PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho giocato soltanto quaranta minuti ieri ma son bastati per innamorarmi nuovamente dello stile e della colonna sonora. 
Andato di hard-eng, oggi si continua.  :nev:

Alla prima "minion-boss fight" ad hard sono morto come un pirla, visto che avevo la forma mentis di Persona 4G e Persona 3FES che se colpivi un nemico downato lui si rialzava :asd:

ma tra l’altro domanda di cultura: quanto è specchio della reale società giapponese?

miseria io vado in aiuto di una donna e mi ritrovo denunciato, espulso da scuola, cacciato di casa e già bollato come reietto della società.  :sos:

state calmi :asd:   

ma tra l’altro i persona sono quindi creature basate su personaggi reali/letterali? 

ma tra l’altro domanda di cultura: quanto è specchio della reale società giapponese?

miseria io vado in aiuto di una donna e mi ritrovo denunciato, espulso da scuola, cacciato di casa e già bollato come reietto della società.  :sos:

ma tra l’altro i persona sono quindi creature basate su personaggi reali/letterali? 
Si considera che l'abuso di potere è una cosa abbastanza universale.

Si sono ispirati anche a personaggi della letteratura fantasy che appartengono all'immaginario collettivo di quasi ogni cultura. PiXie ad esempio è ispirata al folklore britannico.

Ultima modifica da un moderatore:
Unico appunto che però è per gusto personale: di solito le storie che iniziano 

dalla fine, con un racconto tramite flashback
non mi convincono molto. Per ora sta svolgendo bene il lavoro...ma il fatto di sapere 

già dove sarò fra 6 mesi 
mi smorza un po' il tutto.
Non è come pensi tu e ti coglierà impreparato in un primo momento

Hard.

Merciless è troppo facile sfruttando le debolezze.
Anche io, ma in questi giochi è relativo , alla fine poi serviranno certe abilità e se continua a salire di livello così lentamente mi sa che torno su normal, il problema non è la difficoltà ovviamente , ma i punti EP in meno potrebbero essere preziosi per le fusioni e le catture delle Personae in futuro , cioè dopo 

La seconda incursione nel Castello
E dopo avere segato qualunque cosa si muovesse spesso con gli All Out Attacks (Rapina? For Real?) sono ancora solo di lvl 4 mentre nel base ero ad almeno lvl7 

Appena uscito dal memento, solita robaccia a livello di sidequest  :dsax:
robaccia? Ma Lol è un intero gioco a se stante ed è tutto tranne che una side quest, ma lo vedrai più avanti 

6-7 aprile -> 4 aprile -> Consegnato oggi

Amazon, sei tutta scema ma ti amo comunque

Che bella la phantom thieves

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

6-7 aprile -> 4 aprile -> Consegnato oggi

Amazon, sei tutta scema ma ti amo comunque

Che bella la phantom thieves

Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene

Tieni conto però che all'inizio tu hai una visione parziale della vicenda. Non sai effettivamente come si è poi svolto il processo, l'arresto o chi era il tizio etc.

Non so quanto sia vero ma in Judgment dicevano che il 99% dei processi in Giappone si conclude con una condanna per colpevolezza.

Sarebbe figo approfondire la questione però  :sisi:

No ma spiegatemi ora: ho 30 ore su P4Golden, devo finire Trails in the Sky Second Chapter e i capitoli successivi della saga di Legend of Heroes, Death Stranding, e oggi:

Ditemi voi io come faccio? COME?

è una droga. Sono a 7 ore e mezza...sto giocando molto a sentimento.

Sono al 24 aprile e mi sono deciso a 

entrare nel castello per far fuori quel pervertito.
Nei giorni precedenti ho approfittato della pioggia per studiare. Ho stretto la relazione con 

Takemi e Sojiro e ho accettato il lavoro di quest'ultimo.
sto andando molto a sentimento...non so molto a cosa serviranno le varie statistiche. Per ora mi sto concentrando sulla conoscenza. Ho letto una rivista, ho fatto una partitona a baseball   :asd:

Poi ho visto che c'è il bestiario...Gotta catch'em all. maledetti. I vari Poke....ehm, Persona che si trovano nel primo dungeon li troverà anche più avanti o devo catturarli tutti in questa occasione?

ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene
Miglior risveglio degli ultimi anni, decisamente

è una droga. Sono a 7 ore e mezza...sto giocando molto a sentimento.
Sono al 24 aprile e mi sono deciso a 
Spoiler
entrare nel castello per far fuori quel pervertito.
Nei giorni precedenti ho approfittato della pioggia per studiare. Ho stretto la relazione con 
Spoiler

Takemi e Sojiro e ho accettato il lavoro di quest'ultimo.
sto andando molto a sentimento...non so molto a cosa serviranno le varie statistiche. Per ora mi sto concentrando sulla conoscenza. Ho letto una rivista, ho fatto una partitona a baseball  

Poi ho visto che c'è il bestiario...Gotta catch'em all. maledetti. I vari Poke....ehm, Persona che si trovano nel primo dungeon li troverà anche più avanti o devo catturarli tutti in questa occasione?

Fai benissimo, alla prima run giocatelo come viene e goditelo così

Miglior risveglio degli ultimi anni, decisamente

Fai benissimo, alla prima run giocatelo come viene e goditelo così

comunque io mi aspettavo che si andasse ogni giorno a scuola e si decidesse ogni giorno come pianificare la giornata. Invece ho visto che è molto snella la cosa. Viaggi rapidi, azioni veloci da fare. hanno veramente fatto un lavoro fantastico per rendere leggero e godibile ogni aspetto. 

Ho reso la mia piantina

più carina col fertilizzante, chissà se servirà a qualcosa 

comunque io mi aspettavo che si andasse ogni giorno a scuola e si decidesse ogni giorno come pianificare la giornata. Invece ho visto che è molto snella la cosa. Viaggi rapidi, azioni veloci da fare. hanno veramente fatto un lavoro fantastico per rendere leggero e godibile ogni aspetto. 
Ho reso la mia piantina
Spoiler
più carina col fertilizzante, chissà se servirà a qualcosa 
Assolutamente, è tutto molto immediato

Ma il "consulta" nelle safe room per usare gli oggetti dove cacchio sta? :asd:  

Ho avuto la prima chiacchierata al tavolo, potevo scegliere se parlare col gruppo su come stanno andando le cose o usare oggetti, ho messo il primo. Ora però non posso usare l'oggetto che ripristina gli SP, il tutorial mi dice di mettere "consulta" ma non lo vedo da nessuna parte  XD

Scusate, sono SCONVOLTO dalla bellezza della limited edition. Più tardi posto qualche foto che ho fatto, ma siamo su livelli altissimi di stile e cura.

Se fosse costata 100 euro in più nessuno avrebbe potuto gridare allo scandall

Assolutamente, è tutto molto immediato

veramente incredibile comunque. Tutti parlavano di un titolo verboso, non per tutti. Lo trovo molto snello e "semplice" nelle meccaniche. Fruibile da tutti. ed è una gioia per gli occhi.

veramente incredibile comunque. Tutti parlavano di un titolo verboso, non per tutti. Lo trovo molto snello e "semplice" nelle meccaniche. Fruibile da tutti. ed è una gioia per gli occhi.
Penso che il problema principale fosse l'only eng che ha scoraggiato molti. Per chi ha problemi con l'inglese posso immaginare che sia difficile goderselo (per quanto alla fine, chi ama il genere jrpg deve essere consapevole che conoscere l'inglese è quasi fondamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro