xbox One Phantom Dust

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma per l'aspetto grafico o per il gioco? Perché è semplicemente Phantom Dust.
Nel complesso mi sembra un gioco abbastanza fatto male,ma è un mio punto di vista ovviamente. :tristenev:

A questo punto quando potrebbero rilasciarlo secondo voi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io ho giocato l'originale su Xbox quattro anni fa e devo dire che, pad alla mano, è infinitamente più "fluido" e piacevole da giocare di buona parte dei giochi di quella generazione e nel suo essere "clunky" ha un perché che va ben al di là del semplice essere vecchio.Se vi affascina un gioco tutto "unico" nel gameplay, con un'atmosfera molto affascinante e un setting peculiare, fate vostra questa piccola perla. E' davvero un titolo particolarissimo, molto giapponese e con un carisma tutto suo e questa finalmente (dopo quanti? 13 anni?) è l'occasione per conoscerlo.

Non è privo di difetti per quanto mi riguarda (la struttura single player è essenzialmente una serie di scontri di vario tipo con modificatori particolari, quindi una struttura multiplayer con regole ben precise che non si sposa benissimo col single, specie contro i boss e negli scontri più lunghi), ma non mi riesce davvero di sconsigliarne l'acquisto a chi sia interessato a provare qualcosa di diverso. Per altro, la costruzione degli arsenal (i deck di carte) è davvero stimolante con tutte le possibilità che le carte offrono (attacchi, melee e ranged, infiniti e "usa e getta", counter, barriere, skill che cancellano le skill degli attaccanti, ecc) e online dev'essere divertentissimo, specie in scontri con più giocatori (l'online purtroppo non ho potuto provarlo perché il live ai tempi era già chiuso).

Capisco chi voleva il remake o un sequel (io), o un totale reboot, ma non bocciate a prescindere questo gioco per le animazioni o per un video moscio che non rende affatto giustizia alla complessità del titolo. Per altro è davvero un peccato che la prima parte del video mostri la mappa più noiosa, piatta e piccola (c'è tanta strategia anche nell'utilizzare il mazzo giusto in base alla mappa in cui si gioca).

Concludo dicendo che la trama è una figata, anche se narrata per mezzo di soli 3-4 filmati.
Io lo prendo sicuro, perché oltre a te in passato ne hanno parlato bene altri utenti qui. Quindi la curiosità di provarlo c'è :sisi:

PS: hai vinto con l'avatar :sard:

A questo punto quando potrebbero rilasciarlo secondo voi?
Avevano detto prima dell'E3, ma ho qualche dubbio

c'è bisogno di avere roba come vodoo e phantom su xbox one , anche se versioni hd rendono la ludoteca più varia

pure se vendono poco , bisogna capire che xbox non è mai stata solo fps ,anzi...

c'è bisogno di avere roba come vodoo e phantom su xbox one , anche se versioni hd rendono la ludoteca più varia pure se vendono poco , bisogna capire che xbox non è mai stata solo fps ,anzi...
Sono d'accordo...seppur tecnicamente IMPRESENTABILE(il titolo è invecchiato peggio rispetto Vodoo Vince),si tratta sempre di un prodotto originale e interessante come concept,ed è PALESE che proprio come Vodoo Vince verrà proposto a prezzo budget...

Meglio un gioco in più che uno in meno,SEMPRE...

Detto questo,sono altri gli assi che Microsoft dovrà giocarsi all'E3 a livello di proposta software! ;)

Curioso di scoprire la data d'uscita a questo punto!

Usciva in esclusive su ps4 lo aggiungevano alla lista dei capolavori.

In One non se lo sta cagando quasi nessuno, eppure basta un pò di supporto marketing per rendere il gioco desiderabile.

Usciva in esclusive su ps4 lo aggiungevano alla lista dei capolavori.In One non se lo sta cagando quasi nessuno, eppure basta un pò di supporto marketing per rendere il gioco desiderabile.
Vabbè dai,adesso non esageriamo...:asd:

Qui parliamo comunque di una semplice versione remastered di un titolo di nicchia già all'epoca...e per quanto marketing potevi farci,il titolo resta comunque quel che è,cioè il remastered di un titolo originale,geniale,accattivante e stiloso,ma pur sempre datato...

Usciva in esclusive su ps4 lo aggiungevano alla lista dei capolavori.In One non se lo sta cagando quasi nessuno, eppure basta un pò di supporto marketing per rendere il gioco desiderabile.
No vabbè, di suo è un titolo difficilmente vendibile alle masse, soprattutto nel nostro paese.

Phantom Dust, ecco perché la nuova versione non girerà a 60fps

Adam Isgreen, creative director presso Microsoft Studios, si è sottoposto alle curiosità degli appassionati sul forum NeoGaf in merito all'ormai imminente rimasterizzazione di Phantom Dust.

In particolare, Isgreen ha fornito risposte riguardo al fatto che non si tratti di una vera e propria rimasterizzazione, utilizzando il gioco su Xbox One e PC gli stessi asset dell'originale.

"La ragione principale è che non abbiamo il codice sorgente", anche se a detta del creative director questo non sarebbe un dramma: "per essere un gioco del 2004 regge il confronto bene con altri titoli dell'epoca".

Sul frame-rate, "l'intero engine è stato costruito intorno al gioco mentre girava a 30fps. Tutto nel codice e i dati stessi vanno a 30 frame, o sono hard coded per aspettarsi 30fps".

"Il frame rate medio è di 30fps ora su un'ampia gamma di sistemi. I cali maggiori che abbiamo visto sono intorno ai 26/27 in certi momenti, il che è enormemente migliorato rispetto all'originale, che scendeva anche sotto i 20 durante scene di distruzione".

Spaziogames

Dite che faranno anche una versione retail?

Ma daiiiiiii bellissimo!! Ma è sicuro? Davvero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro