PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah che i personaggi del 4 siano migliori, parliamone zii :asd:
già considrando che in uno dei finali un gruppo di adolescenti spensierati decide

di condannare a morte certa un personaggio che poi si sarebbe dimostrato innocente :asd:
(vago spoiler di un finale di persona4)

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema dei personaggi del 5 è che non c'è Naoto :asd:

Mah che i personaggi del 4 siano migliori, parliamone zii :asd:
Per me siamo lì come qualità dei compagni, chi meglio e chi peggio se si fa un confronto 11 vs 11 "calcistico".

Se estendo il discorso agli altri S-Link/Confidant ritengo che P5 abbia un fatto un salto netto sulla qualità dei secondari, il Tower dal 5 è il peggiore, veramente du palle lui.

Finito il quinto palazzo. Ora mi prendo una piccola pausa da Persona 5.  65 ore di gioco :sisi:  me ne faccio altrettante su FFVII remake e poi torno qua. 

Ricapitolando:

Sono al 7 novembre:

Maruki è al rango 9, Kasumi al 3 e Akechi all'8.

Sò che per maxarli,così da accedere,non solo al trimestre aggiuntivo ma anche al true ending,ho tempo fino a:

Maruki: 18 nov

Kasumi: 18 dic

Akechi: 24 nov

Considerando che,da quello che ho capito,Maruki ed Akechi adesso devo soltanto aspettare che mi chiamino per fornirmi entrambi l'ultima stellina (ho già combattuto una volta con Akechi e l'ho sconfitto),dovrei aver risolto con loro,giusto?

Kasumi,credo che non dovrebbe essere troppo complicato maxarla entro il 18 dicembre.

Quello che mi chiedo,dal momento che sto affrontando il palazzo del casinò,quando l'avrò completato,sarà cmq possibile continuare a vedere questi 3 confidenti?

Ho catturato il mio primo

"persona tesoro" o come si chiama :asd:  Era obbligatorio alla fine (anche se mi sa la cattura non lo fosse), non posso usarlo in battaglia, ergo a che serve? Per le fusioni? Posso liberarlo quindi per ora tanto mi apparirà da comprare nella stanza di velluto vero? 

Ho catturato il mio primo

"persona tesoro" o come si chiama :asd:  Era obbligatorio alla fine (anche se mi sa la cattura non lo fosse), non posso usarlo in battaglia, ergo a che serve? Per le fusioni? Posso liberarlo quindi per ora tanto mi apparirà da comprare nella stanza di velluto vero? 
La cattura non era obbligatoria.

E sì, serve per le fusioni dato che ti permette di ereditare mosse di tutti i tipi, oltre a mantenere l'arcano della persona che fondi.

Prima di liberarlo fai un salto alla VR e guarda che fusioni hai  :sisi:

Rievocarlo mi pare costi sui 4000 yen.

La cattura non era obbligatoria.

E sì, serve per le fusioni dato che ti permette di ereditare mosse di tutti i tipi, oltre a mantenere l'arcano della persona che fondi.

Prima di liberarlo fai un salto alla VR e guarda che fusioni hai  :sisi:

Rievocarlo mi pare costi sui 4000 yen.
Capito :sisi:  
Ah, nel secondo palazzo sto avendo problemi enormi con un nemico di quelli "rossi" quindi più forti di me perchè mi blocca ogni attacco a parte fuoco e vento ma gli tolgo pochissimo, ho entrambe le volte che l'ho dovuto affrontare optato per la fuga e passare avanti. Purtroppo mi blocca sia le armi da fuoco che gli attacchi corpo a corpo. E' normale? :asd:  

Ah, nel secondo palazzo sto avendo problemi enormi con un nemico di quelli "rossi" quindi più forti di me perchè mi blocca ogni attacco a parte fuoco e vento ma gli tolgo pochissimo, ho entrambe le volte che l'ho dovuto affrontare optato per la fuga e passare avanti. Purtroppo mi blocca sia le armi da fuoco che gli attacchi corpo a corpo. E' normale? :asd:  
https://megamitensei.fandom.com/wiki/Shiki-Ouji

Usa nucleare od evitalo se non sei pronto a combatterlo.

Yes, è normale. È debole agli attacchi nucleari, la prima Persona che incontri in grado di usarli penso sia questa:

Altrimenti, poco più avanti nel Palace, dovresti trovare un anello che ti permetterà di castare Frei e che potrai dare a qualsiasi pg  :sisi:

O ancora, puoi usare le alterazioni di stato per fare attacchi tecnici.

Io la prima volta l'ho battuto con i debuff e spammandogli magie/alterazioni  :asd:

Ricapitolando:

Sono al 7 novembre:

Maruki è al rango 9, Kasumi al 3 e Akechi all'8.

Sò che per maxarli,così da accedere,non solo al trimestre aggiuntivo ma anche al true ending,ho tempo fino a:

Maruki: 18 nov

Kasumi: 18 dic

Akechi: 24 nov

Considerando che,da quello che ho capito,Maruki ed Akechi adesso devo soltanto aspettare che mi chiamino per fornirmi entrambi l'ultima stellina (ho già combattuto una volta con Akechi e l'ho sconfitto),dovrei aver risolto con loro,giusto?

Kasumi,credo che non dovrebbe essere troppo complicato maxarla entro il 18 dicembre.

Quello che mi chiedo,dal momento che sto affrontando il palazzo del casinò,quando l'avrò completato,sarà cmq possibile continuare a vedere questi 3 confidenti?

Qualche correzione

Takuto e Akechi: 17 Novembre compreso, ma sei già a posto. Ad Akechi mancano 2 rank, automatici. In base a come hai risposto durante rank 7 e 8, ci sarà o meno la terza evoluzione della sua Persona.

Kasumi: 22 Dicembre compreso, sappi solo che cambiano i giorni in cui è disponibile.

Per rispondere alla domanda, no: il 17 Novembre segna l'ultima interazione possibile con Takuto e Akechi, a parte gli eventi scriptati.

Con Kasumi hai ancora 6 date fino al 22 dicembre per portarla a rank 5, piú una dozzina di date nell'anno nuovo per maxarla.

P.S. se ti interessa il Confidant del Sole (il politico), sappi che la sua storyline termina il 13 Novembre.

Ultima modifica da un moderatore:
Yes, è normale. È debole agli attacchi nucleari, la prima Persona che incontri in grado di usarli penso sia questa:

Altrimenti, poco più avanti nel Palace, dovresti trovare un anello che ti permetterà di castare Frei e che potrai dare a qualsiasi pg  :sisi:

O ancora, puoi usare le alterazioni di stato per fare attacchi tecnici.

Io la prima volta l'ho battuto con i debuff e spammandogli magie/alterazioni  :asd:
Capisco, sì quel persona l'avevo preso in precedenza ma poi sostituito :asd:  

Chi mi da una mano col cruciverba dell'opera d'arte giapponese? Mi pare sia il quiz nr. 9, sono bloccato su quello da 15 giorni.

Battuto il secondo boss, 31 ore. Più veloce non riesco a giocare, è fisicamente troppo bello.
Chi se ne frega di quanto tempo ci stai sopra, anzi, pi giochi meglio è :asd:  Tipo io quando la storia mi costringe ad uscire prima dal palazzo, e quindi devo andando nell'ultima save room teletrasportarmi all'inglesso e poi uscire, perdo anche un'ora o più e finire al meglio (nel senso solo in caso di necessità) gli SP della squadra facendo avanti e indietro battendo sempre i soliti nemici e farmando almeno un paio di livelli :sisi:  Oppure prendendo i persona per registrarli nella stanza di velluto. Perchè magari all'inizio non sto tanto a fare prove per scoprire le debolezze e sprecare SP, mentre sapendo che devo uscire mi do alla pazza gioia :asd:  Sicuramente perdo molto tempo ma mi sta bene così. Sto a 25 ore e solo ora sono uscito dal secondo palazzo quando arrivi

a quella specie di barriera che Morgana dice d'aver visto il quadro fuori
quindi probabilmente lo finirò sopra le 31 ore fatte da te  :sard:

Diciamo che in un gioco dove "il tempo è importante" almeno quando non passa lo faccio durare il più possibile  :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro