PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io le ho quasi  fatte col base  almeno 6 ore al giorno più i sabati e le domeniche dove arrivavo a 10 , ho fatto 2 run in quelle condizioni, 240 ore, niente platino, non me ne fregava e non me ne frega niente neanche ora

Fammi capire hai amplifica divino e potenzia divino senza avere abilità corrispondenti? e che ci fai? Megidolaon non è sacro certo che comunque Concentrazione + Signore della Magia+ Potenzia divino + Amplifica Divino se avessi avuto anche un misero Koha avresti ammazzato qualunque cosa 
Magari sono skill dump in attesa di farmare qualche skill buona tramite Gallows.

Ah, domanda sulla traduzione: gli effin/eff di Ryuji come sono stati tradotti?

Ultima modifica da un moderatore:
Si sanno adesso i dati di vendita generali in Italia??
Ma davvero credi che li dicano? :asd:  Non lo hanno mai fatto, alla fine non lo fanno manco i big. Al massimo possiamo aspettare la classifica di vendite dei primi di Aprile anche se dovrà contare il 31 Marzo o son fuori una marea di vendite quindi serve anche quella di fine Marzo ma non so dove trovarla :asd:  Son comunque classifiche di posizione, non di numeri.

Magari sono skill dump in attesa di farmare qualche skill buona tramite Gallows.

ryuji nei dialoghi dice "figa" un sacco di volte :asd: gli manca solo il taaac

Io le ho quasi  fatte col base  almeno 6 ore al giorno più i sabati e le domeniche dove arrivavo a 10 , ho fatto 2 run in quelle condizioni, 240 ore, niente platino, non me ne fregava e non me ne frega niente neanche ora

Fammi capire hai amplifica divino e potenzia divino senza avere abilità corrispondenti? e che ci fai? Megidolaon non è sacro certo che comunque Concentrazione + Signore della Magia+ Potenzia divino + Amplifica Divino se avessi avuto anche un misero Koha avresti ammazzato qualunque cosa 
Megidoloan è divino. Koha è sacro.

No spe, hanno tradotto Almighty in Divino? :asd:  , non è sbagliato, ma suona davvero male :asd:  
D'accordissimo con te. Però forse è colpa "nostra" che associamo spesso il divino al sacro :asd:

Comunque una delle poche cose tradotte che non ho apprezzato insieme al femminile per persona.

D'accordissimo con te. Però forse è colpa "nostra" che associamo spesso il divino al sacro :asd:

Comunque una delle poche cose tradotte che non ho apprezzato insieme al femminile per persona.
anche sauzer la pensava così e poi vedi che fine che ha fatto :unsisi:

Megidoloan è divino. Koha è sacro.
Ah, han tradotto così? In Inglese Megido è Almighty = onnipotente perchè non c'è resistenza nè difesa  , non è' "divino" , dato che io ancora non ce l'ho come abilità non lo sapevo il suo emblema peraltro è la Bandiera del Sole  Giapponese ossia la bandiera militare

femminile per persona
Dio mio, lo hanno fatto davvero :facepalm:

Leggendo la scelta adottata in passato in zone "neutrali" come il Psn (ovvero Persona maschile singolare invariabile) speravo la mantenessero...posso capire l'intenzione dietro questa scelta, ma in italiano non si può proprio sentire secondo me

No spe, hanno tradotto Almighty in Divino? :asd:  , non è sbagliato, ma suona davvero male :asd:  
E' Sbagliato non ha niente del divino è "onnipotente" perchè passa sopra ogni difesa non ha niente a che fare col divino e neanche ha senso perchè la stragrande maggioranza delle Personae sono divinità di qualche tipo

Dio mio, lo hanno fatto davvero :facepalm:

Leggendo la scelta adottata in passato in zone "neutrali" come il Psn (ovvero Persona maschile singolare invariabile) speravo la mantenessero...posso capire l'intenzione dietro questa scelta, ma in italiano non si può proprio sentire secondo me
L'hanno reso in Latino e in latino è un sostantivo femminile della prima declinazione come Rosa Rosae =  Persona Personae  

https://www.dizionario-latino.com/dizionario-latino-flessione.php?lemma=PERSONA100

Non ci ho badato, ma mi pare dica stronzo o bastardo

No.

Non devi maxare nessuno, devi solo portare Maruki a rank 9 entro il 17 Novembre.

Akechi e Kasumi vanno portati rispettivamente a rank 8 e 5 se vuoi proseguire il loro Confidant nella parte nuova (e, nel caso di Akechi, per avere il True Ending completo), ma NON sono necessari per sbloccarla.
Si tratta di una condizione più "subdola" rispetto a, per esempio, P4G.

Non a caso parecchie persone hanno giocato, in pratica, nuovamente a P5 vanilla proprio per non aver raggiunto il requisito necessario a sbloccare il nuovo trimestre.

Vero se è la prima volta che lo giochi non sai che 

Akechi aumentava in automatico nella versione base ed era una delle condizioni del true ending di quella versione. Qua bisogna gestirselo invece fino al rank 8 (bisogna arrivarci entro il 24 novembre), gli ultimi 2 avvengono in automatico invece, NON è richiesto comunque.

Kasumi anche NON è richiesta per il trimestre aggiuntivo MA se non la si porta a 5 (immagino prima di fine dicembre) non si possono poi fare gli altri 5 livelli (6-10) del suo confidente. Io ho risolto molto semplicemente tenendomi SEMPRE un Persona della Fede e vedendo se c'erano di giorno in giorno messaggi suoi, se li avevo ci andavo sempre e se non erro sono stati 5 livelli di fila.

Non ha il rank up automatico come Sole e Luna, ma credo che la Persona dell'arcano corrispondente che ti porti dietro, nel suo caso come detto Fede colmi il gap per far si che se ce l'hai sei sicuro di fare 5 livelli in 5 uscite.

In definitiva comunque tra novembre e dicembre bisogna avere un occhio di riguardo per loro 3. Maruki non spaventarti se per un bel pezzo non lo trovi, perché torna a Settembre. Sia per lui, che per Akechi come tutti gli altri confidenti che non siano Sole e Luna (Oltre a Matto, Mago, Forza e Giudizio) vale la regola del Persona dell'arcano corrispondente che da bonus.

Che fregatura. Sono appena arrivato al punto in cui:

si scopre della lettera di sfida inviata a Sae,subito prima degli esami intermedi di ottobre,esattamente sono al 16 ottobre.

Maruki è al rango 9,quindi credo sia ok,considerando che mi abbia detto che mi richiamerà un'ultima volta;mentre purtroppo Akechi è appena al rango 5 e Kasumi al 3..

Dite che c'è la faccio in tempo? 
Ora come ora,riesco ad accedere al trimestre aggiuntivo ma non al true ending,è così?  

Ma una domanda, contando che il gioco duri 80/90 ore di main, da ciò deduco e so che ci sono bordellate di dialoghi, possibile che non c'è approfondimento dei personaggi come in p4? (che non ho finito), dico ciò avendo letto che quest'ultimo in quanto ci sono i confident con gli approfondimenti vari e in p5 manca qualcosa, mi sembra strano che non si riesce a "trovare l'empatia" anche per i pg di p5 no? 

chiedo per curiosità ovviamente.

Comunque l'ho provato un paio d'ore...madonna.. non è successo praticamente ancora niente ma già mi sta attirando e prevendo brutte cose avendo un backlog immenso.......

Ma una domanda, contando che il gioco duri 80/90 ore di main, da ciò deduco e so che ci sono bordellate di dialoghi, possibile che non c'è approfondimento dei personaggi come in p4? (che non ho finito), dico ciò avendo letto che quest'ultimo in quanto ci sono i confident con gli approfondimenti vari e in p5 manca qualcosa, mi sembra strano che non si riesce a "trovare l'empatia" anche per i pg di p5 no? 

Comunque l'ho provato un paio d'ore...madonna.. non è successo praticamente ancora niente ma già mi sta attirando e prevendo brutte cose avendo un backlog immenso.......
Dagli tempo dura moltissimo. Vedrai che man mano che la storia si apre approfondirai anche le questioni legate ai personaggi.

Che fregatura. Sono appena arrivato al punto in cui:

si scopre della lettera di sfida inviata a Sae,subito prima degli esami intermedi di ottobre,esattamente sono al 16 ottobre.

Maruki è al rango 9,quindi credo sia ok,considerando che mi abbia detto che mi richiamerà un'ultima volta;mentre purtroppo Akechi è appena al rango 5 e Kasumi al 3..

Dite che c'è la faccio in tempo? 
Ora come ora,riesco ad accedere al trimestre aggiuntivo ma non al true ending,è così?  
Ora come ora 

accedi al trimestre aggiuntivo e al true ending, che però senza Akechi maxato non avrà una scena extra. La data per Akechi l'ho scritta nel post sopra, quindi teoricamente dovresti farcela, per Kasumi ho cercato in rete ed è da fare entro il 18 dicembre, quindi se riesci a stare in queste date dovresti farcela.

Per me è stato il problema maggiore del 5 se confrontato col 4. Il 5 è un gioco migliore praticamente in ogni reparto (laddove ad esempio per quanto riguarda la OST per me le tracce del 4 stravincono) eppure a livello di empatia di personaggi non c'è proprio stata sfida. Quelli del 4 saranno anche stupidini e scanzonati, ma hanno un'interazione fra di loro della madonna, nel 5 base fai conto che avevano cannato qualsiasi gita rendendola banale, e quasi tutte le altre attività di gruppo non rendevano se confrontate. In più e parlo per me se andati ad esaminare uno per uno salvavo solo Yusuke, Makoto e Futaba, volendo anche Haru che comunque mi è sempre sembrata un po' sacrificata rispetto agli altri. Per il resto anche a livello di confidenti è così così sia per personaggi in se che per scrittura, ma poi è una questione di gusti.

Se anche tu hai adorato il 4 soprattutto per i personaggi allora la cosa potrebbe riflettersi come ha fatto su di me col 5. In tutto questo comunque la parte nuova è infinitamente migliore, sia per gestione dei personaggi, per come agiscono, e per  tutto il resto incominciando dalla storia. Come ho scritto in alti lidi se per me da un certo punto in avanti nella storia del gioco base avessero eliminato un pezzo che non mi era proprio garbato, e infilato questo della Royal probabilmente starei stappando lo spumante ancora oggi.

Ultima modifica da un moderatore:

Il problema dei personaggi del 5 è che non c'è Naoto :asd:

Ora come ora 

accedi al trimestre aggiuntivo e al true ending, che però senza Akechi maxato non avrà una scena extra. La data per Akechi l'ho scritta nel post sopra, quindi teoricamente dovresti farcela, per Kasumi ho cercato in rete ed è da fare entro il 18 dicembre, quindi se riesci a stare in queste date dovresti farcela.

Per me è stato il problema maggiore del 5 se confrontato col 4. Il 5 è un gioco migliore praticamente in ogni reparto (laddove ad esempio per quanto riguarda la OST per me le tracce del 4 stravincono) eppure a livello di empatia di personaggi non c'è proprio stata sfida. Quelli del 4 saranno anche stupidini e scanzonati, ma hanno un'interazione fra di loro della madonna, nel 5 base fai conto che avevano cannato qualsiasi gita rendendola banale, e quasi tutte le altre attività di gruppo non rendevano se confrontate. In più e parlo per me se andati ad esaminare uno per uno salvavo solo Yusuke, Makoto e Futaba, volendo anche Haru che comunque mi è sempre sembrata un po' sacrificata rispetto agli altri. Per il resto anche a livello di confidenti è così così sia per personaggi in se che per scrittura, ma poi è una questione di gusti.

Se anche tu hai adorato il 4 soprattutto per i personaggi allora la cosa potrebbe riflettersi come ha fatto su di me col 5. In tutto questo comunque la parte nuova è infinitamente migliore, sia per gestione dei personaggi, per come agiscono, e per  tutto il resto incominciando dalla storia. Come ho scritto in alti lidi se per me da un certo punto in avanti nella storia del gioco base avessero eliminato un pezzo che non mi era proprio garbato, e infilato questo della Royal probabilmente starei stappando lo spumante ancora oggi.

Il problema dei personaggi del 5 è che non c'è Naoto :asd:
mmm :hmm:  ok grazie valuterò.

Dagli tempo dura moltissimo. Vedrai che man mano che la storia si apre approfondirai anche le questioni legate ai personaggi.
Grazie anche a te :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro