PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Messiah best persona

Lo dovrei comprare. Sta 3 euroLo comprerei pure, basta che fa fuori sto mietitore

Niente più è dentro il legacy

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Penso di avere fatto un errorino nell'ottimizzazione del tempo...molto probabilmente non riesco a maxarlo entro il periodo Vanilla, ma nel periodo Royal :asd:

Comunque vi consiglio di rendere carte un paio di Personae: Tsukiyomi Picaro e Magatsi Izanagi Picaro sia quando c'è l'allarme e sia quando non c'è, visto che danno rispettivamente Arms Master (metà costo delle abilità fisiche) Spell Master (metà SP per le abilità magiche) Heat Riser (ATK/DEF/EVA Up per un membro del party) Debilitate (ATK/DEF/EVA down per un nemico)

Consigli per il mietitore?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se si rispetta la regola di P5Vanilla conviene farsi attaccare, visto che fa solo un attacco a turno, invece che 2.

Cosa principale è avere la Persona principale con 0 debolezze ed avere quanti più drain/null/reflex e Charge o Concentrate+1 attacco, generalmente questo spot lo prende o Yoshitsune (requisito Magician maxato) o Kaguya (DLC legacy) o Izanagi-No-Okami (DLC royal), volendo si può togliere Charge o Concentrate per avere Arms/Spell Master e mettere le abilità di carica su di una seconda Persona assieme a Heat Riser/Debilitate.

E sconsiglio di avere un party, od al massimo un solo membro con il Crystals of Vanity equipaggiato (così togli le debolezze) che ti aiuta nella cura o nel buff/debuff.

Sto bloccato al boss del quinto palazzo, ma che roba è  :facepalm:  Manco a facile ci riesco.

Quando chiama i 4 tizi verdi non riesco a batterli prima che scappano, non ho l'abilità che toglie il bonus alla difesa che mette a uno dei 4 e spesso quello rimane vivo, ma varie volte mi son rimasti vivi in 2.
Sono deboli a psichico ed ho sia Haru che Joker con l'abilità che colpisce tutti e 4 ma non riesco lo stesso. Sto vedendo dei video e puntano tutti ad abilità che non ho...
Mi sembra sia un po' troppo una battaglia legata a un solo modo per vincerla e se non hai modo di farlo non la finisci. Ho finito due volte il

tempo a disposizione...
Quindi manco ho perso tecnicamente parlando XD  

Mi sto innervosendo troppo  :D

Ultima modifica da un moderatore:
Sto bloccato al boss del quinto palazzo, ma che roba è  :facepalm:  Manco a facile ci riesco.

Quando chiama i 4 tizi verdi non riesco a batterli prima che scappano, non ho l'abilità che toglie il bonus alla difesa che mette a uno dei 4 e spesso quello rimane vivo, ma varie volte mi son rimasti vivi in 2.
Sono deboli a psichico ed ho sia Haru che Joker con l'abilità che colpisce tutti e 4 ma non riesco lo stesso. Sto vedendo dei video e puntano tutti ad abilità che non ho...
Mi sembra sia un po' troppo una battaglia legata a un solo modo per vincerla e se non hai modo di farlo non la finisci. Ho finito due volte il

tempo a disposizione...

Quello purtroppo è un discreto muro, hai due turni per far fuori quei 4 rompipalle.

Io non ho provato però sono deboli anche a  Curse, quindi magari anche Mudoon potrebbe funzionare.

Male che vada evochi una qualche Persona DLC e ti pari il culo con loro.

Finito Final Fantasy sono tornato subito dai Ladri fantasma.Ma è normale che sono a metà Giugno e il consulente scolastico sembra essersi dileguato?

tempo a disposizione...

a che livello sei?  e che personae hai?

a che livello sei?  e che personae hai?
Il livello è più che sufficiente, 50 :asd:  Dalle opzioni di rete vedo che son tutti sui 40/42 lì. 

Dirti che personae ho è abbastanza inutile dato che alla fine li personalizzo molto quando faccio fusioni, comunque sono entrato sempre in questo circolo vizioso (qui ho provato persino ad aumentarmi l'attacco)

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque non ho capito quali persona sono forti o meno. Sono a livello 20 e quando fondo i persona vado non dico a casaccio ma quasi l,privilegiando il livello e la varietà di mosse
non sono "forti" il gioco non si basa sulla forza e non permette di diventare troppo più forti dei nemici del momento, la vera differenza la fa lo sfruttamento delle debolezze del nemico e dei propri punti di forza, l'uso di buff e debuff , una Persona che è "debole" ma resistente o immune ad un attacco particolare è più forte di uno di livello superiore che non ha quella forza o addirittura è debole , l'uso delle debolezze permette addirittura di sopraffare senza troppa difficoltà nemici molto più forti 

Ragazzi mi serve un aiuto con una bossfight

Si tratta di Okumura, arrivo ai robot verdi ma scappano in continuazione e non riesco a farli fuori insieme

Ragazzi mi serve un aiuto con una bossfight

Si tratta di Okumura, arrivo ai robot verdi ma scappano in continuazione e non riesco a farli fuori insieme
Ma lol

Ci siamo arrivati insieme e vedo gli stessi problemi XD  Ho appena scritto sopra un paio di post =P 

Ma lol

Ci siamo arrivati insieme e vedo gli stessi problemi XD  Ho appena scritto sopra un paio di post =P 
Per come è stata pensata, peggior bossfight del gioco. Non è possibile che se non si ha la possibilità di buttare a terra sti quattro stronzi in due turni, non ci sia un alternativa. Ora che dovrei fare? Sto a livello 43 con i pg, non ho neanche l'abilità che toglie il bonus della difesa a quello che si pompa e rimane sempre per ultimo

52 minuti fa, Siriodorione ha scritto:
Il livello è più che sufficiente, 50 :asd:  Dalle opzioni di rete vedo che son tutti sui 40/42 lì. 

Dirti che personae ho è abbastanza inutile dato che alla fine li personalizzo molto quando faccio fusioni, comunque sono entrato sempre in questo circolo vizioso (qui ho provato persino ad aumentarmi l'attacco)

Rivela contenuti nascosti

chiedevo perchè sapevo di un tizio su twitch che non riusciva, a lvl42, è salito sopra il 50 ed è riuscito :asd:  

io ho impiegato due tentativi per studiare un po' la situazione, ed al secondo sono andato liscio :sisi:   fondamentalmente li ti serve l'abilità che riduce la difesa o annulla i bonus degli avversari :sisi:  

se hai livellato la staffetta ed hai gli oggetti giusti (magatama psichico, tipo), puoi lanciarlo a turno con  i membri del party per prendere il bonus della staffetta per tutti e fare più danni :sisi:  

se hai livellato la staffetta ed hai gli oggetti giusti (magatama psichico, tipo), puoi lanciarlo a turno con  i membri del party per prendere il bonus della staffetta per tutti e fare più danni
Ecco, questo è la cosa migliore che si possa fare.

Come DLC free ci sono Thanatos e Tsukiyomi che hanno mosse Curse che colpiscono tutti i nemici.

in ordine

per il memento 

in certi casi ti dicono cosa fare quando vai nella zona, in questo specifico devi lavorare una o due volte dal fioraio
per le romance 

si, devi portarle al massimo, facendo attenzione alle risposte che dai ad un certo punto, in genere il rank 9. il gioco ti dice in genere "devo stare attento alle parole che scelgo", "sono già fidanzato con un'altra ragazza" e simili. se fai la scelta sbagliata puoi maxare lo stesso il confidant, ma non otterrai la romance

Ok grazie mille. Last question:

Ho portato il consulente scolastico prima delle vacanze estive a quattro stelle o giù di lì. Non sapevo che va maxato entro dicembre pena il non poter affrontare il palazzo nuovo; adesso se lo tampino appena riapre la scuola posso arrivare a 9 stelle?

Ok grazie mille. Last question:

Ho portato il consulente scolastico prima delle vacanze estive a quattro stelle o giù di lì. Non sapevo che va maxato entro dicembre pena il non poter affrontare il palazzo nuovo; adesso se lo tampino appena riapre la scuola posso arrivare a 9 stelle?
prima delle vacanze potevi arrivare al massimo a 5. devi maxarlo entro il 18 novembre, ma se accetti sempre gli inviti ed hai una persona consigliere non dovresti avere problemi

prima delle vacanze potevi arrivare al massimo a 5. devi maxarlo entro il 18 novembre, ma se accetti sempre gli inviti ed hai una persona consigliere non dovresti avere problemi

Perfetto, meno male! pensavo di aver fatto una cavolata, anche se come confidant mi stava tutto sommato simpatico.

E' ufficiale, sono scemo io, perchè

Non riesco a capire come lavorare nel convenience store, visto che tutte le volte che ci entro mi fa solo comprare della roba..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro