PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
H9n3Shr.jpg
Intanto però, la fan di Yakuza è Makoto :icebad:
 
Bella la musica che parte se sto sull'applicazione del gioco, immagino sia la theme principale :sisi:
 
E niente. Anche stavolta non riuscirò ad avere la fusione suprema del protagonista.
Nell'originale (ambedue le versioni) devi farti il gioco una seconda volta... e non ci penso proprio. Sta caratteristica degli SMT e parenti (almeno quelli che conosco) mi ha sempre infastidito.

Qui speravo che, essendo tutto un po' più sciallo in quanto a dinamiche, non avrei avuto seccature.

E invece :eee:
 
E niente. Anche stavolta non riuscirò ad avere la fusione suprema del protagonista.
Nell'originale (ambedue le versioni) devi farti il gioco una seconda volta... e non ci penso proprio. Sta caratteristica degli SMT e parenti (almeno quelli che conosco) mi ha sempre infastidito.

Qui speravo che, essendo tutto un po' più sciallo in quanto a dinamiche, non avrei avuto seccature.

E invece :eee:
Fra l'altro ho letto, stranamente, che per fare il NG+ bisogna fare determinate cose, non appare finendo semplicemente il gioco :asd:
 
Ma stai parlando di Strikers?

Se sì, non cambierebbe nulla comunque visto che quella persona non c'è.
Sì quello, era per dire che ci sono scelte strane, ma mi pare facciano sempre così. Danno qualcosa solo in NG+, da una parte ci può stare :sisi: C'è anche mi sa la difficoltà maggiore.
 
Facci sapere qualche impressione poi. Io l'ho preso da games e movies ma non so neanche se mi arriva al dayone :bruniii:
Mi hanno detto che spediscono prima del D1, li contattai giorni fa via mail per alcune domande, compresa quella :sisi:

Comunque avrai mie impressioni tra poco più di
EubXRMcXAAEieYc
Magari qualche ora di gioco dopo :asd:

I contenuti bonus dell'edizione che ho preso pesano 2,5 giga, ok che stanno le musiche di Persona 5 ma mi sembra un po' troppo grande, forse l'artbook digitale è in game, me lo aspettavo a parte come mi sembra altre volte.
 
Ultima modifica:
Ho fatto la prima ora di gioco, anche meno :asd: 5 minuti di battaglia avrò fatto XD Lunga fase tutorial come da prassi ma già si capisce che il divertimento in game è molto diverso da quello di un musou classico, il solo fatto di poter balzare in alto su delle "alture" date in questo caso dai pali della luce per strada (immagino che l'oggetto cambierà in base al tipo di dungeon) e poter quindi da lì selezionare il gruppetto di nemici "x" per poter fare un attacco particolare è già qualcosa di nuovo :sisi: La chiamata al volo del persona col tempo che si ferma (ma se fai proprio al volo e sai di volere il primo attacco in lista non è necessario fermare tutto) per poi andare di assalto su chi rimane per terra ha quel non so che di action che mi garba. Stanno pure le combo ovviamente.
Calcolando che per le prime ore di gioco sarà un aggiunta dietro l'altra (mi aspetto questo) posso capire perchè molti parlavano di un gioco che di musou ha alla fine giusto la quantità di nemici e lo spam dei tasti, vedrò dai, ora è presto per dire qualcosa di questo tipo, ma parte bene.

Bello tornare in Persona 5 comunque :bruniii:
 
Ho fatto la prima ora di gioco, anche meno :asd: .
Calcolando che per le prime ore di gioco sarà un aggiunta dietro l'altra (mi aspetto questo) posso capire perchè molti parlavano di un gioco che di musou ha alla fine giusto la quantità di nemici e lo spam dei tasti, vedrò dai, ora è presto per dire qualcosa di questo tipo, ma parte bene.

Bello tornare in Persona 5 comunque :bruniii:

Aspetto altri tuoi dettagli sull'indice di "musouità" del titolo, se è meno musou del solito sono molto interessato a comprarlo - essendo un estimatore del p5 liscio.


Sent from Tapatalk
 
Aspetto altri tuoi dettagli sull'indice di "musouità" del titolo, se è meno musou del solito sono molto interessato a comprarlo - essendo un estimatore del p5 liscio.


Sent from Tapatalk
Ma vallo subito a prenotare, è poco poco musou e la parte narrativa è bella cicciona
 
Questo non l'ho prenotato , non amo i musou in generale , lo prenderò di sicuro, ma non D1 sempre che non cambio idea fra oggi e lunedì
 
Avanzando ancora si inizia a vedere come la base delle regole del combat system di Persona 5 sia stata applicata a un CS non a turni, e funziona tutto alla grande. Le debolezze, la possibilità dell'assalto, la possibilità di fare un attacco continuo dopo che si è sfruttata la debolezza ecc...sembra di giocare appunto a Persona 5 ma non è a turni. Di musou, per ora, ripeto, ha solo il numero elevato di nemici che vanno giù velocemente. Ho fatto un primo boss (molto molto molto semplice, era un nemico con molti HP più che altro, i boss saranno altri tipo a fine dungeon come al solito) e ho potuto fare qualche cosa in più, non male :sisi:
Skill up non era impazzito quando ha nominato FF-7 Remake. Nel 7 Remake sono riusciti a fare un combat action che funzionasse col sistema materie e altre regole prese dal gioco originale, con tanto di possibilità di selezione pg al volo e fare varie cose, qui è uguale e per ora posso switchare da un persona all'altro, penso più avanti da un pg all'altro (ma non ho idea se si possano usare altri pg, ma coi persona la cosa non pesa). Sono quindi riusciti a trasformare in maniera figa un gioco a turni in un gioco action. Lì è il paragone, non il combat system in se ovviamente.

"Purtroppo" per ora come prevedibile il gioco son 10 minuti di battaglia e 50 dialoghi, quindi mi servirà parecchio prima di avere tutto sotto mano :asd:
 
Scrivere cosa sotto spoiler no eh?

Infami :eee:
Fatte tutte le missioni extra, appare una nuova missione con il boss segreto. Sconfiggilo, parla nella Velvet Room e sbloccherai il NG+ e la difficoltà Risky/Merciless, ovvero l'unico modo per ottenere le armi piú potenti. Sappi solo che a Risky se non sei di livello altissimo vieni disintegrato, quindi bisogna grindare nel post-game.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top