PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io tanto il gioco a livelli alti non lo farò mai :asd:  Spero quindi di non dover scemunire con le fusioni, non mi sono mai piaciute le cose "cattura mostro" e "fondi mostri" vi dico la verità  :asd:  Sarà la cosa che meno farò in sto gioco, penso che farò giusto il possibile per avere i persona con almeno un'abilità di ogni tipo così da avere col protagonista sempre pronto l'attacco "x" che fa da debolezza ad un nemico e stop, e nelle fusioni deciderò via via prendendo i persona col livello più vicino al mio (dato che superiori non possono esserlo).
Una cosa che non ho capito visto che ho notato posso comprare i persona...ecco...lì i persona escono come li catturo giusto? O come incontro un nemico nuovo e lo batto appare lì, mi son scordato di controllare  XD  
E va bene così, visto che è quella la tattica :unsisi: Ricordati solo di tenere una Persona che possa buffare/debuffare il nemico e stai a posto :unsisi:

Chiunque si è trovato spiazzato al primo Persona ed a a mala pena sapeva cosa fare :asd:

Fai conto che alcuni confidant richiedono un determinato livello per proseguire e/o iniziare. Nel base se non sbaglio era meglio livellare il coraggio e kindness all'inizio proprio per determinati personaggi. Però non ho idea se sia ancora così  :asd:

All'inizio ti conviene dare priorità ai confidant del party, poi entreranno in gioco altri personaggi con abilità utilissime, per la gestione del tempo, che ti converrà maxare il prima possibile. Il mio consiglio però, alla prima run, è di non pensarci troppo e prendere il gioco come viene senza l'urgenza di voler ottimizzare tutto e subito  :sisi:
Anche qua è così, altrimenti 

Ann e Takemi non le porti su

E va bene così, visto che è quella la tattica :unsisi: Ricordati solo di tenere una Persona che possa buffare/debuffare il nemico e stai a posto :unsisi:
Sì, già col boss del primo palazzo è stato utile abbassargli ogni 3 turni l'attacco :asd:  Fortunatamente pare che l'abbassamento dell'attacco e della difesa non sia a percentuale di riuscita ma sia sicuro, ma non vorrei dire caxxate XD

Finito il quarto palace, è sempre bellissimo :bruniii: , ma poi le special sono stupende  :ivan:
Ma stai saltando i dialoghi perchè lo hai già giocato giusto? Altrimenti non capisco come fai a stare già al quarto palazzo XD

Sì, già col boss del primo palazzo è stato utile abbassargli ogni 3 turni l'attacco :asd:  Fortunatamente pare che l'abbassamento dell'attacco e della difesa non sia a percentuale di riuscita ma sia sicuro, ma non vorrei dire caxxate
I debuff sono certi, gli status %.

Vi sono skill passive che danno un boost alla determinata abilità :unsisi:

Come sta procedendo la run al Royal di chi aveva già giocato il vanilla? Ulteriori impressioni sulle aggiunte e modifiche generali? 
Lo trovo più difficile stranamente (specialmente ad hard nelle boss fight), ho finito il secondo palazzo e i boss so tosti. I layout dei vari palazzi e' cambiato in meglio, trovo tutto molto più scorrevole in termine di narrativa e tempi morti. Finalmente mona ti da il tempo per respirare (e ci voleva), quindi hai più tempo a sviluppare le stat e i confidant. I nuovi personaggi sono perfetti, specialmente lo

psicologo della scuola
hanno aggiunto varie scene e varia. La colonna sonora e' migliorata con nuovi pezzi messi qua e la. Sinceramente, per quanto conosca la trama e per adesso non hanno messo tantissimo di nuovo (sono a dopo il secondo palace), lo sto trovando più droga della versione vanilla. Non so, ha un ritmo diverso, ricordavo P5 (specialmente all inizio) abbastanza pesante. Invece questa versione va giu facilmente e passano le ore velocemente.

Sì, già col boss del primo palazzo è stato utile abbassargli ogni 3 turni l'attacco :asd:  Fortunatamente pare che l'abbassamento dell'attacco e della difesa non sia a percentuale di riuscita ma sia sicuro, ma non vorrei dire caxxate XD

Ma stai saltando i dialoghi perchè lo hai già giocato giusto? Altrimenti non capisco come fai a stare già al quarto palazzo XD
No no macché saltare, ce l'ho dal 26 Marzo, tutto nella "norma".

Le Personae inserite nel Cmpendium si possono richiamare anche in battaglia pagando?
no lo puoi fare solo quando visiti la velvet room, in battaglia puoi switchare i persona che in quel momento hai nella lista. Ad ogni persona impostato corrispondono diverse abilità/attacchi/resistenze per joker.
Cmq tornando ad un post di prima che ora non trovo più; è vero, si può andare avanti senza pianificare le fusioni, ma se si vogliono ottenere i persona più potenti tipo 

alice, yoshitsune, chi you o il "pene in carrozza" 
per sconfiggere i boss opzionali, si deve andare cmq di guida perchè è improbabile ottenerli per caso

Haru ha finalmente il dannato screen time :asd:
con le armi ricaricabili, mi sa che haru sarà un membro fisso del party :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
solo per curiosità, visto che il gioco continua a ricordarmelo...quando devi fare il dungeon prima di una certa data (come

i giorni rimanenti all'espulsione
) all'inizio del gioco, posso aspettare l'ultimo giorno utile per farlo, o i dungeon richiedono solitamente più giorni per  il completamento e quindi poi mi troverei impossibilitato a finirlo entro il tempo massimo?

perchè non viene segnalato da nessuna parte (almeno all'inizio) i giorni necessari per fare il dungeon (ma solo appunto la data entro la quale completarlo), quindi non vorrei rischiare...però non vorrei nemmeno buttare giorni inutilmente (vengono comunque vissuti ugualmente nell'ipotesi uno faccia subito il dungeon o si perdono i vari eventi/incontri/etc?)

solo per curiosità, visto che il gioco continua a ricordarmelo...quando devi fare il dungeon prima di una certa data (come

) all'inizio del gioco, posso aspettare l'ultimo giorno utile per farlo, o i dungeon richiedono solitamente più giorni per  il completamento e quindi poi mi troverei impossibilitato a finirlo entro il tempo massimo?

perchè non viene segnalato da nessuna parte (almeno all'inizio) i giorni necessari per fare il dungeon (ma solo appunto la data entro la quale completarlo), quindi non vorrei rischiare...però non vorrei nemmeno buttare giorni inutilmente (vengono comunque vissuti ugualmente nell'ipotesi uno faccia subito il dungeon o si perdono i vari eventi/incontri/etc?)
Non butti i giorni, se lo fai a dieci giorni dal termine poi hai nove giorni di cazzeggio tranquillo.

Non ridurti mai all’ultimo giorno. 

devi tener presente che almeno nella prima run,  è improbabile riuscire a fare i palace fino all'arrivo al tesoro in un unica tirata perchè i sp sono troppo bassi per stare al passo con le continue cure richieste, perciò la cosa migliore sarebbe iniziare a fare il palace appena il gioco te lo permette (cioè al mission start) e continuare fin quando si raggiunge il tesoro . Con i giorni che avanzano potrai fare altro.

Io nel primo palace ho fatto primo giorno disponibile esplorato finché potevo. Giorno successivo confidente nuovo, terzo giorno torno dentro.

Non c'è assolutamente nulla di random nel 5, eccetto le fusioni "casuali".

Con carta e penna, sapendo le regole di fusione (chessò fool+magician=death) e più semplicemente avendo un calcolatore si possono creare delle Personae min/maxate a livelli scientifici, sin dal momento dalla fusione in cui si devono ottenere "le statistiche evidenziate", così che aumenteranno solo quelle, nel momento in cui la persona livella, quindi se crei una Persona magician bisogna fregarsene di strenght ed aspettare che compaia magic in giallino :asd:

Le abilità che le Personae ereditano sono determinate dal fatto se possano usare quella skill o meno, una persona di ghiaccio al 99% non potrà usare magie di fuoco, o le death magie di cura.

Si diventa dei Mendel quando si visita la Velvet Room

Si ma la fusione può dare risultati diversi , non sono sempre uguali, non sono uguali nemmeno nel numero di abilità ereditate, non sono uguali nemmeno a Personae Invertite , nel base te lo dice pure Igor se non sei soddisfatto riprova , io comunque mi riferivo  sopratutto alle autoabilità e alle abilità acquisite per fusione , una volta dovetti fare 7 tentativi per ottenere finalmente che Masukunda mi arrivasse nel risultato oppure cercare di far entrare un null-death ad un PG che era invece debole a quello ed era invece forte all'Hama , cose così, i risultati di una fusione sono prevedibili fino ad un certo punto , non puoi avere certezza delle abilità che ti arrivano , certe non ti arriveranno quelle di elemento contrario, ma questo problema non si pone per le autoabilità che sono neutre

devi tener presente che almeno nella prima run,  è improbabile riuscire a fare i palace fino all'arrivo al tesoro in un unica tirata perchè i sp sono troppo bassi per stare al passo con le continue cure richieste, perciò la cosa migliore sarebbe iniziare a fare il palace appena il gioco te lo permette (cioè al mission start) e continuare fin quando si raggiunge il tesoro . Con i giorni che avanzano potrai fare altro.
Solo all'Inizio poi quando avrai molti soldi ti riempi di bibite e recuperi specie quando le trovi scontate , poi  ti compri certi accessori coi quali recuperi SP o HP o entrambi a ogni turno oppure meglio ancora Persone con abilità Consumo SP -50%  in questi casi vai avanti fino  alla fine e ti fermi solo prima del tesoro

gli oggetti che recuperano sp sono rari e recuperano pochi, per arrivare ad avere quelli che ricaricano gli sp dopo ogni battle bisogna arrivare a 3/4 di gioco praticamente e a quel punto i palace diventano logorroici a livello di lunghezza :asd:   non è impossibile da fare ma è cmq improbabile/difficile riuscirci già alla prima run. Tra l'altro ho letto che in P5R hanno tolto quel "trucchetto della flu season" quindi alla prima run sarà estremamente difficile arrivare a lv. >90 molto prima del tempo e quindi andare solo di attacchi fisici per risparmiare sp

Ultima modifica da un moderatore:
per sconfiggere i boss opzionali, si deve andare cmq di guida perchè è improbabile ottenerli per caso

con le armi ricaricabili, mi sa che haru sarà un membro fisso del party :asd:
IO non ho usato guide di sorta e li ho trovati, si ottengono tramite le fusioni multiple rifondendo i risultati ,certo non ci arrivi volontariamente ma ci arrivi, magari non alla prima Run , alla seconda avevo alcuni milioni di yen da investire e potevo sbizzarrirmi acquistando ogni possibile persona facendo prove su prove poi resettando e ricominciavo, sono riuscito ad ottenere il 90% del Compendium forse anche di più  , non l'ho potuto completare però

IO non ho usato guide di sorta e li ho trovati, si ottengono tramite le fusioni multiple rifondendo i risultati ,certo non ci arrivi volontariamente ma ci arrivi, magari non alla prima Run , alla seconda avevo alcuni milioni di yen da investire e potevo sbizzarrirmi acquistando ogni possibile persona facendo prove su prove poi resettando e ricominciavo, sono riuscito ad ottenere il 90% del Compendium forse anche di più  , non l'ho potuto completare però

certi persona potenti di livello >75 o forse anche 80 si possono ottenere con le fusioni, ma altri tra cui alcuni di quelli che ho scritto tipo

alice
richiedono anche determinati confidant maxati, è impossibile ottenerli per caso facendo fusioni multiple...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro