Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ragazzi io sono arrivato al boss

dell'area dove si prendono i pikmin blu

Quanto manca per finirlo?

ho letto di un boss finale che fa dannare...è vero?

L'ultimo dungeon incluso il boss ti faranno bestemmiare tutti i santi...

Non so perchè, stava andando tutto bene o quasi, però arrivato verso le 10 ore...mi sono fiaccato le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non sono in fase probabilmente, lo riprenderò più avanti credo, però un minimo di delusione si sta facendo strada, sarà che avevo aspettative enormi e quand'è così spesso finisco per farmi del male da solo.

Ragazzi io sono arrivato al boss
dell'area dove si prendono i pikmin blu

Quanto manca per finirlo?

ho letto di un boss finale che fa dannare...è vero?
L'ultimo dungeon non è molto difficile, però si è costantemente sotto pressione e ovviamente ciò impedisce di agire con calma e precisione, almeno a me ha fatto questo effetto. Poi sinceramente avrei preferito un dungeon più corto da affrontare in una giornata singola che uno lungo da spezzettare per forza di cosa. A me è durato 4 giorni (2 giorni e mezzo per il dungeon e l'altra giornata e mezza per il boss) e ho trovato piuttosto stupido l'essere braccato da questa sensazione di fretta, quando poi si può rientrare all'inizio giornata seguente come se nulla fosse. Il boss finale anche non è tostissimo, però la lotta è piuttosto lunga e pure confusionaria...mi sono morti molti più pikmin per il chaos e la disattenzione che per la difficoltà della lotta in sé. Comunque non ti preoccupare, è fastidioso, ma non è difficile:asd:

Ultima modifica:
L'ultimo dungeon non è molto difficile, però si è costantemente sotto pressione e ovviamente ciò impedisce di agire con calma e precisione, almeno a me ha fatto questo effetto. Poi sinceramente avrei preferito un dungeon più corto da affrontare in una giornata singola che uno lungo da spezzettare per forza di cosa. A me è durato 4 giorni (2 giorni e mezzo per il dungeon e l'altra giornata e mezza per il boss) e ho trovato piuttosto stupido l'essere braccato da questa sensazione di fretta, quando poi si può rientrare all'inizio giornata seguente come se nulla fosse. Il boss finale anche non è tostissimo, però la lotta è piuttosto lunga e pure confusionaria...mi sono morti molti più pikmin per il chaos e la disattenzione che per la difficoltà della lotta in sé. Comunque non ti preoccupare, è fastidioso, ma non è difficile:asd:
Leggere queste cose non mi aiuta, io già al terzo colosso credo

il vermone nella sabbia

ho cominciato ad innervosirmi per la sensazione di caos e di mancato controllo che ho durante l'azione.

La schiavata sulla freccia direzionale, da usare mentre ti muovi, mi risulta scomodissima ergo ogni volta

che mi tira i massi

sono costretto quasi a sacrificare una decina di Pikmin per volta...certo, magari con la pratica e posizionandosi bene si può ridurre il danno, però non riesco a togliermi dalla testa che ci sia qualcosa che non va nella struttura dei combattimenti e nel modo in cui si comandano i Pikmin.

Magari è proprio il gioco che non fa per me, d'altronde agli strategici in tempo reale ho sempre preferito quelli a turni.

Ah e un'altra cosa...quel simpaticone che mi ha

fregato tutte le scorte di cibo
me li ridarà?

No perchè a saperlo raccoglievo molto di meno...ora mi sto trovando in difficoltà per la frutta, perchè ho scorte solo per 3 giorni...

Ultima modifica da un moderatore:
Finito!!!!

Due parole per descriverlo:

PRO:

-Ambientazione fantastica, stilisticamente una bomba, graficamente spettacolare e i giochi messa a fuoco da sbavo

-Colonna sonora bellissima, da canticchiare per ore ore

-Strategico al punto giusto, buon livello di sfida e di ansia nel non voler perdere i pikmin

-Le limature rispetto al due sono tutte positive a partire dai due nuovi tipi di pikmin che aggiungono molta possibilità strategica

-Fantastici boss

CONTRO:

-Raccogliere solo la frutta un pò scoccia, nel 1 e 2 la raccolta di oggetti dava più possibilità in un certo senso

-Si è persa la centralità del capitano, nel 1 e 2 c'erano i potenziamenti che dovevano essere presi per migliorare la tuta del capitano e renderlo più partecipe (anche a livello di danni subiti, nel 1 e 2 Olimar ne prendeva di più).

-Il boss finale bello, intelligente e strategico, ma se posso rifornirmi di pikmin all'infinito diventa troppo facile, l'ansia provocata dagli altri boss era ben diversa.

-Anche se i livelli sono più ampi dell'1 e 2 un po mi mancano le grotte.

I contro sono comunque piccolezze, pareri per lo più soggettivi. Ci troviamo di fronte secondo me al primo vero capolavoro per WiiU dove Nintendo dimostra di avere le capacità di ingranare anche nelle console ad alta definizione. Un gioco curato sotto ogni aspetto, quasi maniacale in alcuni punti, una favola da avere, giocare e gustare. 9.5

Leggere queste cose non mi aiuta, io già al terzo colosso credo

il vermone nella sabbia

ho cominciato ad innervosirmi per la sensazione di caos e di mancato controllo che ho durante l'azione.

La schiavata sulla freccia direzionale, da usare mentre ti muovi, mi risulta scomodissima ergo ogni volta

che mi tira i massi

sono costretto quasi a sacrificare una decina di Pikmin per volta...certo, magari con la pratica e posizionandosi bene si può ridurre il danno, però non riesco a togliermi dalla testa che ci sia qualcosa che non va nella struttura dei combattimenti e nel modo in cui si comandano i Pikmin.

Magari è proprio il gioco che non fa per me, d'altronde agli strategici in tempo reale ho sempre preferito quelli a turni.
Forse devi assimilare un po' meglio i comandi, è questione di abitudine:asd: Io non ho avuto alcun problema durante il gioco, dall'inizio alla fine è andato tutto magnificamente, dungeon/boss finale a parte.

Usi il lock on? Contro i boss è doveroso, specie contro quello da te citato:asd:

Ultima modifica:
Forse devi assimilare un po' meglio i comandi, è questione di abitudine:asd: Io non ho avuto alcun problema durante il gioco, dall'inizio alla fine è andato tutto magnificamente, dungeon/boss finale a parte.Usi il lock on? Contro i boss è doveroso, specie contro quello da te citato:asd:
Proprio la meccanica di lock-on mi crea qualche problema, non riesco mai ad essere preciso e veloce, col mote va meglio, ma giocare col mote mi porta ad avere la mappa più scomoda, quindi alla fine non so bene che configurazione tenere.

Insomma, un po' di caos.

Gli darò una seconda opportunità tra un mesetto, però si, mi aspettavo un capolavoro e per me ahimè, difficilmente lo sarà.

E' un buon gioco sicuramente, però ripeto, partivo con aspettative troppo alte, considerando anche che il genere sapevo non fosse il mio già dai video.

Ah e un'altra cosa...quel simpaticone che mi ha
fregato tutte le scorte di cibo
me li ridarà?

No perchè a saperlo raccoglievo molto di meno...ora mi sto trovando in difficoltà per la frutta, perchè ho scorte solo per 3 giorni...
Se proprio non vuoi scoprirlo da solo:

in qualche modo le riotterrai prima della fine del gioco ma non ricordo se proprio tutte tutte

Ho tirato giu il terzo boss..

e salvato Olimar ma ho spento subito dopo il salvataggio e non so cosa mi aspetterà dopo... anche se prevedo riciclo di aree visto che in 4 fanno già i 66 frutti totali (o almeno credo visto che non li ho contati)

È normale dover tornare indietro a fare scorte di frutta??

Sono al secondo boss e sono dovuto tornare indietro per mettere delle scorte..

Ho tirato giu il terzo boss..
e salvato Olimar ma ho spento subito dopo il salvataggio e non so cosa mi aspetterà dopo... anche se prevedo riciclo di aree visto che in 4 fanno già i 66 frutti totali (o almeno credo visto che non li ho contati)
Non c'è nessun riciclo di aree...

È normale dover tornare indietro a fare scorte di frutta??Sono al secondo boss e sono dovuto tornare indietro per mettere delle scorte..
Certo che è normale, anzi VA fatto :unsisi:

Non giocate per la storia...

Ora che ci penso, per quanto mi riguarda, forse l'unica pecca, sebbene la trovi quasi irrilevante, è la mancata distinzione dei 3 leaders in termini di abilità(es. Charlie potrebbe essere più potente nello sferrare occasionali pugni ai nemici, mentre meno agile nel moto e coprire distanze minori degli altri 2 quando lanciato), e anche la mancanza di potenziamenti di questi ultimi.

A prescindere da ciò, per me anche l'ultimo boss è stato carino per la sua singolarità, l'ambientazione un po' meno, ma nel complesso è davvero un capolavoro indiscusso

Ragazzi anche io ho qualche problema con il lock on...non ho ancora ben capito se bata premerlo rapidamente o va tenuto premuto er qualche secondo, perchè a volte non me aggancia il bersaglio, e quando premo B per mandare tutti i pikmin all'attacco invece di partire all'assalto mi si dividono per tipo...

39 giorni.

Mi sto dando alla caccia del frutto dato che probabilmente ho sbloccato l'ultima area boss (ho perso il conto dei boss.. ma va bene così). Me ne mancano 7 per averli tutti e 66..

Ragazzi anche io ho qualche problema con il lock on...non ho ancora ben capito se bata premerlo rapidamente o va tenuto premuto er qualche secondo, perchè a volte non me aggancia il bersaglio, e quando premo B per mandare tutti i pikmin all'attacco invece di partire all'assalto mi si dividono per tipo...
c'è il lock-on? :wush:

Contro

l'ape ho tirato non so quante bestemmie perchè non riuscivo a colpirla.. e il bello è che l'ho trovata anche facile.

Tenere premuto fino a che non si attiva, una volta che si è attivato (si capisce perchè mostra il nome del nemico) rilascialo e te lo tiene lockato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tenere premuto fino a che non si attiva, una volta che si è attivato (si capisce perchè mostra il nome del nemico) rilascialo e te lo tiene lockato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok grazie!

In ogni caso sono all'ultimo dungeon...aiutatemi perchè mi sto proprio innervosendo...

Forse non ho capito come devo agire, ogni volta quella

massa gialla mi ingloba Olimar
e devo ricominciare da capo...e poi non ho capito come cavolo si fa a farlo...mi perdo e non capisco cosa devo fare!!!

Ogni volta devo ricominciare da capo...

La parte finale mi sta facendo proprio schifo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro