Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Io te lo consiglio, è il mio primo pikmin e mi sta piacendo davvero tanto!E' impegnativo, ma non è un difetto!Non è frustrante, richiede un po' di pazienza e di strategia!

Bè horror non è...ma un po' survival si!Devi trovare le risorse per sopravvivere: in pratica ogni giorno hai bisogno di una razione di succo che puoi ricavare dai frutti che trovi esplorando!

Te lo consiglio caldamente!

A proposito, chiedo a qualcuno....è normale che per esplorare o per fare un boss ci metto sempre 2-3 giorni?con un giorno non riesco mai a fare nulla di significativo!
Grazie per la risposta allora approfitto di un'offerta che ho visto su ebay e lo compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito ieri.;p

Mah.

Non so.

Non sono rimasto totalmente soddisfatto.

Posto che :

- 1 graficamente è incredibile, la direzione artistica è...senza parole:predicatore:

- 2 si tratta probabilmente del gioco più violento cui abbia mai giocato, con un messaggio di fondo crudele ma reale (credo sia già stato trattato l'argomento in precedenza,non mi soffermo più) che mi ha colpito come un pugno allo stomaco...vorrei più giochi così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto ciò, il gamplay non mi ha mai conquistato. A mio avviso non il gioco è troppo semplice: non c'è mai o quasi mai una vera necessità di coordinare gli sforzi dei tre protagonisti, a parte quei pochi casi in cui bisogna "lanciarne" uno con un gruppo di pikmin. Non ci sono veri e propri enigmi : c'è una barriera di vetro, usa i pikmin neri. Nemico infuocato, usa quelli rossi. Il frutto stà sott'acqua? E chi chiamerai? Gosthbuster o pikmin blu? Insomma, non c'è mai davvero bisogno di sforzarsi un pelino.

Stesso discorso per i boss: basta presentarsi in tanti e i mostri vanno giù al primo colpo. Certo, scegliendo con un minimo di oculatezza i pikmin si possono minimizzare le perdite, cosa peraltro ininfluente sul gioco stesso ma solo sull'ego del giocatore (:patpat:), ma anche qui si tratta di cervello acceso al minimo sindacale.

Inoltre ho trovato che il numero di aree sia troppo basso e tutte troppo simili tra loro. Avrei preferito aree più diversificate, grosse e pericolose. Tant'è.

Ho raccolto tutti i frutti, l'ho giocato con calma per gustarmi ogni sfaccettatura (finito al giorno 66 o giù di lì) ma non mi ha convinto in toto.

Titolo comunque di alta qualità, da provare anche solo per sentirsi delle cacche a far mangiare VIVI i propri amichetti:wush:

Io più che altro non riesco veramente a far cooperare i 3 in simultanea, sia perchè il mio cervello non ha mai supportato il multi-tasking, sia perchè tutto sommato lo trovo inutile: per cosa li divido a fare? Il punto massimo dell'esplorazione sono appunto le situazioni dove vanno lanciati 1 o 2 personaggi, ergo mi servono tutti e 3, e spaccare il totale di Pikmin in 3 per mandarli a fare non so bene cosa in giro per la mappa lo trovo abbastanza superfluo, stiamo tutti insieme e ci mettiamo un giorno in più al massimo, le risorse tanto non mancano praticamente mai.

Poi va beh, sono circa a 15-20 giorni quindi magari più avanti la cosa diventerà più impegnativa, ma per ora i 3 membri del team li trovo un'aggiunta evitabile.

Per il resto ottimo invece, del gioco mi piace tutto e la difficoltà la trovo calibrata, d'altronde è un gioco impegnativo, non difficile, ergo associare il giusto Pikmin alla giusta situazione e organizzare un minimo le idee prima di partire lo trovo più che sufficiente, se la difficoltà fosse stata più alta probabilmente l'avrei mollato dalla frustrazione.

Ragazzi non so voi, ma per quanto mi riguarda, sono al 35simo giorno, è perfetto, da 10, non riesco, anche scervellandomi, ad eccepire alcunchè. Davvero eccellente lavoro Shigeru! :sbav:

Ultima modifica:
Sono al giorno 27

E oggi ho scoperto i pikmin blu. Non c'era un'altra ambientazione? Fino ad ora ne ho scoperte 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E quanti altri boss devo battere dopo quello ape?

Sono al giorno 27
E oggi ho scoperto i pikmin blu. Non c'era un'altra ambientazione? Fino ad ora ne ho scoperte 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E quanti altri boss devo battere dopo quello ape?
ci sono 6 boss e 6 miniboss, la quinta area è quella finale (con il boss numero 6)

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia è imbattibile il boss finale!:tragic:

EDIT: Mi ricredo, pensavo dovessi fare tutto in

una giornata
:rickds:

EDIT 2: Finito!!!:game: Rimango sul 10, veramente nulla da eccepire, specialmente se paragonato ai precedenti due episodi. Il boss finale mi ha colpito per l'originalità estetica!

Ultima modifica:
ma in quale area si trovano i pikmin blu? sto giraNDO INVANO

Graficamente è una piccola meraviglia

Ragazzi, ho finito la story mode dopo un'epica ma al contempo drammatica battaglia finale, in cui centinaia di Pikmin sono caduti onorevolmente...:tragic:

Ora, la frutta l'ho già trovata tutta, ma mi mancano un pò di appunti. Per cercare questi appunti che mi mancano come devo fare? Non ditemi che è necessario riaffrontare quell'ultimo boss, perchè le urla riecheggiano ancora tra le pareti di casa!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:pffs:

Io ho appena trovato i pikmin volanti!

Bellissimo comunque!Non so quanto mi manca, ma sbaglio o mi mancano due tipi di pikmin(blu e bianchi)?

Io ho appena trovato i pikmin volanti!Bellissimo comunque!Non so quanto mi manca, ma sbaglio o mi mancano due tipi di pikmin(blu e bianchi)?
Solo i Blu.

Cominciato oggi.. sono già al 12 o 13esimo giorno (memorizzare informazioni superflue fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)

Battuto il secondo bossazzo, liberato il capitano e tornato alla prima area dove in 1 solo giorno non ho ancora combinato nulla per la ricerca di Olimar.

Finito, 67 giorni con tutta la frutta ma mi manca un file segreto. L'ultimo boss veramente orrendo.

Finito, 67 giorni con tutta la frutta ma mi manca un file segreto. L'ultimo boss veramente orrendo.
Ma pure tutto l'ultimo dungeon è veramente brutto rispetto al resto eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma pure tutto l'ultimo dungeon è veramente brutto rispetto al resto eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai ragione...HO preferito il boss prencendete a quello finale..l'ultimo dungeon ti mette troppa fretta e ho fatto uno sterminio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro