- Iscritto dal
- 19 Ago 2019
- Reazioni
- 2,769
Da quel che ho capito delle dinamiche interne di Atlus vi sono due team, uno capitanato da Hashino, director dei Persona dal 3, e un altro inferiore che si è occupato dei vari Shin Megami Tensei che sono usciti tra DS e 3DS (inclusi Tokyo Mirage e Shin Megami Tensei V).Joker stava in Smash perché appariva pure in Persona Q2 su 3DS, in verità.
Però sì, trovo sia abbastanza un'occasione mancata il non averlo pubblicato anche su Switch. Ma c'è da dire che quelli di Atlus sono estremamente lenti, P5R potrebbe arrivare anche fra un anno o due come accadde con P3P su PSP.
Penso che Sega nel momento dell'acquisizione abbia lasciato loro completa libertà creativa col primo team che ha praticamente lavorato solo in esclusive Sony (a eccezione della versione base di Catherine uscita anche su PC) e il secondo con quelle Nintendo, e non penso che la situazione cambierà di molto nel futuro prossimo, come SMTV rimarrà probabilmente un'esclusiva Switch a meno di grandi flop in Giappone. Anche i due Persona Q erano sviluppati per la maggiore dal team di Etrian Odyssey con poco supporto dei P studios.
Io credo che Nintendo con Joker in Smash si sia fatta un autogol, se proprio voleva rinforzare la partnership con Atlus come ha fatto con Square includendo l'eroe di Dragon Quest poteva metterci Jack Frost che è anche più iconico...