PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Proprio uguale a winter 2014, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che caz....da noi prima della fine dell'anno prossimo non lo vediamo...forse pure 2017.... sempre se non fanno un'uscita in contemporanea, ma la vedo dura.

TRAILER DIDDIO, STO MALE. :ivan:

Cioè veramente, è qualcosa di sublime, in poco più di 3 minuti hanno mostrato una grande varietà di situazioni niente male. Ci aspetta un jrpg con i cosiddetti, e a 'sto giro scommetto che sarà localizzato in italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'attesa sembra stia dando i suoi frutti.

Il trailer è semplicemente ***!!! Sublime come i due precedenti!

Stile boh, sempre a livelli talmente alti per cui non ho neanche un aggettivo adeguato: uno qualsiasi sarebbe riduttivo. Poi: personaggi fighissimi, grande varietà, il "nuovo" tizio forse è giocabile ed è il top pure lui, situazioni già apparentemente epiche, dungeon con situazioni uniche e diverse, la città si esplora per davvero ed è stupenda, oltre che bella densa, e... niente, non so trovare difetti! Comincia a piacermi pure l'idea del cast poco corposo (ammesso che non ci siano altri tizi da svelare!). Forse la grafica poteva essere tecnicamente un po' meglio... è già ottima! poi ha stile a vagonate e bellissimi effetti speciali! Ma non avrebbe fatto male averne una ancora meglio, considerando PS4 e il tempo che si stanno prendendo per svilupparlo!

Vabbè, e al massimo spero che la telecamera dietro, nell'esplorazione, non sia fissa al 100%, in quelle sezioni. Ma son dettagliucci da 4 soldi.

Per il resto: gioco della vita! Il trailer è densissimo (ecco come si costruisce un trailer serio, lol!) e ora non ho neanche il tempo di commentare tutto tutto.

:rickds: Ho però anche io un annuncio da fare, :rickds: che era già nell'aria da qualche mese:

per meriti suoi e demeriti dell'altro, per me, oggi ufficialmente: P5>FXV quanto ad hype! Quindi P5 diventa il gioco che attendo di più in assoluto! Cosa assurda, eh, se si pensa che FFXV era al primo posto DA NOVE ANNI, e nessun gioco lo aveva mai tallonato come P5 sin dal trailer di questo febbraio.

Ah, le cose sugli indizi a fine trailer, per me, è solo dietrologia. A me sembra un normale effetto "scenico" che sbiadisce solo a "blocchi alterni".

Ma non dimentico un altro "fancul0!!!" a loro e al loro continuo riconfermare il 2015!!!

Da noi europei sarebbe uscito COMUNQUE nel 2016, ma adesso temo addirittura il 2017, se non importiamo USA! Muiano male loro, le false conferme che han dato per tutto l'anno, e la loro pessima considerazione dell' Europa.

Il trailer è semplicemente ***!!! Sublime come i due precedenti!

Stile boh, sempre a livelli talmente alti per cui non ho neanche un aggettivo adeguato: uno qualsiasi sarebbe riduttivo. Poi: personaggi fighissimi, grande varietà, il "nuovo" tizio forse è giocabile ed è il top pure lui, situazioni già apparentemente epiche, dungeon con situazioni uniche e diverse, la città si esplora per davvero ed è stupenda, oltre che bella densa, e... niente, non so trovare difetti! Comincia a piacermi pure l'idea del cast poco corposo (ammesso che non ci siano altri tizi da svelare!). Forse la grafica poteva essere tecnicamente un po' meglio... è già ottima! poi ha stile a vagonate e bellissimi effetti speciali! Ma non avrebbe fatto male averne una ancora meglio, considerando PS4 e il tempo che si stanno prendendo per svilupparlo!

Vabbè, e al massimo spero che la telecamera dietro, nell'esplorazione, non sia fissa al 100%, in quelle sezioni. Ma son dettagliucci da 4 soldi.

Per il resto: gioco della vita! Il trailer è densissimo (ecco come si costruisce un trailer serio, lol!) e ora non ho neanche il tempo di commentare tutto tutto.

:rickds: Ho però anche io un annuncio da fare, :rickds: che era già nell'aria da qualche mese:

per meriti suoi e demeriti dell'altro, per me, oggi ufficialmente: P5>FXV quanto ad hype! Quindi P5 diventa il gioco che attendo di più in assoluto! Cosa assurda, eh, se si pensa che FFXV era al primo posto DA NOVE ANNI, e nessun gioco lo aveva mai tallonato come P5 sin dal trailer di questo febbraio.

Ah, le cose sugli indizi a fine trailer, per me, è solo dietrologia. A me sembra un normale effetto "scenico" che sbiadisce solo a "blocchi alterni".

Ma non dimentico un altro "fancul0!!!" a loro e al loro continuo riconfermare il 2015!!!

Da noi europei sarebbe uscito COMUNQUE nel 2016, ma adesso temo addirittura il 2017, se non importiamo USA! Muiano male loro, le false conferme che han dato per tutto l'anno, e la loro pessima considerazione dell' Europa.
Ah beh, a me è da sempre che P5 è in testa all'hype:asd:

Ho visto il trailer in loop non sò quante volte...poi tutte quelle icone sulla minimappa quando si è in città...son tutti locali ''interagibili'' ed esporabili...ho visto di tutto, cinema, fruttivendoli,caffetteria, supermarket, lavanderia, locali notturni, farmacia, ci sono anche vari bancomat, all'esterno della scuola c'è anche un bar...

mi son fatto le pippe solo per quelle iconette:rickds:

Poi vabbè, i dungeon, quando entrano nei quadri, il menù degli SMS...

Ultima modifica da un moderatore:
sarà lo stesso di catherine o una sua evoluzione
Nope, quello di Catherine è il Gamebryo ed è stato "preso in prestito" da Atlus per Catherine.

Bellissimo il trailer. Sto gioco ha stile da vendere. Se per grazia divina arriverà da noi con i sub ita, sarà il primo persona che giocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ragazzi, non so se ne avete già parlato qui, ma sul sito change.org c'è un'importante petizione che chiede di far tradurre Persona 5 in italiano.

Vi lascio il link con la speranza che firmiate e che il link venga diffuso:

https://www.change.org/p/atlus-europe-atlus-europe-localizzazione-di-shin-megami-tensei-persona-5-in-italiano-atlus-europe-an-italian-localization-of-shin-megami-tensei-persona-5#petition-letter

Purtroppo l'obiettivo da raggingere di 10000 firme è ancora lontano (al momento con la mia siamo a sole 107 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png). Prima però che facciate i catastrofisti dicendo che questo è un titolo di nicchia, vi ricordo che anche Final Fantasy prima dell'8 lo era (parlo del primo a essere tradotto in lingua italiana) e che il resto è storia e conosciamo tutti, a oggi, il livello di popolarità che ha raggiunto.

Anche Namco Bandai non traduceva, e adesso grazie al successo dei suoi brand ha cambiato politica. Vi ricordo anche della petizione partita sempre da change.org per far tradurre Bravely Default, dove Nintendo ha accolto la nostra domanda decidendo di distribuire il titolo Square-Enix tradotto. Le vendite hanno premiato questa decisione! So bene che Atlus e Sega non sono Nintendo purtroppo (sigh :tragic:) ma dall'ultimo trailer ho visto così tanta cura nei dettagli che non posso pensare che si lascino sfuggire un'occasione così ghiotta per far conoscere uno dei loro titoli di punta ad una maggiore fanbase, perché sappiamo tutti che molte persone sono frenate dall'acquisto solo per lo scoglio della lingua.

Dimostriamo ad Atlus che l'investimento per un'eventuale localizzazione verrebbe ripagato, anche se ciò dovesse comportare un posticipo (do per scontata una distribuzione e, personalmente, preferirei uno slittamento d'uscita se ciò dovesse comportare la traduzione del titolo).

Firmate gente!

Allora ragazzi, non so se ne avete già parlato qui, ma sul sito change.org c'è un'importante petizione che chiede di far tradurre Persona 5 in italiano.Vi lascio il link con la speranza che firmiate e che il link venga diffuso:

https://www.change.org/p/atlus-europe-atlus-europe-localizzazione-di-shin-megami-tensei-persona-5-in-italiano-atlus-europe-an-italian-localization-of-shin-megami-tensei-persona-5#petition-letter

Purtroppo l'obiettivo da raggingere di 10000 firme è ancora lontano (al momento con la mia siamo a sole 107 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png). Prima però che facciate i catastrofisti dicendo che questo è un titolo di nicchia, vi ricordo che anche Final Fantasy prima dell'8 lo era (parlo del primo a essere tradotto in lingua italiana) e che il resto è storia e conosciamo tutti, a oggi, il livello di popolarità che ha raggiunto.

Anche Namco Bandai non traduceva, e adesso grazie al successo dei suoi brand ha cambiato politica. Vi ricordo anche della petizione partita sempre da change.org per far tradurre Bravely Default, dove Nintendo ha accolto la nostra domanda decidendo di distribuire il titolo Square-Enix tradotto. Le vendite hanno premiato questa decisione! So bene che Atlus e Sega non sono Nintendo purtroppo (sigh :tragic:) ma dall'ultimo trailer ho visto così tanta cura nei dettagli che non posso pensare che si lascino sfuggire un'occasione così ghiotta per far conoscere uno dei loro titoli di punta ad una maggiore fanbase, perché sappiamo tutti che molte persone sono frenate dall'acquisto solo per lo scoglio della lingua.

Dimostriamo ad Atlus che l'investimento per un'eventuale localizzazione verrebbe ripagato, anche se ciò dovesse comportare un posticipo (do per scontata una distribuzione e, personalmente, preferirei uno slittamento d'uscita se ciò dovesse comportare la traduzione del titolo).

Firmate gente!
Fatto.

Fate girare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io ho firmato, ma arrivare a 10000 è utopia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, ma è anche vero che è una petizione passata un po' in sordina (anch'io l'ho scoperta solo oggi;p). Però è anche vero che manca ancora molto all'uscita e se riuscissimo a diffondere la petizione anche su altri forum, forse pian pianino, possiamo raggiungere una cifra ragguardevole. Sempre con la speranza che Atlus se ne interessi :bah!:

Se poi conosceste altri modi per fargli arrivare la nostra "preghiera" dite pure :morristend:

Spammare twit alle pagine di Atlus e Sega
Anche! Twittate!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque, nel frattempo, sono andato anche nel sito della Atlus e gli ho scritto una lunghissima e-mail col mio scarso inglese ;p

http://atlus.com/games/

Provate a scrivergli... chissà, forse vedendo che sempre più italiani dimostrano il loro interesse, magari un uccellino riesce a farli ragionare...

http://gematsu.com/2015/09/persona-5-first-four-characters-detailed

http://persona5.jp/tgs2015/

The leader of the Phantom Thieves. A 16-year-old young man and second-year high school student who transfers to Shujin High School. He seems quiet and well-mannered at first glance, but gives a completely different impression once he has donned his “phantom thief” guise. He finds residence at the Shiken Cafe run by his parents’ friend. The reason for him moving from the city to the capital Tokyo is currently unknown.

Just like the protagonist, he is a 16-year-old, second-year student at Shujin High School. He stands out with his wild behavior and seems to be a “problem child” even within the school. More than often, his problematic behavior imposes on the hospitality of the school’s teachers and advisers. He previously did not behave the way he currently does, but the origin of his bad behavior is currently unknown.

A 16-year-old, quarter-American girl who attends Shujin High School. Unable to fit in with those around her due to her noticeably different appearance, she isolates herself within the school. She is often seen hanging out with the protagonist and Ryuji Sakamoto. Strange rumors about her have seemingly been circulating the school, but whether or not they’re true is currently unknown.

The most mysterious member of the Phantom Thieves. Childlike in height, her appearance imitates that of a black cat, but her true identity is completely unknown. It looks like she’s wearing something on her head, but…? That is all the information we currently have. Though she does resemble the black cat often seen with the protagonist…

- - - Aggiornato - - -

Of course, these four characters are not the only members of the Phantom Thieves. Atlus has clarified as much. We’ll hear more about the rest in the future.

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro