PS5 Phantom Blade 0 | Action-RPG Kung-fu Punk | TBA |

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono stati chiarissimi, non sarà un gioco difficile. MA bisogna sempre vedere l'ultima difficoltà come sarà, perchè se l'obiettivo era farlo per tutti, ad Hard dovrà essere Hard, non penso che ci saranno problemi quindi, se volete soffrire, soffrirete :asd: (e viceversa)
I boss comunque sono multifase, brutta razza quelli. :asd:
 
Sono stati chiarissimi, non sarà un gioco difficile. MA bisogna sempre vedere l'ultima difficoltà come sarà, perchè se l'obiettivo era farlo per tutti, ad Hard dovrà essere Hard, non penso che ci saranno problemi quindi, se volete soffrire, soffrirete :asd: (e viceversa)
se esiste una modalità facile e normale SERVE una hard, per me resta la cosa migliore, ognuno gioca come vuole, mi stanno sul cazzo quei giochi in cui per sbloccare la versione hard, quella un po' piu complessa, occorra finire minimo il gioco una volta.

mi stanno sul cazzo quei giochi dove per sbloccare la hard devi per forza di cose finire il gioco in almeno una delle due modalità precedenti

dipende se è bilanciata
esatto, spesso le modalità hard sono un po' tirate via perchè le sh che lavorano sodo sulle varie modalità giungano al fatto che per essere difficile basti aumentare dei parametri rendendo spesso ingiusto e artificiosamente difficile il gioco.

una modalità hard fatta bene richiede una gran lavoro di bilanciamento per rendere interessante la sfida ma non troppo frustrante
 
se esiste una modalità facile e normale SERVE una hard, per me resta la cosa migliore, ognuno gioca come vuole, mi stanno sul cazzo quei giochi in cui per sbloccare la versione hard, quella un po' piu complessa, occorra finire minimo il gioco una volta.

mi stanno sul cazzo quei giochi dove per sbloccare la hard devi per forza di cose finire il gioco in almeno una delle due modalità precedenti


esatto, spesso le modalità hard sono un po' tirate via perchè le sh che lavorano sodo sulle varie modalità giungano al fatto che per essere difficile basti aumentare dei parametri rendendo spesso ingiusto e artificiosamente difficile il gioco.

una modalità hard fatta bene richiede una gran lavoro di bilanciamento per rendere interessante la sfida ma non troppo frustrante
Hanno dichiarato che la difficoltà extreme con L’ia che controlla i nemici si sbloccherà con la seconda run.
Allora il discorso cambia difficoltà fin da subito no. Ha senso in giochi come questi che sia postuma. Sono pensati per essere te full contro nemici full. Bisogna contestualizzare sempre tutto
 
Hanno dichiarato che la difficoltà extreme con L’ia che controlla i nemici si sbloccherà con la seconda run.
Allora il discorso cambia difficoltà fin da subito no. Ha senso in giochi come questi che sia postuma. Sono pensati per essere te full contro nemici full. Bisogna contestualizzare sempre tutto
a me non piace giocare le partite a N+, se faccio una seconda run riparto sempre da 0 per ricostruirmi i personaggi o l'equipaggiamento e via dicendo.

ma se non c'è la modalità estrema sin da subito almeno unamodalità hard c'è? non capito bene i livelli selezionabili
 
a me non piace giocare le partite a N+, se faccio una seconda run riparto sempre da 0 per ricostruirmi i personaggi o l'equipaggiamento e via dicendo.

ma se non c'è la modalità estrema sin da subito almeno unamodalità hard c'è? non capito bene i livelli selezionabili
Hanno detto che le difficoltà saranno selezionabili. Dopodiché sblocchi la Extreme. Un po' come in FF XVI.

Cioè non c'è l'aumento progressivo in NG stile Souls.
 
a me non piace giocare le partite a N+, se faccio una seconda run riparto sempre da 0 per ricostruirmi i personaggi o l'equipaggiamento e via dicendo.

ma se non c'è la modalità estrema sin da subito almeno unamodalità hard c'è? non capito bene i livelli selezionabili
Se giochi ad un Rpg è una questione, se giochi un action soprattutto stylish non c’entra il come ti buildi dato che sono sempre stati fatti per essere prima run ottieni tutto e dalla seconda run esplodi il gioco. Come detto bisogna scindere i gusti e i generi e contestualizzare in base all’argomento/prodotto trattato
 
a me non piace giocare le partite a N+, se faccio una seconda run riparto sempre da 0 per ricostruirmi i personaggi o l'equipaggiamento e via dicendo.

ma se non c'è la modalità estrema sin da subito almeno unamodalità hard c'è? non capito bene i livelli selezionabili
Negli stylish action e affini il NG+ è il gioco vero :asd:
 
Si ma comunque ci si sta fasciando le testa un po' troppo prima :asd: C'è una difficoltà che si sblocca a fine gioco, bene, non significa che quella massima disponibile dall'inizio sia semplice. Magari è come Stellar Blade, la prima è facile per tutti, la seconda (l'unica) è di una difficoltà media e decente (poi che la si può trovare semplice ci sta, ma non mi pare non dia soddisfazioni) e poi c'è quella che si sblocca dopo averlo finito che è fatta per un NG+. Quindi magari anche qui quella normale (se son solo due) o comunque quella massima disponibile dall'inizio sarà decente per chi vuole un po' di sfida. Non sappiamo nulla :asd:
 
Si ma comunque ci si sta fasciando le testa un po' troppo prima :asd: C'è una difficoltà che si sblocca a fine gioco, bene, non significa che quella massima disponibile dall'inizio sia semplice. Magari è come Stellar Blade, la prima è facile per tutti, la seconda (l'unica) è di una difficoltà media e decente (poi che la si può trovare semplice ci sta, ma non mi pare non dia soddisfazioni) e poi c'è quella che si sblocca dopo averlo finito che è fatta per un NG+. Quindi magari anche qui quella normale (se son solo due) o comunque quella massima disponibile dall'inizio sarà decente per chi vuole un po' di sfida. Non sappiamo nulla :asd:
Comunque c'è ancora tutto il tempo di cacciare fuori la demo, risultasse troppo facile lo si segnala.
 
Comunque c'è ancora tutto il tempo di cacciare fuori la demo, risultasse troppo facile lo si segnala.
Vabbè ma la demo al pubblico va assolutamente data con tutto. Deve stare sia la difficoltà facile che dicevano sia quella ultima (non quella del NG+ ovviamente) altrimenti è un casino poi :asd: Anche se troppo difficile e dicono "tranquilli il gioco base ha la difficoltà facile" o troppo facile "tranquilli il gioco avrà una difficoltà maggiore" perdono gente :asd:
Avendole tutte quindi i feedback saranno completi e si regoleranno (se lo riterranno opportuno)
 
Ma chi lo ha detto che è facile?
Certo che leggete una cosa e vi fissate in massa su questa cosa.
Eh dai su
 
Negli stylish action e affini il NG+ è il gioco vero :asd:
si ma si appiattisce la sfida, pensare di fare le stesse cose ma con tutto non mi interessa. o almeno lo posso fare se un gioco ha degli obbiettivi come prendere voti alti dei livelli e similari quindi per essere perfetto utilizzo quel che il gioco mi mette a disposizione ma mai in una modalità storia, se il gioco mi richiede di portare voti alti e rigiocare i livelli per maxare ok lo faccio ma e devo ricominciare la storia lo faccio da zero.

per me non esiste la n+ in nessun tipo di genere, anche nei souls cancello il salvataggio
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Si ma comunque ci si sta fasciando le testa un po' troppo prima :asd: C'è una difficoltà che si sblocca a fine gioco, bene, non significa che quella massima disponibile dall'inizio sia semplice. Magari è come Stellar Blade, la prima è facile per tutti, la seconda (l'unica) è di una difficoltà media e decente (poi che la si può trovare semplice ci sta, ma non mi pare non dia soddisfazioni) e poi c'è quella che si sblocca dopo averlo finito che è fatta per un NG+. Quindi magari anche qui quella normale (se son solo due) o comunque quella massima disponibile dall'inizio sarà decente per chi vuole un po' di sfida. Non sappiamo nulla :asd:
non ho ancora finito stellar blade, l'ho mollato prima dell'ascensore....bello ma non un gioco per me
 
si ma si appiattisce la sfida, pensare di fare le stesse cose ma con tutto non mi interessa. o almeno lo posso fare se un gioco ha degli obbiettivi come prendere voti alti dei livelli e similari quindi per essere perfetto utilizzo quel che il gioco mi mette a disposizione ma mai in una modalità storia, se il gioco mi richiede di portare voti alti e rigiocare i livelli per maxare ok lo faccio ma e devo ricominciare la storia lo faccio da zero.

per me non esiste la n+ in nessun tipo di genere, anche nei souls cancello il salvataggio
E ma in giochi come Bayonetta o DMC da sempre sono pensati per avere l'esperienza completa solo una volta preso tutto l'armamentario di abilità e armi. La prima run è, di fatto, un tutorial :asd:
 
E ma in giochi come Bayonetta o DMC da sempre sono pensati per avere l'esperienza completa solo una volta preso tutto l'armamentario di abilità e armi. La prima run è, di fatto, un tutorial :asd:
Si bayonetta e Dmc dove il core poi é aumentare il punteggio ci sta tutto

Ma se io domani ricomincio la saga di bayonetta o Dmc lo rifaccio da zero
 
Si bayonetta e Dmc dove il core poi é aumentare il punteggio ci sta tutto

Ma se io domani ricomincio la saga di bayonetta o Dmc lo rifaccio da zero
Ah ma lungi da me criticare questo approccio ma mi sentirei di sconsigliarlo in quanto non sperimenti la profondità del gameplay :asd:
 
Si bayonetta e Dmc dove il core poi é aumentare il punteggio ci sta tutto

Ma se io domani ricomincio la saga di bayonetta o Dmc lo rifaccio da zero
Ma non si tratta solo di punteggi,è proprio un percorso di aumento di difficoltà di run dopo run per il fatto che banalmente si sbloccano nuove difficoltà che hanno un livello di sfida infinitamente superiore
 
Ma non si tratta solo di punteggi,è proprio un percorso di aumento di difficoltà di run dopo run per il fatto che banalmente si sbloccano nuove difficoltà che hanno un livello di sfida infinitamente superiore
si ma se parto con un gioco anche piu difficile dove ho tutte le mie armi, tutte le combo sbloccate, quindi ho dimestichezza con le routine e via dicendo non mi sembra nemmeno di giocare, è un massacro, certo qualche volta è appagante andare quà e la e arare tutto ma la sfida?

chiedo scusa mi rendo conto che ora sto divagando e portando la discussione totalmente fuori binario...è che quando parlo del mio punto di vista, che è la sfida, mi infervoro :sisi:
 
si ma se parto con un gioco anche piu difficile dove ho tutte le mie armi, tutte le combo sbloccate, quindi ho dimestichezza con le routine e via dicendo non mi sembra nemmeno di giocare, è un massacro, certo qualche volta è appagante andare quà e la e arare tutto ma la sfida?

chiedo scusa mi rendo conto che ora sto divagando e portando la discussione totalmente fuori binario...è che quando parlo del mio punto di vista, che è la sfida, mi infervoro :sisi:
Sì ma qui puoi infervorarti ma mi sa che non hai afferrato il meccanismo. Se il ng+ consiste nel solo bombare hp nemici e danni subiti mi trovi d’accordo che sia inutile ma se il gioco, come in questo caso cambia routine e pattern con la consapevolezza che il giocatore abbia domistichezza con le fondamenta del gioco in questo caso saresti te in difetto nel non affrontarlo come lo hanno pensato gli sviluppatori
 
Sì ma qui puoi infervorarti ma mi sa che non hai afferrato il meccanismo. Se il ng+ consiste nel solo bombare hp nemici e danni subiti mi trovi d’accordo che sia inutile ma se il gioco, come in questo caso cambia routine e pattern con la consapevolezza che il giocatore abbia domistichezza con le fondamenta del gioco in questo caso saresti te in difetto nel non affrontarlo come lo hanno pensato gli sviluppatori
non concordo, se arrivo all'apice e vinco facile la mia curva di apprendimento si appiattisce, possano mettermi gente che fa' mosse diverse, piu potenti, con più hp, ma l'esito è scritto a patto che non sblilancino il gioco con nemici che ti shottano al tuo pieno perchè si, il gioco non ti offre più un percorso di sfida o di crescita diventa solo un proseguimento, nel contempo si riparto da zero perdo le mie certezze, le mie build, che non sempre devano essere complesse o altro, certe volte negli action la build o costituita solo da una arma preferita o una impostazione che impari ad usare o la consapevolezza che in un punto è meglio usare x invece di y, se invece ricominci da zero hai un notevole downgrade e delle situazioni imposte, perdi il ritmo di quello che èra diventato il gioco e sei disabituato alla velocità del personaggio a cosa possa o non possa fare a schermo rispetto a dove eri giunto allargando di nuovo la curva di apprendimento.

tutto ciò, tralasciano il discorso n+, che devia da quello che volevo dire, e che uno gioca come gli pare e a seconda della propria soddisfazione in fin dei conti, quello che voglio dire è che per me che ho sempre meno tempo per giocare e quindi di passare ore e ore a rifare le stesse cose avrei piacere nel avere sin a subito un gioco serio e non l'obbligatorietà di dover ricominciare tale titolo solo per avere di più, datemi la possibilità di scegliere subito il massimo, fatemi godere non fatemi vivere un gioco come fosse un lavoro dove devo finirlo perchè poi inizia l gioco vero con modalità extra hard e via dicendo ecco
 
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