuovo devo aspettare perchè serve spazio e tempo per fare suddetti giochi di hockey su ghiaccio.

 
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Sul tuo "addirittura": beh, che altri spin off ha avuto la saga? Un picchiaduro e un paio di dancing games. Non è che fosse sta gran sfida :asd:

Sulla tua voglia di altri spin off: so bene che l'utenza media del brand è come te. Ed è proprio per questo che ci becchiamo tutto questo milking e Persona 6 fra 10 anni se tutto va bene.
Beh Persona 4 Arena era un signor spin off, negarlo vuol dire non conoscere proprio il gioco in questione e fare meglio di quello spin off è dura.

E poi sinceramente più roba tirano fuori di P5 meglio è , quindi se fatto bene ben venga il milking :asd:  , e poi prima di Persona 6 hanno Shin Megami Tensei V, quindi mettiti l'anima in pace :asd:   (e io spero sempre in una collection dei 2 Digital Devil Saga )

 
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Beh Persona 4 Arena era un signor spin off, negarlo vuol dire non conoscere proprio il gioco in questione.
E grazie, gli AS farebbero un buon picchiaduro pure coi personaggi di Spongebob. :asd: Ma narrativamente e a livello di genere son titoli che non hanno senso di esistere se non (esclusivamente) quello di monetizzare sulle fandom.

Spin off che hanno senso di esistere sono altri: la serie Persona (main) stessa come spin off dei MegaTen, un FFTactics è un signor spin off, persino un Crisis Core ha un gran senso di esistere, ecc Ma non roba totalmente a caso tipo un dancing game davvero nonsense.

Cioè non so se sto esprimendo un concetto difficile, ma a me non sembra. Uno spin off di FFVII sui go-kart sarebbe trash (immaginatelo col realismo dei modelli del remake), di cattivo gusto, una merda totale se mi concedete di parlare "senza veli". Poi magari è pure divertente e oggettivamente dal gameplay più solido di Mario Kart, ma potevano farlo con un cast ex novo, adeguato, e senza andare a ridicolizzare Cloud, Sephiroth, Midgar e soci mettendoli protagonisti di corse sulle macchinine a lanciarsi banane e bombe.

Spero di aver reso l'idea con questo esempio esagerato apposta per evidenziare meglio qual è il problema secondo me. Che la cosa sia senza senso e finalizzata solo a monetizzare è un dato di fatto, col milking di questa serie, ma se ho sottolineato il "secondo me" è perchè sono consapevole del fatto che tale milking senza ritegno piaccia ad una buona fetta di fandom, purtroppo.

 
E grazie, gli AS farebbero un buon picchiaduro pure coi personaggi di Spongebob. :asd: Ma narrativamente e a livello di genere son titoli che non hanno senso di esistere se non (esclusivamente) quello di monetizzare sulle fandom.

Spin off che hanno senso di esistere sono altri: la serie Persona (main) stessa come spin off dei MegaTen, un FFTactics è un signor spin off, persino un Crisis Core ha un gran senso di esistere, ecc Ma non roba totalmente a caso tipo un dancing game davvero nonsense.

Cioè non so se sto esprimendo un concetto difficile, ma a me non sembra. Uno spin off di FFVII sui go-kart sarebbe trash (immaginatelo col realismo dei modelli del remake), di cattivo gusto, una merda totale se mi concedete di parlare "senza veli". Poi magari è pure divertente e oggettivamente dal gameplay più solido di Mario Kart, ma potevano farlo con un cast ex novo, adeguato, e senza andare a ridicolizzare Cloud, Sephiroth, Midgar e soci mettendoli protagonisti di corse sulle macchinine a lanciarsi banane e bombe.

Spero di aver reso l'idea con questo esempio esagerato apposta per evidenziare meglio qual è il problema secondo me. Che la cosa sia senza senso e finalizzata solo a monetizzare è un dato di fatto, col milking di questa serie, ma se ho sottolineato il "secondo me" è perchè sono consapevole del fatto che tale milking senza ritegno piaccia ad una buona fetta di fandom, purtroppo.
Oddio, sarebbe epico :asd:  , il trash quello bello  :asd:  , io personalmente spero sempre in un Kart game di Uncharted :sard:  , Unkarted :sard:  

 
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Indovinate cosa sto provando? 2.2 GB e si può scegliere modalità tra qualità e framerate.

 
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Come lo stai trovando??

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Figata. Dal punto di vista tecnico ho usato la modalità framerate su PS4, gli fps non mi pare che soffrano nelle fasi di battaglia ma la qualità immagine è quella che è. Ci sono parti non doppiate, sono presenti inn maggior quantità scenette pre-renderizzate, ci sono ambienti con assets nuovi/ridisegnati e nuovi shader, la colonna sonora della parte mondana è la stessa di P5.

I combattimenti sono rapidi e caotici, gestire la telecamera è un'impresa come in qualsiasi musōlike, peró è appagante e si riescono a gestire bene le gimmick delle interazioni con l'ambiente; utilizzare i Persona, propri o del party, è facilitato da una modalità slow-motion, sono presenti le debolezze con tanto di status Down, gli status alterati, si possono usare gli attacchi Showtime (mutuati da P5R), le boss battle presentano i 1-more e un'interfaccia con le classiche "health-bar". Ah, le nuove tracce sono molto buone.

Eviteró spoiler circa la storia.

 
Figata. Dal punto di vista tecnico ho usato la modalità framerate su PS4, gli fps non mi pare che soffrano nelle fasi di battaglia ma la qualità immagine è quella che è. Ci sono parti non doppiate, sono presenti inn maggior quantità scenette pre-renderizzate, ci sono ambienti con assets nuovi/ridisegnati e nuovi shader, la colonna sonora della parte mondana è la stessa di P5.

I combattimenti sono rapidi e caotici, gestire la telecamera è un'impresa come in qualsiasi musōlike, peró è appagante e si riescono a gestire bene le gimmick delle interazioni con l'ambiente; utilizzare i Persona, propri o del party, è facilitato da una modalità slow-motion, sono presenti le debolezze con tanto di status Down, gli status alterati, si possono usare gli attacchi Showtime (mutuati da P5R), le boss battle presentano i 1-more e un'interfaccia con le classiche "health-bar". Ah, le nuove tracce sono molto buone.

Eviteró spoiler circa la storia.
Daje :ivan:  , bene così  :superhype:

 
Figata. Dal punto di vista tecnico ho usato la modalità framerate su PS4, gli fps non mi pare che soffrano nelle fasi di battaglia ma la qualità immagine è quella che è. Ci sono parti non doppiate, sono presenti inn maggior quantità scenette pre-renderizzate, ci sono ambienti con assets nuovi/ridisegnati e nuovi shader, la colonna sonora della parte mondana è la stessa di P5.

I combattimenti sono rapidi e caotici, gestire la telecamera è un'impresa come in qualsiasi musōlike, peró è appagante e si riescono a gestire bene le gimmick delle interazioni con l'ambiente; utilizzare i Persona, propri o del party, è facilitato da una modalità slow-motion, sono presenti le debolezze con tanto di status Down, gli status alterati, si possono usare gli attacchi Showtime (mutuati da P5R), le boss battle presentano i 1-more e un'interfaccia con le classiche "health-bar". Ah, le nuove tracce sono molto buone.

Eviteró spoiler circa la storia.
In realtà gli Showtime di Scramble non c'entrano niente con quelli della Royal. Condividono solo il nome

 
In realtà gli Showtime di Scramble non c'entrano niente con quelli della Royal. Condividono solo il nome
Giusto, è solo un mega-attacco invece che una scenetta ripetitiva con piú membri del party.

Ho dimenticato una cosa, bella ma che so che alla lunga stancherà alcuni: le transizioni tra le voci dei menú.

 
Giusto, è solo un mega-attacco invece che una scenetta ripetitiva con piú membri del party.

Ho dimenticato una cosa, bella ma che so che alla lunga stancherà alcuni: le transizioni tra le voci dei menú.
Che significa "scenette ripetitiva"? Nella Royal è un attacco combinato, mentre qui una super-move. Cosa rende "ripetitiva" un'abilità in un jrpg a turni?! :asd:

Ogni voce del menu ha delle animazioni sullo sfondo, ma a differenza di quelle di P5, qui sono un po' più complesse e quindi lente.

 
Sono un po' lunghe, è il classico pelo nell'uovo. Considerando che leggo lamentele riguardo alla ragguardevole quantità di dialoghi, so già che ci saranno lamentele.

Che significa "scenette ripetitiva"? Nella Royal è un attacco combinato, mentre qui una super-move. Cosa rende "ripetitiva" un'abilità in un jrpg a turni?! :asd:
Ripetitivo: Di quanto (o di chi) si ripete più o meno esattamente. Anche le scenette degli All-out attack sono sempre identiche a se stesse. 

 
Sono un po' lunghe, è il classico pelo nell'uovo. Considerando che leggo lamentele riguardo alla ragguardevole quantità di dialoghi, so già che ci saranno lamentele.

Ripetitivo: Di quanto (o di chi) si ripete più o meno esattamente. Anche le scenette degli All-out attack sono sempre identiche a se stesse. 
Anche gli showtime di Scramble sono sempre quelli, a quanto ho visto sia dalla demo che dai trailer. Mi sbaglio?

(Poi non credo ci sia senso a parlare di "ripetitività" delle mosse in un gioco a turni: cazz vuol dire?! Un gioco in cui per 100 ore spammi la stessa unica animazione di attacco e vai a definire "ripetitiva" proprio quella mossa che attivi una volta ogni 50 battaglie? :asd: Come dire che l'attacco "Ruba" in FFIX o "Heal" di FFVII è "ripetitivo" perchè "si ripete più o meno esattamente, identico". )

Vabbè.

 
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Sono un po' lunghe, è il classico pelo nell'uovo. Considerando che leggo lamentele riguardo alla ragguardevole quantità di dialoghi, so già che ci saranno lamentele.

Ripetitivo: Di quanto (o di chi) si ripete più o meno esattamente. Anche le scenette degli All-out attack sono sempre identiche a se stesse. 
Ah vabbè, niente di che  :asd:  , pensavo chissà cosa :asd:  

 
Anche gli showtime di Scramble sono sempre quelli, a quanto ho visto sia dalla demo che dai trailer. Mi sbaglio?

(Poi non credo ci sia senso a parlare di "ripetitività" delle mosse in un gioco a turni: cazz vuol dire?! Un gioco in cui per 100 ore spammi la stessa unica animazione di attacco e vai a definire "ripetitiva" proprio quella mossa che attivi una volta ogni 50 battaglie? :asd: Come dire che l'attacco "Ruba" in FFIX o "Heal" di FFVII è "ripetitivo" perchè "si ripete più o meno esattamente, identico". )

Vabbè.
Un attacco puó avere diverse animazioni, cosí come un heal o qualsiasi altro comando. Questo è un super-attacco  laddove gli Showtime sono scenette, se ho voluto sottolineare il fatto che sono ripetitive non l'ho fatto per urtare il tuo ego, ma perchè mi andava di farlo.

Detto questo, metto le cose in chiaro: uso il termine nell'accezione che preferisco e riferito agli aspetti che voglio, senza dover chiedere il permesso a te o a chicchessia e senza dovermi giustificare.

Se non ti va bene, passa oltre. 

Ah vabbè, niente di che  :asd:  , pensavo chissà cosa :asd:  
Sai com'è, visto il butthurt per qualsiasi cosa, si potrebbe sfiorare la tragedia :asd:

 
Un attacco puó avere diverse animazioni, cosí come un heal o qualsiasi altro comando. Questo è un super-attacco  laddove gli Showtime sono scenette, se ho voluto sottolineare il fatto che sono ripetitive non l'ho fatto per urtare il tuo ego, ma perchè mi andava di farlo.

Detto questo, metto le cose in chiaro: uso il termine nell'accezione che preferisco e riferito agli aspetti che voglio, senza dover chiedere il permesso a te o a chicchessia e senza dovermi giustificare.

Se non ti va bene, passa oltre. 

Sai com'è, visto il butthurt per qualsiasi cosa, si potrebbe sfiorare la tragedia :asd:
Riassumendo: ti inventi significati delle parole e fai disinformazione: "gli showtime sono scenette in royal"=> lol, perchè, non sono "scenette ripetute" in Scramble?!; "gli showtime sono mutuati dalla Royal"=> lol, no! oggettiva falsità, visto che da una parte sono "scenette" di attacchi combinati e dall'altra sono "scenette" di attacchi in singolo.

E ti alteri pure se qualcuno corregge le nerchiate scritte :asd: Chapeau, my friend.

Ma correggo tutte le inesattezze che voglio e che leggo sul topic, onestamente. Non vorrei che qualcuno leggendoti si facesse idee sbagliate dei due titoli.

"Se non ti va bene, passa oltre" ;)

 
Sai com'è, visto il butthurt per qualsiasi cosa, si potrebbe sfiorare la tragedia :asd:
Si,  posso immaginiare  :asd:  , c'è gente oggi giorno che skippa storia e filmati  :facepalm:

Riassumendo: ti inventi significati delle parole e fai disinformazione: "gli showtime sono scenette in royal"=> lol, perchè, non sono "scenette ripetute" in Scramble?!; "gli showtime sono mutuati dalla Royal"=> lol, no! oggettiva falsità, visto che da una parte sono "scenette" di attacchi combinati e dall'altra sono "scenette" di attacchi in singolo.

E ti alteri pure se qualcuno corregge le nerchiate scritte :asd: Chapeau, my friend.

Ma correggo tutte le inesattezze che voglio e che leggo sul topic, onestamente. Non vorrei che qualcuno leggendoti si facesse idee sbagliate dei due titoli.

"Se non ti va bene, passa oltre" ;)
Eh? :asd:  , va che ha ragione lui :asd:  , l'All Out Attack di Persona 5 di base ha sempre la stessa animazione ripetuta :asd:  , cambia solo la schermata dopo l'esecuzione :ahsisi:


Spoiler




 
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8 minuti fa, FlareZero ha scritto:
Si,  posso immaginiare  :asd:  , c'è gente oggi giorno che skippa storia e filmati  :facepalm:

Eh? :asd:  , va che ha ragione lui :asd:  , l'All Out Attack di Persona 5 di base ha sempre la stessa animazione ripetuta :asd:  , cambia solo la schermata dopo l'esecuzione :ahsisi:



  Contenuti nascosti


Si parlava di Showtime, non di All out attack. Gli Showtime (della Royal) sono attacchi combinati, diversi a seconda della coppia di personaggi. Questi... comparati agli showtime di Scramble, che sono un'animazione fissa specifica (una a personaggio) a mo' di supermossa.

 
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