Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Dopo mesi che lo avevo scaricato dall'eshop , finalmente ho cominciato a giocarci.

Il mio primo pikmin.....che dire se non : GENIALE ?

ricordo ancora al negozietto di fiducia quando è arrivato il primo Gamecube Jap con vari titoli tra cui Pikmin......beh un'ora per capire che brazzo era sto Pikmin :rickds:

poi scoperto che vicino all'astronave da quei strani ciuffetti potevi estrarre strani esseri si è aperto un mondo :brunii:

Giocato ieri 8 ore di fila, assolutamente originale e fantastico, non avevo mai visto un gameplay del genere.

Primo Pikmin anche per me.

L'ho iniziato oggi, che atmosfera... Un gioco veramente unico nel suo genere

Sottoscrivo gli elogi, giocato un anno fa ed è una droga pazzesca come i primi due episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visivamente splendido e dal gameplay assolutamente unico. Miglior gioco Wii U insieme a DK IMHO.

Non va giocato di fretta però, raccogliete tutti i frutti prima di affrontare la fase finale e ne godrete ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sottoscrivo gli elogi, giocato un anno fa ed è una droga pazzesca come i primi due episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visivamente splendido e dal gameplay assolutamente unico. Miglior gioco Wii U insieme a DK IMHO.

Non va giocato di fretta però, raccogliete tutti i frutti prima di affrontare la fase finale e ne godrete ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quoto, pensavo durasse di più ed avesse più aree. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Finito da poco con 13 ore e poco più della metà dei frutti raccolti, in serata mi rimetto a raccoglierli tutti ricaricando il giorno del boss finale.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco, hai fatto male. Raccogliendo tutti i frutti ed esplorando con calma le aree raggiunge tranquillamente le 18-20 ore alla prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il mio primo pikmin, appena cominciato a giocarlo.

Devo dire che me lo aspettavo molto meno crudo e realistico. Mi ha davvero sorpreso positivamente

Finito. Quanto mi era mancato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi ha fatto piacere constatare quanto ne sia ancora "addicted" dopo 10 lunghi anni. L'ho proprio consumato e devo ancora recuperare qualche file segreto. Il senso di pace che comunicano le selve che via via si vanno esplorando, la fase dell'organizzazione, gli assalti e le vendette post genocidio...tutto questo mi era mancato.

Si, perchè ancora una volta sono riuscito ad affezionarmi al mio esercito colorato...tanto da cercare di fare tutto il possibile per trarre in salvo UN misero Pikmin abbandonato al suo destino, prima del tramonto del sole. E i tre capitani, con la loro piccola storia che è come una favola assolutamente attuale (leggete con attenzione i resoconti di fine giornata), non mi hanno fatto rimpiangere per nulla i due good guys di Hocotate. Le due nuove varietà di Pikmin mi hanno convinto.

Tuttavia si poteva fare di più, e Pikmin2 rimane ancora parecchie spanne sopra. Pikmin 3 sembra essersi riallacciato direttamente alla semplicità del primo capitolo, laddove Pikmin 2 aveva fatto il salto, proponendo tanta tanta sfida e moltissima varietà di situazioni. Pensiamo alla meraviglia insita in ogni tesoro, alla profondità della Piklopedia, al puro terrore delle caverne, ai boss spietati, all'infinita durata della quest principale. Fu un lavoro mastodontico.

Pikmin 3 non ha niente di tutto questo, si contiene nella varietà dei mostri, non perde tempo nel farci scoprire nuovi tesori ma ci premia con i frutti, che conservano una filosofia meno da collezionismo e più "usa e getta", una vera e propria e necessità. Inoltre Pikmin 3 richiede poca quantità di stress e di vero impegno (tranne sparuti casi). Quasi tutto si basa sulla perlustrazione a volo d'uccello dell'ottima funzione "dirigiti qui" e sul lavoro di squadra, lasciandosi giocare con semplicità ma sempre con intelligenza e chiedendo di spremere le meningi soprattutto per risparmiare tempo e risorse grazie al lavoro tripartito .

Una pessima fase finale, a mio dire, ma il pacchetto completo è più che promosso.

Ora PRETENDO il quarto, o amazo familia.

Tuttavia si poteva fare di più, e Pikmin2 rimane ancora parecchie spanne sopra. Pikmin 3 sembra essersi riallacciato direttamente alla semplicità del primo capitolo, laddove Pikmin 2 aveva fatto il salto, proponendo tanta tanta sfida e moltissima varietà di situazioni. Pensiamo alla meraviglia insita in ogni tesoro, alla profondità della Piklopedia, al puro terrore delle caverne, ai boss spietati, all'infinita durata della quest principale. Fu un lavoro mastodontico.
Non ricordo questa varietà francamente. I dungeon erano un riciclo continuo e alla lunga annoiavano mentre i Piklari necessari a completare l'avventura si raccoglievano in pochissime ore. Per quanto mi riguarda Pikmin 2 migliorava sì il primo sotto ogni aspetto ma lo snaturava anche visto che l'80% del tempo lo passavi nelle grotte strutturate a livelli dove il tempo neanche passava. E non c'era alcun enigma ambientale ma il gioco ti chiedeva semplicemente abbattere muri e mostri. Per non parlare dell'atmosfera, il primo resta ancora insuperabile ed era parecchio più difficile a memoria; il 2 fra Pikmin Viola e spray facilitava molto il compito, senza contare il limite di giorni che nell'originale ti costringeva a rifarli spesso -ma volentieri-! Il 2 era una passeggiata semmai a parte gli ultimi dungeon necessari per il 100%

Per il resto credo sia il tuo essere nostalgico a parlare perché oggettivamente non c'è un aspetto nel quale il 2 sia superiore a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse questa

https://www.youtube.com/watch?v=OF0u4e5McN0

ma poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ricordo questa varietà francamente. I dungeon erano un riciclo continuo e alla lunga annoiavano mentre i Piklari necessari a completare l'avventura si raccoglievano in pochissime ore. Per quanto mi riguarda Pikmin 2 migliorava sì il primo sotto ogni aspetto ma lo snaturava anche visto che l'80% del tempo lo passavi nelle grotte strutturate a livelli dove il tempo neanche passava. E non c'era alcun enigma ambientale ma il gioco ti chiedeva semplicemente abbattere muri e mostri. Per non parlare dell'atmosfera, il primo resta ancora insuperabile ed era parecchio più difficile a memoria; il 2 fra Pikmin Viola e spray facilitava molto il compito, senza contare il limite di giorni che nell'originale ti costringeva a rifarli spesso -ma volentieri-! Il 2 era una passeggiata semmai a parte gli ultimi dungeon necessari per il 100%
Per il resto credo sia il tuo essere nostalgico a parlare perché oggettivamente non c'è un aspetto nel quale il 2 sia superiore a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse questa

https://www.youtube.com/watch?v=OF0u4e5McN0

ma poi basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che nostalgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ribadisco, il 2 è parecchie spanne sopra.

Le ambientazioni erano più varie (basti ricordare i dungeon a mò di cameretta), il gioco era decisamente più lungo, e senza ombra di dubbio la sfida c'era eccome. Non che il primo non fosse difficile, lo era sicuramente di più, vista anche la mancanza di abilità e "poteri" ma non si può proprio dire che nel 2 si andava avanti a spray e pikmin viola. Vatti a rifare due secondi il castello sommerso, ad esempio, e poi ne riparliamo, non c'è niente di simile nel 3.

I tesori erano dei premi molto più soddisfacenti dei frutti, c'era una varietà di mostri molto più grande, complice la presenza dell'ottima Piklopedia, che sono sti file logs in confronto? Ah si, grazie per aver postato quel theme, anche la colonna sonora del 2 asfalta quella del 3 (ma in realtà quella del 3 è la ost più anonima della serie).

Ripeto,ho amato Pikmin 3 ma ritengo innegabile la sua mancanza di profondità rispetto al capitolo precedente, dato che si va a riallacciare alla formula "semplice" del primo episodio, perdendone però l'alto livello di sfida.

Ecco, hai fatto male. Raccogliendo tutti i frutti ed esplorando con calma le aree raggiunge tranquillamente le 18-20 ore alla prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è stato il mio primissimo Pikmin ed è una perla che conserverò sempre,davvero stupefacente,ma devo dire che prendendo tutti i frutti non c'ho messo più di 13 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo sapere alcune informazioni riguardo a questo gioco in quanto mi ispira molto Voglio sapere se è simile al pikmin giocato al nintendoland e se fosse anche longevo. Ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Volevo sapere alcune informazioni riguardo a questo gioco in quanto mi ispira molto Voglio sapere se è simile al pikmin giocato al nintendoland e se fosse anche longevo. Ringrazio in anticipo per le risposte
Col minigioco di Pikmin in NL non ha praticamente nulla in comune anche se recentemente hanno implementato un sistema di controllo via touch che dovrebbe essere identico proprio al minigioco in questione.

Prendilo senza pensarci, è fra i migliori giochi Nintendo degli ultimi anni.

Col minigioco di Pikmin in NL non ha praticamente nulla in comune anche se recentemente hanno implementato un sistema di controllo via touch che dovrebbe essere identico proprio al minigioco in questione.
Prendilo senza pensarci, è fra i migliori giochi Nintendo degli ultimi anni.
grazie lo prenderò

Ciao ragazzi, finalmente ho iniziato anche io Pikmin 3 (è il mio primo Pikmin!); c'è una cosa che non capisco: ma quando sta per arrivare la notte (che parte il countdown) io devo assolutamente raggiungere la navicella, oppure posso ancora girare (facendo attenzione che tutti i Pikmin siano in squadra con me o nella loro navicella) ?

Ciao ragazzi, finalmente ho iniziato anche io Pikmin 3 (è il mio primo Pikmin!); c'è una cosa che non capisco: ma quando sta per arrivare la notte (che parte il countdown) io devo assolutamente raggiungere la navicella, oppure posso ancora girare (facendo attenzione che tutti i Pikmin siano in squadra con me o nella loro navicella) ?
Puoi girare facendo attenzione che tutti i pikmin siano con te, allo scadere del timer tornerete tutti insieme alla navicella

Puoi girare facendo attenzione che tutti i pikmin siano con te, allo scadere del timer tornerete tutti insieme alla navicella
E nel caso il timer arrivi a zero quando i Pikmin stanno trasportando qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro