PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Baton pass sin dall'inizio (ed all'ultimo passaggio 0 costi di SP/HP)+munizioni che si refreshano ad ogni combattimento (la differenza principale è che prima potevi portare il doppio delle munizioni, ma una volta finite addio) significa avere una vita più semplice rispetto al vanilla, aggiungo anche un item di un DLC che fa recuperare gli SP/HP durante gli ambush (anche dopo più turni) e si va ancora più EZ.

Comunque, diamine la riduzione di exp ad hard si fa sentire :unsisi:

Quanto è bella tutta la Ost del titolo... comunque dopo aver giocato una trentina di ore la d1 edition ho ricominciato questo a normal, ma mi sembra troppo facile nelle prime due ore.. non è che hard è normal?

Baton pass sin dall'inizio (ed all'ultimo passaggio 0 costi di SP/HP)+munizioni che si refreshano ad ogni combattimento (la differenza principale è che prima potevi portare il doppio delle munizioni, ma una volta finite addio) significa avere una vita più semplice rispetto al vanilla, aggiungo anche un item di un DLC che fa recuperare gli SP/HP durante gli ambush (anche dopo più turni) e si va ancora più EZ.

Comunque, diamine la riduzione di exp ad hard si fa sentire :unsisi:
Mi sto divertendo di più nel primo palace ora che nell'originale però :asd:

ma quand'è che posso fare cose in giro? :asd:

per ora è solo uno scuola -> palace -> letto (che mi piace anche così, non pensavo che i palace fossero strutture complesse da dover "studiare" prima di fare il colpo vero e proprio)

non pensavo neanche si potessero assorbire altre Persona in stile pokemon, tra l'altro con una meccanica di dialogo che mi ha ricordato Undertale :sisi:

si rivela pieno di sorprese questo titolo :sisi:  

mi ha fatto ridere poi quando Ann dice

che il professore vede le donne come oggetto sessuale, quando lei ha una tuta aderente di latex aperta sul petto, da super porchissima :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
me lo stavo chiedendo ieri se le pistole fossero un'aggiunta di R :asd:  

in effetti stavo affrontando il primo palazzo proprio con quelle e le stavo trovando un po' troppo forti, ma pensavo fosse la difficoltà normale 
Io l'ho iniziato hard ed eran sgrave pure lì , ma tieni conto che questo è vero solo contro i nemici di basso livello come quelli in quel Dungeon più avanti diventeranno molto meno utili se non cambi arma , sebbene dovessi tenere di conto i colpi nel Base io la usavo sopratutto contro i nemici deboli al Pierce per ottenere la chance di un all-out , ce ne sono parecchi nel gioco , molti dei quali volanti che svicolano ai colpi diretti.

La ricarica costante semplifica assai 

ma quand'è che posso fare cose in giro? :asd:

per ora è solo uno scuola -> palace -> letto (che mi piace anche così, non pensavo che i palace fossero strutture complesse da dover "studiare" prima di fare il colpo vero e proprio)

non pensavo neanche si potessero assorbire altre Persona in stile pokemon, tra l'altro con una meccanica di dialogo che mi ha ricordato Undertale :sisi:

si rivela pieno di sorprese questo titolo :sisi:  

mi ha fatto ridere poi quando Ann dice

che il professore vede le donne come oggetto sessuale, quando lei ha una tuta aderente di latex aperta sul petto, da super porchissima :rickds:
Più avanti lo saranno questo è praticamente un tutorial e la struttura del gioco diventerà molto più variegata più avanti , non avrai il tempo per fare tutto, dovrai scegliere .

Ribadisco sono i Pokémon ad essere in stile SMT non il contrario , il primo Megami Tensei aveva già la feature di farmare i mostri, di fonderli e di reclutarli assorbendoli fin dal 1987 , il primo Pokèmon è del 1992 per quel tempo erano già usciti 3 o 4 titoli SMT

Ma avete riscattato il codice della steelbox?

Perchè dopo  nella scatola in camera si trova della bella robina da poter equipaggiare a tutti , per esempio gli occhiali di squadra che aumentano gli SP del 15% (o l'EP, not sure) oppure un'altro equipaggiamento che rende resistenti al sacro ed all'oscuro , che vi dovrebbe dare una discreta mano in certi luoghi infestati da soggetti che castano Hama (sacro) e Mudo  (oscuro) a tutto spiano , per i neofiti, sia per voi che per i nemici sono magie capaci di instant kill , Mudo o Hama contro uno , Mamudo contro  tutti i PG/nemici  Mamudoon verso tutti potenziato, come anche Hamaon

E tanta altra roba che garantisce un'abilità aggiuntiva particolare che offre resistenze ai colpi fisici , insomma really useful , tutta roba che nel base non c'era io poi avevo salvato online dal base sia pure su PS3 eppure mi ha dato un bel pò di personae sgrave come Thanatos per esempio anche nella forma potenziata Picaro 

Sono arrivato a sbloccare il 

Memento.
Quanta roba che c'è da fare. Mi sono perso anche la possibilità di rispondere a tono al 

pelato che avevo aggredito 
per mancanza di coraggio. Ho fatto salire tutto tranne quello...ed infatti serviva quello  :asd:

Però grazie alla gentilezza ho potuto invitare 

la panterona a mangiare fuori ed è salito il livello di confidente.
Continuo a procedere a caso.  :asd:

Io l'ho iniziato hard ed eran sgrave pure lì , ma tieni conto che questo è vero solo contro i nemici di basso livello come quelli in quel Dungeon più avanti diventeranno molto meno utili se non cambi arma , sebbene dovessi tenere di conto i colpi nel Base io la usavo sopratutto contro i nemici deboli al Pierce per ottenere la chance di un all-out , ce ne sono parecchi nel gioco , molti dei quali volanti che svicolano ai colpi diretti.

La ricarica costante semplifica assai 

Più avanti lo saranno questo è praticamente un tutorial e la struttura del gioco diventerà molto più variegata più avanti , non avrai il tempo per fare tutto, dovrai scegliere .

Ribadisco sono i Pokémon ad essere in stile SMT non il contrario , il primo Megami Tensei aveva già la feature di farmare i mostri, di fonderli e di reclutarli assorbendoli fin dal 1987 , il primo Pokèmon è del 1992 per quel tempo erano già usciti 3 o 4 titoli SMT

Ma avete riscattato il codice della steelbox?

Perchè dopo  nella scatola in camera si trova della bella robina da poter equipaggiare a tutti , per esempio gli occhiali di squadra che aumentano gli SP del 15% (o l'EP, not sure) oppure un'altro equipaggiamento che rende resistenti al sacro ed all'oscuro , che vi dovrebbe dare una discreta mano in certi luoghi infestati da soggetti che castano Hama (sacro) e Mudo  (oscuro) a tutto spiano , per i neofiti, sia per voi che per i nemici sono magie capaci di instant kill , Mudo o Hama contro uno , Mamudo contro  tutti i PG/nemici  Mamudoon verso tutti potenziato, come anche Hamaon

E tanta altra roba che garantisce un'abilità aggiuntiva particolare che offre resistenze ai colpi fisici , insomma really useful , tutta roba che nel base non c'era io poi avevo salvato online dal base sia pure su PS3 eppure mi ha dato un bel pò di personae sgrave come Thanatos per esempio anche nella forma potenziata Picaro 
Io non ho i salvataggi del persona 5 originale, ci sono dei dlc particolarmente buoni che potrei acquistare o non ne vale pena?

mamma mia che difficoltà gestire la vita quotidiana ahaha, ma secondo voi meglio far solo attività specifiche per pompare un determinato attributo (non so tipo conoscenza) o cercare di farle piu' variegate per tirarli su tutti un pochino alla volta ?

e poi un'altra cosa per chi l'ha già giocato ... posso aumentare al massimo, lungo la storia, il livello di tutti i confidenti o meglio già da ora, piu' o meno a 6 ore di gioco, puntare solo su alcuni ? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma i boss

dei palazzi sono tutti così?  :wow:

Cioè c'è una storia, un dialogo, una strategia a se...tanta roba.

mamma mia che difficoltà gestire la vita quotidiana ahaha, ma secondo voi meglio far solo attività specifiche per pompare un determinato attributo (non so tipo conoscenza) o cercare di farle piu' variegate per tirarli su tutti un pochino alla volta ?

e poi un'altra cosa per chi l'ha già giocato ... posso aumentare al massimo, lungo la storia, il livello di tutti i confidenti o meglio già da ora, piu' o meno a 6 ore di gioco, puntare solo su alcuni ? 
Fai conto che alcuni confidant richiedono un determinato livello per proseguire e/o iniziare. Nel base se non sbaglio era meglio livellare il coraggio e kindness all'inizio proprio per determinati personaggi. Però non ho idea se sia ancora così  :asd:

All'inizio ti conviene dare priorità ai confidant del party, poi entreranno in gioco altri personaggi con abilità utilissime, per la gestione del tempo, che ti converrà maxare il prima possibile. Il mio consiglio però, alla prima run, è di non pensarci troppo e prendere il gioco come viene senza l'urgenza di voler ottimizzare tutto e subito  :sisi:

Gli oggetti marcati come per uso di vendita posso venderli vero? O servono ad altro più avanti?

seconda sessione 

effettivamente le armi da fuoco sono sgravine ora :asd:  in ogni caso, reclutata panther, e sbloccato morgana confidant.

speriamo di reincontrare presto kasumi  :tragik:
mi sa che mi faccio un'altra partita nel pomeriggio, invece di aspettare sera :asd:  

Cominciato ieri Royal,quanto è bello sto gioco!  :predicatore:

2 domande da neofica,metto sotto poiler per sicurezza ma riguarda le prime ore:

- all'ingresso del dungeo del prof. di ginnastica ho avuto la possibilità di fondere 2 Personae;l'unica opzione a mia disposizione è stata però quella di fondere il mio primo Persona con un altro. Ho fatto una fesseria? Ho ottenuto un Persona più potente ma avrò modo di riottenere quello precedente? Cosa avrei dovuto fare?

Per sicurezza ho creato un save anche prima di quel punto,il fatto è che poi ho proseguito all'interno del dungeon per un bel pò e mi seccherebbe dover ripetere dall'inizio.

- ho deciso d'affrontare il dungeon a circa 9 giorni dalla nostra possibile sospenbsione da scuola. Avrei potuto investire altri giorni nel potenziarmi in giro,invece di andare al dungeon con così tanti giorni d'anticipo? Solitamente,con quanti giorni d'anticipo conviene dedicarsi ai dungeon e che succede se dovesse scadere il tempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro