PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E l'unlock è dato tra 1 giorno e 23 ore :morty:

3 ore fa, Y2Valian ha scritto:
L'ultima dichiarazione è questa

https://blog.us.playstation.com/2019/12/03/persona-5-royal-takes-your-heart-on-march-31-2020/

Ed in JPN il prezzo dei vecchi DLC erano sì da riacquistare ma a 10 yen, 8/9 centesimi €

https://personacentral.com/persona-5-royal-japanese-dlc-schedule/

Poi, in un mondo migliore basterebbe semplicemente vedere se il tuo account ha comprato determinati DLC e da lì permetterti di riscaricarli gratuitamente...se proprio vuoi metterli dietro ad un pay wall, altrimenti in questa edizione Royale li rendevi gratis per tutti e facevi pagare solo quelli nuovi.

Però, Atlus milka, lo store PSN è quanto di più macchinoso che esista (perchè ehi per richiedere il rimborso di un gioco sì comprato, ma non ancora scaricato devi passare dall'assistenza e non automatizzato, se compri un DLC singolo c'è il rischio che non puoi comprare un pacchetto di DLC)

EDIT

Aggiungo anche questo

FYI, P5 DLC will be unlocked once you get to your penthouse. When you check the box, it gives you P5R DLC items, and ask you to import P5 saves.

You need to progress thru the game to use some items like skill cards.

Non si trattava di renderli gratis, ma meglio ancora: inserirli direttamente nel gioco come parte integrante e non dlc. Tipo... come succede in tutte le altre "edizioni definitive" al mondo.

Credevo mettessero GRATIS tutti i dlc della versione precedente...e poi "ovviamente " quelli nuovi a pagamento. 

Lato di mero gameplay, ritieni le modifiche significative?

Scusa le domande ma sto cercando di farmi un'idea critica se prenderlo o no al D1 avendo già P5 e dovendo sostenere altre spese a breve :asd:
L'articolo poco sotto è veramente esaustivo.

Diciamo che la staffetta tra i personaggi disponibile da subito e le munizioni che si ricaricano dopo ogni battaglia sono aggiunte carine al battle system, ma non era quello il problema neanche nell'originale quindi personalmente non mi colpiscono. Come temevo invece il rampino è limitato a trovare quei 3 oggetti (ad ora inutili visto che ripristinano una quantità irrisoria di hp ed sp) nei palace.

Non mi ero mai informato perché comunque sapevo lo avrei preso anche in questa versione, sulla carta quello che leggo per il resto è interessante, ma sempre a leggere è roba che non noterò prima di metà gioco. Non ho capito comunque se lo hai già giocato o meno il 5 base, nel secondo caso sei sicuro che quantomeno il tipo di gioco ti piaccia? Perché appunto per questo testerei la versione base prima di spendere soldi.

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, finito di scaricare e pronto a partire. I prossimi 2 giorni saranno eterni :bruniii:  è la prima volta che preordino in digitale e devo dire che vedere il gioco installato e non poterci giocare mette ansia. Un motivo in più per continuare a preordinare retail dopo questa crisi :sard:

È esclusivamente colpa mia che ho un rapporto complicato con la longevità dei giochi, ma dopo aver letto la lista completa di aggiunte e cambiamenti ho ulteriormente rimandato (mentalmente) a data da destinarsi l'acquisto :sard:  la mia run al vanilla è ancora troppo fresca, poi boh, io quando leggo che in un gioco che ci ho messo più di 120 ore a finire hanno aggiunto aree e roba e per giunta ne hanno ampliate altre mi vengono le vertigini :sard:  scherzi a parte, devo dire che hanno cambiato più cose di quante pensassi

Sulla questione dlc Atlus veramente ha toccato il fondo dello squallore con questa storia, però anche qui, per fortuna trovo che i dlc di Persona 5 siano evitabilissimi, anzi è roba che quasi preferivo non avere nel gioco base (tipo i Persona dei pg dei vecchi giochi)...resta comunque il fatto che sono indifendibili per questa cosa

È esclusivamente colpa mia che ho un rapporto complicato con la longevità dei giochi, ma dopo aver letto la lista completa di aggiunte e cambiamenti ho ulteriormente rimandato (mentalmente) a data da destinarsi l'acquisto :sard:  la mia run al vanilla è ancora troppo fresca, poi boh, io quando leggo che in un gioco che ci ho messo più di 120 ore a finire hanno aggiunto aree e roba e per giunta ne hanno ampliate altre mi vengono le vertigini :sard:  scherzi a parte, devo dire che hanno cambiato più cose di quante pensassi

Sulla questione dlc Atlus veramente ha toccato il fondo dello squallore con questa storia, però anche qui, per fortuna trovo che i dlc di Persona 5 siano evitabilissimi, anzi è roba che quasi preferivo non avere nel gioco base (tipo i Persona dei pg dei vecchi giochi)...resta comunque il fatto che sono indifendibili per questa cosa
Cosa ci sarebbe di sbagliato a vendere dlc di un gioco? Devi vedere p5 e p5r come due giochi diversi, non puoi pensare che siano gli stessi, se hai comprato i dlc o la versione con i dlc per il primo  non vedo perché tu non debba ricomprarli per il secondo. Per la storia del troppo fresco, non ne capisco il senso. Io tra oggi e domani finisco la quinta run di p5, l'ho ricominciata in atteso di p5r oltre ad aver visionato tutta la versione animata di nuovo, giusto per gustarmi ancora di più le differenza tra la versione base e quella rivista.

Cosa ci sarebbe di sbagliato a vendere dlc di un gioco? Devi vedere p5 e p5r come due giochi diversi, non puoi pensare che siano gli stessi, se hai comprato i dlc o la versione con i dlc per il primo  non vedo perché tu non debba ricomprarli per il secondo. Per la storia del troppo fresco, non ne capisco il senso. Io tra oggi e domani finisco la quinta run di p5, l'ho ricominciata in atteso di p5r oltre ad aver visionato tutta la versione animata di nuovo, giusto per gustarmi ancora di più le differenza tra la versione base e quella rivista.
Non vendono i dlc di un gioco... li RIvendono. "non puoi pensare che siano gli stessi"... e invece sono proprio gli stessi dlc. Dato che questa versione è una "revisione" del gioco originale, potevano benissimo inserire i contenuti della versione vecchia in questa, come fa chiunque altro, invece te li devi ricomprare, se non è una manovra scorretta questa, non so cos'altro lo sia. Capisco essere superfan, ma ste manovre non vanno difese a prescindere.

Son d'accordo su Sparda pure sul discorso troppo fresco per rifarsi una run, è un gioco di 100 ore, e bene o male gli eventi e la trama uno se li ricorda (ho visto anch'io l'anime),  piuttosto che investire altre 150 ore su un gioco che bene o male già conosco, preferisco investirle in altri giochi. Non è che un jrpg da 100 ore sia proprio l'esempio di rigiocabilità :asd:  

Non vendono i dlc di un gioco... li RIvendono. "non puoi pensare che siano gli stessi"... e invece sono proprio gli stessi dlc. Dato che questa versione è una "revisione" del gioco originale, potevano benissimo inserire i contenuti della versione vecchia in questa, come fa chiunque altro, invece te li devi ricomprare, se non è una manovra scorretta questa, non so cos'altro lo sia. Capisco essere superfan, ma ste manovre non vanno difese a prescindere.

Son d'accordo su Sparda pure sul discorso troppo fresco per rifarsi una run, è un gioco di 100 ore, e bene o male gli eventi e la trama uno se li ricorda (ho visto anch'io l'anime),  piuttosto che investire altre 150 ore su un gioco che bene o male già conosco, preferisco investirle in altri giochi. Non è che un jrpg da 100 ore sia proprio l'esempio di rigiocabilità :asd:  
Questa cosa dei DLC non la sapevo. 

O meglio ... davo per scontato che fossero inclusi in questa versione. 

È veramente una vergogna che non sia così. 

Soprattutto se, avendoli già acquistati, nemmeno te li ritrovi. 

Il gioco è lo stesso.

I dlc non mi spiego che problemi avete con atlus, in giappone li hanno fatti pagare 100 yen, in europa no? Bisogna vedere gli accordi con sony e la sezione occidentale della compagnia

Ma dato che ci state giocando quasi tutti ormai, che difficoltà avete scelto?

Anzi, vorrei far notate questo:

Atlus West is making all DLC from the base game available for free for Persona 5 Royal players. 

questo mi fa pensare che chi ha il gioco fisico e sta giocando prima del day one, dovrà aspettare l'uscita ufficiale per scaricate i dlc

13 ore fa, Y2Valian ha scritto:
L'ultima dichiarazione è questa

https://blog.us.playstation.com/2019/12/03/persona-5-royal-takes-your-heart-on-march-31-2020/

Ed in JPN il prezzo dei vecchi DLC erano sì da riacquistare ma a 10 yen, 8/9 centesimi €

https://personacentral.com/persona-5-royal-japanese-dlc-schedule/

Poi, in un mondo migliore basterebbe semplicemente vedere se il tuo account ha comprato determinati DLC e da lì permetterti di riscaricarli gratuitamente...se proprio vuoi metterli dietro ad un pay wall, altrimenti in questa edizione Royale li rendevi gratis per tutti e facevi pagare solo quelli nuovi.

Però, Atlus milka, lo store PSN è quanto di più macchinoso che esista (perchè ehi per richiedere il rimborso di un gioco sì comprato, ma non ancora scaricato devi passare dall'assistenza e non automatizzato, se compri un DLC singolo c'è il rischio che non puoi comprare un pacchetto di DLC)

EDIT

Aggiungo anche questo

FYI, P5 DLC will be unlocked once you get to your penthouse. When you check the box, it gives you P5R DLC items, and ask you to import P5 saves.

You need to progress thru the game to use some items like skill cards.

Mi riquoto, queste sono le ultime novità.

Nel caso i DLC si sbloccheranno dopodomani, perchè adesso è come se non esistessero fisicamente sullo store essendo stato unlockato tutto prima

Mi riquoto, queste sono le ultime novità.

Nel caso i DLC si sbloccheranno dopodomani, perchè adesso è come se non esistessero fisicamente sullo store essendo stato unlockato tutto prima
È quello che sto dicendo io, in asia hanno fatto così, adesso bisogna aspettare il 31 e vedere cosa faranno in europa, non è difficile. Buttare sterco e infamare un'azienda quando il gioco ancora deve uscire mi pare esagerato., soprattutto perché, per chi non lo sapesse, chi ha comprato il gioco fisico e lo ha ricevuto è stato semplicemente fortunato in quanto tutto ciò che è legato al psn è bloccato

È quello che sto dicendo io, in asia hanno fatto così, adesso bisogna aspettare il 31 e vedere cosa faranno in europa, non è difficile,  ma buttare sterco e infamare un'azienda quando il gioco ancora deve uscire mi pare esagerato. Perché per chi non lo sapesse, chi ha comprato il gioco fisico e lo ha ricevuto è stato semplicemente fortunato in quanto tutto ciò che è legato al psn è bloccato
Esattamente, poi "l'inculata" è sempre l'angolo, ma prima di fare partire gli insulti aspettiamo il 31 e chi si arrivi alla

penthouse
Nel caso sarò il primo ad insultarli :asd:

Chi cerca trova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro