PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho sacrificato con la fata ma perchè mi sa che sei comunque obbligato a farlo per andare avanti con la storia.

Già che ci sono mi chiarite per favore alcune cose?

1) Bisogna sacrificare due persona dello stesso tipo o posso mischiare ad esempio un mago con un diavolo o un amanti?

2) Gli oggetti che sto trovando nel castello dove posso venderli una volta fuori nel mondo "reale"?

3) Per l'equipaggiamento dei personaggi non conviene acquistarlo dai venditori giusto?
1) Alcuni tarocchi non sono sacrificabili, ma in generale puoi fondere quasi tutto. Più avanti andrai (anche con un particolare confidant) ed avrai fusioni multiple

2) Da Iwai, quello che ha il negozio di air soft, le armi da fuoco non sono vendibili in questa versione, a differenza della versione base

3) Early-mid game può convenire, cerca di dare la migliore armatura a Joker, più avanti si sblocca una funzione che ti permette di creare equipaggiamento ed è questo il miglior modo di avere armi ed armature; come accessorio uno dei migliori lo venderà la dottoressa.

1) Alcuni tarocchi non sono sacrificabili, ma in generale puoi fondere quasi tutto. Più avanti andrai (anche con un particolare confidant) ed avrai fusioni multiple
Ok proverò appena finisco il palazzo di Kamoshida dove sono ora.

2) Da Iwai, quello che ha il negozio di air soft, le armi da fuoco non sono vendibili in questa versione, a differenza della versione base
Benissimo venderò il ciarpame da lui allora, e ne approfitto per esplorare bene quella zona e comprare il biglietto della lotteria.  :unsisi:

3) Early-mid game può convenire, cerca di dare la migliore armatura a Joker, più avanti si sblocca una funzione che ti permette di creare equipaggiamento ed è questo il miglior modo di avere armi ed armature; come accessorio uno dei migliori lo venderà la dottoressa.
Ho sbloccato una marea di equipaggiamento dei dlc gratuiti vari ma mi sembrano solo skin per i persona e i protagonisti.  :ahsisi:

1) le fusioni seguono un determinato pattern di combinazioni preimpostate a seconda dei persona di partenza, degli arcani e dei livelli di riferimento.  Ci sono diverse fusion list, più o meno esaustive.

2) iwai
3) proseguendo ogni arco della storia, o per meglio dire per ogni palace successivo, iwai venderà armi e armature nuove sempre più potenti. In realtà questo è un non problema, perchè usando determinati accorgimenti, dall'estate potrai guadagnare facilmente oltre 3-4 milioni di yen al giorno e quindi potrai compare tutto quel che desideri. Fermo restando però che le armi più forti del gioco si ottengono dall'itemizzazione di certe persona durante gli allarmi

Ma le magie per resuscitare i membri della squadra caduti in battaglia come si sbloccano? Sono nel palazzo di Kamoshida vicino alla torre e ci sono i soldati più forti di colore rosso che è quasi impossibile evitarli, se trovassi un oggetto o una magia per resuscitare i membri caduti sarebbe molto più facile, così è 1 ora che riparto dalla safe room al piano di sotto.  :morrisb2:

Risolto, non avevo visto che potevo usare il rampino nel cortile del tetto evitando lo scontro.  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono uno che ama particolarmente gli anime o il giappone in generale, ma sento parlare solo che bene di questo gioco, è ho una gran voglia di giocarmi un bel jrpg con una bella storia, ora che è in sconto sullo store volevo “rischiare”, voi che mi dite?

Non sono uno che ama particolarmente gli anime o il giappone in generale, ma sento parlare solo che bene di questo gioco, è ho una gran voglia di giocarmi un bel jrpg con una bella storia, ora che è in sconto sullo store volevo “rischiare”, voi che mi dite?
E' il miglior Jrpg sulla piazza, c'è poco da dire :asd:  
Ma non è il solito jrpg a turni, ha una sua struttura enorme fuori dal combattimento/dungeon come vita scolastica, attività da fare che fanno passare il tempo ecc quindi la maggior parte del tempo la passi in quelle attività, molto prolisse quando si tratta di fare appuntamenti con i compagni o altri pg secondari (tutti utili al fine delle statistiche social del protagonista). Quindi non aspettarti il solito gioco :sisi:  Non ha niente di "classico" per capirci. Anche il combat system a turni non è un semplice attaccare scegliendo se andare di corpo a corpo o magia/abilità o passa il turno, è tutto molto più figo e "complicato" (in senso buono).

Ma ripeto, è i miglior jrpg a detta di cirtica e quasi tutta l'utenza :asd:  

Miao! Ho due domande stupide :

1- che oggetti si utilizzano per rianimare i caduti in battaglia?

2- quali sono i tre Confidenti da maxare per completare la versione Royal?

thanks

Miao! Ho due domande stupide :

1- che oggetti si utilizzano per rianimare i caduti in battaglia?

2- quali sono i tre Confidenti da maxare per completare la versione Royal?

thanks
1.  Early game, il Revivadrin, venduto alla clinica.

2.  Sono scritti in cima a questa discussione  :sisi:

Comunque:

• Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November

1.  Early game, il Revivadrin, venduto alla clinica.

2.  Sono scritti in cima a questa discussione  :sisi:

Comunque:

• Reach Councillor Arcana Rank 9 before 18th November
  • Reach Faith Arcana Rank 5 before 18th December
  • Reach Justice Arcana (Rank 8 before 24th November
Yep grazie mille! Maaa a chi corrispondono? ?

Ehilá! Ma della persona Reggente presa dal diamante cosa dovrei farne? Usarla per le fusioni? Ho visto che in battaglia non posso selezionarla...

thanks

Ehilá! Ma della persona Reggente presa dal diamante cosa dovrei farne? Usarla per le fusioni? Ho visto che in battaglia non posso selezionarla...

thanks
Appartiene a una categoria di Persona che serve solo per le fusioni.

thanks
fusioni dirette, sacrificio per potenziare personae già possedute, o trasformazione in oggetti :sisi:  

Ma come mai non mi ha sbloccato il trofeo Assedio al castello della Lussuria, pur avendo battuto il boss del palazzo? Mi sembra strano non me l'abbia dato e mancano ancora 8 giorni all'evento della storia.....

Ma come mai non mi ha sbloccato il trofeo Assedio al castello della Lussuria, pur avendo battuto il boss del palazzo? Mi sembra strano non me l'abbia dato e mancano ancora 8 giorni all'evento della storia.....
te lo da proprio quando termina il countdown :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro