News PHYSINT | Espionage-Action di Kojima e... MICROSOFT (?!) | NEWS: SONY(MERDA) ABBANDONA LA PUBBLICAZIONE DEL GIOCO IN FAVORE DI XBOX

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Per sommi capi il sunto:
  • Non hanno ancora deciso che Engine usare. No comment su Decima, ma stanno sperimentando con UE (per OD).
  • Il grosso del Team è su OD, un piccolo team è su Physint.
  • Non confermano il report di Bloomberg (ma neanche lo smentiscono).
  • Physint è stato approvato da Ryan post pandemia.
  • Physint è stato cancellato da Sony a Giugno senza spiegazioni (a detta di Kojima).
  • Il Team di sviluppo ha scoperto la cosa di recente per evitare fughe.
  • Kojima era spaventato dalla possibilità di avere un PT2 e di vedere lo studio affondare. Sono molto dipendenti dai publisher.
  • Kojima ha chiesto ad altri publisher (innominati) e poi è andato da MS (ben felice di collaborare di nuovo).
  • Non sa cosa deciderà MS in merito al publishing del gioco. Dice è che troppo presto per parlare del dove uscirà.
  • Al momento stanno scolpendo i personaggi, e scannerizzando gli attori, hanno finito concept e storyboard.
  • Nessuna persona (né del team né degli attori) è stata persa nel passaggio da SIE a MS.
  • I rapporti con Sony rimangono "forti" (sure Jan) e non porta rancore. E' solo deluso e confuso.
  • Kojima non vuole nominare la persona di Sony che ha comunicato la cancellazione.

Ho spostato gli ultimi messaggi nel topic dei PS Studios visto che attengono più a Sony tutta e le sue politiche. Se volete continuiamo di là.

Chiudo 1 minuto per farvi leggere e transitare di là.

Vabbe questo è il classico "chiedete al publisher" anche se una idea chiara già la hanno :asd:. E non a caso cita la policy di MS (che ha o aveva, vedremo) di raggiungere più piattaforme possibili (la scelta di ricordarlo/citarlo, non è casuale). Comunque al più non mi stupirebbe troppo una 6-12 mesi di esclusiva temporale se MS si sente particolarmente confident sul progetto :sisi:.

Ma il progetto resta così lontano che potrà essere tutto ed il contrario di tutto
Sicuramente è molto prematuro parlarne e lo stesso Kojima lo dice. E anche volendo come con Sony non ti diranno mai "DS2 arriverà altrove magari tra X mesi" (accadde giusto con la versione PC del primo). Io credo che l'iter sarà simile a DS1: pubblicazione esclusiva (a sto giro al D1 su PC per ovvie ragioni) e pubblicazione autonoma di Kojima su altre piattaforme (PS/N) alla scadenza della licenza di publishing (che per il primo DS furono 5 anni). A meno che MS non sia più elastica. Premesso che fra 5 anni mi vien difficile anche solo immaginare quali saranno le strategie di MS.

Sicuramente è molto prematuro parlarne e lo stesso Kojima lo dice. E anche volendo come con Sony non ti diranno mai "DS2 arriverà altrove magari tra X mesi" (accadde giusto con la versione PC del primo). Io credo che l'iter sarà simile a DS1: pubblicazione esclusiva (a sto giro al D1 su PC per ovvie ragioni) e pubblicazione autonoma di Kojima su altre piattaforme (PS/N) alla scadenza della licenza di publishing (che per il primo DS furono 5 anni). A meno che MS non sia più elastica. Premesso che fra 5 anni mi vien difficile anche solo immaginare quali saranno le strategie di MS.
Più che altro ti butti su hardware per il quale non hai garanzie. Series X e S ormai è game over, non so quale biglietto da visita avranno con Helix.

Più che altro ti butti su hardware per il quale non hai garanzie. Series X e S ormai è game over, non so quale biglietto da visita avranno con Helix.
Considera che a sto giro sarà D1 su PC. Quindi in realtà il bacino totale anche con una Helix minuscola sarà comunque decisamente grande.

mi ha fatto molto ridere l'ingenuità di questo commento letto su era:
So, Sony didn't explain it to Kojima himself but I'm expected to believe someone there knew enough to "leak" it to Jason?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro