Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Arrivato oggi:ivan:Mi consigliate remote+nunchuck o direttamente paddone?
Io con il paddone non mi sono trovato male, anzi.

Ragazzi ma le missioni le fate ?
Se vi propongo un contest sulle sfide partecipereste ? chi è davvero interessato lo scriva!
io ci sto, tranne quelle dei boss che non mi piacciono un granchè

le altre vanno bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pensavo quelle da raccogliere la frutta :wush: però dovremmo essere almeno in 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

Ragazzi ma le missioni le fate ?
Se vi propongo un contest sulle sfide partecipereste ? chi è davvero interessato lo scriva!
pensavo quelle da raccogliere la frutta però dovremmo essere almeno in 8
Io ci sarei, sono un pò arrugginito ma si può fare. Però adesso inizia anche quello di mario, non so se è il caso di sovrapporli o rimandarlo a momenti di "magra"

Arrivato oggi:ivan:Mi consigliate remote+nunchuck o direttamente paddone?
io ho preferito wiimote+nunchuck e paddone come minimappa

ma dalla regia mi dicono che pure solo paddone è giocabilissimo

Fatto i primi 3 giorni, che faticaccia.

Ho rifatto la missione 3 volte prima di riuscire a battere il Centiciompo Corazzato prima dello scadere del tempo, i pikmin ci mettono un'infinità a trasportare frutti e cose simili.

Per quanto riguarda i giorni a venire devo riuscire a completare tutto in una giornata o posso anche "rimandare" a quella successiva? Penso di aver capito che l'importante è non finire le scorte del cibo, per il resto mi posso organizzare come voglio.

Lo sto trovando un gioco fantastico, unico e molto divertente. Lo sto giocando direttamente sul paddone perchè ho un problema alla tv e mi trovo bene pure così.

Ho rifatto la missione 3 volte prima di riuscire a battere il Centiciompo Corazzato prima dello scadere del tempo, i pikmin ci mettono un'infinità a trasportare frutti e cose simili.

Per quanto riguarda i giorni a venire devo riuscire a completare tutto in una giornata o posso anche "rimandare" a quella successiva? Penso di aver capito che l'importante è non finire le scorte del cibo, per il resto mi posso organizzare come voglio.

Lo sto trovando un gioco fantastico, unico e molto divertente. Lo sto giocando direttamente sul paddone perchè ho un problema alla tv e mi trovo bene pure così.

ti gestisci in funzione del cibo, non sei obbligatoa seguire le missioni diciamo

L'ho preso ieri e ci ho giocato un pochino. Che bello...è il primo episodio di questa serie che gioco, i Pikmin sono carinissimi *___*

Per le cose trasportate ha poca importanza, gli oggetti grandi (frutti, boss sconfitti) rimangono dove li lasci e quindi possono essere trasportati alla navicella in più giornate.

Dai la precedenza al salvataggio dei Pikmin quando sta' per scadere il tempo.

Man mano che procedi nel gioco i Pikmin guadagneranno esperienza (c'è un modo particolare con cui farlo lo scoprirai più avanti) e diventeranno più veloci ma farli morire prima che possano farlo non ti aiuta e nemmeno farli morire dopo che li hai portati al "livello" massimo.

Per i giorni come ti ha già detto IL Jerry cerca di farti una scaletta di quello che vuoi fare, dedica alcune giornate alla ricerca e all'esplorazione e altre a proseguire con la storia, iniziare un boss a metà giornata non è mai una cosa intelligente da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono dimenticato una cosa..

Quando finisce il tempo, cosa devo fare per non fare morire i miei pikmin? Devo portarli vicino la navicella?

Avevo letto qualcosa ad inizio gioco, ma non mi ricordo più.. :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Mi sono dimenticato una cosa.. Quando finisce il tempo, cosa devo fare per non fare morire i miei pikmin? Devo portarli vicino la navicella?

per conservarli o stanno nel cerchio attorno alla navicella, oppure basta che te li tieni con i personaggi , ovunque tu sia . quelli dispersi se li magnano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:patpat:

Mi sono dimenticato una cosa.. Quando finisce il tempo, cosa devo fare per non fare morire i miei pikmin? Devo portarli vicino la navicella?

Si salvano i Pikmin che sono dentro l'area circolare attorno alla navicella e i Pikmin che sono legati ad uno dei leader.

Se vedi che un gruppo di Pikmin non farà in tempo a tornare alla navicella raggiungili e fischia in modo che smettano di fare quello che fanno, la HUD ti mostra anche il numero di pikmin sul terreno e quanti sono "da salvare" perchè lontani dalla navicella e non stanno seguendo nessun capitano.

---------- Post added at 10:08:17 ---------- Previous post was at 10:00:53 ----------

La IA è alquanto stupida, se stai raccogliendo qualcosa a pezzetti (ciottoli, un grappolo d'uva) bisogna stare attenti che se la raccolta non è terminata per quando arrivano alla navicella i Pikmin torneranno nel posto dove c'era l'oggetto.

Il problema è che quando l'oggetto è finito i Pikmin arriveranno nel luogo dell'oggetto e rimarranno li a vegetare invece di tornare alla navicella.

Metodi per risolvere la situazione è di usare esattamente i Pikmin che servono per raccogliere completamente l'oggetto prima che il primo Pikmin della fila consegni il primo pezzo alla navicella o altrimenti tenere un leader nelle vicinanze del frutto/oggetto per poter velocemente dargli un ordine di rientro.

Ultima modifica da un moderatore:
Per le cose trasportate ha poca importanza, gli oggetti grandi (frutti, boss sconfitti) rimangono dove li lasci e quindi possono essere trasportati alla navicella in più giornate.Dai la precedenza al salvataggio dei Pikmin quando sta' per scadere il tempo.

Man mano che procedi nel gioco i Pikmin guadagneranno esperienza (c'è un modo particolare con cui farlo lo scoprirai più avanti) e diventeranno più veloci ma farli morire prima che possano farlo non ti aiuta e nemmeno farli morire dopo che li hai portati al "livello" massimo.

Per i giorni come ti ha già detto IL Jerry cerca di farti una scaletta di quello che vuoi fare, dedica alcune giornate alla ricerca e all'esplorazione e altre a proseguire con la storia, iniziare un boss a metà giornata non è mai una cosa intelligente da fare.
Ottimi consigli, grazie tante. Fare tutto in una giornata è qualcosa di impossibile a meno che non si conosce già la mappa:asd:

Appena iniziato pikmin 3, sono al quarto giorno. Mai giocato un gioco dei pikmin prima d'ora. Lo sto trovando una delizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png. Confermo che wiimote + nunchuck è decisamente il modo migliore per giocarci.

per conservarli o stanno nel cerchio attorno alla navicella, oppure basta che te li tieni con i personaggi , ovunque tu sia . quelli dispersi se li magnano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:patpat:
ah ma quindi anche se sto in giro basta che mi seguono? io correvo a radunarli tutti per metterli dentro al cipollotto come un disperato :rickds:

Oh mamma mia, la tristezza di quando non riesco a salvare i Pikmin D: La prima volta è stato un trauma XD

Si salvano i Pikmin che sono dentro l'area circolare attorno alla navicella e i Pikmin che sono legati ad uno dei leader.Se vedi che un gruppo di Pikmin non farà in tempo a tornare alla navicella raggiungili e fischia in modo che smettano di fare quello che fanno, la HUD ti mostra anche il numero di pikmin sul terreno e quanti sono "da salvare" perchè lontani dalla navicella e non stanno seguendo nessun capitano.

---------- Post added at 10:08:17 ---------- Previous post was at 10:00:53 ----------

La IA è alquanto stupida, se stai raccogliendo qualcosa a pezzetti (ciottoli, un grappolo d'uva) bisogna stare attenti che se la raccolta non è terminata per quando arrivano alla navicella i Pikmin torneranno nel posto dove c'era l'oggetto.

Il problema è che quando l'oggetto è finito i Pikmin arriveranno nel luogo dell'oggetto e rimarranno li a vegetare invece di tornare alla navicella.

Metodi per risolvere la situazione è di usare esattamente i Pikmin che servono per raccogliere completamente l'oggetto prima che il primo Pikmin della fila consegni il primo pezzo alla navicella o altrimenti tenere un leader nelle vicinanze del frutto/oggetto per poter velocemente dargli un ordine di rientro.
Grazie mille ad entrambi :cat:

Anche io pensavo che bisogna riportarli tutti dentro la cipolla :rickds:

Ora sono più tranquillo per i miei pikmin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato ieri :morris82:

Ho fatto 10 giorni con ben 88 morti sulle spalle, non ricordavo di essere cosi pippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amo la modalità fotocamera, spero in un gioco basato tutto su quello O_O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro