- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 4,790
Nel complesso mi sembra un gioco abbastanza fatto male,ma è un mio punto di vista ovviamente.Ma per l'aspetto grafico o per il gioco? Perché è semplicemente Phantom Dust.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nel complesso mi sembra un gioco abbastanza fatto male,ma è un mio punto di vista ovviamente.Ma per l'aspetto grafico o per il gioco? Perché è semplicemente Phantom Dust.
Io lo prendo sicuro, perché oltre a te in passato ne hanno parlato bene altri utenti qui. Quindi la curiosità di provarlo c'èIo ho giocato l'originale su Xbox quattro anni fa e devo dire che, pad alla mano, è infinitamente più "fluido" e piacevole da giocare di buona parte dei giochi di quella generazione e nel suo essere "clunky" ha un perché che va ben al di là del semplice essere vecchio.Se vi affascina un gioco tutto "unico" nel gameplay, con un'atmosfera molto affascinante e un setting peculiare, fate vostra questa piccola perla. E' davvero un titolo particolarissimo, molto giapponese e con un carisma tutto suo e questa finalmente (dopo quanti? 13 anni?) è l'occasione per conoscerlo.
Non è privo di difetti per quanto mi riguarda (la struttura single player è essenzialmente una serie di scontri di vario tipo con modificatori particolari, quindi una struttura multiplayer con regole ben precise che non si sposa benissimo col single, specie contro i boss e negli scontri più lunghi), ma non mi riesce davvero di sconsigliarne l'acquisto a chi sia interessato a provare qualcosa di diverso. Per altro, la costruzione degli arsenal (i deck di carte) è davvero stimolante con tutte le possibilità che le carte offrono (attacchi, melee e ranged, infiniti e "usa e getta", counter, barriere, skill che cancellano le skill degli attaccanti, ecc) e online dev'essere divertentissimo, specie in scontri con più giocatori (l'online purtroppo non ho potuto provarlo perché il live ai tempi era già chiuso).
Capisco chi voleva il remake o un sequel (io), o un totale reboot, ma non bocciate a prescindere questo gioco per le animazioni o per un video moscio che non rende affatto giustizia alla complessità del titolo. Per altro è davvero un peccato che la prima parte del video mostri la mappa più noiosa, piatta e piccola (c'è tanta strategia anche nell'utilizzare il mazzo giusto in base alla mappa in cui si gioca).
Concludo dicendo che la trama è una figata, anche se narrata per mezzo di soli 3-4 filmati.
Avevano detto prima dell'E3, ma ho qualche dubbioA questo punto quando potrebbero rilasciarlo secondo voi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo...seppur tecnicamente IMPRESENTABILE(il titolo è invecchiato peggio rispetto Vodoo Vince),si tratta sempre di un prodotto originale e interessante come concept,ed è PALESE che proprio come Vodoo Vince verrà proposto a prezzo budget...c'è bisogno di avere roba come vodoo e phantom su xbox one , anche se versioni hd rendono la ludoteca più varia pure se vendono poco , bisogna capire che xbox non è mai stata solo fps ,anzi...
Vabbè dai,adesso non esageriamo...Usciva in esclusive su ps4 lo aggiungevano alla lista dei capolavori.In One non se lo sta cagando quasi nessuno, eppure basta un pò di supporto marketing per rendere il gioco desiderabile.
No vabbè, di suo è un titolo difficilmente vendibile alle masse, soprattutto nel nostro paese.Usciva in esclusive su ps4 lo aggiungevano alla lista dei capolavori.In One non se lo sta cagando quasi nessuno, eppure basta un pò di supporto marketing per rendere il gioco desiderabile.
Ma bellissimo davvero, questa si che è un ottima mossa da parte di MS!Ufficiale
![]()