Mi faccio un segno della croce ho capitoNon è una cattiva idea in effetti... Facciamo passare sta giornata dei TGA, e poi vediamo come "premiare" pubblicamente il buon Sirio![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi faccio un segno della croce ho capitoNon è una cattiva idea in effetti... Facciamo passare sta giornata dei TGA, e poi vediamo come "premiare" pubblicamente il buon Sirio![]()
Mha numeri simili non credo, cioè non penso che la traduzione porti a fare le stesse cifre di un ex novo però chissà...Comunque devono mettere in conto che molte persone non hanno voglia di rigiocarlo. Però penso che quelle che non l'avevano preso proprio ed ora lo prendono compenseranno il numero di chi non lo prende fra chi l'aveva già preso (un po' contorto) per cui DOVREBBE fare un numero simile che è comunque cosa buona altrimenti non lo localizzavano questo. Io ormai do per scontato che il multi 5 arriva perchè in quei 4 paesi ha venduto bene 2 anni fa. Speriamo bene, intanto mi godo il momento :Gab3:
Ps: non sto pensando al delirio di uscite accavallate, poi si pensa![]()
Tutto dipende dalle vendite.Anche Persona3/5 Dancing erano tradotti, probabile lo sarà pure P5 Scramble per completare il pack.
Però da qui a dire che anche P6 lo sarà, ce ne vuole.
Hai perso il mio post allora. :fyebr8:Mha numeri simili non credo, cioè non penso che la traduzione porti a fare le stesse cifre di un ex novo però chissà...
Tutto dipende dalle vendite.
Ah no scusate, il mio pessimismo (che nessuno ha ringraziato) mi porta a dire che persona 6 sarà only japan
si scusa intendevo dire a parte teHai perso il mio post allora. :fyebr8:
In effetti la situazione sociopolitica non è delle più rosee...con i tempi biblici di sviluppo di atlus bisogna vedere se l'italia esisterà ancora a quel punto![]()
Considerato che é stata annunciata la traduzione in pompa magna non credo ci saranno gravissimi problemiCinque pagine...bene cosi ragazzi :miagi:
Oggi è un grande giorno.
ATLUS si riconferma imprevedibile e SEGA continua quella sua striscia che la mostra desiderosa di espandersi e farsi.
Per il fandom italiano(e non solo) la traduzione è la consacrazione definitiva, non ci più scuse per non giocarlo.
Chi mai avrebbe pensato che dieci anni e più dopo il suo arrivo su PS2 questa serie di nicchia sarebbe diventata cosi grande?
D'altra parte, vi confesso di essere un po' preoccupato.
Tradurre ed adattare un Persona è un'impresa che ha del titanico, anche nel caso decidessero di non modificare cose come menù, interfacce e nomi delle skill(Che detto per come va detto, sono per lo più inadattabili da "zio" a Die For Me, passando per Hassou Tobi)
Già la versione inglese di P5 era tutt'altro che perfetta e presentava errori(ed orrori) che andavano da piccoli typo,sviste più o meno gravi a vari e propri stravolgimenti, con frasi e battute che banalizzavano o che cambiavano del tutto il significato di alcuni dialoghi. A questi fattori negativi si aggiunge l'unico, infelice, precedente di traduzione interna alla serie, i due ultimi Dance, i quali lasciavano molto a desiderare.
Preoccupazioni legittime ma oggi si può solo festeggiare
@zaza50 Qui ci sta un bel bannerino dedicato![]()
Mi fa davvero strano vederti più ottimista di me, sai?Considerato che é stata annunciata la traduzione in pompa magna non credo ci saranno gravissimi problemi
la carichi quiODDIO MI SENTO MALE![]()
![]()
![]()
Ditemi come si mette pls
Già postato, uomo di poca fede
Io no , 2 run di divertimento , la lingua non era un problemaOttima notizia, però adesso dovete prenderlo tutti per davvero.
Mi sento un po' strònzo ad aver preso la versione vanilla al d1 e ad averlo giocato in inglese ora![]()
Balle sono elevate evidentemente hanno ritenuto che dovevano incentivare chi già lo aveva acquistato in Inglese a ricomprarlo e quindi ad investirci sopraed anche la storiella del
"e ma lo sai quanto costerebbe? ovvio non si possa fare"
salta confermando che son cavolate ed i costi anche per enciclopedie come questa non sono cosi elevati
Non fregava nulla nemmeno a me, l'avrei preso D1 in ogni casoimmagino sia l'unico del forum a cui la localizzazione in italiano fregava nulla, la vera notizia è che sega finalmente sta puntando sul mercato europeomagari nei prossimi anni gli yakuza saranno rilasciati WW contemporaneamente
puoi incentivare ficneh vuoi, ma ovviamente lo fai solo se pensi di guadagnarci e questo vuol dire che i costi non sono affatto cosi elevati come qualcuno vuol far credereBalle sono elevate evidentemente hanno ritenuto che dovevano incentivare chi già lo aveva acquistato in Inglese a ricomprarlo e quindi ad investirci sopra