Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ok grazie!In ogni caso sono all'ultimo dungeon...aiutatemi perchè mi sto proprio innervosendo...

Forse non ho capito come devo agire, ogni volta quella

massa gialla mi ingloba Olimar
e devo ricominciare da capo...e poi non ho capito come cavolo si fa a farlo...mi perdo e non capisco cosa devo fare!!!

Ogni volta devo ricominciare da capo...

La parte finale mi sta facendo proprio schifo...
Metti Olimar nell'acqua e la massa impazzirà totalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

arrivato al terzo boss,

il brucone
mi ha distrutto più di 90 pikmin quel maledetto :l4gann::l4gann:

poi ho rifatto la giornata e mi ha mangiato "solo" 51 pikmin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
arrivato al terzo boss,
il brucone
mi ha distrutto più di 90 pikmin quel maledetto

poi ho rifatto la giornata e mi ha mangiato "solo" 51 pikmin

Ma hai usato

le bombe?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no, c'avevo pensato, ho mandato i pikmin gialli sopra ma mi hanno portato solo appunti, e di tornare indietro voglia non avevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito, che dire...grandissimo gioco, ma a mio parere rovinato dalla confusione e frustrazione dell'ultimo dungeon...

alla fine ho dovuto fare come mi hanno suggerito sopra ovvero

mettere Olimar in acqua
e per finirlo proprio all'ultima battaglia ho mandato tutti i pikmin all'attacco...complessivamente me ne sono morti piu di mille, di cui almeno 250 nella battaglia finale...

Questo perchè la frustrazione ha preso il sopravvento...

In sintesi la parte finale mi ha fatto proprio schifo...è stato rovinato il ritmo di gioco che a mio parere era perfetto in precedenza.

Davvero un peccato.

Comunque avete ragione

L'ultimo dungeon fa letteralmente pietà

Non ha niente a che fare con gli altri dungeon :bah!:

Mi ha fatto venire voglia di non finirlo

qualcuno mi potrebbe dire come cavolo azioonare la pedana presente nella prima area, con sopra una ... boh... noce ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, l'ultimo scenario anche da me non è stato gradito tanto quanto le altre ambientazioni, ma parlo per lo più a livello estetico. Dopo averne acquisito dimestichezza, mi son bastate credo 5 tranquille giornate per finire tutto senza sentire la necessità di

portare olimar in acqua
, e anche il boss finale non l'ho trovato poi così impossibile da sconfiggere. Voglio dire, è lecito che il gioco nella parte finale diventi un po' più ostico, nonostante io stesso non abbia apprezzato appieno il modo in cui l'hanno reso più ostico.

Ultima modifica:
Ragazzi, l'ultimo scenario anche da me non è stato gradito tanto quanto le altre ambientazioni, ma parlo per lo più a livello estetico. Dopo averne acquisito dimestichezza, mi son bastate credo 5 tranquille giornate per finire tutto senza sentire la necessità di
portare olimar in acqua
, e anche il boss finale non l'ho trovato poi così impossibile da sconfiggere. Voglio dire, è lecito che il gioco nella parte finale diventi un po' più ostico, nonostante io stesso non abbia apprezzato appieno il modo in cui l'hanno reso più ostico.
Il fatto che a me non è piaciuto non è la difficoltà...ma proprio come è organizzato!

Per me l'ultimo dungeon sconvolge completamente il ritmo di gioco...vuole mettere pressione, ma alla fine se ci si arriva con buone scorte di cibo uno pezzetto per pezzetto se lo fa e pazienza se

Olimar viene inglobato perchè il giorno dopo lo ritrovi li
!

Inoltre il boss è di una bruttezza enorme rispetto ai precedenti che ho trovato meravigliosi...un peccato, altrimenti per me il titolo era da 9,5/10!

Mi ha dato proprio fastidio il calo finale...

In ogni caso se ora mi volessi dedicare alla raccolta di tutti i frutti mi conviene tornare indietro nel tempo piu che cominciare una nuova partita vero?

stasera procedo un pò , sono solo all'inizio , 6/7 giorni, ma mi ha stupito la cura grafica e l'ispirazione degli scenari.

bello bello !

ma il boss è un rimando a uno dei nemici più rompicoglioni di pikmin 2, una delle forme di vita "nuove"

Waterwraith.jpg

poi l'ultimo dungeon basta switchare ogni tanto tra i personaggi e portare olimar a giro, non è così brutta come idea. il problema è che non viene spiegata minimamente e ti ritrovi subito in questa situazione

Solo io l'ultimo dungeon l'ho trovato l'apoteosi totale ed epica del gameplay ?

Lì bisogna davvero spaccarsi le ossa e gestire perfettamente i tre capitani, un tempo morto e sei nello sterco...tutto il gioco andrebbe affrontato come l'ultimo dungeon, solo che nel dedalo ci sei obbligato mentre nel resto puoi fare tutto con calma. Qui devi usare olimar come esca e cercare di capire cosa e come va fatto prima.

Poi non so, sarà che io l'ho rifatto mille volte per cercare di far arrivare il boss nella zona entro la giornata (ma aihmè ho dovuto splittare in due) e quindi capire la migliore delle procedure. Mi dà fastidio terminare giorni senza guadagnare frutti e così (anche avendo 50 scorte e tutti i frutti raccolti) volevo cercare di non sprecarne neanche uno. Magari facendolo in milioni di giornate mi sarebbe sembrato più scialbo boh. Però credo sia giusto che il finale sia tosterrimo...forse la curva di difficoltà poteva essere meno netta, però a parte questo l'ho trovato davvero epico.

AH e il boss finale è stupendo, a livello di design è qualcosa di superbo.

Ultima modifica:
va bé ragazzi ma il dungeon finale:

boss finale a parte che è molto sotto tono, è un dungeon molto tattico e bello! è proprio il sunto di tutto pikmin 3,ovvero: ho 3 eroi e li sfrutto separatamente, 2 per gli enigmi 1 per altro. abbiamo un comodo tasto per switchare tra il gruppo 1 e il gruppo 2 e ci son le notifiche quando ti dicono che Olimar è in pericolo! alla fine basta o farlo girare in tondo nell'area iniziale o, come suggerito, tenere olimar in acqua! io ho usato la prima soluzione e non l'ho trovato noioso, anzi! poi c'è quella comoda scorciatoia che ti permette di tagliare buona parte del dungeon!

Solo io l'ultimo dungeon l'ho trovato l'apoteosi totale ed epica del gameplay ?Lì bisogna davvero spaccarsi le ossa e gestire perfettamente i tre capitani, un tempo morto e sei nello sterco...tutto il gioco andrebbe affrontato come l'ultimo dungeon, solo che nel dedalo ci sei obbligato mentre nel resto puoi fare tutto con calma. Qui devi usare olimar come esca e cercare di capire cosa e come va fatto prima.

Poi non so, sarà che io l'ho rifatto mille volte per cercare di far arrivare il boss nella zona entro la giornata (ma aihmè ho dovuto splittare in due) e quindi capire la migliore delle procedure. Mi dà fastidio terminare giorni senza guadagnare frutti e così (anche avendo 50 scorte e tutti i frutti raccolti) volevo cercare di non sprecarne neanche uno. Magari facendolo in milioni di giornate mi sarebbe sembrato più scialbo boh. Però credo sia giusto che il finale sia tosterrimo...forse la curva di difficoltà poteva essere meno netta, però a parte questo l'ho trovato davvero epico.

Beh sono gusti. Anche io ho trovato il doungeon finale veramente bello, ma il boss non mi ha convinto del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Solo io l'ultimo dungeon l'ho trovato l'apoteosi totale ed epica del gameplay ?Lì bisogna davvero spaccarsi le ossa e gestire perfettamente i tre capitani, un tempo morto e sei nello sterco...tutto il gioco andrebbe affrontato come l'ultimo dungeon, solo che nel dedalo ci sei obbligato mentre nel resto puoi fare tutto con calma. Qui devi usare olimar come esca e cercare di capire cosa e come va fatto prima.

Credo sia anche questione di gusti...è il mio primo pikmin e come ritmo mi ero abituato ai giorni precedenti,l'ultimo dungeon e il boss per me è stato uno stacco spiacevole non mi è piaciuta la sensazione di ansia che voleva trasmettere.

Pero' sono anche gusti...magari a te piace di piu' come ritmo di gioco.

---------- Post added at 13:21:19 ---------- Previous post was at 13:17:02 ----------

va bé ragazzi ma il dungeon finale:
boss finale a parte che è molto sotto tono, è un dungeon molto tattico e bello! è proprio il sunto di tutto pikmin 3,ovvero: ho 3 eroi e li sfrutto separatamente, 2 per gli enigmi 1 per altro. abbiamo un comodo tasto per switchare tra il gruppo 1 e il gruppo 2 e ci son le notifiche quando ti dicono che Olimar è in pericolo! alla fine basta o farlo girare in tondo nell'area iniziale o, come suggerito, tenere olimar in acqua! io ho usato la prima soluzione e non l'ho trovato noioso, anzi! poi c'è quella comoda scorciatoia che ti permette di tagliare buona parte del dungeon!
Purtroppo a mettere

Olimar in acqua
mi è sembrato di barare!

In ogni caso il design del dungeon va a gusti...io preferisco gli spazi aperti:sisi:

In ogni caso voglio sottolineare come il gioco mi sia piaciuto molto e lo consiglierei a tutti, trovo belle anche le missioni!

Diciamo che se nel dungeon finale non avessi riscontrato una eccessiva sensazione di fretta per me sarebbe stato veramente perfetto.

io l'ho fatto senza switchare i personaggi ...infatti ci ho messo un secolo

ma la sensazione di fretta è puramente voluta! vuole essere un dungeon che ti spinge a spremere le meningi e a metterti il pepe sotto al sedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se anche la sfida finale fosse stata rilassata come il resto del gioco ADDIO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma la sensazione di fretta è puramente voluta! vuole essere un dungeon che ti spinge a spremere le meningi e a metterti il pepe sotto al sedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se anche la sfida finale fosse stata rilassata come il resto del gioco ADDIO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh invece io lo avrei preferito;p

Comunque siccome vorrei prendermi tutta la frutta... che dite mi conviene tornare indietro nel tempo o ricominciare tutta la storia da capo cosi magari miglioro i miei risultati?

Eh invece io lo avrei preferito;p
Comunque siccome vorrei prendermi tutta la frutta... che dite mi conviene tornare indietro nel tempo o ricominciare tutta la storia da capo cosi magari miglioro i miei risultati?
io lo ricomincerei, poi boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho appena montato il cellulare sulla drake, ma come fa alph , li rimpicciolisce, li smonta, cosa fa con sti aggeggi :rickds:

io lo ricomincerei, poi boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho appena montato il cellulare sulla drake, ma come fa alph , li rimpicciolisce, li smonta, cosa fa con sti aggeggi :rickds:
Alph è un ingegnere! lui può :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro