PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ti dice che in certi giorni ci sono delle fasi della storia ma non spoilera nulla a livello di storia, tranne quando per forza di cose specifica cosa scegliere in determinati dialoghi per ottenere l'ending giusto e sbloccare parti della storia royal
Ok grazie mille, ci penserò su :sisi:  

perchè il boost ti da un punto extra, io non mi sono mai fatto tanti calcoli ma tenendo il conto dei punti accumulati uno ad uno mi sono ritrovato i livelli sbloccati al numero esatto di punti richiesti che mi diceva quella guida che ho postato in spoiler. Stessa guida usata 3 anni fa per P5 e stesso discorso.
Uhm, non proprio. Per esempio, dare il concime piú performante alla pianta da 3 note, dare lo stesso concime dopo aver consultato Chihaya e chiesto il boost per la gentilezza da comunque 3 note, ma da piú punti. Chihaya stessa, con la lettura per l'affinità con i Confidant, è stata leggermente nerfata.

Detto sinceramente, è un discorso che lascia il tempo che trova, oltre al fatto che il contatore nel codice del gioco è tutto fuorchè opinabile.

Uhm, non proprio. Per esempio, dare il concime piú performante alla pianta da 3 note, dare lo stesso concime dopo aver consultato Chihaya e chiesto il boost per la gentilezza da comunque 3 note, ma da piú punti. Chihaya stessa, con la lettura per l'affinità con i Confidant, è stata leggermente nerfata.

Detto sinceramente, è un discorso che lascia il tempo che trova, oltre al fatto che il contatore nel codice del gioco è tutto fuorchè opinabile.
infatti perchè se si usa il boost di chihaya su una statistica, quella statistica riceve un +1 nascosto quando nello stesso giorno compi qualche attività dove ricevi 1/2/3 note/punti per quella data statistica.
Il boost dei confident funziona in maniera simile, ma ha delle differenze... ad esempio personaggio e situazione random, ryuji per passare da lv3 a lv4 ha bisogno di esempio 5 punti (cioè 5 note a seconda delle risposte date nel dialogo), ecco in quel caso anche se ne prendi 9 (cioè 3 risposte di fila con 3 note per via della presenza di un arcano corrispondente nella lista delle persona) cmq eri già nella condizione di partenza a prescindere per sbloccare quel livello, i 4 punti extra non necessari si perdono, non vengono accumulati. Invece, situazione diversa, esempio hifumi da lv7 a lv8 ha bisogno di 20 punti, normalmente avresti bisogno di 2 incontri normali per raccogliere abbastanza punti per arrivare a livellare al terzo incontro. Con il boost confidant di chihaya attivato la prima volta che vai, verosimilmente il gioco ti fa ottenere già dei punti nascosti, così con i punti/note che ottieni il primo incontro, puoi saltare il secondo passaggio, permettendoti di livellare già al secondo incontro (previa attivazione del boost prima dell'incontro per il motivo di cui prima). Nel caso dei confidant il gioco ha un misuratore interno di punti necessari ed eventuali modificatori (cioè il boost) però per lo meno nella guida che ho usato non era dato conoscere questi valori e quindi potevi "programmare" fino ad un certo punto se non facevi alla lettera quel che diceva la guida. Per quanto riguarda le social skills invece è stata una cosa empirica, per arrivare esempio a lv5 di conoscenza ci vogliono X punti/note, metti insieme nel gioco ogni singola nota (cioè punto) + i +1 punti invisibili del boost e quando arrivi a quel numero hai raggiunto il risultato.... a me sembra molto semplice. Difatti come ho scritto, nella mia walktrough certi giorni avevo saltato degli eventi e mi portavo dietro 3 o 4 punti di ritardo in certe statistiche, una volta che avevo trovato il giorno giusto per poter recuperare, recuperavo e mi rimettevo in pari...  esempio pratico  il 21/6 la guida ti dice di fare X attività per guadagnare 3 note in una social stat per passare a lv3; io la facevo e prendevo 3 stelle ma essendo in ritardo di ad esempio 2 stelle/punti non sbloccavo il lv.3... qualche giorno dopo se facevo qualcosa che mi dava 2 stelle in quella stat, passavo a lv.3 come previsto. Sinceramente non mi va di continuare certi discorsi basati sul nulla, perchè io so di aver fatto così e che veniva sbloccato un determinato livello  all'ottenimento di un determinato numero unitario di note/punti, quindi sinceramente è tutto questo tuo ragionamento che per me lascia il tempo che trova dato che è una cosa che ho fatto e comprovato in prima persona.

Ultima modifica da un moderatore:

Esatto, così come studiare + pioggia + lettura di Chihaya.

Io ad esempio ho seguito queste due guide, ed in entrambe è presente quella tabella:

Ma alla fine è voler cercare il pelo nell'uovo, l'importante è che entrambe le guide ti portino a non sprecare tempo  :sisi:

io sto al boss del quinto pallazzo..solo una parola

LI MORTACCI SUAAAAAAAAAAAA....

L'unico consiglio che posso darti è quello di usare gli oggetti elementali (Tipo le molotov) per far danno con i personaggi che non hanno tecniche per colpire le debolezze dei robot.

E poi via di staffetta, da concludere possibilmente con un attacco multi in modo da colpire tutti i nemici  :sisi:

Non si sa per quanto, ma credo per poco, c'è la Royal edition in Steelbook a 35 euro sul sito concorrente. Tenete presente che se prendete solo quello pagate 5 euro di spedizione ma son comunque solo 40 euro. Affrettatevi :sisi:  

Esatto, così come studiare + pioggia + lettura di Chihaya.

Io ad esempio ho seguito queste due guide, ed in entrambe è presente quella tabella:

Ma alla fine è voler cercare il pelo nell'uovo, l'importante è che entrambe le guide ti portino a non sprecare tempo  :sisi:

L'unico consiglio che posso darti è quello di usare gli oggetti elementali (Tipo le molotov) per far danno con i personaggi che non hanno tecniche per colpire le debolezze dei robot.

E poi via di staffetta, da concludere possibilmente con un attacco multi in modo da colpire tutti i nemici  :sisi:
grazieeee...

ma fortunatamente son stato bravo ed ho tutti i pers con gli elementi che mi servono...è proprio difficile di suo!

calcola stavo giocando ad HARD ho dovusto scalare a NORMAL....

la cosa nn è un male di per se, visto che stavo trovando questo capolavoro totale (và sempre ricordato) anche troppo permissivo e semplice fin'ora..

Iniziato e giocato tre orette. Nessun difetto per ora. Che figata  :bruniii:
io sto al quinto palazzo e 91 ore di gioco un vero capolavoro probabilmente il miglior jrpg mai creato...

non esagero!

4 ore fa, Y2Valian ha scritto:

Fa sorridere che quasi tutti si lamentano del 5 boss e dell'assurdo spike di difficoltà :asd:

Forse lo hanno bilanciato leggermente male :asd:

o forse il gioco è talmente enorme che la difficoltà sale piano piano...e al quinto palazzo ergo metà gioco circa..ci sta come bilanciamento che si faccia più tosto!

Su facebook quello del sito concorrente ha detto che è riuscito a fare la trattativa con Koch Media per vendere a metà prezzo il gioco, ecco perchè ha potuto farlo e, pare, sia perchè ha venduto un botto da noi  :bruniii:  In base alle sue vendite è terzo dopo FF-7 e RE 3 che sono i giochi che ha venduto di più. Ottima notizia insomma  :gab:

Mi spiegate perché solo il protagonista puo cambiare i persona?

Mi descrivete gentilmente i personaggi fisicamente con cui devo interagire per non perdermi i bonus di questa edizione?

A parte il

pissicologo come dice mia zia
descrivetemi gli altri perché per me so tutti uguali i nomi

Al momento ho nelle conoscenze

lo scemo del villaggio - la modella anoressica e petulante - il vecchio porco del bar - il pittore col complesso del pidocchio - il tizio coi capelli strani che tiene il blog sui fratelli bandiera

Il tizio della tana di velluto
Grazie

Inoltre volevo chiedere se si puo swiccare coi personaggi stile ff x.

Non ho ancora provato quindi chiedo perché non lo so. Si puo fare o si cambia solo fuori dai dungeon?

Ah un altra cosa miei giovani padawan, perché se muore il protagonista e' game over? Non l ho capita sta cosa!

grazieeee...

ma fortunatamente son stato bravo ed ho tutti i pers con gli elementi che mi servono...è proprio difficile di suo!

calcola stavo giocando ad HARD ho dovusto scalare a NORMAL....

la cosa nn è un male di per se, visto che stavo trovando questo capolavoro totale (và sempre ricordato) anche troppo permissivo e semplice fin'ora..

io sto al quinto palazzo e 91 ore di gioco un vero capolavoro probabilmente il miglior jrpg mai creato...

non esagero!

o forse il gioco è talmente enorme che la difficoltà sale piano piano...e al quinto palazzo ergo metà gioco circa..ci sta come bilanciamento che si faccia più tosto!
91 ore a che difficolta'? io sono a scarse 20 e sto a meta' del 2. E' cosi lungo poi?

non esagero!

no perchè più vai avanti e più diventa più semplice perchè sblocchi dei persona op :asd: anzi in royal certi tipo yoshitsune li puoi avere già dalla prima run

quella boss fight è rognosa perchè hai pochi turni per spazzare via tutta la squadra avversaria altrimenti devi rifare da capo e hai perso solo tempo e sp/item

perchè i MC dei persona sono dei trickster, cioè una sorta di prescelti evocatori di persona il cui tarocco è quello del jolly.
In realtà c'è anche una ragione ai fini di storia, ma non starò qui a dirlo

L'ho preso su Amazon a 35€ ovviamente la Royal, e potrebbe seriamente diventare il gioco dell'Estate 2020 (appena finisco FF7 Remake ovviamente),  il gioco lo avevo già in versione normale ma l'ho venduto all'annuncio della Royal perchè era totalmente in inglese e preferivo giocarmelo bene in italiano.

Vi chiedo però le missioni della storia principale sono a tempo quindi oppure no? 

Non si sa per quanto, ma credo per poco, c'è la Royal edition in Steelbook a 35 euro sul sito concorrente. Tenete presente che se prendete solo quello pagate 5 euro di spedizione ma son comunque solo 40 euro. Affrettatevi :sisi:  
Io l'ho preso a 35 su Amazon.it oggi, ho contattato la chat e dopo che hanno visto il prezzo sul sito concorrente mi hanno inserito 5 euro di buono per prendere il gioco allo stesso prezzo ma su Amazon.  :ahsisi:

L'ho preso su Amazon a 35€ ovviamente la Royal, e potrebbe seriamente diventare il gioco dell'Estate 2020 (appena finisco FF7 Remake ovviamente), lo avevo in versione normale ma l'ho venduto all'annuncio della Royal perchè era totalmente in inglese e preferivo giocarmelo bene in italiano. Vi chiedo però le missioni della storia principale sono a tempo quindi oppure no? 

Io l'ho preso a 35 su Amazon.it oggi, ho contattato la chat e dopo che hanno visto il prezzo sul sito concorrente mi hanno inserito 5 euro di buono per prendere il gioco allo stesso prezzo ma su Amazon.  :ahsisi:
ben fatto  :sisi:  

hai delle scadenze temporali, ma non corrispondono al tempo reale, non hai ore contate :nono:

What?  :fyebr8: Assurdo. Mi ricorderò in futuro di questa cosa, interessante :asd:  

Sono arrivato (4 ore di gioco)

Ann ha sbloccato la sua persona

Sono veramente spiazzato dalla quantità di cose che ho visto  :adrian:

Mi descrivete gentilmente i personaggi fisicamente con cui devo interagire per non perdermi i bonus di questa edizione?

A parte il

lo scemo del villaggio - la modella anoressica e petulante - il vecchio porco del bar - il pittore col complesso del pidocchio - il tizio coi capelli strani che tiene il blog sui fratelli bandiera

Grazie

Non ho ancora provato quindi chiedo perché non lo so. Si puo fare o si cambia solo fuori dai dungeon?

Ah un altra cosa miei giovani padawan, perché se muore il protagonista e' game over? Non l ho capita sta cosa!

91 ore a che difficolta'? io sono a scarse 20 e sto a meta' del 2. E' cosi lungo poi?
esatto stai a 20 ore e sei ancora a metà del 2 calcola che poi sblocca na marea di cose che lo rendono ancor più longevo ecc. 

tra rapporti sociali e robe secondarie fighe, arrivi al quinto che stai alle 80-90 ore come me :)  ammeno che non gli incarichi secondari, che però servono a livellare.

sto giocando a difficile!

A parte il

Grazie

Perchè il protagonista è The Fool, il Joker, la carta matta che spariglia il mazzo, la carta che vale 0 e vale più delle altre e per la sua unicità è l'unico che può controllare diverse maschere.

I confidant bonus sono Justice (reworkato rispetto all'originale), Faith e lo psicologo.

I personaggi si possono switchare una volta che prendi il confidant Star almeno a livello 1 e li puoi cambiare solo nel turno di Joker, mentre quando raggiungi il livello 10 li potrai cambiare quando ti pare piace. Senza tale confidant il cambio dei membri del party si può fare solo quando non sei in battaglia.

E'una roba da Persona quello che se ti muore MC=gameover, ma ci saranno abilità che ti permettono di sopravvivere a colpi mortali/party che piglia il colpo etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro