Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
989 morti, presente!!!

In compenso con le sfide sono migliorato tantissimo, prima mandavo tutti alla carica in scontri all'ultimo sangue, adesso lì richiamo anche...

Ma voi come le trovate? Io in quelle di ricerca non riesco a schioarmi dall'argento ,a parte la prima platino dopo molti tentativi

Oddio, ma per fare stragi simili in pratica non avete mai resettato manco una giornata? :rickds: :rickds: :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Io resettando solo 2 volte (entrambe contro l'ultimo boss) ho fatto morire 352 Pikmin. :morristend:
Io ho resettato abbastanza spesso. In genere con Pikmin 3 mi son divertito assai prima a esplorare le aree a tempo perso con solo i tre capitani, poi a ripetere le giornare portandomi dietro i Pikmin, avendo già pianificato a grandi linee cosa fare e come.

Non ne valeva nemmeno la pena di resettare comunque, dato che sto praticamente al boss finale (domani lo abbatto) e ho fatto tutto in 40 giorni, con tutti e 66 i frutti presi, tutti gli appunti informativi raccolti e tutti potenziamenti dei capitani trovati. Mi avanzano la bellezza di 60 razioni! :rickds:

Ah, 87 Pikmin deceduti fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Oddio, ma per fare stragi simili in pratica non avete mai resettato manco una giornata? :rickds: :rickds: :rickds:
Nah, con la prima run non sono riuscito a fare a meno di correre per finirlo, per la seconda mi metto d'impegno...

Ah, 87 Pikmin deceduti fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
O_O In totale a fine gioco?? Ma allora il mostro sei tu

989 morti, presente!!!In compenso con le sfide sono migliorato tantissimo, prima mandavo tutti alla carica in scontri all'ultimo sangue, adesso lì richiamo anche...

Ma voi come le trovate? Io in quelle di ricerca non riesco a schioarmi dall'argento ,a parte la prima platino dopo molti tentativi
Dai su, non sono l'unico che ha fatto stragi di pikmin :rickds:

Nah, con la prima run non sono riuscito a fare a meno di correre per finirlo, per la seconda mi metto d'impegno...

O_O In totale a fine gioco?? Ma allora il mostro sei tu
Sì, in totale a fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche se ancora mi manca il boss finale da abbattere dato che ho concluso ieri sera l'ultima area e ho chiuso il gioco lì, quindi mi sa che ancora qualche altro Pikmin mi cadrà in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png miro a non superare i 100 persi comunque.

Oddio ma quanto è figo il boss

Quello che assomiglia ad un super ragnone con la cicoria dei campi sulle gambe e sulla testa?? il secondo boss per intenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif. Apparte che mi sono affogato 1/4 dei pikmin e poi il frutto che mi ha dato quando è morto è andato a finire in acqua -.-"

Gioco finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

34ov8s5.jpg

Peccato comunque per l'ultima area e il boss finale, che ho trovato davvero ma davvero deludenti...

Per fortuta tutto il resto è oro puro, e in ogni caso il mio Pikmin preferito tra i tre. Assolutamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gioco finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

34ov8s5.jpg

Peccato comunque per l'ultima area e il boss finale, che ho trovato davvero ma davvero deludenti...

Per fortuta tutto il resto è oro puro, e in ogni caso il mio Pikmin preferito tra i tre. Assolutamente soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Finito pure io in circa 20 ore comode comode. L'ultimo livello e boss annesso devo dire invece che m'è piaciuto (esteticamente uno dei più riusciti imo), soprattutto per l'utilizzo più oculato che ti costringe a fare dei vari tipi di pikmin.

Ora mi dedicherò alle missioni ed al bingo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito pure io in circa 20 ore comode comode. L'ultimo livello e boss annesso devo dire invece che m'è piaciuto (esteticamente uno dei più riusciti imo), soprattutto per l'utilizzo più oculato che ti costringe a fare dei vari tipi di pikmin.
Ora mi dedicherò alle missioni ed al bingo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Insomma... io l'ultima area l'ho trovata un po' stupida. Cioè, che senso ha

il nemico che si riprende ogni santo giorno e inizia a seguirti? Non è difficile seminarlo, non mette ansia, mette solo noia. Tant'è che io ho superato molto facilmente l'ultima area, ma è strato tremendamente frustrante. Perchè in pratica ho dovuto usare Charlie e Alph per risolvere i vari enigmi ambientali molto semplici, e Brittany per tenere lontano il mostro tutto il giorno.

Quindi insomma immaginate la scena: Charlie e Alph esplorano i dintorni, Brittany fa il girotondo col mostriciattolo attorno alla prima zona per seminarlo di continuo. Per tutto giorno. Ogni santo giorno :morristend: Trova i pezzi del ponte, fai spostare Brittany, apri al botola, fai spostare Brittany, attraversa i ponte e vai all'area successiva, fai spostare Brittany, abbatti un nemico, fai spostare Brittany :morristend:
E anche il boss finale è abbastanza stupido secondo me, perchè

i vari tipi di Pikmin servono solo all'apparenza. Puoi benissimo ucciderlo nell'arco un un solissimo giorno utilizzando solamente i Pikmin roccia, che menano duro e che non possono nemmeno essere afferrati e mangiati dal boss...
Insomma, potevano davvero impegnarsi un pochino di più secondo me :morris82:

il nemico che si riprende ogni santo giorno e inizia a seguirti? Non è difficile seminarlo, non mette ansia, mette solo noia. Tant'è che io ho superato molto facilmente l'ultima area, ma è strato tremendamente frustrante. Perchè in pratica ho dovuto usare Charlie e Alph per risolvere i vari enigmi ambientali molto semplici, e Brittany per tenere lontano il mostro tutto il giorno.

Quindi insomma immaginate la scena: Charlie e Alph esplorano i dintorni, Brittany fa il girotondo col mostriciattolo attorno alla prima zona per seminarlo di continuo. Per tutto giorno. Ogni santo giorno :morristend: Trova i pezzi del ponte, fai spostare Brittany, apri al botola, fai spostare Brittany, attraversa i ponte e vai all'area successiva, fai spostare Brittany, abbatti un nemico, fai spostare Brittany :morristend:

i vari tipi di Pikmin servono solo all'apparenza. Puoi benissimo ucciderlo nell'arco un un solissimo giorno utilizzando solamente i Pikmin roccia, che menano duro e che non possono nemmeno essere afferrati e mangiati dal boss...
Basta mettere Olimar in acqua ed il mostro impazzisce e viaggia a caso il 90% delle volte, l'altro 10% ti insegue per qualche metro.
:rickds:

Basta mettere Olimar in acqua ed il mostro impazzisce e viaggia a caso il 90% delle volte, l'altro 10% ti insegue per qualche metro.
:rickds:
Ma che ca... :rickds: :rickds: :rickds:

Ok, lo avessi saputo prima questo mi avrebbe risparmiato decisamente qualche noia. Sta di fatto che l'impostazione per esplorare quest'ultima area continua a rimanere stupida :rickds: :rickds:

A me i pikmin roccia li segava però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che la prima fase può rompere i cosiddetti

perché devi sempre stare attento a Brittany e ad Olimar
ma la si può anche apprezzare perché è un po' la prova pratica ed

a tempo
delle pianificanzioni che si avrebbero dovuto fare nelle aree precedenti per raccogliere i frutti e raggiungere nuove aree.

Non sono un amante dei livelli

a tempo
ma questo non m'ha dato fastidio, anche perché l'esplorazione l'ho spalmata su più giorni (ho un senso dell'orientamento pessimo pure con una mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e l'approccio che hai suggerito per sconfiggere velocemente il boss non mi gusta (non ci sono riuscito diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

ad un certo punto è un continuo drop di aree infuocate, elettrificate e se per caso hai fatto l'errore di portare in campo molti pikmin la strage è assicurata perché l'area è piccola e gli attacchi la coprono per buona parte.

La mia tattica è stata prepararmi 2 squadre, una vicino alla navetta ed una in campo con una dozzina di pikmin per tipo ed una volta che la prima è stata in difficoltà le ho unite.

Ho giocato il titolo sul paddone ed ancora non ho capito perché non mi è stata data la possibilità di utilizzare lo stilo, avrei goduto molto di più :morris82:

Ma il problema è che l'ultima area non è una sfida a tempo particolarmente appagante, perchè

tutto quello che ti viene chiesto di fare è distrarre quel viscidume giallo. Distrarlo è facilissimo e non richiede nessuna tattica particolare, ergo la cosa per me si è rivelata semplicemente noiosa dopo pochi minuti.

Per quanto riguarda la final boss battle ognuno può preferire un approccio differente ovviamente. Sta di fatto però che

nemmeno quella richiede al giocatore di applicarsi particolarmente. Io ho provato a sconfiggerlo in entrambi i modi.

Quando ho provato a usare tutti i tipi di Pikmin sul campo c'è stato un macello immane :rickds: Non sapevo quale oggetto/attacco colpire per primo e ogni volta che il boss usava quell'attacco coi braccini perforanti mi dilaniava l'esercito. Mi ha sterminato la bellezza di 27 Pikmin e l'ho sconfitto appena prima che la giornata terminasse.

Poi ho provato ad usare solamente 100 rocciosetti e l'ho distrutto in mezza giornata, semplicemente evitando di accanirmi sui suoi oggetti/attacchi. Quando li lanciava, io chiamavo tutti i miei Pikmin e mi scansavo, poi quando gli attacchi si esaurivano e lui rimaneva solo, lo miravo con Z e mandavo tutti i 100 Pikmin e menarlo assieme. Me ne ha uccisi solamente 3.
Tutto sommato sulla final boss battle comunque ci passo tranquillamente, nemmeno il final boss di Pikmin 2 lo trovai particolarmente brillante. Ma l'ultima area mi ha deluso veramente tanto, mi aspettavo qualcosina di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro