Cosa c'è di nuovo?

Switch Pikmin 1 + 2

Pikmin 1 + 2
Pikmin 1 Un atterraggio di fortuna, un pianeta inesplorato e una scoperta tanto strana quanto emozionante per il capitano Olimar! Ricostruisci la sua navicella con l'aiuto di piccole creature simili a piante chiamate "Pikmin", ed esplora un vasto mondo in questa versione HD del classico per Nintendo GameCube. 1x1_NSwitch_Pikmin2.jpg Pikmin 2 Il lavoro di un capitano non finisce mai! Torna sul pianeta misterioso e vai a caccia di tesori preziosi, sfruttando le abilità dei Pikmin e dividendoti l'incombenza con il tuo nuovo assistente in questa versione HD del classico per Nintendo GameCube.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Ovviamente ho gli originali, già giocati a suo tempo, ma per fortuna ho la scusa che la mia ragazza non ha giocato il 2... quindi tocca comprarli, che peccato :sard: Ovviamente retal
 

MiticAlex

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ott 2007
Messaggi
6,236
Reazioni
333
Medaglie
9
mai giocati...ma ora che ci sono tutti i 4 ci potrei fare un pensierino ^^
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,393
Reazioni
2,540
Medaglie
11
Non sono mai riuscito ad inquadrare concretamente i vari giochi di pikmin. Sono dei puzzle game dove usiamo i pikmin che troviamo per raccogliere oggetti e procedere per i livelli?
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Non sono mai riuscito ad inquadrare concretamente i vari giochi di pikmin. Sono dei puzzle game dove usiamo i pikmin che troviamo per raccogliere oggetti e procedere per i livelli?
ni, nel senso che non c'è una progressione vera e propria nei livelli. Direi più che si esplora la mappa di ogni singola area in lungo e in largo, risolvendo puzzle e alla ricerca di tesori più o meno nascosti. In mezzo ci sono anche gli scontri coi mostri, che una volta uccisi possono essere portati al campo base e usati come "nutrimento" per rimpolpare il tuo esercito di Pikmin.
 
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
332
Reazioni
85
Medaglie
2
Gioco particolarissimo da provare almeno una volta. Poi può non piacere ma gli va almeno data una chance
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,769
Reazioni
6,766
Medaglie
9
Non sono mai riuscito ad inquadrare concretamente i vari giochi di pikmin. Sono dei puzzle game dove usiamo i pikmin che troviamo per raccogliere oggetti e procedere per i livelli?

Puzzle adventure. La mappa non è composta da livelli ma da macroaree

Questo potrebbe essere open world direttamente, anche se non ci sono conferme a riguardo al momento
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,996
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Questo potrebbe essere open world direttamente, anche se non ci sono conferme a riguardo al momento
Nel direct ha parlato che si sbloccheranno nuove aree nel corso dell'avventura, quindi non credo
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,605
Reazioni
4,971
Medaglie
10
Non sono mai riuscito ad inquadrare concretamente i vari giochi di pikmin. Sono dei puzzle game dove usiamo i pikmin che troviamo per raccogliere oggetti e procedere per i livelli?
Ci sono le demo, non le hai provate? :hmm: c'è quella del 3 e del 4 uscirà il 29 così puoi inquadrarli almeno un po
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,393
Reazioni
2,540
Medaglie
11
Ci sono le demo, non le hai provate? :hmm: c'è quella del 3 e del 4 uscirà il 29 così puoi inquadrarli almeno un po
Non sapevo della demo del 3, provo subito :sisi: Grazie anche agli altri per le delucidazione, penso farò un pensiero sui primi al primo sconto :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,769
Reazioni
6,766
Medaglie
9
Nel direct ha parlato che si sbloccheranno nuove aree nel corso dell'avventura, quindi non credo

Questo non esclude che sia comunque open world, magari la sblocchi sconfiggendo il boss di turno che ne ostacola l'entrata o grazie a un ponte da costruire e poi puoi arrivarci, così senza caricamenti

Vediamo
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,676
Reazioni
4,950
Medaglie
12

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Non sapevo della demo del 3, provo subito :sisi: Grazie anche agli altri per le delucidazione, penso farò un pensiero sui primi al primo sconto :sisi:
se vuoi partire, vai col 3. I primi due sono eccezionali, il secondo per me è il miglior capitolo ma sono chiaramente titoli datati.
Ti consiglio di lanciarti in questo mondo o con il terzo episodio o aspettando direttamente il quarto che tanto esce tra poco. E se ti piacciono puoi accettare il compromesso, quantomeno grafico, e recuperare 1 e 2.
Post unito automaticamente:

Fermatemi che li voglio prendere
prendi tutto Lion
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,393
Reazioni
2,540
Medaglie
11
se vuoi partire, vai col 3. I primi due sono eccezionali, il secondo per me è il miglior capitolo ma sono chiaramente titoli datati.
Ti consiglio di lanciarti in questo mondo o con il terzo episodio o aspettando direttamente il quarto che tanto esce tra poco. E se ti piacciono puoi accettare il compromesso, quantomeno grafico, e recuperare 1 e 2.
Post unito automaticamente:


prendi tutto Lion
Non mi ferma troppo se un titolo è datato, anche dell’aspetto tecnico me ne importa il giusto, se curato meglio se ballerino meno bene ma passo sopra senza problemi :asd: adesso ho scaricato la demo del 3 per provarlo, poi nel caso più avanti penso che partirò comunque con i primi dato che costano meno :sard:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Non mi ferma troppo se un titolo è datato, anche dell’aspetto tecnico me ne importa il giusto, se curato meglio se ballerino meno bene ma passo sopra senza problemi :asd: adesso ho scaricato la demo del 3 per provarlo, poi nel caso più avanti penso che partirò comunque con i primi dato che costano meno :sard:
e allora vai senza un pensiero, sono bellissimi titoli troppo spesso snobbati per un equivoco che li fa sembrare dei giochini pucciosi scacciapensieri. Ma in realtà sono profondissimi e sfidanti.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
12,502
Reazioni
3,774
Medaglie
10
Metti da parte il sonaro, diventa ciò che sei nato per essere :trollface:

Scherzi a parte se non li hai mai giocati sono da prendere, magari aspetta settembre per la retail
Già giocati tutti ovviamente :sard:
Post unito automaticamente:

se vuoi partire, vai col 3. I primi due sono eccezionali, il secondo per me è il miglior capitolo ma sono chiaramente titoli datati.
Ti consiglio di lanciarti in questo mondo o con il terzo episodio o aspettando direttamente il quarto che tanto esce tra poco. E se ti piacciono puoi accettare il compromesso, quantomeno grafico, e recuperare 1 e 2.
Post unito automaticamente:


prendi tutto Lion
lo prendo tutto.
 
Top