One/Series Persona (serie) | P3P/P4G/P5R | GAME PASS |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga mi sa che c'è stato un fraintendimento, ma con nono palazzo intendete appunto quello di
Maruki?

Perché allora l'ho fatto :asd:
Era l'una di notte non stavo connesso :asd:
Minchia Red passami il pusher :segnormechico:

Ero fritto ho fatto tutta una tirata ieri :asd:

Menomale mi era preso a male sapere di aver perso una parte di gioco.

Adesso mi ricarico un save vecchio, vado a battere
Jose
e faccio le ultime 2 richieste che non avevo completato e poi direi di aver fatto tutto il fattibile con una unica blind run :sisi:

Peccato sempre che pure qua come con P4 non puoi (o quasi) vedere tutto in una run.
Per il resto a parte qualche piccolissima parte di trama tirata per i capelli, direi che non riesco a trovargli difetti, pg, musiche, storia, gameplay, narrazione, longevità... tutto top.

Ora è il turno di continuare P3 Remake, devo solo resistere e non prendere pure Metaphor nel mentre, sennò un altro anno (vero) ci metto a finire pure questo :morristenda:

Ora che ho finito P5 posso finalmente stare più tranquillo con gli spoiler.

Mi sono informato di più sulla versione Royal, madonna quanta roba che hanno aggiunto, addirittura Kasumi non c'era nemmeno nella versione liscia :|

... Ma non è che tirano fuori una Royal pure di P3 remake?
No perché 80 ore quasi non le butto :/
Non conviene per nulla prenderli al d1 a sto punto... Dopo quanto è uscita la versione Royal di P5?

Altra cosa, ma Persona 5 Strikers che robba sarebbe, un seguito di P5? :|

Non c'è su Xbox corretto? Mi toccherebbe prenderlo su Switch.

La versione di P3 sul gamepass è già la full con anche il DLC scaricabile. Anche se ho paura venga tolto il primo febbraio.
P5S è un gioco speciale hack/slash/RPG fatto con quelli di Dynasty Warrior. Ci sono i personaggi del 5 ma non è un seguito.

Ora che ho finito P5 posso finalmente stare più tranquillo con gli spoiler.

Mi sono informato di più sulla versione Royal, madonna quanta roba che hanno aggiunto, addirittura Kasumi non c'era nemmeno nella versione liscia :|

... Ma non è che tirano fuori una Royal pure di P3 remake?
No perché 80 ore quasi non le butto :/
Non conviene per nulla prenderli al d1 a sto punto... Dopo quanto è uscita la versione Royal di P5?

Altra cosa, ma Persona 5 Strikers che robba sarebbe, un seguito di P5? :|

Non c'è su Xbox corretto? Mi toccherebbe prenderlo su Switch.
No P3 Remake è un progetto fatto e finito, ed il DLC Aigis (venduto separatamente) è esattamente il contenuto "Royal" di Persona 3 vanilla (al tempo uscì una versiona aggiornata con queste aggiunte e si chiama Persona 3 FES).

P5Strikers è il seguito di Persona 5.

Persona 4 Arena Ultimax è il seguito di Persona 4 ma ti spoilera anche Persona 3.

Ciao
Persona 5 royal è sub ita?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
Mi sto mangiando il 3… lo avevo iniziato durante le vacanze di natale dedicandogli poca attenzione e l’ho droppato dopo qualche ora…
L’ho ripreso circa 2 settimane fa e ho passato abbondantemente le 50 ore… mi sta divertendo tantissimo!
Il combat è la parte piu divertente, molto simile a pokemon ma piu snello veloce e profondo!
Il sistema di social link, che pensavo fosse una palla, è invece quello che spezza il ritmo delle spedizioni nel tartaro (da questo punto di vista lo trovo molto simile a fire emblem 3H) e sopratt puoi skippare velocemente le parti poco interessanti (tipo il compagno di arte o la navigatrice) e il sistema di fusioni è la ciliegina sulla torta! Per me un 9 pieno!
Ho scoperto atlus e mi sa proprio che io prossimo acquisto sará sempre in casa loro (non so ancora se unicorn overdlord oppure un altro persona tipo il 4)

Grazie
Mi sto mangiando il 3… lo avevo iniziato durante le vacanze di natale dedicandogli poca attenzione e l’ho droppato dopo qualche ora…
L’ho ripreso circa 2 settimane fa e ho passato abbondantemente le 50 ore… mi sta divertendo tantissimo!
Il combat è la parte piu divertente, molto simile a pokemon ma piu snello veloce e profondo!
Il sistema di social link, che pensavo fosse una palla, è invece quello che spezza il ritmo delle spedizioni nel tartaro (da questo punto di vista lo trovo molto simile a fire emblem 3H) e sopratt puoi skippare velocemente le parti poco interessanti (tipo il compagno di arte o la navigatrice) e il sistema di fusioni è la ciliegina sulla torta! Per me un 9 pieno!
Ho scoperto atlus e mi sa proprio che io prossimo acquisto sará sempre in casa loro (non so ancora se unicorn overdlord oppure un altro persona tipo il 4)

È una saga incredibile, poi non parliamo di P5R che è una roba fuori parametro veramente, non ha praticamente difetti se non che sarebbe dovuto durare ancora di più(no sul serio alcuni pg meritavano molto più spazio, ma non divaghiamo...) e a un certo punto finisce.

P3R, che sto ancora giocando anche io, è quello che mi sta piacendo meno, ma comunque bellissimo anche lui.

Dove sei arrivato? Chi hai scelto per la romance?
Come mai skippi gli eventi di Fuuka? Io devo ancora iniziarlo il suo social link pensa te... ma mi piace come pg quindi ero curioso sul come mai la skippi?

C'è adesso il loro nuovo gioco Metaphor in offerta sullo store, io mi sa che lo prendo lo stesso anche se non so quando lo inizierò causa backlog.

P4 gran bel gioco, ma bada che è probabile che arrivi un remake anche per lui, quindi forse faresti meglio ad aspettare quello... anche se forse l'originale immagino manterrà comunque un fascino non replicabile nel remake, Geddoe te che dici in merito?

Per logica ti direi di prendere P5R, ma il problema è che tutto il resto poi sarà un downgrade praticamente :happybio:

P4 gran bel gioco, ma bada che è probabile che arrivi un remake anche per lui, quindi forse faresti meglio ad aspettare quello... anche se forse l'originale immagino manterrà comunque un fascino non replicabile nel remake, Geddoe te che dici in merito?
Mi trovo d'accordo.
Il remake potrà divenire la versione ideale ma l'originale avrà sempre un fascino diverso.
Golden è, di suo, già una versione eccellente con tantissime aggiunte nonché tutto il quality of life, e la traduzione, aggiunge inizialmente con il primo port su pc.

Si può andare tranquilli.

È una saga incredibile, poi non parliamo di P5R che è una roba fuori parametro veramente, non ha praticamente difetti se non che sarebbe dovuto durare ancora di più(no sul serio alcuni pg meritavano molto più spazio, ma non divaghiamo...) e a un certo punto finisce.

P3R, che sto ancora giocando anche io, è quello che mi sta piacendo meno, ma comunque bellissimo anche lui.

Dove sei arrivato? Chi hai scelto per la romance?
Come mai skippi gli eventi di Fuuka? Io devo ancora iniziarlo il suo social link pensa te... ma mi piace come pg quindi ero curioso sul come mai la skippi?

C'è adesso il loro nuovo gioco Metaphor in offerta sullo store, io mi sa che lo prendo lo stesso anche se non so quando lo inizierò causa backlog.

Per logica ti direi di prendere P5R, ma il problema è che tutto il resto poi sarà un downgrade praticamente :happybio:

Sono arrivato ai fine settembre/primi di ottobre…meno di una settimana dalla prossima luna
Per ora romance solo con chiro ma punto anche a kirijo e yukari

Fuka la skippo (per ora, poi magari diventa interessante) perche mi parla solo di cibo

Di metaphor ho letto bene ma ho paura sia troppo simile come setting e non vorrei perdere la voglia di giocarci, unicorn invece mi sembra piu strategico

Grazie

Se vuoi un consiglio cambia.
I persona sono giochi bellissimi, ma sono anche molto lunghi, giocar e 2 di seguito potrebbe portare a stancarti, molto meglio fare una pausa e poi semmai giocarti un altro persona.
P. S.
Non schippare i social, ok alcuni sono più azzeccati di altri, ma son tutte storie mto carine.

Vero
In effetti già ora ho meno pazienza di prima e rusho alcune parti per arrivare a quelle che più mi piacciono!
Seguiró il tuo consiglio e mi leggeró anche i social link che all’apparenza sembrano meno interessanti!!!

ho trovato qualche difficoltà nella gestione delle fusioni soprattutto all'inizio in quanto l'unica "discriminante" per me erano i tipi di attacco, faccio un esempio
nel mio party c'erano (e ci sono)

• junpei
  • fuuka
  • misturi

avendo makoto la possibilità di avere molte personae non sapevo chi tenere e come fonderle e non sapevo nemmeno chi tenere per far sviluppare e salire di livello ...
ho trovato la soluzione (momentanea) ragionando così:
  • junpei (fuoco, taglio e colpo)
  • fuuka (vento, cura e perforazione)
  • misturi (ghiaccio, taglio, e qualche debuff)
andando per esclusione mi ritrovavo a dover avere makoto con almeno elettricità, luce e oscuro e poi poco più avanti anche qualche buff (tipo critico) o debuff

poi mi sono reso conto (tardi purtroppo) che le persone hanno statistiche molto diverse tra loro anche a parità di livello oltre ad ovviamente le abilità passive ecc ...
quindi ho iniziato a segnarmi quali sono (nel mio gruppo) le personae "intoccabili" (tipo al liv attuale ci sono l'elefante e la tigre che sono devastanti come danno fisico) ...

in ultimo la variabile dei tipi di fusioni che non viene molto approfondita ... ad esempio la diade non è altro che un'unione con il livello a metà tra A e B (con i vari bonus dei social link) ... la fusione calibrata che ti permette di avere come discriminante il risultato della somma e ti fa vedere CHI ti da quel risultato e la speciale che, per qualche strano motivo mi propone solo 4/5 fusioni (fortuna e pochi altri) senza dirmi COME MAI (forse per il gioco sono persone indispensabili????)

i bonus dei social link invece non ho nemmeno iniziato a considerarli, so che sono importanti, ma essendo il primo persona mi trovo già a dover gestire "troppe" variabili al punto che ogni ciclo di tartaro (a volte anche ogni mezzo ciclo) prendo carta e penna per scrivermi gli appunti relativi alle fusioni ...

voi come fate? avete un metodo più veloce/efficace?

Io cambio spesso i membri del party, per le fusioni mi piace sperimentare, non seguo propriamente una logica diciamo.
Su questo P3 effettivamente le ho un po' trascurate le fusioni devo dire... dovrò dedicarmici di più in futuro :sisi:

Comunque è normale all'inizio essere un po' confusi, ma con un po' di pratica capirai tutto, e con i prossimi Persona sarà come tornare a casa.

Io cambio spesso i membri del party, per le fusioni mi piace sperimentare, non seguo propriamente una logica diciamo.
Su questo P3 effettivamente le ho un po' trascurate le fusioni devo dire... dovrò dedicarmici di più in futuro :sisi:

Comunque è normale all'inizio essere un po' confusi, ma con un po' di pratica capirai tutto, e con i prossimi Persona sarà come tornare a casa.

I membri ho provato a cambiarli
Ma alla fine mi sembra che tutti abbiano un accoppiata elemento/fisico
Ad esempio aki ha elettro
Ho apprezzato la vena da berserk di shinji
Ho provato il cane e anche aegis
Ho provato ad alternarli e usare i frammenti del crepuscolo per poi far livellare chi era indietro ma i frammenti sono troppo preziosi e li “schiumo “ quasi tutti ad ogni spedizione nel tartaro
Ma alla fine considerando l accoppiata di cui sopra e soprattutto per preferenze personali (e non in ultimo voglio che in un gdr i miei compagni di party siano i personaggi che mi piu mi piacciono anche se magari non sono i piu efficaci) tengo fissi quei 3
E poi trovo che l’accoppiata di elementi di ognuno di quei 3 rispetti la loro “personalità “ (ad esempio kirijo è perfetta per il ghiaccio, così come takaaeba lo è come guaritrice)

Sisi tutti hanno un loro elemento con cui attaccano così come elementi a cui sono invece vulnerabili.

Tranne il protagonista che può cambiare Personae a piacimento :sisi:

Si hanno fatto un buon lavoro, ogni pg ha l'elemento che ti aspetti abbia :sisi:
Contro alcuni boss sarà molto utile sfruttare le debolezze ma anche resistenze, perché altrimenti ti fanno 1 More a raffica.

Io sono arrivato al 12/11, siamo abbastanza vicini credo.
Son curioso di vedere come prosegue la trama adesso, poi voglio vedere se con
Aigis fanno quello che penso, ovvero farle fare un twist e renderla un personaggio umano e carismatico, curiosissimo :sisi:

Sto entrando ora nel tartaro per una nuova spedizione!!!
Questa volta divido in 2 tanto le serate oramai sono quasi sempre buche…
Come sei messo a social link?

I membri ho provato a cambiarli
Ma alla fine mi sembra che tutti abbiano un accoppiata elemento/fisico
Ad esempio aki ha elettro
Ho apprezzato la vena da berserk di shinji
Ho provato il cane e anche aegis
Ho provato ad alternarli e usare i frammenti del crepuscolo per poi far livellare chi era indietro ma i frammenti sono troppo preziosi e li “schiumo “ quasi tutti ad ogni spedizione nel tartaro
Ma alla fine considerando l accoppiata di cui sopra e soprattutto per preferenze personali (e non in ultimo voglio che in un gdr i miei compagni di party siano i personaggi che mi piu mi piacciono anche se magari non sono i piu efficaci) tengo fissi quei 3
E poi trovo che l’accoppiata di elementi di ognuno di quei 3 rispetti la loro “personalità “ (ad esempio kirijo è perfetta per il ghiaccio, così come takaaeba lo è come guaritrice)

Con i persona non dico sei costretto, ma è altamente consigliato cambiare ogni tanto i personaggi, ognuno ha uno o due elementi di attacco, ma anche uno o due di debolezze e magari ci sono zone o nemici dove uno o più personaggi risultano quasi inutili perché magari i mostri mon sono suscettibili a quei elementi ed anzi magari li respingono ed allo stesso tempo ti attaccano con gli elementi cui quel personaggio è debole.
Quindi ti trovi con un personaggio in squadra quasi inutile ed subisci attacchi a catena con +1.
Ovviamente dipende anche a che livello di difficoltà giochi, perché a facile non è un problema, a normale lo è, a difficile ti arano se fai così.
Post automatically merged:

Sisi tutti hanno un loro elemento con cui attaccano così come elementi a cui sono invece vulnerabili.

Tranne il protagonista che può cambiare Personae a piacimento :sisi:

Si hanno fatto un buon lavoro, ogni pg ha l'elemento che ti aspetti abbia :sisi:
Contro alcuni boss sarà molto utile sfruttare le debolezze ma anche resistenze, perché altrimenti ti fanno 1 More a raffica.

Io sono arrivato al 12/11, siamo abbastanza vicini credo.
Son curioso di vedere come prosegue la trama adesso, poi voglio vedere se con
Aigis fanno quello che penso, ovvero farle fare un twist e renderla un personaggio umano e carismatico, curiosissimo :sisi:
Se parli del dlc non ti spoilero nulla ( vabbè c'è davvero poco da spoilerare visto che la storia praticamente non esiste se non nel finale), ma preparati ad altri 200 pallosi piani SENZA tutto ciò che ti piace in persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro