PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bhe', ormai è andata, non sarebbe cambiato nulla perchè ho in mente perfettamente ora la cosa giocandola appunto adesso :sisi:  Ma magari mi trollano...perchè se ci penso

Ci può stare che un giocatore rigiochi l'inizio a partita in corso e mi vogliano dire "a" quando è "b" XD  

Parlo di Akechi che tradisce. Praticamente farsi ora l'inizio capisci che lui entra "in squadra" (da vedere...) e che tradisce. 

Ora sono più curioso di prima però XD  
beato te e chi come te che scopre tutto per la prima volta  :tragik:

beato te e chi come te che scopre tutto per la prima volta  :tragik:
Non dirmi così che mi alzi le aspettative  :morty:

EDIT: ho notato che nel memento se ho spazi vuoti negli slot persona e oneshotto l'ombra saltando la battaglia ottengo un persona, se quel persona non l'avevo mai preso si registra per l'acquisto nella stanza di velluto vero? *_*

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma sullo store c'è qualcosa da scaricare? Ho trovato il legacy pacck che risulta gratuito e lo ho acquistato però non mi ha scaricato nulla, sono già inclusi nel disco? In più sullo store ho notato qualche dlc base di Persona 5 che risulta gratuito, sono quelli legacy che dovrei scaricare?
Devi riscattare il codice e poi li trovi in automatico nello scatolone in camera , nel gioco

Non dirmi così che mi alzi le aspettative  :morty:

EDIT: ho notato che nel memento se ho spazi vuoti negli slot persona e oneshotto l'ombra saltando la battaglia ottengo un persona, se quel persona non l'avevo mai preso si registra per l'acquisto nella stanza di velluto vero? *_*
anche con gli slot pieni te lo registra :sisi:  

pensa che a me Akechi stava così tanto sulle.. ..in antipatia che se non avessi letto i commenti qui sul forum,non l'avrei neanche portato avanti! :asd:  
Anche a me, ma in P5 si presentava con Megidola da subito quindi capisci che era fisso nel party

Possibile? Perchè appare la barra sul nome del persona e dice pieno :sisi:  
Io nel dubbio li sto liberando come mi riempio :sisi:  
credo di si, o almeno me lo indicava come nuovo nel sommario post stirata :asd: poi non ho controllato nel registro

credo di si, o almeno me lo indicava come nuovo nel sommario post stirata :asd: poi non ho controllato nel registro
Capito. Comunque assurdo, ho saltato 3 timbri in una zona eppure è facile vedere tutto  :sard:
Non so se ora mi conviene cercarli o fregarmene, tanto penso sia utile averli per maxare i bonus denaro e PE quindi non servono tutti. Ma mi da fastidissimo :asd:  

EDIT: ah no, è a caso basta fare sempre avanti e indietro sugli stessi due piani :asd:  

Capito. Comunque assurdo, ho saltato 3 timbri in una zona eppure è facile vedere tutto  :sard:
Non so se ora mi conviene cercarli o fregarmene, tanto penso sia utile averli per maxare i bonus denaro e PE quindi non servono tutti. Ma mi da fastidissimo :asd:  

EDIT: ah no, è a caso basta fare sempre avanti e indietro sugli stessi due piani :asd:  
si, è infamemente a caso, vedrai come ti divertirai nei prossimi dedali :ahsisi:  

se maxi almeno l'esperienza è meglio, ma anche i dindi non sono male 

Spesso e volentieri sono dietro muri nascosti.

E oggetti>>>denaro>>>>>>>>>punti esperienza :asd:

Possibile? Perchè appare la barra sul nome del persona e dice pieno :sisi:  
Io nel dubbio li sto liberando come mi riempio :sisi:  
Appena una Persona che non hai mai avuto ti entra nel menù e la puoi selezionare è automaticamente iscritta nel compendio

Quando catturi una Persona che hai già nel compendio, ma non in squadra la puoi registrare e sovrascrivere quelle che avevi precedentemente nel compendio.

A parte la lingua che differenza c'è tra royal e versione normale? 

Ci sono DLC che aggiungono pezzi di storia o son tutti costumi? Vedo ce ne sono di gratis anche con la scritta royal. 

Senza Spoiler la trama com'è? 

Ho visto ci sono attività secondarie e rapporti da migliorare con i compagni, si riesce a stare dietro a tutto si? 

I combattimenti come sono? Facilmente gestibili o tosti? 

Non gioco a un jrpg a turni da secoli e non ho mai giocato a un persona e stavo cercando info sul gioco e magari quando lo scontano sullo store potrei recuperarlo, che dite? 

E oggetti>>>denaro>>>>>>>>>punti esperienza :asd:
What? :asd:  Capisco il mettere gli oggetti prima del denaro perchè aumentando quelli aumentano i tesori vendibili e quindi il denaro, ma i punti esperienza mi sembra eccessivo metterli alla fine. Almeno a metà gioco fare qualche livello in più penso sia utile :sisi:  Fra l'altro sto a un milione e trecentomila yen  :sard:

A parte la lingua che differenza c'è tra royal e versione normale? 

Ci sono DLC che aggiungono pezzi di storia o son tutti costumi? Vedo ce ne sono di gratis anche con la scritta royal. 

Senza Spoiler la trama com'è? 

Ho visto ci sono attività secondarie e rapporti da migliorare con i compagni, si riesce a stare dietro a tutto si? 

I combattimenti come sono? Facilmente gestibili o tosti? 

Non gioco a un jrpg a turni da secoli e non ho mai giocato a un persona e stavo cercando info sul gioco e magari quando lo scontano sullo store potrei recuperarlo, che dite? 
C'è 1/4 di gioco in più :asd:  C'è roba di storia diversa, che va dopo il finale del gioco ed anche cosette in più nel periodo base, anche il solo poter avere una domanda in più per i confidenti quando devi rispondere e aumentare l'affinità è utilitissimo (hanno aggiunto una telefonata a fine appuntamento per capirci) ed altro. Vale la pena per le aggiunte :sisi:  

Sulla difficoltà c'è sia il facile che va benone per chi si approccia da poco ai giochi a turni (o per chi non li sopporta molto) sia la difficoltà dove non puoi morire XD  

Consigliatissimo :sisi:  

C'è 1/4 di gioco in più :asd:  C'è roba di storia diversa, che va dopo il finale del gioco ed anche cosette in più nel periodo base, anche il solo poter avere una domanda in più per i confidenti quando devi rispondere e aumentare l'affinità è utilitissimo (hanno aggiunto una telefonata a fine appuntamento per capirci) ed altro. Vale la pena per le aggiunte :sisi:  

Sulla difficoltà c'è sia il facile che va benone per chi si approccia da poco ai giochi a turni (o per chi non li sopporta molto) sia la difficoltà dove non puoi morire XD  

Consigliatissimo :sisi:  
Si se fosse avrei puntato comunque alla royal e dopo sta notizia non ci sono dubbi anche se la parte della telefonata è arabo al momento :asd:  come detto non ho mai giocato a un persona e non so come funzionino certe meccaniche. 

In passato giocavo più spesso a titoli sul genere poi hanno levato i combattimenti a turni quasi ovunque, ce ne sono tanti? 

Non vorrei spezzassero troppo il ritmo con tutti i caricamenti e le sequenze del caso.. 

La difficoltà non penso sia un problema dai, nel caso si può cambiare a partita in corso? 

La trama invece? Riesci a dirmi qualcosa, anche in maniera generica, giusto per capire gli argomenti, se ben fatta che merita..? 

Si se fosse avrei puntato comunque alla royal e dopo sta notizia non ci sono dubbi anche se la parte della telefonata è arabo al momento :asd:  come detto non ho mai giocato a un persona e non so come funzionino certe meccaniche. 

In passato giocavo più spesso a titoli sul genere poi hanno levato i combattimenti a turni quasi ovunque, ce ne sono tanti? 

Non vorrei spezzassero troppo il ritmo con tutti i caricamenti e le sequenze del caso.. 

La difficoltà non penso sia un problema dai, nel caso si può cambiare a partita in corso? 

La trama invece? Riesci a dirmi qualcosa, anche in maniera generica, giusto per capire gli argomenti, se ben fatta che merita..? 
immagina un mix tra sailor moon e inception :ahsisi:

No ma aspè, non è il solito gioco a turni eh, qui si combatte poco e si legge molto :asd:  Il gioco consiste nell'avere un intero anno a disposizione (o quasi) dove ogni giorno decidi cosa fare in solitamente 2 momenti del giorno, mattina (o doo scuola) e sera. Ed hai 2 tipi di attività, quelle che fanno passare il tempo e quindi vai alla fase dopo, e quelle che non ti fanno passare il tempo come l'esplorare, comprare cose dai negozi ecc...la trama ti porta poi nei dungeon dove ci resti finchè non ti dicono di uscire per motivi di trama. Proprio per risparmiare tempo infatti è consigliato non uscire appositamente in modo da non fare viaggi a vuoto, ma capirai meglio giocando :sisi:  
Stai 2/3 ore nel dungeon poi altre 3/4 ore a fare attività secondarie che non sono combattimenti ma dialoghi. Se non ti piace leggere e vivere una storia di questo tipo te lo sconsiglio. La lettura comunque va liscia perchè il 90% del gioco non è assolutamente pesante nei momenti di lettura, anzi, ti piace :sisi:  

Ma che caz  :sard:

What? :asd:  Capisco il mettere gli oggetti prima del denaro perchè aumentando quelli aumentano i tesori vendibili e quindi il denaro, ma i punti esperienza mi sembra eccessivo metterli alla fine. Almeno a metà gioco fare qualche livello in più penso sia utile :sisi:  Fra l'altro sto a un milione e trecentomila yen  :sard:
Con i punti esperienza sali di livello, il che serve ad avere qualche HP e SP in più.

Con il Confidant delle gemelle a 5 puoi fondere Persona anche di livello più altro del tuo (basta spendere un sacco di soldi), grindando comunque esperienza ne fai, senza considerare il fatto che è la cognizione che richiede più Stamps.

Salire di livello nella prima parte del gioco mi serve quasi solo ad agevolare l'instakill di Ryuji.

appena platinato,cosa per me più unica che rara. Che spettacolo di gioco,queste 170 ore sono volate!

San Valentino  :fyebr8:

Ehm  :azz: non so quanto possa attirare con una descrizione simile :pig:

No ma aspè, non è il solito gioco a turni eh, qui si combatte poco e si legge molto :asd:  Il gioco consiste nell'avere un intero anno a disposizione (o quasi) dove ogni giorno decidi cosa fare in solitamente 2 momenti del giorno, mattina (o doo scuola) e sera. Ed hai 2 tipi di attività, quelle che fanno passare il tempo e quindi vai alla fase dopo, e quelle che non ti fanno passare il tempo come l'esplorare, comprare cose dai negozi ecc...la trama ti porta poi nei dungeon dove ci resti finchè non ti dicono di uscire per motivi di trama. Proprio per risparmiare tempo infatti è consigliato non uscire appositamente in modo da non fare viaggi a vuoto, ma capirai meglio giocando :sisi:  
Stai 2/3 ore nel dungeon poi altre 3/4 ore a fare attività secondarie che non sono combattimenti ma dialoghi. Se non ti piace leggere e vivere una storia di questo tipo te lo sconsiglio. La lettura comunque va liscia perchè il 90% del gioco non è assolutamente pesante nei momenti di lettura, anzi, ti piace :sisi:
Leggere non è un problema, ero più preoccuato dai combattimenti che non fossero troppi ecco, sotto questo punto di vista quindi son sicuro da quello che dici.

Magari mi guardo l'inizio del gioco sul tubo e valuto dai, almeno mi faccio un'idea, intanto grazie, dovesse mai arrivare il giorno tornerò qua a chiedere in caso di dubbi ;)

Ehm  :azz: non so quanto possa attirare con una descrizione simile :pig:
più vago di così non posso essere :asd: è uno shonen come sailor moon perchè i personaggi sono studenti adolescenti con un "hobby segreto", per quanto riguarda inception, certi temi e meccanismi stessi di gioco hanno molte similiarità con inception

Pubblicità
Pubblicità
Indietro