PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ho deciso appena lo potrò riprendere scenderò a Normal per i punti EP 1:1 , è una prima Run ,non ho la possibilità di pescare le Personae già ottenute nelle partite precedenti , me le devo creare , reclutare e quant'altro e per farlo mi occorre un livello più alto di quello che otterrei giocando Hard , non si possono reclutare nè  fondere Personae di livello più alto del proprio  a meno di farle salire col proprio livello di confidant del medesimo Arcana , in un NG+ questo non è importante perchè lo si può recuperare dall'Archivio nella Velvet Room e siccome era già nostro il livello anche se altissimo non conta , ma in una prima run il proprio livello è molto importante per cui ho deciso di downgradare la difficoltà a Normale , m'ero già accorto di procedere lentamente, pochi punti esperienza, credo almeno il 20% in meno e anche meno soldi e oggetti droppati , di nuovo non un problema in una rerun, ma molto importanti nelle prime fasi.

Ho letto qui e altrove che la serie ha preso dai Pokèmon , in realtà è vero il contrario la MegaTen è iniziata negli anni 80, i Pokémon negli anni 90 

Ma per quanto puoi conoscerlo comunque pesa di più che legger tutto nella propria lingua madre, quindi probabilmente chi ha sentito pesantezza può anche essere per quel motivo lì :sisi:  
Una volta che ti abitui, leggi l'inglese come se stessi leggendo in italiano.

E me lo dicevano anche miei conoscenti per il latino ed il greco antico, basta sostanzialmente allenarsi e non hai più bisogno di fare quel passaggio mentale di traduzione, ma capisci subito cosa stiano dicendo.

Ovviamente, non puoi iniziare a fare le maratone, se a mala fai 100 metri al giorno.

Una volta che ti abitui, leggi l'inglese come se stessi leggendo in italiano.
E me lo dicevano anche miei conoscenti per il latino ed il greco antico, basta sostanzialmente allenarsi e non hai più bisogno di fare quel passaggio mentale di traduzione, ma capisci subito cosa stiano dicendo.

Ovviamente, non puoi iniziare a fare le maratone, se a mala fai 100 metri al giorno.
Esattamente, son passato dal fare fatica a seguire un Limbo in inglese al giocarmi in tranquillità visual novel come Danganronpa con mattoni di testo tutti in inglese

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

crisi esistenziale... arrivao al 20/4

continuo P5R fino a finirlo o mi attengo al programma? RE3 -> FF7R -> P5R

Raga che significa che devo portarmi sempre nei palazzi le personae che hanno l'arcano uguale al confidente che voglio far aumentare? Tipo che mi aumenta l'affinità col confidente corrispondente a furia di combattere tenendo equipaggiato il persona con lo stesso arcano? O è roba per le fusioni? Perchè ho visto che ho un bonus al momento della fusione.

Comunque massimo 6 persona si possono portare o anche quelli aumentano aumentando qualche confidente? :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Raga che significa che devo portarmi sempre nei palazzi le personae che hanno l'arcano uguale al confidente che voglio far aumentare? Tipo che mi aumenta l'affinità col confidente corrispondente a furia di combattere tenendo equipaggiato il persona con lo stesso arcano? O è roba per le fusioni? Perchè ho visto che ho un bonus al momento della fusione.

Comunque massimo 6 persona si possono portare o anche quelli aumentano aumentando qualche confidente? :asd:  
Non credo lo debba fare nei palazzi.  Il numero di personae trasportabili te le aumenterà man mano Igor.

i confidenti non li farmi nei palazzi...
esempio pratico:

ryuji
è il confident del carriot (o carro in italiano) se quando fai determinate attività con lui hai equipaggiato un persona del tipo carriot, ricevi un pò più di boost per raggiungere il successivo lv di confident più velocemente.
In P5R cmq non c'è il trofeo dove devi farmare tutti i confident, quindi basterebbe farmare e maxare quelli più strategicamente validi.

Tra l'altro al contrario di P5, le pistole/armi si ricaricano automaticamente dopo ogni scontro... mi sa che

haru
diventerà insostituibile stavolta :trollface:

Ma ci sono vestiti alternativi nel gioco? Se si dove e quando poterli acquistare.

Non mi dite che sono tutti da acquistare a parte!

Tranne che tu voglia sbloccare tutto in RE3, te lo finisci in un paio di pomeriggi, "'ETA" è sulle 7/8 ore :asd:
Ma io viste le recensioni metterei RE3 all'ultimo oh :asd:

Ma ci sono vestiti alternativi nel gioco? Se si dove e quando poterli acquistare.

Non mi dite che sono tutti da acquistare a parte!

Dallo store ne puoi scaricare parecchi gratuitamente. 

ragazzi ma il limite temporale si sente molto sulle robe da fare o si e' comunque "liberi" di girare,parlare,grindare ecc?

ragazzi ma il limite temporale si sente molto sulle robe da fare o si e' comunque "liberi" di girare,parlare,grindare ecc?
No... c'è sempre abbastanza tempo. Però il titolo è complesso nella gestione dei confidenti quindi bisogna scandire bene il tempo e scegliere con quale confidente approfondire la conoscenza. Ma ci sono anche delle buone guide in rete che ti possono aiutare sin da subito a portarli avanti.

i confidenti non li farmi nei palazzi...
esempio pratico:

ryuji
è il confident del carriot (o carro in italiano) se quando fai determinate attività con lui hai equipaggiato un persona del tipo carriot, ricevi un pò più di boost per raggiungere il successivo lv di confident più velocemente.
In P5R cmq non c'è il trofeo dove devi farmare tutti i confident, quindi basterebbe farmare e maxare quelli più strategicamente validi.

Tra l'altro al contrario di P5, le pistole/armi si ricaricano automaticamente dopo ogni scontro... mi sa che

haru
diventerà insostituibile stavolta :trollface:
Quindi quando scelgo di passare tempo con un confidente, mi equipaggio con un persona che ha quella tipologia lì. Perfetto :sisi:  In sostanza i 6 persona della lista (o più dopo) conviene averli di tipo diverso così in base al confidente disponibile nella giornata in corso c'è la possibilità del bonus. 

Quindi nella versione base non si poteva sparare ad ogni incontro? Minchia ci sto campando con i proiettili XD  

@SiriodorioneIn P5 i proiettili venivano ricaricati solo uscendo dal Metaverse, qui dopo ogni incontro, infatti le pistole sono insulsamente sgrave (ti puoi fare buona parte del primo Palazzo sparando e basta). Diciamo che avrebbero potuto trovare una via di mezzo, nonostante abbiano limitato una determinata abilità che sbloccherai più avanti.

@SiriodorioneIn P5 i proiettili venivano ricaricati solo uscendo dal Metaverse, qui dopo ogni incontro, infatti le pistole sono insulsamente sgrave (ti puoi fare buona parte del primo Palazzo sparando e basta). Diciamo che avrebbero potuto trovare una via di mezzo, nonostante abbiano limitato una determinata abilità che sbloccherai più avanti.
me lo stavo chiedendo ieri se le pistole fossero un'aggiunta di R :asd:  

in effetti stavo affrontando il primo palazzo proprio con quelle e le stavo trovando un po' troppo forti, ma pensavo fosse la difficoltà normale 

Ragazzi ma posso cambiare 

il nome del protagonista in seguito alla scelta iniziale? 

me lo stavo chiedendo ieri se le pistole fossero un'aggiunta di R :asd:  

in effetti stavo affrontando il primo palazzo proprio con quelle e le stavo trovando un po' troppo forti, ma pensavo fosse la difficoltà normale 
no ci sono anche in P5,  solo che in quel gioco dovevi avere un abilità o un item DLC che nelle fasi finali ti ricaricava di un colpo dopo ogni battle, ma in linea di massima una volta usate praticamente le avevi scariche per tutta la sessione nel palace o memento. Qui effettivamente il primo palace è un potenziale tps a turni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro