Magari ci stiamo non capendo:Si ma la fusione può dare risultati diversi , non sono sempre uguali, non sono uguali nemmeno nel numero di abilità ereditate, non sono uguali nemmeno a Personae Invertite , nel base te lo dice pure Igor se non sei soddisfatto riprova , io comunque mi riferivo sopratutto alle autoabilità e alle abilità acquisite per fusione , una volta dovetti fare 7 tentativi per ottenere finalmente che Masukunda mi arrivasse nel risultato oppure cercare di far entrare un null-death ad un PG che era invece debole a quello ed era invece forte all'Hama , cose così, i risultati di una fusione sono prevedibili fino ad un certo punto , non puoi avere certezza delle abilità che ti arrivano , certe non ti arriveranno quelle di elemento contrario, ma questo problema non si pone per le autoabilità che sono neutre
Guilotine Execution=scienza certa. Si possono ottenere risultati certi, tranne che il gioco decida di trollare e fa uscire l'esecuzione casuale. Con un po'di buona voglia e capire tutti i passaggi (e quali Personae è meglio usare) posso creare uno Yoshitsune perfetto, che praticamente renderebbe fattibile qualsiasi cosa molte regole; purtroppo molte regole non sono mai espletate (Arsene non potrà mai e poi mai imparerà abilità che riducano/annullino i danni fisici/sparo) e quindi bisogna un po'forzare la mano in alcune situazioni.
Se in Persona 3 bisogna sostanzialmente cliccare, annullare, cliccare, annullare per trovare la giusta combinazione, la Atlus ha capito ed ha esemplificato il tutto, riducendo lo spreco di tempo solo allo "scegliere" i moltiplicatori delle diverse statistiche.
Allargando alle fusioni a 3, ecco, il tutto diventa ancora più rompipalle, visto che ci sono ulteriori variabili da tenere conto e modi in cui interagiscono tra di loro, aprendo passaggi o chiudendone altri.
Quindi sostanzialmente chiunque abbia il level cap, confidant cap ed abbastanza soldi può creare in Vanilla questo, seguendo passo per passo'sto video.
Spoiler
Quindi sostanzialmente rinse&repeat fino a quando non ottieni quello che vuoi, è come quando fai attrezzi per l'infiltrazione: c'è RNG che ti permette di creare uno/due item in più

Ultima modifica da un moderatore: