PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non nel compendio, dopo che le sblocchi compaiono nel menù "fusioni" e ti dice cosa è richiesto per fonderle 
Quelle multiple sì, ma quelle singole non c'è alcuna indicazione sul come ottenerle.

Per dire Vishnu ed Alice non compaiono nel compendio neanche come ?????? (così come i tresure demon), infatti per il death l'ultima persona visibile è Belilal.

Io sto a 110 ora e ancora non ricordo i termini. Sono proprio negato.
Tipo spesso vedo abilità attive che mi escono col livello e mi dicono "inizia la battaglia con "nome tecnica" attivo per 3 turni" e non so cosa sia  :rickds:
Auto-Tarukaja?

Vuol dire attacchi fisici aumentati 

gli altri possono essere Auto- Rakukaja  o  Auto-Sukukaja la prima aumenta la difesa fisica la seconda aumenta l'evasione e la precisione degli attacchi

Quelle multiple sì, ma quelle singole non c'è alcuna indicazione sul come ottenerle.

Per dire Vishnu ed Alice non compaiono nel compendio neanche come ?????? (così come i tresure demon), infatti per il death l'ultima persona visibile è Belilal.
Veramente c'è,  al menù "fusione per risultato" però non so se compaiono anche quelle sbloccate se non hai entrambe le Personae equipaggiate 

I treasure demons non possono essere ottenuti per fusione e per le fusioni in cui si utilizzano in generale servono per ottenere skills più che altro, ne hanno molte e spesso sgrave almeno per il momento in cui si incontrano 

riguardo a persona op, stamane ho visto un video di un izanagi dlc (quello del pacchetto da 10€) che aveva praticamente tutte le resistenze, riflesso degli attacchi fisici e una abilità divina che se buffata colpiva 4-5 volte con attacchi divini... ogni attacco toglieva circa 900hp al mietitore :sard:
Questo:

Spoiler

Izanagi -no-Okami

Finito e platinato... stupendo.
Un gioco davvero perfetto che mi lascia quel senso di vuoto quando finisco un capolavoro

Finito e platinato... stupendo.
Un gioco davvero perfetto che mi lascia quel senso di vuoto quando finisco un capolavoro
Mi par di capire che concordi con quanti lo ritengono il miglior Jrpg degli ultimi 10 anni 

Hop appena scoperto una cosa fighissima dei DLC dei costumi

Se utilizzi per il main l'uniforme di un liceo dei vecchi Persona cambia la musica a battaglia vinta. Ho provato ora quella del liceo Gekkoukan di P3 e a battaglia vinta c'è il reef suo. Piango.

EDIT: no, cambia proprio tutto il battle theme! Mi ha svoltato la giornata questa cosa

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda per chi ha finito sia la versione di 3 anni fa sia questa: la trama di gioco da quando partono le nuove cose cambia molto? Mi conviene tenermi un save precedente all'ultimo appuntamento con uno dei 3 confidenti necessari così da non farlo mai e vedermi com'era prima delle aggiunte? O non val la pena? :asd:  
So che posso andare di youtube in caso ma se è molta la roba non ci capirei una mazza XD  
Ovviamente rispondete in spolier così chi non sa nulla non capisce nulla :asd:  Magari basta un semplice "non vale la pena" o "sì, tieniti il save a parte" e amen :sisi:  

Domanda per chi ha finito sia la versione di 3 anni fa sia questa: la trama di gioco da quando partono le nuove cose cambia molto? Mi conviene tenermi un save precedente all'ultimo appuntamento con uno dei 3 confidenti necessari così da non farlo mai e vedermi com'era prima delle aggiunte? O non val la pena?

So che posso andare di youtube in caso ma se è molta la roba non ci capirei una mazza

Ovviamente rispondete in spolier così chi non sa nulla non capisce nulla
 Magari basta un semplice "non vale la pena" o "sì, tieniti il save a parte" e amen

Non vale la pena. Il finale sostanzialmente è uguale, viene solo arricchito corposamente da altri eventi di contorno rendendolo molto più bello e completo

3 ore fa, Dorsai ha scritto:
Auto-Tarukaja?

Vuol dire attacchi fisici aumentati 

gli altri possono essere Auto- Rakukaja  o  Auto-Sukukaja la prima aumenta la difesa fisica la seconda aumenta l'evasione e la precisione degli attacchi

Veramente c'è,  al menù "fusione per risultato" però non so se compaiono anche quelle sbloccate se non hai entrambe le Personae equipaggiate 

I treasure demons non possono essere ottenuti per fusione e per le fusioni in cui si utilizzano in generale servono per ottenere skills più che altro, ne hanno molte e spesso sgrave almeno per il momento in cui si incontrano 

Questo:

Contenuti nascosti

indipendentemente dal finale; anche se penso che ormai sia troppo tardi nel tuo caso, io consiglierei di salvarti ogni metà mese su un blocco diverso, così da recuperare in determinati spezzoni precisi per fare determinate cose

anche in P5 era così, difatti da metà gioco in poi 3 anni fa la seconda run me la feci con il costume di P4
eh ma non ho mai preso dlc di costumi in vita mia, questi erano gratis

cosa mi sono perso fin'ora... 

a me piace tantissimo la canzone di personaQ2, non è nemmeno una questione di spendere soldi, è che poi avrei joker stile chibi superdeformed nei palace :facepalm:

a me piace tantissimo la canzone di personaQ2, non è nemmeno una questione di spendere soldi, è che poi avrei joker stile chibi superdeformed nei palace :facepalm:
Perchè è troppo difficile per Atlus implementare delle opzioni in cui si possono scegliere le diverse musiche, costume di Catherine, musica di combattimento da Persona 3 e di vittoria da PQ2, nah :asd:

Lucifer
75% di riduzione SP ad ogni magia

Ma chi ha bisogno dei DLC - che vabbè ho shoppato - quando i trait hanno reso le delle Personae già fortissime di suo, in qualcosa di ancora più potente.

che poi la cosa più stupida riguardo le musiche è che all'epoca comprai il dlc di P4 convinto di trovare reach out the truth come battle theme... invece c'era time to make history che è una delle battle theme di P4golden e ho dovuto comprare il dlc di P4dance dove lì invece c'era reach out the truth

Hop appena scoperto una cosa fighissima dei DLC dei costumi

Se utilizzi per il main l'uniforme di un liceo dei vecchi Persona cambia la musica a battaglia vinta. Ho provato ora quella del liceo Gekkoukan di P3 e a battaglia vinta c'è il reef suo. Piango.

EDIT: no, cambia proprio tutto il battle theme! Mi ha svoltato la giornata questa cosa
Porca miseria non lo sapevo. :rickds:

che poi la cosa più stupida riguardo le musiche è che all'epoca comprai il dlc di P4 convinto di trovare reach out the truth come battle theme... invece c'era time to make history che è una delle battle theme di P4golden e ho dovuto comprare il dlc di P4dance dove lì invece c'era reach out the truth
Remixata ?

Diciamo che non hanno fatto scelte ottimali per alcune BGM: hanno riutilizzato un sacco di tracce di Catherine per i film nel cinema di Shibuya, e come musica da battaglia, se mi vesto da Vincent, mi mettono quella roba?

Io sto a 110 ora e ancora non ricordo i termini. Sono proprio negato.
Tipo spesso vedo abilità attive che mi escono col livello e mi dicono "inizia la battaglia con "nome tecnica" attivo per 3 turni" e non so cosa sia  :rickds:
Volendo puoi tenere una Persona schiavo con i 3 buff per l'intero party quando inizi i combattimenti e switcharla appena possibile e magari con Concentrate/Charge (buff 2,5 per il prossimo attacco magico o fisico) o debilitate (3 debuff su di un nemico) :unsisi:

anche in P5 era così, difatti da metà gioco in poi 3 anni fa la seconda run me la feci con il costume di P4
Non lo sapevo , allora credo che proverò il costume Seven Sisters solo che va a sapere quale versione dei due Persona 2 useranno

comunque qui ci sono tutti i battle themes

:rickds:

(spoiler situazioni grado confidenti)

Mi sono messo con Futaba, ho scelto lei :asd:  In realtà adoro Hifumi ma Futaba tutto sommato è quella che durante il rango 9 s'è praticamente dichiarata prima che lo facessi io XD  Quindi la vedo come una coppia più "ufficiale" quella fra lei e Joker. Ma, a parte ste pippe mentali...dicevo...

Dopo essermi messo con lei, circa 2/3 gg dopo faccio il grado 10 con Shojiro e mi dice di non mettermi con Futaba  :rickds:  Peccato non ci sia un'interazione di questo tipo in base alle scelte :asd:  

annientato come meritava 

il buon shido
avendo una ventina di giorni mi sono maxato quasi tutti i confidant che rimanevano, potenziando staffette e statistiche varie al jazz club  :asd:  

mi manca il 10 di futaba e 3 o 4 rank di haru, mentre iwai e ohya non mi interessavano proprio :asd:  

sono anche a buon punto per il platino, mi mancano giusto il boss opzionale e il risveglio, oltre ai trofei di trama. 

d'altro canto, ci vorrà ancora qualche giorno, ma siamo ormai vicini alla fine  :tragik:

Comunque io davvero continuo a non capire come fate a non avere problemi con le fusioni per colpa del bonus livello che manda in vacca le previsioni. Leggo che per Lucifero oltre alla fusione con 5 personae posso farla con Pixie Lv 2 + Okuninushi Lv 54. Il primo lo ho, il secondo no. Lo creo unendo Queen's Necklace Lv 15 + Unicorn Lv 39, mi esce Okuninushi ma avendo il bonus con l'arcano fa 3 livelli e mettendolo con Pixie non mi da Lucifer. Così è impossibile. Dovrei per forza andare a beccare nel memento Okuninushi ma vallo a trovare. Potrei comunque fare la fusione a 5 ma sono abbastanza convinto che uno di quelli, minimo, non riuscirei a crearlo perchè mi succederà la stessa cosa :asd:  

Dovevano mettere la possibilità di rinunciare al bonus exp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro