PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si dai, non cerchiamo di giustificarli però, ci mettevano mezzo secondo a includere ogni dlc del gioco vanilla nella riedizione, ma preferiscono spremere i fan fino all'ultima moneta.
non sto a giustificarli, ma la cosa nemmeno mi stupisce dato che il brand di P5 viene milkizzato da 4 anni :asd: deve ancora uscire scrumble in america ed europa e casomai un picchiaduro 2d :asd:

per chi lo sta già giocando, le modifiche ed aggiunte della Royal giustificano il riacquisto del titolo?
Ho fatto ancora poco ma sì, decisamente sì. Si tratta di modifiche più o meno sostanziali anche al gameplay oltre a varie aggiunte a dialoghi già presenti e scene totalmente inedite. Come dicevo ieri, ha il potenziale per essere la miglior riedizione di sempre della serie, forse anche il miglior gioco in assoluto della saga. Quindi sì, prima o poi va recuperato assolutamente anche da chi ha già giocato quello base :)

Per la questione dlc: a me non ha dato ancora nulla dei vari costumi che vendevano separatamente del gioco base. Appena vado un po' più avanti vi dò aggiornamenti ma credo non ci siano (e mi pare molto strano visto che ricordo di aver letto che sarebbero stati inclusi, anche se non ricordo dove :hmm: ) Potrebbero essere da scaricare dallo store e, visto che non è ancora day1, non si possano scaricare ancora? Perché neanche il tema dinamico posso ancora riscattare in quanto il codice non è ancora attivo. Anche se mi pare strano non siano già su disco i dlc. Indagherò ragazzi.

Ultima modifica da un moderatore:
non sto a giustificarli, ma la cosa nemmeno mi stupisce dato che il brand di P5 viene milkizzato da 4 anni :asd: deve ancora uscire scrumble in america ed europa e casomai un picchiaduro 2d :asd:
Un conto è milkare un brand con nuovi giochi: furbata indubbiamente e spesso di cattivo gusto (infatti la odio), ma "eticamente" corretta almeno. Un altro conto è rivendere daccapo gli stessi dlc quando già ci stai rivendendo lo stesso gioco a prezzo pieno. Una cosa fuori dal mondo! Qualsiasi "edizione definitiva" mai esistita ha sempre avuto come minimo tutti i dlc precedenti inclusi. Una cosa scorretta fino al midollo.

PS: Scramble, non scrumble

oltre chi l'ha già ricevuto, a chi di voi ha preordinato da amazon, hanno già spedito?

I DLC non sono inclusi nella Royal? Siete sicuri?

Sarebbe una ladrata di dimensioni stratosferiche. Proprio da livello EA dei tempi peggiori.
L'ultima dichiarazione è questa

https://blog.us.playstation.com/2019/12/03/persona-5-royal-takes-your-heart-on-march-31-2020/

Ed in JPN il prezzo dei vecchi DLC erano sì da riacquistare ma a 10 yen, 8/9 centesimi €

https://personacentral.com/persona-5-royal-japanese-dlc-schedule/

Poi, in un mondo migliore basterebbe semplicemente vedere se il tuo account ha comprato determinati DLC e da lì permetterti di riscaricarli gratuitamente...se proprio vuoi metterli dietro ad un pay wall, altrimenti in questa edizione Royale li rendevi gratis per tutti e facevi pagare solo quelli nuovi.

Però, Atlus milka, lo store PSN è quanto di più macchinoso che esista (perchè ehi per richiedere il rimborso di un gioco sì comprato, ma non ancora scaricato devi passare dall'assistenza e non automatizzato, se compri un DLC singolo c'è il rischio che non puoi comprare un pacchetto di DLC)

EDIT

Aggiungo anche questo

FYI, P5 DLC will be unlocked once you get to your penthouse. When you check the box, it gives you P5R DLC items, and ask you to import P5 saves.

You need to progress thru the game to use some items like skill cards.

Io vado per l'infiltrazione al secondo palazzo, per ora nessuna novità di rilievo, anche il rampino mi pare buttato lì tanto per, quello a  cui serve al momento non lo giustifica minimamente, però sembra carino il nuovo confidant, almeno hanno avuto la scusa per mostrare un attimo Kasumi per la terza volta.

Il vero pro dell'edizione al momento è solo e soltanto uno.

Che funziona molto meglio come battle theme.

7 minuti fa, Koyomi Araragi ha scritto:

Io vado per l'infiltrazione al secondo palazzo, per ora nessuna novità di rilievo, anche il rampino mi pare buttato lì tanto per, quello a  cui serve al momento non lo giustifica minimamente, però sembra carino il nuovo confidant, almeno hanno avuto la scusa per mostrare un attimo Kasumi per la terza volta.

Dicci se nel secondo palazzo il rampino diventa più utile. Magari nel primo le zone nuove sono limitate.

17 minuti fa, Koyomi Araragi ha scritto:

mi sembra un'opinione controcorrente rispetto ad altre, ti sembra che le aggiunte, per quello che hai visto, non siano di così grande rilievo?

mi sembra un'opinione controcorrente rispetto ad altre, ti sembra che le aggiunte, per quello che hai visto, non siano di così grande rilievo?
Per ora è ancora presto per dirlo, chiaramente spero che il focus NON sia solo nel nuovo trimestre.

Al momento non hanno riscritto nulla, solo aggiunto qualche scena extra per Kasumi, il nuovo confidant e il personaggio nuovo nel Mementos.

Io spero di vedere miglior eventi dedicati al gruppo che nella versione base avevano praticamente fallito tutto se confrontati col 3 e il 4.

Per ora è ancora presto per dirlo, chiaramente spero che il focus NON sia solo nel nuovo trimestre.

Al momento non hanno riscritto nulla, solo aggiunto qualche scena extra per Kasumi, il nuovo confidant e il personaggio nuovo nel Mementos.

Io spero di vedere miglior eventi dedicati al gruppo che nella versione base avevano praticamente fallito tutto se confrontati col 3 e il 4.
Da quello che ho sentito dai rumor ci sono. Anche un intero confidente è stato modificato. Cioè uno di quelli che erano presenti.

tra 48 minuti si dovrebbe poter scaricare.... spero

Lato di mero gameplay, ritieni le modifiche significative?

Scusa le domande ma sto cercando di farmi un'idea critica se prenderlo o no al D1 avendo già P5 e dovendo sostenere altre spese a breve :asd:

Scusa le domande ma sto cercando di farmi un'idea critica se prenderlo o no al D1 avendo già P5 e dovendo sostenere altre spese a breve:asd:
Beh potresti vendere p5 come ho fatto io (lo avevo anche finito), la steelbook l'ho piazzata a 35 un mese fa. Non so quanto valga la tua ma qualcosa ci guadagni

Sent from Tapatalk

Scusa le domande ma sto cercando di farmi un'idea critica se prenderlo o no al D1 avendo già P5 e dovendo sostenere altre spese a breve :asd:
Sono ignorante in materia ma se è al secondo palazzo deduco che ha..quanto? 10? 20 ore di gioco?

il gioco da quello che ho letto dura almeno 90 ore, quindi direi un po presto per darti risposte definitive no?  :hmm:

Io comunque tramite un po di siti mi sono fatto un idea della mole di roba che hanno aggiunto E modificato, te la copio qua,

What's New in Persona 5 Royal?

Below, we've categorised all of the changes in Persona 5 Royal when compared to Persona 5. There are new features, gameplay adjustments, and quality of life improvements, as well as smaller, more general alterations.

New Content in Persona 5 Royal

• New character and party member named Kasumi
  • An entirely new school semester has been added, expanding the story alongside a new Palace
  • The new 'Thieves Den' feature lets you visit a huge room full of unlockable bonus content at any time through the pause menu. You can use in-game currency to unlock things like artwork, character models, cutscenes, and music
  • A number of brand new animated story cutscenes
  • A whole new location called Kichijoji is yours to explore, and it's bigger than any other real world location in the game
  • Kichijoji has a club that you can visit with party members, opening up new social and bonding events
  • Kichijoji's club features a darts minigame that enhances the effects of baton pass for each character
  • Kichijoji's club also has billiards. There's no actual minigame, but choosing to play billiards strengthens your relationship with every available party member by a small amount
  • Kichijoji has a jazz bar that can grant party members level ups and stat boosts
  • Kichijoji has a temple where you can permanently increase Joker's SP through meditation
  • Kichijoji has a number of shops that offer new services and items
  • Two brand new confidants with their own perks
  • Akechi's social link route has been completely overhauled, slots differently into the story
  • Some confidants (particularly party members) have additional social scenes
  • New events, such as holidays and additional character scenes, have been added to the calendar
  • New Personas
  • New third form for each party member's Persona
  • New enemies
  • New weapons
  • New armour
  • New accessories
  • New items
  • Two new story endings

Gameplay Additions in Persona 5 Royal

• The Phantom Thieves now have powerful 'Showtime' attacks -- basically tag-team super moves. They're unlocked one by one as the story progresses
  • All Palaces have been reworked to some degree, although largely they remain the same in terms of layout
  • Some Palaces have completely new areas
  • Joker now has a grappling hook that lets you access new areas in dungeons
  • The grappling hook often leads to secret locations that house 'Will Seeds' -- there are three Will Seeds to find in each Palace
  • Each time you find all three Will Seeds in a Palace, you'll be rewarded with a unique accessory
  • Will Seeds also restore a bit of the party's SP
  • All Palace bosses have been reworked in some way, either with additional mechanics or phases
  • Some Palaces now have additional boss-like enemies and encounters
  • Mementos, the randomised dungeon that you can visit when you have free time, has been expanded quite significantly -- floors can be bigger and there's more room for exploration in general
  • Mementos now has a shop that sells exclusive goods in exchange for 'flowers' -- collectables that you find while exploring
  • A new 'stamp' system has been added to Mementos. Stamps can be found on each floor, and you can spend them on three different bonuses: more exp, more money, and more items. Once activated, these bonuses are permanent, unless you decide to reset them
  • There are new side quests to complete in Mementos
  • Rare, unstable shadows can now appear both in Palaces and Mementos. On death, they explode, dealing big damage to all other enemies
  • The Velvet Room now offers special optional battles that you can take part in for various rewards (this is also where DLC battles take place)
  • The Velvet Room can now go into a random 'alarm' mode, which powers up persona fusion and other services, but may also result in unexpected fusion results

Gameplay Adjustments in Persona 5 Royal (Dungeons and Combat)

• Ammo now restocks after battle, making guns way more valuable across dungeon runs
  • Some Personas have been rebalanced both in terms of stats and available skills
  • Some enemies have been rebalanced both in terms of stats and available skills
  • The baton pass mechanic has been expanded and is available to all party members from the beginning

Gameplay Adjustments in Persona 5 Royal (Everyday Life)

• The calendar has been reworked in places, allowing for more free time and additional opportunities to interact with your confidants
  • Morgana doesn't tell you to go to bed quite so much -- you generally get a lot more free time at night, even if you can't leave Leblanc
  • 'Assist' mechanic gives you recommendations on which confidant to visit and which stat to improve
  • Confidants can now call you after you hang out with them, giving you an additional dialogue choice and therefore another opportunity to strengthen your bond with them
  • Some confidants have reworked perks

Other Additions in Persona 5 Royal

• Graphical enhancements on PS4 Pro
  • New opening movie
  • New main menu screen
  • New dialogue text font in the localised release
  • Some dialogue windows have new visual effects
  • New and additional character portraits in conversations
  • Around 30 new music tracks
  • New weather effects have been added depending on the time of year in-game
  • New Game Plus now carries over additional bonuses, like HP and SP increases
  • A completely new Trophy list, separate from Persona 5's
Fonte: http://www.pushsquare.com/news/2020/03/guide_persona_5_royal_new_changes_-_all_differences_compared_to_persona_5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro