PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché non dovrebbe esserci? :morris82:
Io mi aspetto le bombe da lui, voglio più info e voglio una finestra di uscita più concreta :morris82: Goddamn :morris82:
Boh, perchè Persona non è mai stato gioco da E3. Prima di sto link in più topic ho chiesto "secondo voi ci sarà P5 all'E3?", e mi è stato riso in faccia. Evidentemente la gente dava addirittura per scontato che fosse assente.

Ora sto postando sto link ovunque, ma sembra che no one cares. Mah.

Sto gioco/saga è strano. L'hype esplode SOLO i tre giorni intorno al nuovo materiale, poi vuoto assoluto. Altrove ci sono pagine e pagine per giochi che non si mostrano da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh, perchè Persona non è mai stato gioco da E3. Prima di sto link in più topic ho chiesto "secondo voi ci sarà P5 all'E3?", e mi è stato riso in faccia. Evidentemente la gente dava addirittura per scontato che fosse assente.Ora sto postando sto link ovunque, ma sembra che no one cares. Mah.

Sto gioco/saga è strano. L'hype esplode SOLO i tre giorni intorno al nuovo materiale, poi vuoto assoluto. Altrove ci sono pagine e pagine per giochi che non si mostrano da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Persona è pur sempre una saga abbastanza di nicchia in occidente, non avrà mai l'attenzione di un FFXV, lo so che ti riferivi a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Dal canto mio entro ed esco dal topic senza commentare se non ci sono news interessanti, non sono convintissimo ci sarà all'E3, perchè appunto come si diceva, non è mai stato un gioco da E3.

Persona è pur sempre una saga abbastanza di nicchia in occidente, non avrà mai l'attenzione di un FFXV, lo so che ti riferivi a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Dal canto mio entro ed esco dal topic senza commentare se non ci sono news interessanti, non sono convintissimo ci sarà all'E3, perchè appunto come si diceva, non è mai stato un gioco da E3.
Non sono così stupido da paragonarlo ad un gioco commercialmente di tale portata (FFXV) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque guarda che Persona ormai è "nicchia" fino ad un certo punto, eh. Cioè: l'ultimo trailer, il primo gameplay, ha totalizzato 3 milioni di visualizzazioni su youtube. Sì sì... lo so che non dimostra "scientificamente" niente, ma è parecchio indicativo! 2 milioni di quelle visualizzazioni le fece in 2 giorni, e senza sta gran pubblicità, in quanto fu presentato ad un evento esclusivamente giapponese, mica na roba tipo E3, appunto!

E Persona 4, pur essendo VERY old gen, su una console piratatissima, ecc, ha venduto in America quanto Xillia, more or less. E sappiamo tutti che Xillia è gioco da E3. Ci è stato, con trailer e persino postazioni giocabili.

Se Persona "non è gioco da E3" (o così vi fanno credere) è solo per volere/paura di Atlus che non ce lo porta, non perchè è di nicchia o str0nzate del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Vabbè se non mostrano nulla so' stronzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari non in conferenza ma anche i giochi di nicchia hanno sempre avuto la loro parte nei vari stage,anche con demo di 10 minuti.

Non sono così stupido da paragonarlo ad un gioco commercialmente di tale portata (FFXV) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E comunque guarda che Persona ormai è "nicchia" fino ad un certo punto, eh. Cioè: l'ultimo trailer, il primo gameplay, ha totalizzato 3 milioni di visualizzazioni su youtube. Sì sì... lo so che non dimostra "scientificamente" niente, ma è parecchio indicativo! 2 milioni di quelle visualizzazioni le fece in 2 giorni, e senza sta gran pubblicità, in quanto fu presentato ad un evento esclusivamente giapponese, mica na roba tipo E3, appunto!

E Persona 4, pur essendo VERY old gen, su una console piratatissima, ecc, ha venduto in America quanto Xillia, more or less. E sappiamo tutti che Xillia è gioco da E3. Ci è stato, con trailer e persino postazioni giocabili.

Se Persona "non è gioco da E3" (o così vi fanno credere) è solo per volere/paura di Atlus che non ce lo porta, non perchè è di nicchia o str0nzate del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chissà quante di quelle visite su youtube sono di poi gente che lo acquisterà davvero o che ha giocato qualche altro capitolo di Persona o un SMT in generale. Ovvio che P5 è cento volte meno di nicchia di P2 o addirittura P3, Atlus ci sta facendo una signora campagna pubblicitaria (facendo diventare P4 la sua puttanà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

P5 sarà una killer app, ma non è un gioco da E3 perchè di solito sto genere di giochi ha meno spazio rispetto giochi più commerciali, lo so benissimo che il suo valore videoludico è enorme eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembrano sempre le stesse o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Manco me lo fossi chiamato, uppando il topic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://gematsu.com/2015/05/persona-5-screenshots

Sony l'ha inserito in suo sito. Porta ancora "2015" ma pare sia un sito solo giapponese.

Come unico nuovo (forse) screen, ho notato solo questo:

Chissà quante di quelle visite su youtube sono di poi gente che lo acquisterà davvero o che ha giocato qualche altro capitolo di Persona o un SMT in generale. Ovvio che P5 è cento volte meno di nicchia di P2 o addirittura P3, Atlus ci sta facendo una signora campagna pubblicitaria (facendo diventare P4 la sua puttanà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

P5 sarà una killer app, ma non è un gioco da E3 perchè di solito sto genere di giochi ha meno spazio rispetto giochi più commerciali, lo so benissimo che il suo valore videoludico è enorme eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembrano sempre le stesse o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E infatti non parlavo di qualità, ma solo di natura "mediatica" del gioco. L'hai definito "di nicchia", e ti ho spiegato perchè tanto nicchia non è. Non capisco perchè hai fatto sbattere contro un muro il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) le visualizzazioni... che c'entra quante di quelle persone lo compreranno?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Indicano solo l'attenzione mediatica che ha ricevuto, il numero di persone che si è impegnato a guardare il trailer, non quelli che lo compreranno. Ed è un numero troppo elevato per qualcosa definibile "nicchia". Ti metto il reveal trailer di Omega Quintet, o di Ar tonelico, e vediamo quante visualizzazioni hanno fatto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelli sono nicchia. Quelli non saranno mai ad un E3.

2) anche parlando di vendite, ti ho già detto che il gioco vende quanto (o più di) un Tales of recente, e quelli all'E3 ci sono sempre arrivati. Semplicemente: perchè loro sì e Persona no? Appartengono alla stessa "nicchia": vendono più o meno uguale (in occidente!!!). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi che siano killer application, di qualità o meno, non c'entra niente. Non stiamo qui a mettere in dubbio ste cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Comunque con la telecamera messa così nella lezione in classe penso si punta ad una maggior immedesimazione :morris82: Mi domando allora come funzioneranno...tipo se posso muovere il pg o magari sono solo scene mezze scriptate con una domandina del prof e qualche mezza spiegazione...anche se appunto sarebbe fìgo poter in qualche modo avere maggior interazione in queste fasi...tipo specie di "minigiochi" per dare suggerimenti alla tipa davanti, o per scopiazzare o parlare di nascosto con qualche alunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Fìghissima la metro :rickds: Chissà se ci saranno i "spingitori" nelle fermate più concitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque con la telecamera messa così nella lezione in classe penso si punta ad una maggior immedesimazione :morris82: Mi domando allora come funzioneranno...tipo se posso muovere il pg o magari sono solo scene mezze scriptate con una domandina del prof e qualche mezza spiegazione...anche se appunto sarebbe fìgo poter in qualche modo avere maggior interazione in queste fasi...tipo specie di "minigiochi" per dare suggerimenti alla tipa davanti, o per scopiazzare o parlare di nascosto con qualche alunno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: Fìghissima la metro :rickds: Chissà se ci saranno i "spingitori" nelle fermate più concitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Certo che sarà scriptato! Come lo era nei precedenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul fatto della telecamera, forse non ricordi, un utente postò proprio un'analisi che a febbraio osservò anche questo dal trailer: la "regia" del gioco è diventata (o almeno sembra!) più dinamica, interattiva col giocatore, e coinvolgente.

Ho notato solo ora che la gente nella metro... i npc... sono senza occhi. Non so se è figo o fa storcere il naso. Ma penso sia figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se non c'è una data di uscita ufficiale per l'occidente (e per occidente intendo europa) perchè uppate il topic ? :tragic:

Io aspetto solo quello, tanto lo comprerei anche se costasse 200 Euro.

Quando si parla con i professori, le scene del bar con gli amici ecc. sono scene scriptate, poi dopo quelle ''scene'' si è liberi di muoversi come si vuole e girare la telecamera come si vuole, o almeno nell'ultimo era cosi.

Le persone senza occhi e così anonime credo abbiano perfettamente senso, un po come le "persone random" in Durarara!! :kep88:

Dai che all'E3 sganciano un altro trailer! :ivan:

Sinceramente sono solo preoccupato per la data d'uscita. Temo che in qualche modo ci metteremo mano solo nel 2016.

Le persone senza occhi e così anonime credo abbiano perfettamente senso, un po come le "persone random" in Durarara!! :kep88:
Ovviamente lo so, e credo lo sappia chiunque sia in grado di un minimo storico di "interpretazione". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Discutevamo solo del gusto "estetico" della cosa... Heat li trova inquietanti, io invece devo capire se mi piacciono o meno. L'idea mi piace, naturalmente, ma non so se all'atto pratico (guardarli durante l'esplorazione) mi gusteranno o meno.

PS: visto Drrr, ma non ricordo sta cosa particolare. Pic, please.

Ultima modifica:
Ovviamente lo so, e credo lo sappia chiunque sia in grado di un minimo storico di "interpretazione". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Discutevamo solo del gusto "estetico" della cosa... Heat li trova inquietanti, io invece devo capire se mi piacciono o meno. L'idea mi piace, naturalmente, ma non so se all'atto pratico (guardarli durante l'esplorazione) mi gusteranno o meno.

PS: visto Drrr, ma non ricordo sta cosa particolare. Pic, please.

Il loro scopo credo sia quello di renderli completamente indifferenti.

Qui la cosa è accentuata molto anche dall'incolore.

Comunque, ora che lo noto (o forse già ne avevamo parlato?!), questo è il primo Persona veramente affollatissimo. Molto "urbano".

Persona 4 era giustificabile perchè ambientato in un paesino (giusto?), ma Persona 3 era in città e lo esprimeva poco... molto poco.

Invece Persona 5 sembra volerci far respirare BENE l'aria da grande metropoli. Excellent!

Adoro le ambientazioni contemporanee urbane, se ambientate in Giappone.

Yakuza, The world ends with you, Devil Survivors, ecc... Da bacio accademico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro