Switch Persona 5 Strikers

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Joker stava in Smash perché appariva pure in Persona Q2 su 3DS, in verità.

Però sì, trovo sia abbastanza un'occasione mancata il non averlo pubblicato anche su Switch. Ma c'è da dire che quelli di Atlus sono estremamente lenti, P5R potrebbe arrivare anche fra un anno o due come accadde con P3P su PSP.
Da quel che ho capito delle dinamiche interne di Atlus vi sono due team, uno capitanato da Hashino, director dei Persona dal 3, e un altro inferiore che si è occupato dei vari Shin Megami Tensei che sono usciti tra DS e 3DS (inclusi Tokyo Mirage e Shin Megami Tensei V).
Penso che Sega nel momento dell'acquisizione abbia lasciato loro completa libertà creativa col primo team che ha praticamente lavorato solo in esclusive Sony (a eccezione della versione base di Catherine uscita anche su PC) e il secondo con quelle Nintendo, e non penso che la situazione cambierà di molto nel futuro prossimo, come SMTV rimarrà probabilmente un'esclusiva Switch a meno di grandi flop in Giappone. Anche i due Persona Q erano sviluppati per la maggiore dal team di Etrian Odyssey con poco supporto dei P studios. 
Io credo che Nintendo con Joker in Smash si sia fatta un autogol, se proprio voleva rinforzare la partnership con Atlus come ha fatto con Square includendo l'eroe di Dragon Quest poteva metterci Jack Frost che è anche più iconico...

chissà, magari una versione Switch dell'originale Persona 5 era davvero in sviluppo, ma poi il progetto è naufragato. :morristend:  

La cosa che mi incazzare di più di Atlus che deve spolpare Persona 5 come la peggiore delle vacche con giochi come questo,l dancing e chissà poi cos'altro farà,poi forse ma molto forse dopo se si ricorderà di parlare di Shin Megami Tensei V che ha annunciato nel 2017,ho sempre preferito questa serie a Persona per gusti personali.

Va detto che però non portare manco l'edizione base fuori da lidi playstation(anche pc ci starebbe tutto) la vedo una grossa perdita di guadagno,alla fin fine son problemi loro.

Io credo che Nintendo con Joker in Smash si sia fatta un autogol, se proprio voleva rinforzare la partnership con Atlus come ha fatto con Square includendo l'eroe di Dragon Quest poteva metterci Jack Frost che è anche più iconico...
Non credere. Jack Frost è iconico per chi conosce bene la saga, ma contando che P5 ha allargato tantissimo la fanbase dei Persona anche con gente che prima non se l'era mai filata, Joker (così come gli altri protagonisti di P5) ha sicuramente un'attrattiva di gran lunga superiore.

Non credere. Jack Frost è iconico per chi conosce bene la saga, ma contando che P5 ha allargato tantissimo la fanbase dei Persona anche con gente che prima non se l'era mai filata, Joker (così come gli altri protagonisti di P5) ha sicuramente un'attrattiva di gran lunga superiore.
Sì, ma sicuramente l'enorme successo di Persona 5 avrà influito sulla scelta, ciò non toglie che con con la versione aggiornata in arrivo su un'altra console stai praticamente facendo pubblicità a un tuo concorrente  :asd: , mentre potevi farla a SMTV cui avresti potuto dare anche un boost di popolarità (Roy e Marth docet).
Non so, l'annuncio di questo musou in arrivo anche su Switch mi fa sembrare troppo Nintendo come quella che regge la candela in mezzo a due amanti  :asd:

Sì, ma sicuramente l'enorme successo di Persona 5 avrà influito sulla scelta, ciò non toglie che con con la versione aggiornata in arrivo su un'altra console stai praticamente facendo pubblicità a un tuo concorrente  :asd: , mentre potevi farla a SMTV cui avresti potuto dare anche un boost di popolarità (Roy e Marth docet).
Non so, l'annuncio di questo musou in arrivo anche su Switch mi fa sembrare troppo Nintendo come quella che regge la candela in mezzo a due amanti  :asd:
Ma se pensi che c'era gente che, quando annunciarono i protagonisti di Dragon Quest in SSB, diceva "ma questi chi catzo sono?!", figurati cosa potevano dire di qualunque altra cosa avesse a che fare con SMT (che conoscono in tre gatti, rispetto a Persona, per quanto sia la serie madre di quest'ultimo) :asd:

Secondo me Nintendo non è che ci abbia pensato più di tanto, alla fine.

Direi che si è discusso abbastanza dei dlc di smash

Nuove informazioni arriverano il 24 Ottobre, da noi alle 5 di mattina

Ma è praticamente un sequel di P5, con il battle system action e il free roaming!!!

Se ha anche meno enfasi sulle stat social e sul tempo limitato (entrambe cose di cui non sono per niente fan, della serie principale), potrei quasi preferirlo all'originale!!

Mi aspettavo un comunissimo musou "a stanze" con un po' di trama buttata lì, invece sono rimasto impressionato...

Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Haseo-san ha scritto:

Nascondi Contenuto

Mi pare di aver capito sia ambientato durante P5, coi thieves che vanno in vacanza e si trovano immischiati in questa vicenda. 

Magari esce fuori qualcosa di carino. 

praticamente è un sequel a tutti gli effetti, solo che il gameplay è totalmente diverso. adesso interessa anche a me. :morristend:

Visto che questo progetto sembra meglio e più importante di quanto fosse stato teasato... potevano portare anche P5 su Switch però :sadfrog:

Visto che questo progetto sembra meglio e più importante di quanto fosse stato teasato... potevano portare anche P5 su Switch però :sadfrog:
Magari più avanti lo faranno. Il problema è che Atlus ha delle ataviche difficoltà a lavorare multipiattaforma, ma forse più avanti P5 arriverà anche su Switch, così come P4 arrivò anche su PSVita svariati anni dopo l'uscita su PS2.

Il problema è che non c'è Kasumi.

Ed annamo di DLC :asd:

Però pare meglio di quanto pensavo.
A me hanno detto che

, secondo alcune teorie avallate da alcuni screenshot con dialoghi, Royal potrebbe essere una sorta di "universo alternativo" rispetto al P5 normale.

Scramble è ambientato nella realtà di P5 normale, non di P5R, per questo non ci sta Kasumi. E non c'è neanche Akechi, se è per questo, che invece in Royal sembra avere una parte diversa e più importante.

O magari pianificano davvero un DLC... :asd:  

A me hanno detto che, s

econdo alcune teorie avallate da alcuni screenshot con dialoghi, Royal potrebbe essere una sorta di "universo alternativo" rispetto al P5 normale.

Scramble è ambientato nella realtà di P5 normale, non di P5R, per questo non ci sta Kasumi. E non c'è neanche Akechi, se è per questo, che invece in Royal sembra avere una parte diversa e più importante
.

O magari pianificano davvero un DLC... :asd:  
Metti sotto spoiler il tuo messaggio conviene

Dai trailer sembra che per appunto il nuovo trimestre sia molto "what if/mondo dei sogni" perchè ci sono troppe cose che non quadrano.

Ed anche in quello di Goro si fa intendere proprio quello

Kasumi, però, penso sia un personaggio vero e proprio e non fantasioso. Ed immagino che sarà sin da subito presente così come lo psicologo/consultente scolastico, magari non subito come membro dei Phantom Thieves.
Oh, poi magari è veramente

è un universo alternativo

Se deveo scommettere su di una cosa è che ci saranno dei DLC :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro