Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Pikmin 3 fa impennare le vendite di Wii U in Giappone
Pikmin 3 è stato lanciato questa settimana in Giappone e immediatamente ha causato effetti benefici per la console Nintendo Wii U. Pikmin 3 è uscito 9 anni dopo il precedente capitolo e ha avuto un inizio di vendite paragonabile a Super Mario Bros U. Le vendite di Nintendo Wii U hanno subito un netto incremento grazie all'esclusiva Pikmin 3 e non è da escludere che questi risultati vengano ottenuti anche in occidente. Ricordiamo che Pikmin 3 uscirà il prossimo 26 Luglio.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/179076/pikmin-3-fa-impennare-le-vendite-di-wii-u-in-giappone.aspx

:ivan:
spero non sia un'impennata momentanea :unsisi:

Pikmin 3 è stato lanciato questa settimana in Giappone e immediatamente ha causato effetti benefici per la console Nintendo Wii U. Pikmin 3 è uscito 9 anni dopo il precedente capitolo e ha avuto un inizio di vendite paragonabile a Super Mario Bros U. Le vendite di Nintendo Wii U hanno subito un netto incremento grazie all'esclusiva Pikmin 3 e non è da escludere che questi risultati vengano ottenuti anche in occidente. Ricordiamo che Pikmin 3 uscirà il prossimo 26 Luglio.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/179076/pikmin-3-fa-impennare-le-vendite-di-wii-u-in-giappone.aspx

l'importante è che continui così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif bravo pikmin, bentornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si magari iniziassero a pubblicizzarlo peró... Siamo a meno di due settimane dall'uscita, ci vuole assai a prendere una fìga qualsiasi e i Pikmin che le camminano di sopra? Vedi come tutti la comprano di corsa sta console e il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vedo che non si smentisce la mia tesi che chiunque sarebbe meglio di chi sta ora dietro al marketing Nintendo :kaname:

Più che altro, mi chiedo quanto costi mandare uno spot in TV, sembra quasi che gli venga miliardi da tanto poco li sfruttano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il problema è che devono Pubblicizzare Wii U visto che non sembra esistere una campagna Marketing per questa console

Vedo che non si smentisce la mia tesi che chiunque sarebbe meglio di chi sta ora dietro al marketing Nintendo :kaname:Più che altro, mi chiedo quanto costi mandare uno spot in TV, sembra quasi che gli venga miliardi da tanto poco li sfruttano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah fanno spot di qualsiasi tipo ormai, persino agenzie di scommesse sconosciutissime come Buddy Power che ora conoscono tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basterebbe fare un paio di pubblicità su Italia 1 all'orario giusto (13.45-16) o su MTV a cominciare da questa settimana per attirare un attimo l'attenzione perché online neanche é aiutato (basta andare alla prima pagina del GS). A Nintendo dev'essere sfuggito il fatto che qualcuno s'è preso il dominio del mondo ludico, generalizzando un attimo, attraverso gli striscioni della Champions e la pirateria (glissiamo sulla seconda), la pubblicità è TUTTO se vuoi vendere ad oggi.

spero non sia un'impennata momentanea :unsisi:
Imo è un impennata puramente momentanea dovuta all uscita del gioco (come è avvenuto da noi con MH3U)

La vera crescita di vendite della console per me arriverà verso natale/primi 2014. Poi oh sarei davvero ben felice di sbagliarmi e vedere le vendite aumentare in modo costante anche da subito :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
si sa qualcosa di una possibile demo? diamine non capisco che gli costi farla per far pubblicità al gioco visto che molti come me non ne hanno mai giocato uno e non sanno a cosa vanno incontro quindi esitano...

Sono curioso di vedere la classifica jap a questo punto per vedere che impannata ha avuto la console. Mi fa piacere cmq vedere che pikmin vende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si magari iniziassero a pubblicizzarlo peró... Siamo a meno di due settimane dall'uscita, ci vuole assai a prendere una fìga qualsiasi e i Pikmin che le camminano di sopra? Vedi come tutti la comprano di corsa sta console e il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Graficamente alterna cose belle ad altre che hanno preso e rippato direttamente da quando lo sviluppavano su wii :rickds:

cioè, gli screen di qualche pag fa sono magnifici, poi ti giri e vedi roba da n64 :rickds:

cmq ha venduto circa 100k in jap (2 gg di vendita effettivi) e non ha spinto un granchè il wii U come vendite generali

Graficamente alterna cose belle ad altre che hanno preso e rippato direttamente da quando lo sviluppavano su wii :rickds:
cioè, gli screen di qualche pag fa sono magnifici, poi ti giri e vedi roba da n64 :rickds:

cmq ha venduto circa 100k in jap (2 gg di vendita effettivi) e non ha spinto un granchè il wii U come vendite generali
Se non le ha spinte in giappone non penso che ci riuscirà ne da noi ne tantomeno in america //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

bé oddio, si è passati da 8k a 22k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è tanto, ma è sempre meglio che niente

il problema è che ora che dovrebbe uscire in giappolandia?

le vere vendite arriveranno da settembre in poi (IMHO)

comunque pikmin sta a 92k in 2 giorni... niente male contando che wii u non ha ancora raggiunto il milione in giappolandia

(si sa se tale cifra contiene pure le vendite digitali?)

bé oddio, si è passati da 8k a 22k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è tanto, ma è sempre meglio che nienteil problema è che ora che dovrebbe uscire in giappolandia?

le vere vendite arriveranno da settembre in poi (IMHO)

comunque pikmin sta a 92k in 2 giorni... niente male contando che wii u non ha ancora raggiunto il milione in giappolandia

(si sa se tale cifra contiene pure le vendite digitali?)
credo che la prossima uscita sia w101 a fine agosto

in teoria luigiu e pikmin 3 devono tirare la carretta per 1 mese, io mi aspettavo almeno un 35-40k e man mano a scendere fino, appunto, alla fine di agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

in teoria luigiu e pikmin 3 devono tirare la carretta per 1 mese, io mi aspettavo almeno un 35-40k e man mano a scendere fino, appunto, alla fine di agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
mah... per conto mio era difficile con 1 titolo solo e 1 dlc che in molti avranno già preso digitale (per quanto un titolo completamente nuovo)

comunque è possibile che le vendite non crolleranno drasticamente

p.s. non doveva uscire pure lego city undercover in giappolandia? o è già uscito?

C'è da dire che il periodo è quello che è.. Già mantenersi per tutta l'estate sopra i 10k la vedo dura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non è esattamente così. Il gioco non è importante per il policount, ma ha degli effetti e texture veramente notevoli. E' un progetto nato e portato da Wii, sfruttando parzialmente le possibilità della nuova console. Non c'è nulla di 'rippato' o da 'n64', gli scatti postati su miiverse solo volutamente (in-game) scenici, ma non è che differiscono da quanto mostrato normalmente a video. A dirti la verità ci sono scene notevolmente migliori dal punto di vista tenico.

Per il Giappone mi aspettavo una buona partenza...speriamo si ripeta anche in occidente, anche se Pikmin 3 resta si un titolone, ma sempre di nicchia...ci vuole più pubblicità , quoto quella della gnocca con i pikmin addosso:asd:

Molto esagerata come news, non tanto per pikmin ma per la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il wii u doveva e poteva fare di più, questa settimana oltre a pikmin usciva anche luigi e un "nuovo" bundle

Molto esagerata come news, non tanto per pikmin ma per la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il wii u doveva e poteva fare di più, questa settimana oltre a pikmin usciva anche luigi e un "nuovo" bundle
In Giappo è uscito il bundle con pikmin3?

In Giappo è uscito il bundle con pikmin3?
Non con pikmin, si tratta della premium di colore bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro