PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Implicando che i 2 Arena sono dei MegaTen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma addirittura Persona 5 ha perso il titolo SMT lol

Mi chiarite un pò di dubbi?Di Shin Megami Tensei quanti titoli sono usciti su PS3?

Solo lo spin off picchiaduro?
di shin megami tensei nessuno

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per altro, se c'è un gioco che può aiutare a familiarizzare meglio con l'inglese secondo me è proprio persona. Io ho cominciato a giocare rpg in inglese proprio con Persona 3, seguito poco dopo dal 4 (poi ovvio un minimo di basi di partenza ci vogliono sempre, ma chi non le ha, già solo per stare su internet col pc le si assimilano), che avevano dialoghi doppiati e non andavano avanti in automatico

Per altro, se c'è un gioco che può aiutare a familiarizzare meglio con l'inglese secondo me è proprio persona. Io ho cominciato a giocare rpg in inglese proprio con Persona 3, seguito poco dopo dal 4 (poi ovvio un minimo di basi di partenza ci vogliono sempre, ma chi non le ha, già solo per stare su internet col pc le si assimilano), che avevano dialoghi doppiati e non andavano avanti in automatico
io sto giocando persona 3 e piu o meno mi sta giocando ma la struttura non mi è entusiasma , in persona 4 cambia?

No. I duengeon sono un po' meno ripetitivi e ci sono più attività, ma la struttura è la stessa. E presumibilmente rimmarrà simile anche nel 5

Imparatevi l'inglese. Molto più facile a farsi che a dirsi ve lo assicuro. E no, non ho sbagliato il modo di dire.
Tu e wild siete due simpaticoni proprio. Un po' di inglese lo so, però nei persona non è dei più semplici da quello che ho visto, quindi per come la vedo io non potrei godermi il gioco come se fosse in ita. Poi io odio giocare in inglese per il semplice fatto che, se non si sa benissimo l'inglese, non li si può godere alla stessa maniera che in ita, visto che non viene naturale la lettura e bisognerebbe sempre stare a fare il traduttore per tutto il gioco. Una rottura di balle bella e buona e io gioco per rilassarmi, non per farmi venire il nervoso. L'unico modo per ovviare al problema è andare a vivere in Inghilterra e impararlo benissimo a sono viverci. Se voi siete riusciti a impararlo altrettanto bene in altri modi be, beati voi perchè io non ci riesco e per la cronaca, non sono proprio una schiappa in inglese visto che ho sempre avuto buoni voti in materia.

Tu e wild siete due simpaticoni proprio. Un po' di inglese lo so, però nei persona non è dei più semplici da quello che ho visto, quindi per come la vedo io non potrei godermi il gioco come se fosse in ita. Poi io odio giocare in inglese per il semplice fatto che, se non si sa benissimo l'inglese, non li si può godere alla stessa maniera che in ita, visto che non viene naturale la lettura e bisognerebbe sempre stare a fare il traduttore per tutto il gioco. Una rottura di balle bella e buona e io gioco per rilassarmi, non per farmi venire il nervoso. L'unico modo per ovviare al problema è andare a vivere in Inghilterra e impararlo benissimo a sono viverci. Se voi siete riusciti a impararlo altrettanto bene in altri modi be, beati voi perchè io non ci riesco e per la cronaca, non sono proprio una schiappa in inglese visto che ho sempre avuto buoni voti in materia.
io solo da poco ho iniziato a giocare a giochi in inglese , sto giocando pure a persona 3 . Se non inizi da qualche parte non ne sarai mai in grado , magari all'inizio sarà traumatico però poi sarà sempre piu comprensibile che manco dovrai leggere per capire certe cose , che poi mica devi capire ogni singola parola , l'importante il senso delle frasi . E la trama almeno parlo di persona 3 non è che sia chissà che che meriti di capire ogni virgola .

i 2 Arena e fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che poi dovrebbero essere lo stesso titolo solo con degli aggiornamenti in stile Street Fighter,giusto?

Implicando che i 2 Arena sono dei MegaTen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifMa addirittura Persona 5 ha perso il titolo SMT lol

di shin megami tensei nessuno//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Infatti ho letto stamattina su varie Wiki di queste cose,ma non ci ho capito molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica la serie originale era Megami Tensei di cui Persona era uno Spin Off con l'aggiunta nel titolo dello "Shin",ma con il tempo lo ha perso anche lui andando in questo modo ad unire maggiormente le due serie?

No perchè vorrei cominciare a giocare a questa serie di JRPG,ma non ho ben capito in quante serie,tra spin off e non,si articola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

persona è nato come spinoff di smt ma ormai ha preso una strada tutta sua più commerciale e ha assunto un'identità a se

tant'è che i fan di smt nemmeno li considerano parte della serie

http://it.wikipedia.org/wiki/Megami_Tensei

qua ci sono tutte le varie sottoserie

Che poi dovrebbero essere lo stesso titolo solo con degli aggiornamenti in stile Street Fighter,giusto?
Come storia P4 Arena Ultimax è un sequel di P4 Arena.

Proprio facile da ricordare tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Proprio facile da ricordare tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
vabbè ma se vuoi iniziare con smt prendi una di quelle sottoserie e vedi di cosa trattano e se ti piace te li giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono titoli diversi tra di loro devi vederli tu per capire se ti interessano o meno

Vedrò un pò se iniziare questi titoli.

Più che altro vedo che sono GDR vecchio stampo con un battle system ancora a turni e questo è uno dei motivi che mi ha portato ad interessarmi a questa serie.

Ormai sembra che molti GDR stiano prendendo una strada più action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

learn a second language, especially English, is important nowadays.
eh?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
XD

Stesso discorso di Blacksheep91, l'inglese base è semplice e lo conosco, il problema è che la lettura viene forzata, e sinceramente è una cosa che non sopporto.

Ti do un consiglio, non sottovalutare te stesso e non sopravvalutare l'inglese ad alti livelli. Il primo passo è la comprensione a grandi linee, non è sempre importante capire ogni singola sillaba se afferri comunque di cosa stanno parlando. Io sono partito da inglese scolastico (che è ***** fumante e non prepara a nulla di cosa offre un madrelingua) giocando P3 e P4. Sono stati proprio sti due giochi ad insegnarmi l'inglese (anzi, a dirla tutta l'americano) più di quanto non abbia mai fatto un prof... la scuola da giusto una base di partenza, il resto lo raggiungi tranquillamente senza nemmeno sforzarti, basta un po' di volontà

Nel mio caso volevo assolutamente provare a comprendere P4 siccome mi ispirava un sacco. E sono felice di aver scelto così, ha migliorato la mia comprensione da 1 a 10 nel giro di poche ore. Ti consiglio di farci un giro... potresti sorprenderti

Ti do un consiglio, non sottovalutare te stesso e non sopravvalutare l'inglese ad alti livelli. Il primo passo è la comprensione a grandi linee, non è sempre importante capire ogni singola sillaba se afferri comunque di cosa stanno parlando. Io sono partito da inglese scolastico (che è ***** fumante e non prepara a nulla di cosa offre un madrelingua) giocando P3 e P4. Sono stati proprio sti due giochi ad insegnarmi l'inglese (anzi, a dirla tutta l'americano) più di quanto non abbia mai fatto un prof... la scuola da giusto una base di partenza, il resto lo raggiungi tranquillamente senza nemmeno sforzarti, basta un po' di volontà
Nel mio caso volevo assolutamente provare a comprendere P4 siccome mi ispirava un sacco. E sono felice di aver scelto così, ha migliorato la mia comprensione da 1 a 10 nel giro di poche ore. Ti consiglio di farci un giro... potresti sorprenderti
Il fatto è che ho già provato a giocare a giochi in inglese, ma quella sensazione di fatica dovuta dal continuo cercare di tradurre le frasi, non riesco porprio a togliermela. Va be dai, magari appena non avrò niente da giocare ci riproverò con Persona 4 golden. Comunque grazie del consiglio.

Il fatto è che ho già provato a giocare a giochi in inglese, ma quella sensazione di fatica dovuta dal continuo cercare di tradurre le frasi, non riesco porprio a togliermela. Va be dai, magari appena non avrò niente da giocare ci riproverò con Persona 4 golden. Comunque grazie del consiglio.
Eh ma appunto, devi cercare di non tradurre ogni sillaba almeno agli inizi, secondo me. Con P4 sono riuscito a giocare bene solo afferrando i concetti dei dialoghi, ovviamente non cogli ogni sfaccettatura... però già li dopo qualche ora cominci a fare passi avanti (almeno, per me è stato così) e cogli alcuni giochi di parole, termini particolari e simili. Non ti impuntare sul vero e proprio tradurre, semplicemente cogli il significato, è molto meno faticoso e permette di godersi un gioco full eng molto più facilmente. Il tempo farà la sua parte, fidati, non ci vuole neanche troppo tempo

Eh ma appunto, devi cercare di non tradurre ogni sillaba almeno agli inizi, secondo me. Con P4 sono riuscito a giocare bene solo afferrando i concetti dei dialoghi, ovviamente non cogli ogni sfaccettatura... però già li dopo qualche ora cominci a fare passi avanti (almeno, per me è stato così) e cogli alcuni giochi di parole, termini particolari e simili. Non ti impuntare sul vero e proprio tradurre, semplicemente cogli il significato, è molto meno faticoso e permette di godersi un gioco full eng molto più facilmente. Il tempo farà la sua parte, fidati, non ci vuole neanche troppo tempo
Pero' se si traduce "a sommi capi" si perdono le sfumature semantiche che in un gioco come questo fanno la differenza

Mah oddio, "fanno la differenza" non mi pare proprio il termine adatto, manco si finisse per non capire niente dell'insieme. Ed è meglio così che non evitando direttamente rimanendo sempre a zero. Massimo si rigioca tempo dopo con nuove conoscenze, ma la partenza ideale per skillare quella è, e quella resta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro