Cosa c'è di nuovo?

Switch Pikmin 1 + 2

Pikmin 1 + 2
Pikmin 1 Un atterraggio di fortuna, un pianeta inesplorato e una scoperta tanto strana quanto emozionante per il capitano Olimar! Ricostruisci la sua navicella con l'aiuto di piccole creature simili a piante chiamate "Pikmin", ed esplora un vasto mondo in questa versione HD del classico per Nintendo GameCube. 1x1_NSwitch_Pikmin2.jpg Pikmin 2 Il lavoro di un capitano non finisce mai! Torna sul pianeta misterioso e vai a caccia di tesori preziosi, sfruttando le abilità dei Pikmin e dividendoti l'incombenza con il tuo nuovo assistente in questa versione HD del classico per Nintendo GameCube.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,309
Reazioni
239
Medaglie
4
La grafica però è bruttarella forte. Sembra quasi uguale alle versione Wii.
Mi ispirerebbe il 2 digitale ma più avanti, aspetto che scenda a 20€
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,575
Reazioni
6,989
Medaglie
11

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,334
Reazioni
116
Medaglie
6
Alla fine sfruttando lo sconto (secondo me più unico che raro) a 39,90 ho recuperato Pikmin 1+2. Non ho resistito, soprattutto perchè non sono mai riuscito a recuperare il 2 dopo aver amato il primo ai tempi del GameCube :morristenda:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,680
Reazioni
4,758
Medaglie
10
Alla fine sfruttando lo sconto (secondo me più unico che raro) a 39,90 ho recuperato Pikmin 1+2. Non ho resistito, soprattutto perchè non sono mai riuscito a recuperare il 2 dopo aver amato il primo ai tempi del GameCube :morristenda:
hai fatto solo il tuo dovere da nintendaro! Bravo!
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,995
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Ieri mi è arrivato, oggi l'ho avviato, adesso ho finito Pikmin 1 al 100% :morty:

Che droga di serie, non giocavo pikmin 1 da tipo il 2010 :asd:
Certo che erano proprio cattivelli nel collocamento dei nemici e tra controlli imprecisi, IA dei Pikmin piuttosto anarchica e una lentezza in certe azioni, diciamo che è un bel ricettacolo di morti facili. Però in fin dei conti non è così difficile come lo si voglia far passare, sono finito anche con oltre 1000 pikmin prodotti in 14 giorni totali di completamento.
 
Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Ieri mi è arrivato, oggi l'ho avviato, adesso ho finito Pikmin 1 al 100% :morty:

Che droga di serie, non giocavo pikmin 1 da tipo il 2010 :asd:
Certo che erano proprio cattivelli nel collocamento dei nemici e tra controlli imprecisi, IA dei Pikmin piuttosto anarchica e una lentezza in certe azioni, diciamo che è un bel ricettacolo di morti facili. Però in fin dei conti non è così difficile come lo si voglia far passare, sono finito anche con oltre 1000 pikmin prodotti in 14 giorni totali di completamento.
pensa che io non lo gioco dal 2003 :asd:

Mi arrivano domani :gab:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,801
Reazioni
1,048
Medaglie
7
Ho già fatto acquisti questo mese, quindi non ho approfittato dell'offerta. Ammetto di starmene pentendo :asd:
 

litfedeba2

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2019
Messaggi
125
Reazioni
13
Medaglie
2
Ieri mi è arrivato, oggi l'ho avviato, adesso ho finito Pikmin 1 al 100% :morty:

Che droga di serie, non giocavo pikmin 1 da tipo il 2010 :asd:
Certo che erano proprio cattivelli nel collocamento dei nemici e tra controlli imprecisi, IA dei Pikmin piuttosto anarchica e una lentezza in certe azioni, diciamo che è un bel ricettacolo di morti facili. Però in fin dei conti non è così difficile come lo si voglia far passare, sono finito anche con oltre 1000 pikmin prodotti in 14 giorni totali di completamento.
Si, abituato adesso al 4 dove è una tragedia perderlo anche uno di Pikmin sul 1 ogni giornata si fa un a vera propria strage. L'intelligenza dei Pikmin è veramente stupida a volta, si fermano e spesso e volentieri ti cascano in acqua anche quando hanno spazio.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Iniziato Pikmin
Che bellezza, un salto nel tempo. Incredibile quante cose non mi ricordavo, soprattutto il fatto che tanti elementi ricorrenti della serie fossero già qui, mentre pensavo che fossero stati introdotti con il secondo episodio. Buffo poi come avessi completamente rimosso l' ombelico della foresta, e quando pensavo al livello acquatico del primo visualizzavo sempre quello del secondo. Ricordavo fossero più simili :asd:
Vent'anni son vent'anni.

Un po' macchinoso il cambio di Pikmin, devo abituarmi :asd: e i Pikmin sono completamente pazzi. Perderseli è facilissimo.

Comunque è figo giocarlo dopo il 4, sono in pieno mindset da Dandori.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,555
Reazioni
3,352
Medaglie
10
Alla fine presi pure io :asd: (non vorrei ne avessero stampate due copie). Mi faccio regalare il 4 per il compleanno e recupero il 3 in seguito (anche se mi sa che dovrò andare di usato per avere l'ita).
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
I pikmin
fungo
, che belli. Peccato non siano più tornati.
Alla fine non ricordavo male, è
fonte remota quella che sarà poi anche un' area del due.

Comunque ammazza se è più difficile del quarto episodio. Non c'è proprio paragone :asd:
E questo escludendo i Pikmin che vanno un po' per fatti loro,
i puzzle dell' ombelico della foresta sono decisamente cervellotici, le rane si accorgono della tua presenza molto più facilmente e ti ammazzano anche con l' ultima panciata, i nemici sputafuoco sono tanti e collocati tutti nei pressi dell'acqua, il fungo non ti toglie solo i Pikmin ma te li trasforma in nemici, raccogliere le bombe necessarie per abbattere i muri non è impresa così immediata
.

Poi nel complesso raccogliere i pezzi in tempo è una passeggiata ed è davvero difficile non stare nei 30 giorni ma in mezzo rischi di perdere un sacco di Pikmin in più se non calcoli bene ogni mossa.
Certo forse ne raccogli anche di più, visto che sto notando grande presenza di fiori gettone e nemici ma i corpi spariscono finita la giornata.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Ma c'è lo
Smoky Progg :morris2:
mi sa che alla prima run al tempo non lo avevo incontrato.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,995
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Ma c'è lo
Smoky Progg :morris2:
mi sa che alla prima run al tempo non lo avevo incontrato.
Yep, è un boss opzionale affrontabile però solo nei primi 15 giorni mi piace.

Io ho iniziato Pikmin 2, già qua ci sono molti miglioramenti nei controlli e nella IA dei pikmin, e certi nemici nerfati tipo anche solo i coleti.
Comunque ormai il dandori è parte di me, in 5 giorni ho già tutti i pikmin e ripagato metà del debito :morty:
però mi sono morti 2 pikmin in una cutscene :dsax:

A proposito di Dandori, in Pikmin 1 con il penultimo pezzo di nave
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,870
Reazioni
3,665
Medaglie
10
Yep, è un boss opzionale affrontabile però solo nei primi 15 giorni mi piace.

Io ho iniziato Pikmin 2, già qua ci sono molti miglioramenti nei controlli e nella IA dei pikmin, e certi nemici nerfati tipo anche solo i coleti.
Comunque ormai il dandori è parte di me, in 5 giorni ho già tutti i pikmin e ripagato metà del debito :morty:
però mi sono morti 2 pikmin in una cutscene :dsax:

A proposito di Dandori, in Pikmin 1 con il penultimo pezzo di nave

mi è accaduta la stessa cosa oggi col terzo pezzo recuperato in una giornata su fonte remota :asd:

Comunque i Pikmin mi fanno sballare: si fermano quando trovano il nettare nell'erba, si incastrano, inciampano, quelli con la foglia rimangono indietro di chilometri. Che truppe indisciplinate :asd:

I nemici sono di un bastardo tremendo, ora capisco perché quando arrivavano le ranuche in Pikmin 4 avevo qualcosa di ancestrale che mi faceva venire la strizza. Solo non capivo, perché poi le liquidavo in pochissimo tempo e senza problemi.
La mia partita è un'ecatombe, sono a 300 Pikmin persi.

Amo il level design di Pikmin 1 comunque.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,995
Reazioni
13,321
Medaglie
16
Pikmin 2... Ripianato il debito in 8 giorni.... DANDORI!!!! :morty:
A quanto pare 8 giorni è il numero che impiegano gli speedrunner :sard: Anche se ci ho messo il triplo del tempo visto che le caverne andavo molto cauto, soprattutto quando facevo quelle avanzate
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,576
Reazioni
4,687
Medaglie
16
Finito il primo con tutti gli oggetti recuperati, non me lo aspettavo così breve. Comunque l'ho trovata un'esperienza molto piacevole e particolare, si sentono un po' gli anni sulle spalle, soprattutto nella gestione dei pikmin spesso grezza, ma alla fine ho apprezzato tanto.

Immaginario super intrigante.
 
Top