PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa ?

Spoiler

È di Persona 5 Dancing In Starlight.
Che dovrebbero comprare tutti per legge, anche solo per i costumi 
Presa la collection 3+5 al D1, come si può resistere ?

Ma sono un caso unico, potrebbero farmi anche Persona 5 Cooking in Starlight e lo prenderei comunque al D1

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

un attimo che controlle le email per i temi...

e invece non mi è arrivato nulla :megatrip:
domande e opinioni sulla storia (in spoiler, da leggere solo per chi ha finito il gioco con la parte royal inclusa)

secondo voi precisamente maruki come faceva a cambiare la cognizione e l'autocognizione delle persone prima che mettesse mani al memento? :hmm:
mettendo insieme i pezzi, maruki era già a conoscenza del mondo cognitivo e stava facendo delle ricerche in ambito universitario quando la sua fidanzata cadde in quello stato catatonico a seguito dell'omicidio dei genitori.
Nella cutscene della prima VHS si vede maruki "resettare" la sua fidanzata quasi con la forza del pensiero e nel giro di pochi secondi :hmm: .
La stessa cosa successe con sumire; quest'ultima le ha rivelato il suo desiderio di essere come la sorella e tac maruki le ha cambiato la cognizione di colpo :unsisi:

I phantom thieves entrano nel metaverso, sconfiggono e rubano lo shadow del loro bersaglio, quest'ultimo regrediva e quindi veniva cambiata la cognizione del bersaglio reale attraverso il change of heart; ma maruki sembra avere una specie di controllo del pensiero direttamente nella realtà anche perchè il suo persona si manifesta la prima volta solo quando yaldabaoth fonde il memento con la realtà; il che conferma che maruki non è mai stato fisicamente prima di allora nel metaverso :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Questa ?

È di Persona 5 Dancing In Starlight.

Che dovrebbero comprare tutti per legge, anche solo per i costumi  :sisi:
Si quella XD  Quindi hanno altri vestiti lì :asd:  Non ho mai visto nulla di quel gioco ovviamente non avendo giocato questo ed ora che l'ho giocato...continuerò a non vedere nulla perchè non è il mio genere :asd:  Penso che non riuscirei mai a fare certi QTE a quel modo, almeno se è come i dancing di altri giochi che ho visto.

Invece il musou penso lo giocherò :sisi:  

Comunque è BELLISSIMO il uno dei 3 temi che danno per il platino. Non posso nominare il nome del pg perchè sarebbe spoiler :asd:  Lo metto sotto spoiler per sicurezza, alla fine è un pg che non si conosce quindi non sarebbe spoiler ma nel dubbio:

Il tema di Lavenza :sisi:  

Dopo quasi 100 ore ho finito il 6° palazzo  :megahype: , era da tanto tempo che non giocavo un cosi bel Jrpg, per fortuna che ho aspettato questa versione Royal per godermelo al massimo! Peccato per i tem e avatar non mi è arrivato niente come sempre...dovrò scrivere alla sony mi devono molto avatar e temi di vari giochi ormai :sadfrog: . Ah ed ovviamente best girl: 

Ovviamente Futaba best girl e mia Waifu per questo gioco  :cuore:

Ho bisogno che qualcuno mi rincuori.Sono a 80 ore di gioco e al boss del 5 palazzo(che mi sta facendo girare le palle) e devo dire che purtroppo al momento sono abbastanza deluso.

La trama fino ad ora e' completamente orizzontale senza picchi di sorta con obbiettivi slegati tra loro e dopo 80 ore non mi sento più così motivato. Io credo che a meno che non si e grandi fan di jrpg si fa fatica a continuare un gioco con meccaniche così particolari senza una narrativa dietro che ti spinge avanti.

Onestamente dopo 80 ore mi sto annoiando e sto andando avanti per inerzia però mi sono detto che non potevo buttare nel gabinetto 80 ore di vita,ma ora che ho incontrato il 5 boss credo che droppero,devo decidere

Peccato,si vede che nel suo genere e un grande gioco però e' veramente troppo lungo nel prendere quota per i miei gusti.E anche se prendesse quota,non si possono aspettare 80-90 ore per vedere dei colpi di scena e una trama più verticale.

Sono un grande amante degli RPG story driven come the witcher o la saga di mass effect,purtroppo Persona forse per la sua natura di jrpg non e riuscito fin'ora a toccare minimamente quelle corde pur essendo oggettivamente un gioco di grande qualità.

Spero che qualcuno leggendo possa incentivarmi a continuarlo.

Ho bisogno che qualcuno mi rincuori.Sono a 80 ore di gioco e al boss del 5 palazzo(che mi sta facendo girare le palle) e devo dire che purtroppo al momento sono abbastanza deluso.

La trama fino ad ora e' completamente orizzontale senza picchi di sorta con obbiettivi slegati tra loro e dopo 80 ore non mi sento più così motivato. Io credo che a meno che non si e grandi fan di jrpg si fa fatica a continuare un gioco con meccaniche così particolari senza una narrativa dietro che ti spinge avanti.

Onestamente dopo 80 ore mi sto annoiando e sto andando avanti per inerzia però mi sono detto che non potevo buttare nel gabinetto 80 ore di vita,ma ora che ho incontrato il 5 boss credo che droppero,devo decidere

Peccato,si vede che nel suo genere e un grande gioco però e' veramente troppo lungo nel prendere quota per i miei gusti.E anche se prendesse quota,non si possono aspettare 80-90 ore per vedere dei colpi di scena e una trama più verticale.

Sono un grande amante degli RPG story driven come the witcher o la saga di mass effect,purtroppo Persona forse per la sua natura di jrpg non e riuscito fin'ora a toccare minimamente quelle corde pur essendo oggettivamente un gioco di grande qualità.

Spero che qualcuno leggendo possa incentivarmi a continuarlo.
Bhe' la prima grossa esplosione del gioco ci sarà alla fine del sesto palace. Ma se il titolo non ti ha già "preso" adesso, credo che continuerà a risultarti pesante fino alla fine.

Bhe' la prima grossa esplosione del gioco ci sarà alla fine del sesto palace. Ma se il titolo non ti ha già "preso" adesso, credo che continuerà a risultarti pesante fino alla fine.
Beh io di solito faccio un gioco per la storia e quello che mi trasmette più per le meccaniche. La trama non è vero che non mi ha preso anzi mi incuriosisce molto e lo stile del gioco mi piace un botto. Però credo sia veramente eccessivo avere 80-90 ore(che sono un eternità) senza picchi emotivi e colpi di scena di sorta che ti portino a voler andare avanti.Praticamente 3/4 di gioco sono preparativi per i botti finali.Credo sia un enorme difetto per un gioco che già di per sé ha una struttura molto ripetitiva di fondo con un mix tra visual novel e vita virtuale con sostanzialmente esplorazione nulla se non nei dungeon.Secondo me un gioco del genere risulterebbe alla lunga molto pesante a chiunque non mastichi jrpg a colazione. Sono deluso perché su sto gioco ci ho investito 80-90 ore finora, ma ora gioco a inerzia sperando che arrivino finalmente i botti finali e sapere come va a finire perche sono saturo.

Normale che al 28/09 ho Akechi fermo al 6? 
Se ci parlo fuori il darts club mi dice che sta aspettando qualcuno. 
Yoshizawa già maxata e il medico ce l’ho al 9. 

Normale che al 28/09 ho Akechi fermo al 6? 
Se ci parlo fuori il darts club mi dice che sta aspettando qualcuno. 
Yoshizawa già maxata e il medico ce l’ho al 9. 
normale, devi aspettare un po'

I dancing spin off credo siano la cosa più imbarazzante successa in Atlus.
Sono rhythm  games divertenti, sostenuti da delle colonne sonore fuori scala.

Non è nulla di cui Atlus debba imbarazzarsi, anzi  :asd:

Sono rhythm  games divertenti, sostenuti da delle colonne sonore fuori scala.

Non è nulla di cui Atlus debba imbarazzarsi, anzi  :asd:

Totalmente inadeguati ai toni che la serie ha (o meglio "dovrebbe avere"). Contesto. Anche FIFA è un bel gioco, ma se fosse uscito partorito come spin off di Monster Hunter sarebbe una roba indegna senza senso. Così come Tekken 5 è un gran picchiaduro, ma se i personaggi avessero i volti di Ellie, Joel, ecc, e fosse uno spin off di The Last of Us sarebbe cringe da morire.

Si quella XD  Quindi hanno altri vestiti lì :asd:  Non ho mai visto nulla di quel gioco ovviamente non avendo giocato questo ed ora che l'ho giocato...continuerò a non vedere nulla perchè non è il mio genere :asd:  Penso che non riuscirei mai a fare certi QTE a quel modo, almeno se è come i dancing di altri giochi che ho visto.

Invece il musou penso lo giocherò :sisi:  

Comunque è BELLISSIMO il uno dei 3 temi che danno per il platino. Non posso nominare il nome del pg perchè sarebbe spoiler :asd:  Lo metto sotto spoiler per sicurezza, alla fine è un pg che non si conosce quindi non sarebbe spoiler ma nel dubbio:

Il tema di Lavenza :sisi:  
Ascoltati la OST almeno, ci sono diversi brani spettacolari :unsisi:

Come anche le canzoni dal 3 e dal 4...ed il rimpianto di non vedere questi due titoli con veste grafica moderna è gigante :sadfrog:

Totalmente inadeguati ai toni che la serie ha (o meglio "dovrebbe avere"). Contesto. Anche FIFA è un bel gioco, ma se fosse uscito partorito come spin off di Monster Hunter sarebbe una roba indegna senza senso. Così come Tekken 5 è un gran picchiaduro, ma se i personaggi avessero i volti di Ellie, Joel, ecc, e fosse uno spin off di The Last of Us sarebbe cringe da morire.
Intro di P4 con i Pg che ballano.

Intro di P5 con i Pg che ballano.

Però uno spinoff in cui i Pg ballano è totalmente inadeguato lol

Begli esempi tra l'altro, molto pertinenti  :asd:

Che poi quale sarebbe il tono che dovrebbe avere la serie ? E chi l'ha deciso ? E chi ha deciso che non può essere cambiato ? Soprattutto in spinoff  """non canon"""

E ancora non ho capito di cosa dovrebbe vergognarsi Atlus

persona 5 royal lo si può giocare anche a mò di tps :asd: oggettivamente è un concept che si presta a molti generi :asd:
direi che a quasi 4 anni dall'uscita il milking è ancora in essere

Finito FF7R, avevo in programma di iniziare P5 ma non è ancora arrivato..

persona 5 royal lo si può giocare anche a mò di tps :asd: oggettivamente è un concept che si presta a molti generi :asd:
direi che a quasi 4 anni dall'uscita il milking è ancora in essere
Esatto.

Che poi il materiale di partenza è di così alta qualità che cascano quasi sempre in piedi  :asd:

Esatto.

Che poi il materiale di partenza è di così alta qualità che cascano quasi sempre in piedi  :asd:
già, il problema è che milkando ancora il 5; un eventuale persona 6 uscirà qualche anno dopo l'apocalisse :unsisi:   già smt5 è disperso dal 2017....

Mi sa che il boss del quinto palace non riesco a farlo ad hard. 
Anche con l’attacco buffato fin da subito, non riesco a buttare giù

i robot deboli allo psico in due turni.

Se gli abbasso la difesa, spreco un turno con Joker e non riesco a buttarli giù uguali  
Poi ci si mette pure il boss che usa dejaka su di te ogni tanto, due palle. 
Insomma, non vedo come uscire da questa situazione. 

Mi sa che il boss del quinto palace non riesco a farlo ad hard. 
Anche con l’attacco buffato fin da subito, non riesco a buttare giù

i robot deboli allo psico in due turni.

Se gli abbasso la difesa, spreco un turno con Joker e non riesco a buttarli giù uguali  
Poi ci si mette pure il boss che usa dejaka su di te ogni tanto, due palle. 
Insomma, non vedo come uscire da questa situazione. 
Tutti stanno avendo problemi su quel boss :asd:

Una soluzione è che puoi sfruttare il baton pass usando anche gli item, quindi fai il passaggio od a Joker od ad Haru quando sei di livello 4 per massimizzare il danno. 

Usando i DLC di livello simile al tuo c'è Tsukiyomi che ha l'attacco curse cui anche i robottoni sono deboli, oltre a psico.

Ampiamente il Palace più brutto di tutto il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro