Switch Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Edgeworth post primo gioco e Godot sono pure gli unici procuratori che fanno ciò per cui sono pagati. Ci sarebbe pure un altro, ma lui è nel dimenticato quarto gioco.

ricordo che al tempo mi piaceva questo dedicato ai Linkin Park 

Ultima modifica da un moderatore:
Finiti tutti e tre qualche giorno fa, Godot best chara, doveva essere sempre lui il procuratore, l'unico che se la batte con lui è von karma in quanto a bravura.

Edgeworth lo considero più un co protagonista 

Gran bel ultimo caso comunque :sisi: semmai dovesse arrivare la seconda trilogia quella com'è rispetto alla prima?

Finiti tutti e tre qualche giorno fa, Godot best chara, doveva essere sempre lui il procuratore, l'unico che se la batte con lui è von karma in quanto a bravura.

Gran bel ultimo caso comunque :sisi: semmai dovesse arrivare la seconda trilogia quella com'è rispetto alla prima?
Non sono un grande fan di quarto e quinto gioco, ma il sesto per me viene subito dopo il terzo :sisi:

Beh inferiore, anche perché l'unico fatto da Takumi è il 4, che inizialmente è stato odiato (invece personalmente sempre trovato "giusto" come proseguo e ripartenza di saga) per poi essere rivalutato dopo il 5 e 6, che non sono brutti però ad alcuni manca quel nonsoché sopratutto lato sviluppo personaggi, sopratutto del 5. Comunque se piace la saga sono comunque da giocare per farsi un'idea che magari piacciono quanto o quasi i primi 3 visto che il sesto merita anche, appunto non si sa mai. :sisi:  

Che non è una trilogia. Sono praticamente tre giochi slegati fra di loro, con gli ultimi due fatti dal team di Ace Attorney Investigations.
Il mio consiglio sarebbe quello di aspettarli che sicuramente arriveranno su suicci, ma in caso vengono spesso scontati su 3ds a meno di 10 euro.
E Apollo Justice per me dovrebbe avere la priorità se si vuole qualcosa di diverso, ma non troppo. È stato a lungo odiato appunto per il suo voler essere diverso (e qui sono colpevole pure io) e non ha potuto  svilupparsi come si deve a causa della sua storia un po' travagliata. Però grafica e sonoro sono eccellenti e hanno una loro identità. Così come i personaggi. I casi alcuni sono molto buoni e altri un po' così così, ma pure il gioco stesso in certe occasioni te lo dice pure.
Dual Destinies e Spirit of Justice (oltre a rinnegare Apollo Justice: Ace Attorney) sono molto "safe" e inseriscono un po' troppe gimmick... che boh, ok... Per rimuoverne altre.
Dual Destinies per me è abbastanza scialbetto (nonostante lo preferisca per motivi personali a SOJ), ha di buono il design del nuovo procuratore (ma il suo modello di gioco solo da un lato), il modello di un certo personaggio e il caso dlc (quindi ci sono da sganciare altri soldi).
Spirit of Justice ha il quarto caso molto ben fatto e basta...? In realtà il gioco intrattiene, sicuramente più di DD, e ha dei casi migliori da giocare. Ma lato trama-personaggi per me è un disastro. Il dlc in questo caso può rimanere lì dov'è.

E Godot credo che sia il personaggio più odiato dai fan occidentali, più di personaggi come Moe e la Oldbag...  E mi dispiace molto.

Questa mi è nuova, anche sulla Oldbag. :hmm:  
La Oldbag è odiata solo perché petulante, non per altro. Ma se provi a dire qualcosa di positivo su Godot su reddit, tumblr, twitter, o un qualsiasi forum/chat inglese allora buona fortuna. Io mi son beccato papiri (ne ho pure uno bello salvato, per ricordarmi la situazione assurda) solo per il nick o commenti molto simpatici per averlo magari disegnato lol.
L'odio nasce principalmente sul.. (spoiler t&t)

fatto che viene visto come sessista a causa della sua interazione con Franziska nell'ultimo caso (che però è un adattamento spinto, rispetto al dialogo originale jap) e per l'essere un idiota e aver fatto tutto ciò che ha fatto nel gioco. Arrivano pure a dire che molestava Mia, che la metteva a disagio e che la insultava... quando nel gioco è praticamente la sua cheerleader durante il caso 4. Soprattutto odiano come venga perdonato subito e venga visto in maniera positiva nel gioco. ( ma dove? lui stesso è il primo che condanna le sue azioni)

La Oldbag è odiata solo perché petulante, non per altro. Ma se provi a dire qualcosa di positivo su Godot su reddit, tumblr, twitter, o un qualsiasi forum/chat inglese allora buona fortuna. Io mi son beccato papiri (ne ho pure uno bello salvato, per ricordarmi la situazione assurda) solo per il nick o commenti molto simpatici per averlo magari disegnato lol.

fatto che viene visto come sessista a causa della sua interazione con Franziska nell'ultimo caso (che però è un adattamento spinto, rispetto al dialogo originale jap) e per l'essere un idiota e aver fatto tutto ciò che ha fatto nel gioco. Arrivano pure a dire che molestava Mia, che la metteva a disagio e che la insultava... quando nel gioco è praticamente la sua cheerleader durante il caso 4. Soprattutto odiano come venga perdonato subito e venga visto in maniera positiva nel gioco. ( ma dove? lui stesso è il primo che condanna le sue azioni)
Ah ecco, no ma io avevo letto una cosa del genere su ResetEra ma me ne ero stupito, ho pensato che fosse una cosa del periodo visto che sono cose che si leggono spesso oggi, ma invece è una cosa ben radicata queste cavolate su Godot. Madonna che degrado. :asd:  

Purtroppo non sono novità, è da quando uscì T&T in America che continuano con 'sta storia e l'uscita della Trilogy e dell'Anime non hanno fatto altro che ravvivare il tutto. Per me la fanbase occidentale (inglese) è una delle più tossiche che abbia mai frequentato. Ringrazio sempre che quella italiana sia rimasta per i cavoli suoi e non si sia fatta influenzare più di tanto.

Ma le sue motivazioni le ha,
Alla fine lo ammette anche lui stesso di aver fatto una cazzata e che le sue azioni erano egoistiche, che voleva accollare i suoi sensi di colpa ad altri etc, non è che fa quel che fa perché è un pirla e non lo fa neanche per proteggere maya o pearl  :asd:

Anzi, secondo me è stato sviluppato molto bene come personaggio considerato il poco tempo in cui appare a differrnza di altri che stanno tre giochi lì 

E soprattutto i duelli in aula a colpi di obiezioni tra lui e Phoenix nell'ultimo caso penso siano il momento più figo di tutta la trilogia
Comunque ho letto il discorso del sessismo e sono semplicemente le solite stronzate da resetera, né più né meno :asd:

Alla fine lo ammette anche lui stesso di aver fatto una cazzata e che le sue azioni erano egoistiche, che voleva accollare i suoi sensi di colpa ad altri etc, non è che fa quel che fa perché è un pirla e non lo fa neanche per proteggere maya o pearl  :asd:

Anzi, secondo me è stato sviluppato molto bene come personaggio considerato il poco tempo in cui appare a differrnza di altri che stanno tre giochi lì 

E soprattutto i duelli in aula a colpi di obiezioni tra lui e Phoenix nell'ultimo caso penso siano il momento più figo di tutta la trilogia
Comunque ho letto il discorso del sessismo e sono semplicemente le solite stronzate da resetera, né più né meno :asd:
C'è anche da dire che molti sono ciechi all'evoluzione dei personaggi e l'impressione che hanno spesso rimane ferma a quella iniziale.
Ad ogni modo è molto bello pure che

sia uno specchio stesso di Phoenix, una versione what-if. Phoenix ha superato la morte di Mia, è andato avanti e ha tratto forza da questo avvenimento, che lo ha fatto crescere in positivo. Godot invece è esattamente l'opposto.  Li unisce pure l'avvenimento che per uno è stato la fine della propria vita mentre per un altro una rinascita in seguito. Inoltre è sempre bello vedere come il procuratore sia interessato alla verità sin dall'inizio, tanto da aiutare Phoenix più volte, ma che lo voglia pure mettere alla prova per vedere se è davvero degno dell'eredità di Mia, dandogli però tutti i mezzi per affrontarlo.  Lo scontro finale per me è bellissimo e trovo magnifico che Maya per la prima si metta contro Phoenix, per difendere l'uomo che ha amato la sorella e che l'ha salvata. E per la prima volta dopo una conclusione di un suo caso, Phoenix non è convinto al 100%, non è felice di quello che ha fatto e anche dopo la chiacchierata con Mia dove quest'ultima lo rassicura di aver fatto la cosa giusta, lui rimane un po' insicuro.
Godot è il personaggio più umano di Ace Attorney e per questo non è esente da difetti ma neanche dai pregi, ed è stato il perfetto avversario finale di Phoenix, con cui concludere il suo viaggio nella trilogia.

Ma che problemi hanno

Le accuse di sessismo mi sembrano ridicole, così come quelle del suo rapporto con Mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro