PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanti questo sarà il loro primo Persona?
Io!
Immagino che la presenza dell'Italiano ha invogliato molti. :asd:  

Presente

Una domanda a tutti
Questa royal comprende tutti i persona?
Cioè se io volessi avere il gioco con tutti i dlc al 100% quali dovrei acquistare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

I Persona DLC non sono importanti, io ne avevo preso uno semplicemente perchè è uno dei miei preferiti, ma nel complesso non servono più di tanto, possono aiutare all'inizio, quello si, ma non sono essenziali. :sisi:  

Ecco appunto :asd:  , goditelo eh :ivan:  

Ultima modifica da un moderatore:

Sta cosa non ha senso :asd:

thanks.
Cmq godetevelo P5R, per me è il miglior gioco di questa gen insieme a TW3 (e verosimilmnete cyberpunk)
Già giocato, io lo ricompro giusto perché sono curioso di vedere se hanno migliorato le interazioni del party e il nuovo arco narrativo.

Ed  anche perché la versione base l'ho venduta dopo averla finita due volte non rimettendoci nulla come prezzo  :sard:

Immagino che la presenza dell'Italiano ha invogliato molti. :asd:  

I Persona DLC non sono importanti, io ne avevo preso uno semplicemente perchè è uno dei miei preferiti, ma nel complesso non servono più di tanto, possono aiutare all'inizio, quello si, ma non sono essenziali. :sisi:  

Ecco appunto :asd:  , goditelo eh :ivan:  
Non nel mio caso, Flare.Mai avuto problemi con l'inglese ;)

Pensa che acquistai anche la Take your heart Edition della versione base ma ci giocai pochissimo perché ero preso da altri titoli.Ora, approfittando della Royal, ho intenzione di godermelo per bene  :gab:

Io se lo prendo lo setto in inglese figuriamoci :asd:  

Non nel mio caso, Flare.Mai avuto problemi con l'inglese Pensa che acquistai anche la Take your heart Edition della versione base ma ci giocai pochissimo perché ero preso da altri titoli.Ora, approfittando della Royal, ho intenzione di godermelo per bene 
Così si fa, ad occhi chiusi D1 entrambe le volte e per di più collector.
Questa saga merita ogni fiducia possibile

A me arriva il 6 alla fine, ma tanto non ho fretta visto che l'ho già giocato e spolpato per bene
basta che mi arrivi la collector da custodire come una sacra reliquia e sono apposto così

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

nel caso non sia stato riportato, vi informo che anche multigiocatore ha rotto il D1 :sisi:  
sicuro? io l'ho appena prenotato li...

Gamestop invece come sta messo? spediscono subito o si aspetta il 31?

Comunque non ho ben capito la questione dei DLC. 

Credevo fossero TUTTI gratis...almeno quelli usciti ai tempi della versione vanilla.

Sinceramente sei entrato te a gamba tesa nella discussione. Perché qui nessuno l'ha elevato a trattato di sociologia.

Ho semplicemente osato dire che tratta dei temi insoliti. E' scritto bene ed ha personaggi ben delineati.

Ti consiglio di non triggerarti per queste inezie. Che qui si vuole discutere senza prevaricare intellettualmente nessuno.
Hai scritto che tratta certi temi "andando a fondo". La cosa è errata da dire, e può illudere chi non ci ha ancora giocato. Ho solo scritto questo e spiegatolo con esempi concreti.

Sei tu che usi continuamente parole come "triggerare" andando sul personale anzichè rispondendo agli argomenti.

Non so 

Il suicidio di Shiho? Il fatto che la scuola decida di tenersi un insegnante che abusa dei suoi allievi  e lo lascia continuare per evitare lo scandalo che farebbe perdere alunni 

Come avrebbero potuto trattarlo meglio di così ?

Non dovevano mica fare un tomo di sociologia applicata , dovevano solo metterlo in evidenza e l'han fatto 

La sinergia tra TV e politica e la falsificazione dei fatti della prima a scopo promozionale , anche li non so come dovevano esporlo meglio 

Il continuo accento su un sistema giudiziario col 99% di successi , puzza molto di sentenze già scritte , poliziotti che minacciano procuratori è impossibile da vedere in occidente 
Ho già scritto a più riprese che il caso di Kamoshida è l'unico ad uscirne con un quadro un po' più approfondito. Riprendi gli esempi che ho proposto sul palace 3 e 5, se vuoi contrastare l'argomento.

la mafia e l'overwork, rispettivamente. A malapena accennati con "buh, vi rubbo tutti i soldi" e "buuu, lavorate tanto per me!" non è "trattare a fondo". Come già detto: non voglio sminuirli perchè adoro il gioco e adoro come mette in scena questi problemi, attraverso le simbologie del metaverse, sempre molto fantasiose (in questi due casi: un ufo aspira soldi e una fabbrica spaziale). Però un conto è apprezzare lo stile fantasioso con cui dei problemi si presentano, e un altro è dire "il gioco analizza a fondo e affronta i problemi sociali" e trattarlo come fosse un libro di sociologia per innalzarne le qualità.
Anche alcuni dei casi che hai citato, che non sono male, sono presentati ma mai presi a fondo. Questo proprio perchè il gioco:
1) vuole mantenere temi adolescenziali, che spesso bloccano i personaggi a "è sbagliato! non si fa!" anzichè metterli su riflessioni più psicologiche
2) perchè vuole buttare dentro troppi temi, e nonostante le 100 ore di main quest, non si riesce a dare il giusto spazio quasi a nessuna di esse. Son temi tali per cui ci si potrebbe fare un intero gioco su ognuno
Poi ho fatto esempi (FF) di come si possa "andare un po' più a fondo" su certi temi anche senza diventare "un trattato di psicologia". La serie Yakuza è un affascinante e maturo ritratto della società giapponese e, senza la pretesa di ritrarla nella sua interezza, tratta però molto bene i temi che si prefissa, a partire da quello della... yakuza appunto :asd: visto che è l'intera raison d'etre della serie.

Gentimente qualcuno che lo sa potrebbe dirmi sotto spoiler quali sono tutti i requisiti per accedere al nuovo semestre?

Hai scritto che tratta certi temi "andando a fondo". La cosa è errata da dire, e può illudere chi non ci ha ancora giocato. Ho solo scritto questo e spiegatolo con esempi concreti.

Sei tu che usi continuamente parole come "triggerare" andando sul personale anzichè rispondendo agli argomenti.

Ho già scritto a più riprese che il caso di Kamoshida è l'unico ad uscirne con un quadro un po' più approfondito. Riprendi gli esempi che ho proposto sul palace 3 e 5, se vuoi contrastare l'argomento.

la mafia e l'overwork, rispettivamente. A malapena accennati con "buh, vi rubbo tutti i soldi" e "buuu, lavorate tanto per me!" non è "trattare a fondo". Come già detto: non voglio sminuirli perchè adoro il gioco e adoro come mette in scena questi problemi, attraverso le simbologie del metaverse, sempre molto fantasiose (in questi due casi: un ufo aspira soldi e una fabbrica spaziale). Però un conto è apprezzare lo stile fantasioso con cui dei problemi si presentano, e un altro è dire "il gioco analizza a fondo e affronta i problemi sociali" e trattarlo come fosse un libro di sociologia per innalzarne le qualità.
Anche alcuni dei casi che hai citato, che non sono male, sono presentati ma mai presi a fondo. Questo proprio perchè il gioco:
1) vuole mantenere temi adolescenziali, che spesso bloccano i personaggi a "è sbagliato! non si fa!" anzichè metterli su riflessioni più psicologiche
2) perchè vuole buttare dentro troppi temi, e nonostante le 100 ore di main quest, non si riesce a dare il giusto spazio quasi a nessuna di esse. Son temi tali per cui ci si potrebbe fare un intero gioco su ognuno
Poi ho fatto esempi (FF) di come si possa "andare un po' più a fondo" su certi temi anche senza diventare "un trattato di psicologia". La serie Yakuza è un affascinante e maturo ritratto della società giapponese e, senza la pretesa di ritrarla nella sua interezza, tratta però molto bene i temi che si prefissa, a partire da quello della... yakuza appunto :asd: visto che è l'intera raison d'etre della serie.
Ti conviene giocare a questa versione perchè presenta tanti miglioramenti sul fronte trama può darsi che hanno migliorato e approfondito il tutto.

Gentimente qualcuno che lo sa potrebbe dirmi sotto spoiler quali sono tutti i requisiti per accedere al nuovo semestre?

Ti conviene giocare a questa versione perchè presenta tanti miglioramenti sul fronte trama può darsi che hanno migliorato e approfondito il tutto.
La trama è per un suo buon 90% la stessa. Inoltre conosco già i "miglioramenti" (che preferirei definire "aggiunte").

L'ho appena prenotato da Amazon.

Mi da il 2 aprile :sisi:  

Sta cosa non ha senso :asd:
Ce  l'ha , io non l'ho prenotato il 16 Gennaio ma molto prima,  lo stesso giorno in cui è stato disponibile , non ricordo quando forse addirittura al Black Friday , ma non sono sicuro, ma l'ho preso all'istante , come te avevo prenotato la base  poi però a gennaio ho modificato e sono andato di steelbox  ed è lì che han cambiato la data , probabilmente evidentemente è rimasto prioritario il primo pre-order o forse sei tu che hai modificato qualcosa per esempio  il tipo di spedizione, il metodo di pagamento o la carta  in tempi recenti e hai perso la priorità .

O forse è un regalo, il  primo aprile faccio 16 anni di permanenza su Spazio ero un pischello...non potevano farmelo avere dopo, che simpatici!  :megatrip:

Avere prima del sesto palazzo questi confidant a questi livelli 

Yoshisawa Kasumi’s faith confidant needs to be at level 5.

Goro Akechi’s Justice confidant needs to be at level 8.

Takuto Maruki’s counselor confidant needs to be at level 9.

Avere prima del sesto palazzo questi confidant a questi livelli 

Yoshisawa Kasumi’s faith confidant needs to be at level 5.

Goro Akechi’s Justice confidant needs to be at level 8.

Takuto Maruki’s counselor confidant needs to be at level 9.
Segno :asd:  Per il resto c'è qualche altra cosa da dover tenere a mente? Tipo eventuali finali migliori ecc? Sempre se ce ne sono :sisi:  (bad ending a parte se non si fa a tempo ecc)

Io ho fatto il preorder il giorno che è uscito su amazon e la spedizione ancora è premium. A sto punto si spera arrivi per il dayone, al massimo il 2 aprile mi sta anche bene.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro