News PHYSINT | Espionage-Action di Kojima e... MICROSOFT (?!) | NEWS: SONY(MERDA) ABBANDONA LA PUBBLICAZIONE DEL GIOCO IN FAVORE DI XBOX

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Per sommi capi il sunto:
  • Non hanno ancora deciso che Engine usare. No comment su Decima, ma stanno sperimentando con UE (per OD).
  • Il grosso del Team è su OD, un piccolo team è su Physint.
  • Non confermano il report di Bloomberg (ma neanche lo smentiscono).
  • Physint è stato approvato da Ryan post pandemia.
  • Physint è stato cancellato da Sony a Giugno senza spiegazioni (a detta di Kojima).
  • Il Team di sviluppo ha scoperto la cosa di recente per evitare fughe.
  • Kojima era spaventato dalla possibilità di avere un PT2 e di vedere lo studio affondare. Sono molto dipendenti dai publisher.
  • Kojima ha chiesto ad altri publisher (innominati) e poi è andato da MS (ben felice di collaborare di nuovo).
  • Non sa cosa deciderà MS in merito al publishing del gioco. Dice è che troppo presto per parlare del dove uscirà.
  • Al momento stanno scolpendo i personaggi, e scannerizzando gli attori, hanno finito concept e storyboard.
  • Nessuna persona (né del team né degli attori) è stata persa nel passaggio da SIE a MS.
  • I rapporti con Sony rimangono "forti" (sure Jan) e non porta rancore. E' solo deluso e confuso.
  • Kojima non vuole nominare la persona di Sony che ha comunicato la cancellazione.

Ho spostato gli ultimi messaggi nel topic dei PS Studios visto che attengono più a Sony tutta e le sue politiche. Se volete continuiamo di là.

Chiudo 1 minuto per farvi leggere e transitare di là.

Vabbe questo è il classico "chiedete al publisher" anche se una idea chiara già la hanno :asd:. E non a caso cita la policy di MS (che ha o aveva, vedremo) di raggiungere più piattaforme possibili (la scelta di ricordarlo/citarlo, non è casuale). Comunque al più non mi stupirebbe troppo una 6-12 mesi di esclusiva temporale se MS si sente particolarmente confident sul progetto :sisi:.

Ma il progetto resta così lontano che potrà essere tutto ed il contrario di tutto
Sicuramente è molto prematuro parlarne e lo stesso Kojima lo dice. E anche volendo come con Sony non ti diranno mai "DS2 arriverà altrove magari tra X mesi" (accadde giusto con la versione PC del primo). Io credo che l'iter sarà simile a DS1: pubblicazione esclusiva (a sto giro al D1 su PC per ovvie ragioni) e pubblicazione autonoma di Kojima su altre piattaforme (PS/N) alla scadenza della licenza di publishing (che per il primo DS furono 5 anni). A meno che MS non sia più elastica. Premesso che fra 5 anni mi vien difficile anche solo immaginare quali saranno le strategie di MS.

Sicuramente è molto prematuro parlarne e lo stesso Kojima lo dice. E anche volendo come con Sony non ti diranno mai "DS2 arriverà altrove magari tra X mesi" (accadde giusto con la versione PC del primo). Io credo che l'iter sarà simile a DS1: pubblicazione esclusiva (a sto giro al D1 su PC per ovvie ragioni) e pubblicazione autonoma di Kojima su altre piattaforme (PS/N) alla scadenza della licenza di publishing (che per il primo DS furono 5 anni). A meno che MS non sia più elastica. Premesso che fra 5 anni mi vien difficile anche solo immaginare quali saranno le strategie di MS.
Più che altro ti butti su hardware per il quale non hai garanzie. Series X e S ormai è game over, non so quale biglietto da visita avranno con Helix.

Più che altro ti butti su hardware per il quale non hai garanzie. Series X e S ormai è game over, non so quale biglietto da visita avranno con Helix.
Considera che a sto giro sarà D1 su PC. Quindi in realtà il bacino totale anche con una Helix minuscola sarà comunque decisamente grande.

Mi ricordate cosa è OD?
lo sa solo kojima che è
visto che non s'è visto e capito nulla dopo anni

physint sta praticamente a zero, se l'hanno segato gia da ora figuriamoci quanti soldi stava chiedendo a sony e quanti ne avevano messi per stare ancora cosi

non per giustificarli perchè sony è il male ora come ora, ma si saranno fatti i loro conti immagino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro