Boh ragazzi, da un lato sono stra-tentato di provare ad affacciarmi a questa saga visto che ne sento un gran parlare e sempre in maniera più che positiva, e anzi, è quasi strano che non abbia trovato un solo commento anche solo leggermente negativo su p5, segno che è davvero un simil capolavoro nel panorama jrpg.
Tutto ciò che concerne il design del titolo mi affascinana un botto, tanto i personaggi quanto la rappresentazione di Tokyo, adoro caxxeggiare nella kamurocho di Yakuza e qui mi pare che la sensazione di libertà per quanto concerne le attività secondarie sia molto simile.
Ma dall'altro lato ho una paura fottuta che mi venga a noia dopo poche ore per il semplice fatto dei combattimenti a turni, genere che prima adoravo ma da qualche annetto a questa parte non reggo più, perché boh, non lo so manco io in realtà però tant'è, gli ultimi Jrpg a turni che ho giocato li ho droppati malamente senza neanche finire la storia (tra cui Dragon quest 8, ogni tanto rispolvero la ps2
).
Avevo pensato di prendere il base magari considerato che ora si trova a due spicci ma sono combattuto anche lì
Quindi niente, tutto sto pippone per chiedervi se effettivamente mi conviene dare una chance quantomeno al base oppure se i combattimenti alla lunga possono diventare pesanti e quindi bypassare proprio l'idea dell'acquisto.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk