PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che dopo aver finito p5 in 100 ore... dover rifare tutto non mi esalta. Però dicono che non sia così pesante grazie alle aggiunte... conto di recuperarlo più avanti, quando costerà meno e saranno passati quasi 3 anni da quando finii il 'liscio'.

Sent from Tapatalk

Ovviamente copertura mediatica durata 5 minuti per fare spazio a Doom.

Poi se non vendono nulla senti le risate...

Più che altro sono stati spazzati via dall'annuncio di ps5, pessima finestra temporale (Sony non poteva avvisarli?)

Sent from Tapatalk

Una bella domandona agli esperti extra fan di Persona 5,

non ho mai toccato il 5 base per tante ragioni, mancanza di tempo, troppi giochi ecc..ecc.., ma sempre voluto prenderlo.

Ora sto per ordinare la Royal, vorrei sapere però se c'è un modo per capire cosa "mi perdo" passando direttamente qua, mi spiego, so che è lo stesso ma potenziato, ma so che è stato anche modificato nello script ecc.. e ora c'è un pg in più, quindi perforza di cose dialoghi cambiati e magari "sintonia" diversi tra tutti gli altri.

Esiste quindi un sito dove poter leggere queste differenze e informarmi su quei dettagli? 

sono un maledetto purista lo so, ma so già che non ce la farei a spendere 100 ore per il base, e 100 e passa per la Royal poco dopo.

non ho mai toccato il 5 base per tante ragioni, mancanza di tempo, troppi giochi ecc..ecc.., ma sempre voluto prenderlo.

Ora sto per ordinare la Royal, vorrei sapere però se c'è un modo per capire cosa "mi perdo" passando direttamente qua, mi spiego, so che è lo stesso ma potenziato, ma so che è stato anche modificato nello script ecc.. e ora c'è un pg in più, quindi perforza di cose dialoghi cambiati e magari "sintonia" diversi tra tutti gli altri.

Esiste quindi un sito dove poter leggere queste differenze e informarmi su quei dettagli? 

sono un maledetto purista lo so, ma so già che non ce la farei a spendere 100 ore per il base, e 100 e passa per la Royal poco dopo.
Non perdi assolutamente nulla, anzi guadagni solo.

beastly, ti voglio bene lo sai.

gioca P5R e non rompere i coglion*i  :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
Recensioni ottime come ci si aspettava. Quindi i SUB ita pagano :sard:  a parte gli scherzi son curioso dei pareri di chi ha già giocato l'originale. Forse forse lo recupero a 10/15 euro tra 5 anni. Sperando quest'anno di finire finalmente l'originale :sard:

qua ha sbagliato Atlus :asd:

hai il gioco in uscita il 31 Marzo, che necessità c'era di fare un embargo al 17 marzo? Lo mettevi serenamente settimana prossima, lontano da ogni tipo di distrazione.

Bethesda ha dato un embargo corretto, visto che Eternal esce venerdì. 

La cosa principale è l'aggiunta del trimestre invernale che per ragioni di trama non esisteva e non poteva esistere nel gioco base.

Ora, io non mi sono spoilerato il perchè/come vi sia quella nuova parte, ma ovviamente c'è una idea di base data dai trailer introduttivi ed è questa la principale modifica al gioco.

Da quello che ho letto in modo no-spoiler i due nuovi personaggi hanno scene nel gioco base, ma non cambiano più di tanto l'esperienza base, ma è Kasumi (il nuovo Phantom Thief) ad avere una parte importante nella sezione aggiuntiva.

Quindi realisticamente immagino che fino a Natale (del gioco) Persona Royal sarà Persona 5+le modifiche meno corpose (nuove meccaniche di gioco, nuove Personae, una nuova location etc.) , poi da giorno di Natale
e quindi vi è la parte Royal

Ah, ecco poi dimenticavo c'è un'altra cosa di cui non so assolutamente sega: Jose nel Memento

Qua ci dovrebbero essere le novità, ma ti spoileri il mondo

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Persona_5_Royal

Se non ricordo male, c'è una scena minore cambiata. In genere sono contrario a queste cose, ma ricordo che quando sono arrivato in quella sezione ho storto un po' il naso, perché era effettivamente di cattivo gusto. Gioca al Royal. Un po' ti invidio, perché per te sarà un'esplosione di novità. Io aspetterò ancora almeno un anno, per rigiocarlo

qua ha sbagliato Atlus :asd:

hai il gioco in uscita il 31 Marzo, che necessità c'era di fare un embargo al 17 marzo? Lo mettevi serenamente settimana prossima, lontano da ogni tipo di distrazione.

Bethesda ha dato un embargo corretto, visto che Eternal esce venerdì. 
Guarda sono molto d'accordo però secondo me non esiste una coincidenza tra i due embarghi, mi sembra troppo strana la stessa data

Comincio a pensare che Atlus abbia voluto cavalcare la scia di DOOM per avere maggiore visibilità. Pratica che non condivido ma tant'é.

La vera tristezza é vedere uno dei JRPG "più belli della storia" secondo loro, relegato in un angolo del sito

Guarda sono molto d'accordo però secondo me non esiste una coincidenza tra i due embarghi, mi sembra troppo strana la stessa data

Comincio a pensare che Atlus abbia voluto cavalcare la scia di DOOM per avere maggiore visibilità. Pratica che non condivido ma tant'é.

La vera tristezza é vedere uno dei JRPG "più belli della storia" secondo loro, relegato in un angolo del sito
Anche perché a livello di media voto sia su questo sito che nel resto del pianeta ha asfaltato Doom.

C'è da dire però che entrambi sono stati demoliti da PS5, quindi bo.

Anche perché a livello di media voto sia su questo sito che nel resto del pianeta ha asfaltato Doom.

C'è da dire però che entrambi sono stati demoliti da PS5, quindi bo.
Io non sono molto dell'idea, anzi secondo me può averli aiutati l' annuncio della 5.

Mettiamo questa ipotesi: Mi compare l'annuncio della data del reveal della 5 - vado sui siti dedicati per saperne di più - una volta dentro vedo che ci sono anche le recensioni di Doom e Persona 5 e mi informo un po'.

Poi si, a livello di "viralità' non c'é storia ma non é che sono due titoli a grandissimo impatto mediatico

beastly, ti voglio bene lo sai.

gioca P5R e non rompere i coglion*i  :fiore:
:asd:  

Non perdi assolutamente nulla, anzi guadagni solo.
Thenkiu :sisi:  

La cosa principale è l'aggiunta del trimestre invernale che per ragioni di trama non esisteva e non poteva esistere nel gioco base.

Ora, io non mi sono spoilerato il perchè/come vi sia quella nuova parte, ma ovviamente c'è una idea di base data dai trailer introduttivi ed è questa la principale modifica al gioco.

Da quello che ho letto in modo no-spoiler i due nuovi personaggi hanno scene nel gioco base, ma non cambiano più di tanto l'esperienza base, ma è Kasumi (il nuovo Phantom Thief) ad avere una parte importante nella sezione aggiuntiva.

Quindi realisticamente immagino che fino a Natale (del gioco) Persona Royal sarà Persona 5+le modifiche meno corpose (nuove meccaniche di gioco, nuove Personae, una nuova location etc.) , poi da giorno di Natale
e quindi vi è la parte Royal

Ah, ecco poi dimenticavo c'è un'altra cosa di cui non so assolutamente sega: Jose nel Memento

Qua ci dovrebbero essere le novità, ma ti spoileri il mondo

https://megamitensei.fandom.com/wiki/Persona_5_Royal
Anche a te

Se non ricordo male, c'è una scena minore cambiata. In genere sono contrario a queste cose, ma ricordo che quando sono arrivato in quella sezione ho storto un po' il naso, perché era effettivamente di cattivo gusto. Gioca al Royal. Un po' ti invidio, perché per te sarà un'esplosione di novità. Io aspetterò ancora almeno un anno, per rigiocarlo
E anche a te,

dite che una versione Switch la faranno?  :hmm:

dite che una versione Switch la faranno?  :hmm:
Ma lo vuoi veramente il gioco o cerchi un modo per rimandare l'acquisto?  :sard:

Compratelo TUTTI adesso, online, veloce...tanto fino a metà/fine aprile non potremo uscire quindi un gioco da 150 ore è perfetto  :banagol:

Ma lo vuoi veramente il gioco o cerchi un modo per rimandare l'acquisto?  :sard:

Compratelo TUTTI adesso, online, veloce...tanto fino a metà/fine aprile non potremo uscire quindi un gioco da 150 ore è perfetto  :banagol:
No è che come Xenoblade e un altra decina, mi farebbe comodo giocare un gioco da 200 ore in portatile  :rickds:  ma credo ordinerò questo.

Una sola cosa: quando leggete "un trimestre aggiuntivo rispetto a Persona 5", non aspettatevi tre mesi interi giocabili in piú. Neanche lontanamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro