PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì pressappoco, in base ai bisestili, potrei farcela per il 2027
Spero di essere ancora vivo per poter leggere i tuoi commenti su quanto sia divinamente bello Persona 5 :rickds:

Per curiosità, dopo circa 75 ore mi trovo
al risveglio di futaba
a che punto sono del gioco? È troppo bello...primo Persona dopo il fu Innocent Sin... inutile dire che Strikers sarà mio a prescindere dal genere non appena finito questo...

Per curiosità, dopo circa 75 ore mi trovo
al risveglio di futaba
a che punto sono del gioco? È troppo bello...primo Persona dopo il fu Innocent Sin... inutile dire che Strikers sarà mio a prescindere dal genere non appena finito questo...
Royal o liscio? Comunque sei forse appena dopo la metà :sisi:

Sì (ho la Royal) :draper:
In realtà li devo giocare tutti (e li ho effettivamente tutti su varie piattaforme)
Oh! Dai dai, io mi son già sparato 4 ore oggi :asd:
Post automatically merged:

Comunque Personisti, posto che ero al terzo palazzo con l’altro save.. quindi tenetene conto per gli spoiler.. posso farvi un paio di considerazioni?
  • Il primo palazzo è immensamente bello rispetto al secondo che non dice moltissimo. Il gioco sarà più orientato verso il primo o verso il secondo?
  • non trovate che la prima quest line snoccioli subito un sacco di tematiche forti
    stupri, abusi, tentati suicidi
    che poi non vengono replicati col
    pittore
    ?

Ultima modifica:
Contando che è ovviamente soggettivo, il secondo non l’ho trovato così inferiore al primo, ma in generale tra alti e bassi siamo circa li qualitativamente, contando che io ho adorato il quarto anche per l’arco narrativo che affronta.

Sulle tematiche, non deve essere un gioco a buttarla sempre più di fuori, ci sta anche citare subito tematiche forti proprio per colpire il giocatore sin dalle prime ore, poi il gioco mostra svariati aspetti critici della società giapponese (se sei arrivato al terzo sai bene a cosa mi riferisco, perché anche lì la situazione è molto pesante se la realizzi), anche citati in alcune missioni secondarie, certo in generale abbastanza superficialmente. Quello che permea tutto il gioco è sempre la stessa cosa ed è chiara fin da subito, cioè la totale sfiducia nelle istituzioni e l’incapacità degli adulti di creare una realtà degna e un futuro per le nuove generazioni.

non c'entra una mazza ma preso per l'hype del royal ho realizzato la mask di joker...spero vi piaccia...ha un po' di difetti ma essendo per cazzeggio pazienza...

154362233_715150525850178_7101268229995944758_n.jpg
153837042_715150565850174_8325473419139040441_n.jpg

Oh! Dai dai, io mi son già sparato 4 ore oggi :asd:
Post automatically merged:

Comunque Personisti, posto che ero al terzo palazzo con l’altro save.. quindi tenetene conto per gli spoiler.. posso farvi un paio di considerazioni?
  • Il primo palazzo è immensamente bello rispetto al secondo che non dice moltissimo. Il gioco sarà più orientato verso il primo o verso il secondo?
  • non trovate che la prima quest line snoccioli subito un sacco di tematiche forti
    stupri, abusi, tentati suicidi
    che poi non vengono replicati col
    pittore
    ?
Oddio il pittore ha lasciato morire la mamma di Yusuke :asd:

Oddio il pittore ha lasciato morire la mamma di Yusuke :asd:
Vero, però mi è parso tutto più leggero rispetto ad un primo palazzo molto più ‘realistico’ e credibile :asd:
Quali sono i palazzi che vi son piaciuti di più?

Vero, però mi è parso tutto più leggero rispetto ad un primo palazzo molto più ‘realistico’ e credibile :asd:
Quali sono i palazzi che vi son piaciuti di più?
Non il quinto.
Odiato nella versione liscia, odiato ancora di più nella Royal :asd:
OST pessima, meccaniche brutte, boss da imprecazioni nella veste "reale", veramente è il punto più basso del gioco.

Per fortuna che poi viene rialzato da un sesto palazzo che è l'apoteosi del funky ed ennesima dimostrazione di come Meguro sia un pazzesco compositore.
Terzo così così, ma ha una OST stupenda.
Settimo so che a molti non piace, ma lo ho trovato molto calzante con il tema, oltre a darci diversi brani importantissimi.

Non il quinto.
Odiato nella versione liscia, odiato ancora di più nella Royal :asd:
OST pessima, meccaniche brutte, boss da imprecazioni nella veste "reale", veramente è il punto più basso del gioco.

Per fortuna che poi viene rialzato da un sesto palazzo che è l'apoteosi del funky ed ennesima dimostrazione di come Meguro sia un pazzesco compositore.
Terzo così così, ma ha una OST stupenda.
Settimo so che a molti non piace, ma lo ho trovato molto calzante con il tema, oltre a darci diversi brani importantissimi.
quindi nn sono il solo che ha tirato giu tutto il calendario col boss del 5 palazzo :asd:

come gli è venuto in mente di fare una roba simile boh :asd: da piarli a pizze! quasi quasi mi facevano andare sul ca questo bellissimo gioco...

11 ore in due giorni. Kamoshima completato, che feccia :sisi:

È incredibile.. soprattutto la parte finale del dungeon, con boss battle annessa :sisi:
Questo titolo è bellissimo, sopratutto la colonna sonora e lo stile grafico.. l'unica pecca sono parecchie Boss Fight che risultano troppo difficili, e che quando fallisci (dopo tipo 45-60 minuti di lotta) devi reiniziare tutto da capo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro