PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito, ma possibile che P5 base non aveva Akechi? XD  
(aprisse solo chi ha finito il quarto palazzo di questa versione)

Perchè ti viene subito o quasi da pensare sia lui uno dei papabili ad essere il tizio che come noi va nel metaverso, sembra fondamentale per la trama (immagino quindi non lo sia in realtà, dato che non c'era, a meno che è nuovo anche il fatto  di qualcuno che come noi viaggia in quel mondo) è quindi è davvero assurdo riuscire a cambiare le cose.
Mi riconvinco che son cose pensate da sempre e poi tolte :asd:  

Nei giochi MegaTen il protagonista non è mai caratterizzato più di tanto, questo perchè è il giocatore e dargli un qualunque carattere lo differenzierebbe troppo, il Revelations: Persona ossia il primo della nuova serie era addirittura in prima persona , così come SMT Maken X per Dreamcast  (Maken Shao  su PS2) 

Perchè ti viene subito o quasi da pensare sia lui uno dei papabili ad essere il tizio che come noi va nel metaverso, sembra fondamentale per la trama (immagino quindi non lo sia in realtà, dato che non c'era, a meno che è nuovo anche il fatto  di qualcuno che come noi viaggia in quel mondo) è quindi è davvero assurdo riuscire a cambiare le cose.
Ce l'aveva , ma ... insomma è diverso , non era un Confidant frequentabile andava in automatico

Spoiler
Ma no,Akechi,c'era in Persona 5 ed anzi,il suo rango avanzava in automatico come per altri personaggi quali Igor e Morgana.

Contenuti nascosti
Ma no,Akechi,c'era in Persona 5 ed anzi,il suo rango avanzava in automatico come per altri personaggi quali Igor e Morgana.
Ah ok, è che essendo uno dei 3 da mandare avanti nel rango per accedere al nuovo trimestre ho pensato fosse nuovo :asd:  

Ah ok, è che essendo uno dei 3 da mandare avanti nel rango per accedere al nuovo trimestre ho pensato fosse nuovo :asd:  
pensa che a me Akechi stava così tanto sulle.. ..in antipatia che se non avessi letto i commenti qui sul forum,non l'avrei neanche portato avanti! :asd:  

Ma io ce l'ho a 6
E consigli su akechi? Sono a 3-4

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ma a 6 quando? in che periodo sei? :asd:  

per lui (ma non solo) ad un certo punto ti servirà la conoscenza al massimo

Per me,l'unica nota davvero dolente di questo Persona 5 / Royal è l'assenza di caratterizzazione del protagonista;è un peccato che mentre tutti i personaggi,primari e secondari,siano caratterizzati così bene,noi ci troviamo ad impersonarne uno senza la minima ombra di personalità;leader di un gruppo rivoluzionario in grado si risvegliare i cuori della gente,indissolubile punto di riferimento per chiunque gli sia accanto,che tuttavia non dice una frase per tutta la durata della storia,se non roba tipo: "dovrei prendere un appunto" quando salvi il gioco . Tutti gli fanno grandi complimenti e quasi gli affidano le proprie vite,nonostante quando ci parlino,questo si limiti a fare sì o no con la testa rispondendo per monosillabi e nonostante questo tutti sembrano trarne grandissimo giovamento :asd:

Capisco anche che in un gioco del genere,che già di suo non credo disponga di un budget illimitato e di cui una fetta abbondante,ipotizzo vada a coprire i costi di doppiaggio ed adattamento,inevitabilmente vada a sacrificare altri aspetti;ma se potessi auspicare qualcosa per un futuro Persona 6,mi piacerebbe che ci fossero più interazioni ed un comparto animazioni all'altezza della sua brillante narrativa,soprattutto nella parte "slice of life".
Puoi anche farlo muto, ma con linee di testo che sono più di una frase mozzicata e che entri maggiormente nelle discussioni.

Ok, non sarebbe il massimo vedere tutti doppiati e lui che entra in tackle con la nuvolette e basta, ma piuttosto che fargli dire mezza riga per sbaglio :asd:

Raga ma sullo store c'è qualcosa da scaricare? Ho trovato il legacy pacck che risulta gratuito e lo ho acquistato però non mi ha scaricato nulla, sono già inclusi nel disco? In più sullo store ho notato qualche dlc base di Persona 5 che risulta gratuito, sono quelli legacy che dovrei scaricare?

Per me,l'unica nota davvero dolente di questo Persona 5 / Royal è l'assenza di caratterizzazione del protagonista;è un peccato che mentre tutti i personaggi,primari e secondari,siano caratterizzati così bene,noi ci troviamo ad impersonarne uno senza la minima ombra di personalità;leader di un gruppo rivoluzionario in grado si risvegliare i cuori della gente,indissolubile punto di riferimento per chiunque gli sia accanto,che tuttavia non dice una frase per tutta la durata della storia,se non roba tipo: "dovrei prendere un appunto" quando salvi il gioco . Tutti gli fanno grandi complimenti e quasi gli affidano le proprie vite,nonostante quando ci parlino,questo si limiti a fare sì o no con la testa rispondendo per monosillabi e nonostante questo tutti sembrano trarne grandissimo giovamento :asd:

Capisco anche che in un gioco del genere,che già di suo non credo disponga di un budget illimitato e di cui una fetta abbondante,ipotizzo vada a coprire i costi di doppiaggio ed adattamento,inevitabilmente vada a sacrificare altri aspetti;ma se potessi auspicare qualcosa per un futuro Persona 6,mi piacerebbe che ci fossero più interazioni ed un comparto animazioni all'altezza della sua brillante narrativa,soprattutto nella parte "slice of life".
Il personaggio cosi è una piaga del genere , pensa che io sto giocando lacrimosa of dana e durante il Gameplay parla tranquillamente ma poi nei dialoghi è esattamente in quel modo

Ultima modifica da un moderatore:
E' un modo di intendere il protagonista differente. Anche io non lo apprezzo particolarmente, tutti i persona o gli ys sono così, ma con P5 hanno migliorato moltissimo questo aspetto perchè ha un body language molto più marcato. Faccio molta meno fatica ad imprsonarmi in un pg così che tipo in un link asessuato a caso.

ma a 6 quando? in che periodo sei? :asd:  

per lui (ma non solo) ad un certo punto ti servirà la conoscenza al massimo
ho appena sconfitto il 4 palazzo. dopo vado a guardare meglio ma se non sbaglio c l'ho a 6. Può esser che sto dando i numeri eh, non ricordo :D

ho appena sconfitto il 4 palazzo. dopo vado a guardare meglio ma se non sbaglio c l'ho a 6. Può esser che sto dando i numeri eh, non ricordo :D
:asd:  

stai per iniziare a far smuovere per bene le cose :sisi:  

occhio alla mail passata la scadenza

io non ho ricevuto nessun email. quale email? :D
sony sta spedendo codici via mail con temi e avatar

prima mail finito il primo palazzo

seconda al quarto

anche se non è ancora arrivata a tutti :asd:  

sony sta spedendo codici via mail con temi e avatar
prima mail finito il primo palazzo
seconda al quarto
anche se non è ancora arrivata a tutti

Eh purtroppo non mi è arrivato nulla

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

:asd:  

stai per iniziare a far smuovere per bene le cose :sisi:  

occhio alla mail passata la scadenza
A me la prima mail è arrivata giorni fa, immagino quindi che sia sicuro mi arrivi l'altra, il trofeo l'ho sbloccato ieri quindi almeno 48 ore devo aspettare, speriamo bene  :bruniii:

EDIT: comunque c'era qualcosa che non mi quadrava, ho voluto rigiocare l'inizio del gioco e...

SPOILER  :sard:  Assurdo come cambi tutto facendo l'inizio a metà gioco lol

A me la prima mail è arrivata giorni fa, immagino quindi che sia sicuro mi arrivi l'altra, il trofeo l'ho sbloccato ieri quindi almeno 48 ore devo aspettare, speriamo bene  :bruniii:

EDIT: comunque c'era qualcosa che non mi quadrava, ho voluto rigiocare l'inizio del gioco e...

SPOILER  :sard:  Assurdo come cambi tutto facendo l'inizio a metà gioco lol
si, anche a me è la seconda è arrivata a stretto giro dal completamento 

eh già :ahsisi:  e pensa se lo avessi fatto andando solo un altro po' avanti :ahsisi:  

eh già :ahsisi:  e pensa se lo avessi fatto andando solo un altro po' avanti :ahsisi:  
bhe', ormai è andata, non sarebbe cambiato nulla perchè ho in mente perfettamente ora la cosa giocandola appunto adesso :sisi:  Ma magari mi trollano...perchè se ci penso

Ci può stare che un giocatore rigiochi l'inizio a partita in corso e mi vogliano dire "a" quando è "b" XD  

Parlo di Akechi che tradisce. Praticamente farsi ora l'inizio capisci che lui entra "in squadra" (da vedere...) e che tradisce. 

Ora sono più curioso di prima però XD  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro